Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Già, questo è una vera questione. Guarda il Bologna ieri, fuori dai giochi, sotto di un gol con il Borussia, ribalta la partita. E per loro contava solo come passerella.

Non scadiamo anche noi nel patetico come quelli di Sky che si sono complimentati con il Bologna per aver vinto una gara su sette. Il Borussia è in crisi nera. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Questi hanno rotto il * al Villa e allo Sporting Lisbona in casa loro.

Non c'è tanto da fare ironia.

Giusto se sei il Barcellona che in quei ruoli gioca con Kounde, Yamal, Raphina e Lewandosky puoi andare a Brugge a fare lo sborone

Ed hanno giocato come ieri sera, ovvero tutti dietro e via di ripartenza, sfruttando gli errori.

Poi alla fine hanno anche esultato. Sono campioni del Belgio, attualmente ad un punto dalla prima.

La Juve è più forte, ma l'avversario era ostico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Beh si, ieri il Bologna ha vinto con il Borussia con Mbappe Messi e Vinicius. Ma smettetela, ancora con questa storia della rosa, giocavi contro il Bruges 

Ci sono campi in Champions che vinci solo sei un Top Team e giochi al meglio delle tue possibilità.

Brugge è uno di quelli.

La, nelle ultime due Champions, ci hanno perso Leverkusen, Atletico Madrid, Aston Villa e Sporting Lisbona.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Non scadiamo anche noi nel patetico come quelli di Sky che si sono complimentati con il Bologna per aver vinto una gara su sette. Il Borussia è in crisi nera. 

Sì ma è il Bologna, una cenerentola in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Edivad ha scritto:

Ed hanno giocato come ieri sera, ovvero tutti dietro e via di ripartenza, sfruttando gli errori.

Poi alla fine hanno anche esultato. Sono campioni del Belgio, attualmente ad un punto dalla prima.

La Juve è più forte, ma l'avversario era ostico.

Dai ragazzi, valevano il Toro . Campioni di Belgio ? Ma da quando il campionato belga è performante ? Vale meno di quello svizzero da almeno trent’anni. La nazionale è fatta da giocatori che militano all’estero . Abbiamo fatto schifo noi

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Forse è stato un po' precipitoso da parte tua chiudere i topic di analisi critica sul nostro allenatore preso dall'euforia per la vittoria contro il Milan? 

Chiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, tantra said:

Questi hanno rotto il * al Villa e allo Sporting Lisbona in casa loro.

Non c'è tanto da fare ironia.

Giusto se sei il Barcellona che in quei ruoli gioca con Kounde, Yamal, Raphina e Lewandosky puoi andare a Brugge a fare lo sborone

Ah be', Villa e Sporting...

Carrellate di Champions vinte da queste due squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

A parte che il Bologna, purtroppo, se continua con questo andazzo rischia di giocarsi il posto in champions come l'anno scorso, altro che complimenti patetici. Ma non è quello. E' che loro avevano la metà delle nostre motivazioni e nonostante questo hanno ribaltato la partita. Noi, che  vincendo ieri potevamo competere per i primi 8, non ci abbiamo nemmeno provato. Questo è l'aspetto su cui ieri sera bisognava puntare le attenzioni. Davvero abbiamo giocato per andare con sicurezza ai playoff?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’anno non abbiamo ancora mai fatto più di 3 vittorie di fila in tutte le competizioni. Non è mai successo. Ci siamo fermati a due vittorie. Direi che questo è emblematico dello stato in cui siamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non ho visto la partita ma mi attengo ai commenti qui.

mi chiedo come si faccia a fare prestazioni cosi opposte nel giro di tre giorni.

se abbiamo asfaltato  i dna europa meravigliosi come e' possibile avere un cammino europeo cosi scadente?

e non si puo neanhe dire che i dna europa fanno schifo perche stasera sicuro la portano a casa e si qualificano ,

ste partite in genere non le ciccano, avendo il dna meraviglioso

A mio avviso, come ho avuto modo di scrivere nel commento, non inserisco la gara di ieri nel novero delle partite orribili.

Siamo stati poco puliti nello sviluppo della manovra, poco ordinati e imprecisi nella gestione del pallone, non abbiamo avuto la "fame" mostrata contro il Milan, ma non siamo stati disastrosi.
Il pareggio è giusto e meritato, perché alla fine anche loro non hanno fatto quasi nulla per vincere e si accontentavano palesemente del pari.

Il Milan, contro di noi, ammettiamolo, era stato assai bruttino ed evanescente.
Loro (Bruges) atleticamente erano messi bene, con un discreto ordine tattico, e una prestazione semplicemente "normale" non è bastata per i 3 punti, come accade spesso in Champions, dove devi dare sempre qualcosa in più, tatticamente, tecnicamente e come motivazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ci sono campi in Champions che vinci solo sei un Top Team e giochi al meglio delle tue possibilità.

Brugge è uno di quelli.

L'ha, nelle ultime due Champions, ci hanno perso Leverkusen, Atletico Madrid, Aston Villa e Sporting Lisbona.

Concordo. E la Juve non è un top team. Resta il fatto che abbiamo fatto 4 trasferte in champions e non ne abbiamo persa una.

E non abbiamo giocato contro i vari Praga, Joung Boys, Bratislava.

La Juve è una squadra in costruzione. Per ora bene con le grandi, a fatica con quelle che si chiudono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Edivad ha scritto:

Concordo. E la Juve non è un top team. Resta il fatto che abbiamo fatto 4 trasferte in champions e non ne abbiamo persa una.

E non abbiamo giocato contro i vari Praga, Joung Boys, Bratislava.

La Juve è una squadra in costruzione. Per ora bene con le grandi, a fatica con quelle che si chiudono.

Quindi se si chiudono tutte le nostre prossime avversarie cosa facciamo,continuiamo così ? Siamo a fine gennaio e non è stata trovata ancora una soluzione a questo tipo di partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Marcoj ha scritto:

vorrei vedere😁

Dal punto di vista del gioco…sinceramente credo che interessi il giusto, che non sia un esteta non c’è dubbio che abbia vinto parecchio e anche da noi altrettanto è quello rimane nella storia di un club o di un tecnico, giocatore etc…

Anche il Real pur avendo squadroni sulla carta non riusciva a vincere la champions per un bel po di anni, a dimostrazione che non basta quello. 

Si ma rimane il fatto che con la rosa più forte d'Europa, o almeno una delle rose più forti in Europa, esprimesse un calcio mediocre (lui per davvero), e infatti i risultati si sono visti in Champions.

Poi che ti devo dire, se lo vogliamo trattare come un santone e prendere per oro colato le sue critiche all'attuale Juventus solo perché corrispondono a quello che pensi tu (tu generico, non mi riferisco a Marcoj) dell'attuale Juve allora ne prendo atto.

Per me può aver fatto un appunto giusto sul fatto che crossiamo poco (che poi è vero in parte, per me piuttosto quando crossiamo lo facciamo male), ma sulla questione Vlahovic, era semplicemente una domanda provocatoria perché al momento i motivi per cui non gioca Vlahovic possono essere solo due, e Capello è troppo esperto per non saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace perché una vittoria avrebbe lasciata aperta la porta per una qualificazione diretta agli ottavi.

Prendiamoci i play offe vediamo come andrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Quindi se si chiudono tutte le nostre prossime avversarie cosa facciamo,continuiamo così ? Siamo a fine gennaio e non è stata trovata ancora una soluzione a questo tipe di partite

La soluzione sarebbe trovare un allenatore che a sua volta trovi una soluzione. Ma non avendolo la vedo dura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quindi se si chiudono tutte le nostre prossime avversarie cosa facciamo,continuiamo così ? Siamo a fine gennaio e non è stata trovata ancora una soluzione a questo tipe di partite

Amen. .ok

Lo facevo notare in un precedente post.... Ce la farà Motta a trovare una soluzione contro squadre che si chiudono, entro Giugno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non é pareggiare a Bruges..ma come pareggi...ieri vincendo potevo entrare nelle 8..ma non ci abbiamo neanche provato..non abbiamo fatto un tiro il primo tempo e neanche un arrembaggio finale con le sostituzioni che questa volta avevamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo quante caz.ate ci raccontiamo 

Ci vuole tempo ....È un progetto...Ci vuole il lavoro del tecnico

tutte caz.ate. incredibile come ci si convinca di ciò in cui si vuole credere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro squadre chiuse ci vorrebbero i 4 dietro decenti con I piedi ma a parte Cambiaso gli altri sono molto scarsi tecnicamente è quindi la palla circola molto lentamente. Detto questo ogni partita la giochiamo in 10 Koop è improponibile a questi livelli mi aspetto anche Kolo Muani titolare a Napoli di Vlahovic abbiamo le tasche piene e Nico non è un centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tantra ha scritto:

Brugge è uno di quelli.

L'ha, nelle ultime due Champions, ci hanno perso Leverkusen, Atletico Madrid, Aston Villa e Sporting Lisbona.

Mi pare un attimo, un pelo va, esagerato rispetto al valore del Brugge… ne hanno presi 3 in questa champions dal Borussia se non ricordo male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Bruges un campo dove vincono solo i top team .asd

siamo alla distopia.

Ormai alcuni vivono in una realtà parallela che purtroppo per loro ha preso il posto di quella reale.

Adesso, carlein ha scritto:

Era un altro Bruges (ma era anche ben altra Juve) ma ci abbiamo perso una semifinale di Coppa Campioni a Bruges... lasciamo perdere come che brucia ancora adesso.

Passano gli anni le mamme invecchiano e i figli crescono cit. De Gregori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma rimane il fatto che con la rosa più forte d'Europa, o almeno una delle rose più forti in Europa, esprimesse un calcio mediocre (lui per davvero), e infatti i risultati si sono visti in Champions.

Eh 👍 

Poi che ti devo dire, se lo vogliamo trattare come un santone e prendere per oro colato le sue critiche all'attuale Juventus solo perché corrispondono a quello che pensi tu (tu generico, non mi riferisco a Marcoj) dell'attuale Juve allora ne prendo atto.

ma perché esasperi il concetto? Io ho scritto che ho letto cosa ha detto nel post partita e non ci ho trovato nulla di sbagliato:

- creiamo poco? Si.

- Vlahovic poteva entrare prima? Si, se vuoi provare a vincere si.

Per me può aver fatto un appunto giusto sul fatto che crossiamo poco (che poi è vero in parte, per me piuttosto quando crossiamo lo facciamo male), ma sulla questione Vlahovic, era semplicemente una domanda provocatoria perché al momento i motivi per cui non gioca Vlahovic possono essere solo due, e Capello è troppo esperto per non saperlo.

Sarebbero sti motivi? Cessione? Fosse questo anche Cambiaso che sembrava a un passo dal city ha giocato e sta giocando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

No non c'entra niente il modo di allenare non applichiamo schemi a memoria, non c'è nessuna direttiva a Cambiaso a non crossare e a darla a Thuram, non ci sono direttive di dare la palla indietro, la si da per paura di sbagliare, (così come sotto Allegri il mantra era giocare sicuro perche non si doveva mai prendere ripartenza) quindi non ci sono schemi da rompere, per certo versi con Allegri avevamo lo stesso difetto di cincischi are  declinato in un altra maniera e causato dal troppo prendercela comoda invece che dalla paura di sbagliare e allora ciò le partite ce le faceva perdere non pareggiare. 

Per me é un problema mentale e ripeto é causato su una squadra giovane anche  peculiarmente da un ambiente estremamente esigente impaziente intransigente  aggressivo. E quando mi chiedi ad esempio dove lo vedo ti rispondo che lo vedo qui, per esempio. Il problema del tifoso Juventus é che non sa più amare la sua squadra e i suoi giocatori. Pretende solo e questo i giocatori lo sentono non lo rifiutano ma lo sentono, per quanto sono giovani questo gruppo sta facendo anche troppo in queste condizioni. 

Poi mi chiedi dove é la novità che alla Juve c'è pressione, appunto per noi non é una novità per questi ragazzi appena arrivati e giovanissimi si che é una novità. 

È una bellissima cosa essere un ambiente dove se non vinci ogni partita  hai fallito, dove l unico risultato accettabile é vincere, ma va anche valutato che paradossalmente é l unico ambiente così nel calcio. In altre realtà di spicco l ambizione, l aspirazione a vincere sono fortissime, ma viene accettato anche fare un buon livello e provarci essere semplicemente competitivi sempre, noi siamo gli unici dove vincere é un obligo e non farlo comunque un fallimento. Non ne siamo pienamente coscienti ma questo é in definitiva ciò che trasmettiamo alla squadra ed é un fardello pesantissimo. 

Tutto vero quello che dici, ma non è sufficiente a giustificare quello che vediamo, tutto sommato sono situazioni che si riproducono in tutte le squadre che hanno ambizioni di vertice.

Secondo me invece proprio il fatto che siano giocatori giovani e non ancora affermati li pone in una situazione di subordine nei confronti dell' allenatore, in sostanza si sforzano di fare in partita quello che Motta chiede loro in allenamento.

In parole povere vedo una squadra super allenata, votata a fare il compitino, che si riduce essenzialmente nel portare la palla agli esterni e vedere cosa succede.

Contro le piccole abbiamo quasi sempre la palla noi e questo difetto viene esaltato, contro le squadre più forti siamo costretti a fare cose diverse e ce la caviamo meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti