Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Molti sono soddisfatti dal 70% di possesso palla… A quanto pare non si capisce la differenza tra il giocare bene e fare passaggi ad 1 metro per 1 ora… 

Bravissimo!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok che ognuno ha una sua teoria sul fare la partita... Però un possesso palla senza creare pericoli reali non è "fare la partita"... Se hai il controllo del pallone ma non riesci a incidere, il ritmo lo decidono loro, e il possesso sterile diventa un'arma a loro favore (oltre al fatto che psicologicamente porti tutto dalla loro e non dalla tua...)

Sul fatto che le squadre si difendano in 5 o 6 dietro, certo... è una strategia difensiva. Ed è giusto che si applichi.. ma stava a NOI trovare soluzioni per bucarla. Il problema è il tuo. Sta a te rompere la linea difensiva loro in qualche modo. Stasera proprio non è successo MAI. Ed è qui che torno sul controllo della gara: limitarsi a girare il pallone in attesa che si apra uno spiraglio come fa ad essere un "fare la partita"? Noi non abbiamo imposto nessun gioco...

Tutto questo sopra, tra il fatto che porti la gara dalla loro sia tatticamente che psicologicamente, ti porta a fare errori (su cui sono assolutamente d’accordo). Bisogna avere più concretezza, più idee e più cattiveria sotto porta.

Chiudo sulla questione che quasi tutte le squadre facciano catenaccio contro di noi. Verissimo, ma non è e non dev'essere una scusa... è una realtà da affrontare. Le grandi squadre si distinguono proprio per la loro capacità di rompere le barricate, non per adeguarsi al ritmo degli avversari (che è quello che costantemente andiamo a fare...)

E qui torniamo al solito mantra che il mister ripete da inizio anno, ovvero "dobbiamo essere bravi a portare la partita dalla nostra parte".

Solo che né Motta ha ancora trovato una chiave tattica che diventi standard per fare in modo che ciò avvenga, né i ragazzi ancora sono una squadra abbastanza matura da sfruttare quelle poche chance che creiamo in partite come quella di stasera e quindi riuscire a "portare la partita dalla loro parte".

C'è ancora molto da lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

A dire il vero abbiamo una punta poco prolifica (vlahovic) e una mezza punta spuntata (Nico) .. cc che non segnano.. e un sacco di esterni. E i due cc di qualità (Luiz e teun) sono lenti come un bradipo. Pur con i loro errori, giuntoli e Motta sono i meno colpevoli visto che i sopracitati, a parte gli esterni, hanno sottoperformato. Aggiungi inesperienza di Savona il calo di Cambiaso e due crociati rotti e la frittata è fatta 

Se non hai punte è difficile per i centrocampisti inserisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Koop doveva andare a fare il vigile

Tutta la partita a dare indicazioni ai giovani. Ma stai zitto cacchio e corri che con i piedi non ci dai in una casa. Sveglia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Stasera sui cambi c'è poco da dire.

Mbangula non ha ancora i 90 minuti, anche perché si sacrifica molto andando ad aiutare dietro.

Le sostituzioni erano giuste, ma purtroppo non hanno portato a nulla.

Io sinceramente avrei fatto il primo cambio con Savona per mckennie.

Onestamente stavamo giocando in 10

No no non parlavo di cambi come scelta giusta o sbagliata, erano i titolari tra l'altro... parlavo proprio che avevo speranzs in loro quando sono entrati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gara piuttosto inutile tra Milan e Napoli.

Inevitabile gestione delle energie e dei giocatori, prestazione sotto tono annunciata.

Bene il punto qualificazione fuori casa contro un avversario tutt'altro che mediocre.

2 problemoni da risolvere: un centravanti presentabile e la condizione di Koop e Cambiaso,

letteralmente piantati.

E in realtà si è capito che non si poteva vincere quando abbiamo visto Luiz titolare.

Pippa irritante come poche.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, entanglement ha scritto:

No, è importante perché dobbiamo decidere se vincere, perdere o pareggiare per non incontrare city e psg

Ah ecco, con il Benfica non vinceremo mai neanche morti, e se ai playoff ci toccano ste squadre, praticamente abbiamo terminato la nostra CL. Che con sta squadra, poi, è pure troppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

Io ho risposto a un "tanto domenica perdiamo gne gne preparatevi", cosa c'entrava il 65% o 95% di pareggi non saprei proprio

Buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Molti sono soddisfatti dal 70% di possesso palla… A quanto pare non si capisce la differenza tra il giocare bene e fare passaggi ad 1 metro per 1 ora… 

Ma dove li vedete tutti sti "soddisfatti"...boh ce li avrò in ignore mi sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, causio70 ha scritto:

ai playoff ci buttano fuori in un nanosecondo..

Boh.. dipende chi prendiamo, se siamo o no teste di serie, il momento di forma delle due squadre, ecc..

Poi invece, senza alcun riferimento a te o a quel che hai scritto, ma parlando di mia iniziativa, noto che intanto (senza aver avuto in calendario nessuna squadra materasso tipo Young Boys o Slovan, come invece successo a inperd, Milan, ecc), ai playoff ci siamo arrivati e pure con un turno di anticipo, con ottime chance di essere teste di serie al playoff, quando ricordo che molti, quando eravamo 19esimi, dicevano che non ce l'avremmo mai fatta manco a stare nelle 24.. altrochè.. ora però, avendo cannato quella nefasta profezia, ecco che ora ci riscopriamo "delusi" di non stare nelle prime 8. Perchè di qualcosa bisogna pur incazzarsi e perchè poi, certo, nella competizione più prestigiosa d'Europa, nella top 8, ci deve stare la squadra di Savona, Di Gregorio e Mbangula, quando nelle stesse 8 non ci sono manco Real, PSG e City... eh, non fa una piega proprio.. e, per completezza, abbiamo gli stessi punti dell'ultima finalista di Champions (il Dortmund).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Che poi secondo me Motta con Dusan un po' ci ha pure "provato" a puntarci...ma se non va non va. Vlahovic è al quarto anno di Juve se la memoria non mi inganna, ha avuto 2 allenatori con idee di calcio agli antipodi, l'unica cosa costante è stato il suo rendimento insufficiente...mi sembra chiaro che, almeno in questo caso, il problema non sia l'allenatore, penso abbiamo dati a sufficienza per poterlo dire con abbastanza convinzione.

Diciamo anche 3 visto che c'è anche il ct serbo, ma alcuni preferiscono credere negli allenatori depotenziatori che trasformano i giocatori in zombie🧟‍♂️

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

I cambi stasera c'erano tutti.

Che poi non abbiamo inciso questo è un altro discorso.

Weah andava tolto perché non ha combinato nulla, Mbangula era ormai in riserva.

Ha messo quelli che sono stati i titolari per tutta la stagione 

Arrivati a quel punto si. Ma avere il coraggio di tirar fuori Koop, un oggetto estraneo al gioco (mi fa tenerezza il suo colpo di testa), per provare un Yildiz già A FINE PRIMO TEMPO, no? 
I cambi, mai incisivi, solo al 70esimo… ma dai… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pattanga ha scritto:

A dire il vero abbiamo una punta poco prolifica (vlahovic) e una mezza punta spuntata (Nico) .. cc che non segnano.. e un sacco di esterni. E i due cc di qualità (Luiz e teun) sono lenti come un bradipo. Pur con i loro errori, giuntoli e Motta sono i meno colpevoli visto che i sopracitati, a parte gli esterni, hanno sottoperformato. Aggiungi inesperienza di Savona il calo di Cambiaso e due crociati rotti e la frittata è fatta 

Si, però anche Motta e Giuntoli o chi per loro che arrivano a una partita così importante facendo sentire Vlahovic come il primo * arrivato. Già quello è umorale di suo, ma almeno ogni tanto la buttava dentro, e magari un Vlahovic gasato a dovere e messo in campo dall'inizio, oggi rendeva. Invece nulla... buttato ancora una volta in panchina, ormai separato in casa - perché così pare - insomma... senza alternative valide creare una simile situazione a chi ha giovato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Arrivati a quel punto si. Ma avere il coraggio di tirar fuori Koop, un oggetto estraneo al gioco (mi fa tenerezza il suo colpo di testa), per provare un Yildiz già A FINE PRIMO TEMPO, no? 

O magari provare a violentare quel 4 2 3 1 immondo e provare a mettere i giocatori adatti al 4 3 3 e metterli tutti nel loro ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

?

Ma Capello ancora ha diritto di parola? Penso che una delle peggiori Juventus sul piano del gioco che ho visto in vita mia sia stata proprio la sua

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Perché, dipende dal risultato? A quel punto non verranno sorteggiate le squadre ai playoff a caso? O c'è qualche altro criterio in base alla classifica?

Ora sei 14esimo. Il tabellone dice che incontri una tra la 19esima o la 20esima ( al momento una tra sporting o feyenootd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveMyLove ha scritto:

Ma non sono tanto d'accordo, ma non perché koop abbia giocato bene, ma è sempre uno dei pochi che poteva con un tiro risolvere la partita.

Per me l'unico errore è non aver tirato fuori Savona, stasera davvero imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Chiudo sulla questione che quasi tutte le squadre facciano catenaccio contro di noi. Verissimo, ma non è e non dev'essere una scusa... è una realtà da affrontare. Le grandi squadre si distinguono proprio per la loro capacità di rompere le barricate, non per adeguarsi al ritmo degli avversari (che è quello che costantemente andiamo a fare...)

Si distinguono anche nell’essere ciniche pure se fai 1 tiro in porta 1 gol.

Il napoli di conte sta purtroppo diventando di nuovo grande perché questi 1 tiro 1 gol

Noi abbiamo gli attaccanti che si mangiano i gol davanti alla porta

Poi sia chiaro, io non sto giustificando niente e nessuno, ma, io sono come sempre fiducioso che tutto vada bene.. Se poi non dovesse accadere vorra’ dire che ho buttato n’altro anno a da fiducia alle persone sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pattanga ha scritto:

Be Motta ha costruito la squdra insieme a Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Se arrivi ai sedicesimi è poi da dentro o fuori....se vai avanti sei agli ottavi se esci, sei fuori. Sinceramente del dodicesimo o del ventesimo posto frega poco. 

Frega sia perchè è indice del percorso (come dire che arrivare decimo o sedicesimo, magari sculando la salvezza all'ultima in campionato, è lo stesso perchè sei ugualmente salvo) sia perchè poi contano anche gli accoppiamenti in base alla classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Si, però anche Motta e Giuntoli o chi per loro che arrivano a una partita così importante facendo sentire Vlahovic come il primo * arrivato. Già quello è umorale di suo, ma almeno ogni tanto la buttava dentro, e magari un Vlahovic gasato a dovere e messo in campo dall'inizio, oggi rendeva. Invece nulla... buttato ancora una volta in panchina, ormai separato in casa - perché così pare - insomma... senza alternative valide creare una simile situazione a chi ha giovato? 

Si ma non stoppa un pallone, e se lo stoppa poi lo passa agli avversari, Dusan al momento è impresentabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ma Capello ancora ha diritto di parola? Penso che una delle peggiori Juventus sul piano del gioco che ho visto in vita mia sia stata proprio la sua

E con 20 top in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ti ha risposto Capello 🫣

Che questa Juve è sterile e crea troppo poco credo sia sotto gli occhi di tutti, ma per me è un problema di singoli, come ho già detto nel topic. Poi a parer mio Vlahovic, in questa contesto, è più deleterio che utile

3 minuti fa, onetime ha scritto:

Tra l'altro se non ricordo male, l'ultima volta che abbiamo giocato con il Bruge c'era proprio lui in panchina .ghgh

E lui si, allenava una squadra di Fenomeni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti