Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Kalulu post Milan: "Quando vinci 2-0 gli ultimi dieci minuti sono più tranquilli rispetto a quando hai solo un gol di vantaggio dove un errore, un'attenzione in meno e puoi subire"

Post in rilievo

Quoto

Pierre Kalulu è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il match con il Milan. Le sue parole:

Complimenti per la stagione che stai facendo. Quanto è più facile per i difensori quando hai centrocampisti e attaccanti che vanno ad aggredire indirizzando il gioco?
"Grazie per i complimenti. Sì, quando loro mettono pressione, vuol dire che lasciano meno tempo all'altro per pensare, per respirare e per noi anticipare è molto più facile, perchè possiamo essere più aggressivi, il passaggio sarà meno pulito rispetto a non avere pressione. Non ho bisogno di guardare troppo la profondità perchè so che sotto pressione vanno a giocare corto, allora posso aggredire più facilmente, sembro sempre più forte quando è così".

 

Nelle ultime partite avete fatto fatica nella gestione del risultato. Oggi è andata decisamente meglio. Che lettura dai di questo problema e oggi che sensazione hai avuto?
"Le sensazioni che ho avuto sul campo, ad essere onesto con voi, noi è da tempo che lavoriamo su questo, nelle ultime partite c'era più ritmo, più contrasti vinti, ma poi alla fine giocavamo sempre e comunque bene con lo stesso atteggiamento. La cosa che ti cambia da difensore, è che quando vinci 2-0, gli ultimi 10 minuti sono sicuramente più tranquilli che quando hai solo un gol di vantaggio: un errore, un'attenzione in meno, puoi subire. Per me è questo che ha aiutato tanto oggi, anche se potevamo fare sicuramente meglio. Auguro un buon futuro per le prossime partite". 

 

Si parla del possibile arrivo alla Juve di un altro giocatore del Milan, Tomori. Com'è il passaggio dal Milan alla Juve? Qualcosa di consigliato? Ti piacerebbe ricomporre la coppia?
"(ride, ndr) Sai, sono 4-5 anni che sono in Italia, ogni anno c'è tanto rumore sul mercato, piace tantissimo in questo Paese. Io guardo solo quando sono firmati i contratti, prima non serve a niente parlare troppo. Poi il passaggio, per me, personalmente, ha fatto bene, solo questo". 

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Siamo stati bravi e fortunati a fare subito il secondo goal.

Altrimenti sarebbe stata molto più dura

 

 

E bisogna continuare a farlo anche in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, infatti è importantissimo che noi continuiamo sempre a giocare, anche perché non abbiamo le caratteristiche per piazzare il pullman nella nostra area. Detto questo, bisogna imparare anche a vincere le partite sporche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo cmq sapere vincere a che se dtiamo uno a zero e prendere quella consapevolezza e forza portando qualsiasi partita  a casa sia in vantaggio di due gol che di uno ecc anche perché capita fisiologicamente di fare partite con un gol di scarto e saperle portare fino alla fine e vincerle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche oggi partitone

unica sbavatura nel finale quando parte in ritardo e perde la posizione sul cross ma UDITE UDITE è bastato un po’ di mestiere appoggiando appena il braccio per sbilanciare l avversario e così la palla ruzzola fuori

 

DIFENSORE VERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scopriamo l'acqua calda, il problema è che non ci riuscivamo da un bel po' ad avere due gol di scarto e la tranquillità di portarla a casa. Bisogna comunque trovare maturità e solidità per saper gestire anche l'1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

La cosa che ti cambia da difensore, è che quando vinci 2-0, gli ultimi 10 minuti sono sicuramente più tranquilli che quando hai solo un gol di vantaggio: un errore, un'attenzione in meno, puoi subire. 

Eh, non fa una grinza.

Anche perché adesso non c'è più Szczesny che per anni con un mezzo miracolo nel finale ha risolto problemi.

Digre fa quello che può, ma i top sono altri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui sta facendo un super stagione, le ha giocate tutte... complimenti.

 

Detto questo, gli ultimi 20 minuti dimostrano ancora una volta 2 cose. Una è che non avere un attacante in grado di genere un pallone è una mancanza enorme. La seconda è che sappiamo fare melina solo perche ce lo lasciano fare gli avversari. Siamo ancora lontanissimi da una squadra competitiva per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.