Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Street Spirit ha scritto:

Grazie, non lo sapevo

Si ho visto che non lo sapevi sennò non avresti fatto quella battuta all'altro utente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Tra l'altro... Arrivare tra 17esima e 24esima posizione è di fatto come arrivare terzi con la formula vecchia (a spanne). 

Di fatto, significa valere la EL. 

Al momento non credo valiamo molto di più… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se la qualificazione agli ottavi di Champions è un obiettivo minimo (perchè i soldi si prendono da lì) allora non siamo neanche in linea. Mancano ancora 3 partite...

Ne mancano due, quella col Benfica ormai è ininfluente. Siamo in linea nel senso che siamo in corsa per ottenerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si anche questo è vero,  e capita spesso quando non si trovano spazi invece di allargarsi e aiutare l'esterno ci si accentrata o ritorna indietro... però oggi sinceramente quando ho visto entrare yildiz  e chico penavoxhe ce l'avrebbero risolta in qualche modo... invece mbangula è stato superiore e  nico l'ha ciccata a due passi

Stasera sui cambi c'è poco da dire.

Mbangula non ha ancora i 90 minuti, anche perché si sacrifica molto andando ad aiutare dietro.

Le sostituzioni erano giuste, ma purtroppo non hanno portato a nulla.

Io sinceramente avrei fatto il primo cambio con Savona per mckennie.

Onestamente stavamo giocando in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Già che non ha rischiato i giocatori significa che ci credeva poco alla qualificazione 

Sbagliando perché eravamo abbondantemente dentro con due vittorie . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è passare e siamo d'accordo. Ma i sedicesimi non sono gli ottavi di finale, comprendono un gruppone gigante di squadre che distano anche 14/15 posizioni tra loro.

In sintesi: se arriviamo decimi/dodicesimi è un buon cammino, un camino da vecchi ottavi di Champions. Si può essere soddisfatti.

Arrivare ventesimi/ventiduesimi mi suonerebbe più come una EL scansata perchè hanno cambiato la formula e si sono inventati i sedicesimi per non fare scendere più le mediocri in EL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Va bene, lo Stoccarda vale il Celtic...ma tutte le altre? C'è chi ha fatto incetta di squadroni che non sono nemmeno nei primi 24...Sturm, Slovan, Sparta, Stella Rossa, Young Boys..noi solo il Lipsia (che tra l'altro l'hanno pescata anche le * in aggiunta a tutte le altre)

Noi non abbiamo avuto grandi squadre, solo il City, ma tutte le altre erano delle buone squadre europee

Dovrei dire una coppa fatta da asini ma farei torto ai ciuchini che sono bestie intelligenti e mansuete.

Non c’è alcun senso sul risultato della classifica finale a prescindere da noi, e comunque a noi hanno costruito abilmente un calendario su misura eliminando terza e quarta fascia, ma vaglielo a spiegare allo juventino medio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Su Nico, credo che la palla abbia avuto un rimbalzo un attimo prima dell’impatto , così mi è parso di vedere.

Vlahovic sarebbe stato crocifisso per molto meno. Ma il punto, ripeto, non è il singolo errore che può capitare. Il punto è che Motta dimostra di non trovare soluzioni ad una situazione che si ripropone da mesi. Per non parlare della sua attuale incapacità nel modificare la partita in corso. Ora i cambi comincia ad averli, sembra però che li faccia sempre a coda di gatto… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Al momento non credo valiamo molto di più… 

Beh, molti mi sembrano soddisfatti. 

E non si rendono conto di cosa significhi, temo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Ma guarda più che un attaccante gran goleador, secondo me a questa squadra servirebbe più un giocatore funzionale in quella posizione per come giochiamo..uno alla Bobby Firmino, che prima di andare al Liverpool giocava nell'Hoffeneim e nella stagione precedente non era nemmeno arrivato in doppia cifra in Bundesliga.

Per quello che riguarda il neretto è vero, penso lo abbiamo pensato tutti vedendolo con Italiano...io per primo...ma se non va non va, probabilmente il giocatore ha carenze a livello emotivo/caratteriali che non lo fanno esprimere al meglio al di là dei limiti tecnici...anche Kean alla Fiorentina ora pare Drogba...anche Immobile in un ambiente minore come la Lazio segnava grappoli di gol... evidentemente quella è la sua dimensione.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/champions-league/2025/01/21-137717153/capello_punge_thiago_motta_in_diretta_tv_vlahovic_in_studio_ci_siamo_fatti_tutti_una_domanda_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Quindi, non ho capito,  la prossima partita contro il Benfica è praticamente inutile ? Possiamo schierare la primavera? 

No, è importante perché dobbiamo decidere se vincere, perdere o pareggiare per non incontrare city e psg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto manco a guardare chi è l'allenatore, i giocatori, il presidente, l'avversario ecc. Ogni volta che in questa competizione abbiamo avuto una possibilità per fare qualcosa d'importante - in questo caso battere un avversario ampiamente alla portata così da crearci una occasione per passare tra le otto - il 90% delle volte l'abbiamo fallita. E' incredibile una cosa simile, dove anche per una questione di probabilità qualche volta potrebbe andarci bene, pure segnando con un autogol al 98esimo. Invece nulla, anni e anni di delusioni... ormai dalla vittoria con l'Ajax ai rigori in Europa abbiamo vissuto quasi esclusivamente fallimenti di ogni tipo. E spesso pure con partite inutili, scialbe, tipo le famose eliminazioni con Capello, la semifinale con Conte in EL contro il Benfica... oggi... tutte partite OSCENE. Quindi come faccio a prendermela con qualcuno in particolare? E' sempre la stessa storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Vlahovic sarebbe stato crocifisso per molto meno. Ma il punto, ripeto, non è il singolo errore che può capitare. Il punto è che Motta dimostra di non trovare soluzioni ad una situazione che si ripropone da mesi. Per non parlare della sua attuale incapacità nel modificare la partita in corso. Ora i cambi comincia ad averli, sembra però che li faccia sempre a coda di gatto… 

Personalmente vlahovic lo crocefiggo per me come lega il gioco. Nico con il Milan aveva giocato bene. Oggi maluccio,a parte il gol,ha sbagliato molti appoggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Diciamo che ci manca il davanti

Abbiamo una punta

A dire il vero abbiamo una punta poco prolifica (vlahovic) e una mezza punta spuntata (Nico) .. cc che non segnano.. e un sacco di esterni. E i due cc di qualità (Luiz e teun) sono lenti come un bradipo. Pur con i loro errori, giuntoli e Motta sono i meno colpevoli visto che i sopracitati, a parte gli esterni, hanno sottoperformato. Aggiungi inesperienza di Savona il calo di Cambiaso e due crociati rotti e la frittata è fatta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Gli attaccanti palesemente non fanno il lavoro adatto per come giochiamo.

Sia Nico da centrale che Dusan non c'entrano una pippa con il nostro modo di giocare...questo indipendentemente dalla partita o dal risultato di stasera.

Meglio sicuramente l'Argentino per la costruzione del gioco, ma ci manca proprio una punta che ha le caratteristiche in grado di favorire anche gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni.

Curioso di vedere come si comporterà Kolo Muani...vedo tanti dire che lo piazzerà sull'esterno, ma secondo me lo metterà proprio al centro dell'attacco al posto di Dusan e Nico

Purtroppo anche C.M non è il centravanti che giocherebbe bene con Motta. Predilige il campo aperto, non è adatto a venir fuori dall'area e cucire il gioco d'attacco. Però è vero quello che dice Motta, gli attaccanti devono dare di più e penso che intendesse in movimenti che diano agio ai centrocampisti di entrare in area per fare superiorità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, molti mi sembrano soddisfatti. 

E non si rendono conto di cosa significhi, temo. 

Molti sono soddisfatti dal 70% di possesso palla… A quanto pare non si capisce la differenza tra il giocare bene e fare passaggi ad 1 metro per 1 ora… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io tendo a reagire di pancia solo durante le partite perché sono teso, infatti evito i live per non litigare, ma una volta finite cerco di ragionare.

Al momento siamo in linea con gli obiettivi MINIMI (quindi non ottimali) di inizio stagione, ovvio che si potrebbe far meglio. Non sono contento che la Juve oggi sia questa, ma purtroppo lo è: una squadra giovane, praticamente rifondata in estate, che ha bisogno di tempo per crescere ed ottenere risultati. In particolare, non ho grandi colpe da imputare a Motta, se non l'eccessiva insistenza e centralità data ad un giocatore che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative. A giugno si tireranno le prime somme, sperando siano di segno positivo. 

Anche io la penso come te. Però, insomma anche Motta ha le sue colpe. Non è certo tutto demerito suo il fatto di non essere continui, però anche stasera il cambio di Mbangula a me è piaciuto davvero poco. Togli Koop e metti Yldiz. Basta. Poi vedi come va. Invece toglie proprio il migliore in campo. A volte non lo capisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 59 anni, li compirò a febbraio, bene, dubito fortemente di vedere la mia squadra del cuore alzare la coppa dalle grandi orecchie. Per i prossimi 30 anni non vinceremo nulla in Europa perché ci mancano sempre 99 centesimi per fare un euro, sempre. 
Poi da profano lo chiedo: come si fa a definire Douglas Luiz un giocatore di calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro... Arrivare tra 17esima e 24esima posizione è di fatto come arrivare terzi con la formula vecchia (a spanne). 

Di fatto, significa valere la EL. 

Ma infatti è chiaro come il sole che la Juve NON è squadra da Champions, ma la sua dimensione è la più abbordabile Europa League. E, visto che non vinciamo un trofeo europeo da mille anni, forse in quest’ultima competizione avremmo più chances. Ma ecco che non si può, perché “servono i soldi della CL”. È vero, ma è anche un paradosso perché così, di fatto, non si vince più nulla in Europa. Troppe squadre più forti, troppe. 
Tornando a quest’anno, per me, se pure superi i playoff (difficile), agli ottavi esci. C’è poco da fare con ‘sta squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, entanglement ha scritto:

No, è importante perché dobbiamo decidere se vincere, perdere o pareggiare per non incontrare city e psg

Perché, dipende dal risultato? A quel punto non verranno sorteggiate le squadre ai playoff a caso? O c'è qualche altro criterio in base alla classifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Si ho visto che non lo sapevi sennò non avresti fatto quella battuta all'altro utente

Io ho risposto a un "tanto domenica perdiamo gne gne preparatevi", cosa c'entrava il 65% o 95% di pareggi non saprei proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io non sto manco a guardare chi è l'allenatore, i giocatori, il presidente, l'avversario ecc. Ogni volta che in questa competizione abbiamo avuto una possibilità per fare qualcosa d'importante - in questo caso battere un avversario ampiamente alla portata così da crearci una occasione per passare tra le otto - il 90% delle volte l'abbiamo fallita. E' incredibile una cosa simile, dove anche per una questione di probabilità qualche volta potrebbe andarci bene, pure segnando con un autogol al 98esimo. Invece nulla, anni e anni di delusioni... ormai dalla vittoria con l'Ajax ai rigori in Europa abbiamo vissuto quasi esclusivamente fallimenti di ogni tipo. E spesso pure con partite inutili, scialbe, tipo le famose eliminazioni con Capello, la semifinale con Conte in EL contro il Benfica... oggi... tutte partite OSCENE. Quindi come faccio a prendermela con qualcuno in particolare? E' sempre la stessa storia...

Ora è molto peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

I cambi stasera c'erano tutti.

Che poi non abbiamo inciso questo è un altro discorso.

Weah andava tolto perché non ha combinato nulla, Mbangula era ormai in riserva.

Ha messo quelli che sono stati i titolari per tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

L'importante è passare e siamo d'accordo. Ma i sedicesimi non sono gli ottavi di finale, comprendono un gruppone gigante di squadre che distano anche 14/15 posizioni tra loro.

In sintesi: se arriviamo decimi/dodicesimi è un buon cammino, un camino da vecchi ottavi di Champions. Si può essere soddisfatti.

Arrivare ventesimi/ventiduesimi mi suonerebbe più come una EL scansata perchè hanno cambiato la formula e si sono inventati i sedicesimi per non fare scendere più le mediocri in EL. 

Se arrivi ai sedicesimi è poi da dentro o fuori....se vai avanti sei agli ottavi se esci, sei fuori. Sinceramente del dodicesimo o del ventesimo posto frega poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Personalmente vlahovic lo crocefiggo per me come lega il gioco. Nico con il Milan aveva giocato bene. Oggi maluccio,a parte il gol,ha sbagliato molti appoggi.

Hai visto che anche Niko, se pressato sempre da 3 giocatori e spalle alla porta, ne sbaglia tanti di appoggi. Ogni giocatore, che non sia un Fuoriclasse assoluto, lo farebbe, con i compagni, tra l’altro, a 20 metri… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti