Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Mbangula post Milan: "Sognavo un gol al Milan ma ancor di più una grande partita di tutta la squadra. Adesso devo segnare anche fuori casa"

Post in rilievo

Quoto

Samuel Mbangula ha commentato la vittoria sul Milan ai microfoni di Dazn. Le sue parole: 

Due giorni fa hai festeggiato il compleanno, 21 anni. Che sogno avevi quando soffiavi la candelina?
"Non posso dirlo, altrimenti non è più un desiderio".

Magari c'era un gol al Milan...
"Certo, c'era un gol al Milan, ma ancora di più, più che un gol durante una partita, era una grande partita di tutta la squadra. Abbiamo fatto bene e abbiamo meritato questa vittoria oggi".

I gol li hai fatti con Como, Bologna e col Milan sempre allo Stadium. Come mai?
"E' vero, tutti i gol li ho fatti qua, vuol dire che mi piace fare gol davanti a tutti i nostri tifosi. Adesso devo fare gol anche fuori casa, in tutte le partite, contro tutte le squadre se posso farlo, lavoro per fare questo".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberare Yildiz, che ora non gioca solo a destra ma si muove senza calpestare la linea laterale, e metterci Mbangula è stata una bella mossa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Liberare Yildiz, che ora non gioca solo a destra ma si muove senza calpestare la linea laterale, e metterci Mbangula è stata una bella mossa.

si dovrebbe poter togliere Koopmeiners a volte.....

Non a caso in altre occasioni Mbangula è stato inspiegabilmente tolto al 60esimo pur giocando bene, e oggi probabilmente sarebbe stato sostituito da Weah. L'altra volta ha spostato anche McKennie avanti. Deve giocare chi merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è tantissimo merito dell'allenatore nella crescita di questo ragazzo, così come nella maturazione di Yldiz.

È chiaro che per ragazzi di 20/21 anni è difficile leggere i momenti della gara, capire quando è meglio concedere un angolo all'avversario piuttosto di altre scelte, ma la squadra cresce e con essa i giocatori.

Si intravedeva la tecnica, ma più che il gol oggi mi è piaciuto tantissimo il recupero palla che ha avviato il secondo gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexjuve92sr ha scritto:

Rispetto ad Iling un passo in avanti, raramente sbaglia scelte e soprattutto posizione.

Facciamo 10 passi avanti

Giocatore pensante, e questo già lo rende raro nella sua categoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più giovane di Conceiçao, ma tatticamente molto più maturo e intelligente.

Accelera e punta l’uomo quando occorre, va di prima se serve per velocizzare o da respiro alla manovra se le difese sono schierate.

E poi fa la fase passiva con tigna, che non è scontato.

Vai Sam, splendida sorpresa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Crescita esponenziale di un ragazzo forte. Velocità, dribbling, tecnica, furore agonistico, ambidestro. Continua così Samu

Condivido, se giocasse e in Premier già avrebbe una valutazione spropositata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Più giovane di Conceiçao, ma tatticamente molto più maturo e intelligente.

Accelera e punta l’uomo quando occorre, va di prima se serve per velocizzare o da respiro alla manovra se le difese sono schierate.

E poi fa la fase passiva con tigna, che non è scontato.

Vai Sam, splendida sorpresa.

Boh, a me era sembrato piuttosto forte da subito. Eppure era pieno di gente che lo criticava, addirittura dicendo che uno così non può giocare in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Karma Cop said:

Si ma chiedo cosa succedera quando ritorna Conceiçao? Panchiniamo Yildiz? Panchiniamo Mbangula? Panchimiamo Conceiçao stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si ma chiedo cosa succedera quando ritorna Conceiçao? Panchiniamo Yildiz? Panchiniamo Mbangula? Panchimiamo Conceiçao stesso?

Con tante partite e con i 5 cambi non credo che avere abbondanza nel reparto sia un problema. Bisogna uscire dallo schema mentale titolare-panchinaro, ma essere più fluidi su queste valutazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello è che è anche intraprendente, non ha paura di provare l’iniziativa e poi corre tanto, aiuta sempre il compagno in fase di possesso e di non possesso. Migliora a vista d’occhio, veramente una bella scoperta. 

35 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

L’allenatore avrà finalmente la possibilità di scegliere e di ruotare gli esterni, che fanno un lavoro clamoroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti