Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Amen. .ok

Lo facevo notare in un precedente post.... Ce la farà Motta a trovare una soluzione contro squadre che si chiudono, entro Giugno?

L'ha già trovata: dà la colpa ai giocatori.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ormai alcuni vivono in una realtà parallela che purtroppo per loro ha preso il posto di quella reale.

Credo siano bias di conferma che si stanno creando in autonomia, perché non si spiega diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera è stata ignobile.

Siamo andati là calcolatrice in mano a giocare per il pareggio.

Sembrava una qualsiasi partita degli ultimi 3 anni. 

Manca cattiveria e voglia di vincere sempre, basta sentire cosa va dicendo il capitano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La classifica di questa formula non va guardata. E' determinata dai sorteggi. Non è la classifica del campionato. Sono critiche pretestuose. Ok che ieri abbiamo giocato male, ma dire che dovremmo essere davanti a certe squadre che magari hanno avuto un percorso più semplice è malafede.

Juventus: PSV, Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City, Brugge

Aston Villa: Young Boys, Bayern Monaco, Bologna, BruggeJuventus, Lipsia, Monaco

Brest: Sturm Graz, Salisburgo, Leverkusen, Sparta Praga, Barcellona, PSV (una partita in meno da giocare stasera contro lo Shakhtar)

Lille: Sporting Lisbona, Real MadridAtletico MadridJuventus, Bologna, Sturm Graz, Liverpool

Dortmund: Brugge, Celtic, Real Madrid, Sturm Graz, Dinamo Zagabria, Barcellona, Bologna

Milan: LiverpoolLeverkusen, BruggeReal Madrid, Slovan Bratislava, Stella Rossa, (una partita in meno da giocare contro il Girona)

Sporting Lisbona: Lille, PSV, Sturm Graz, Manchester CityArsenal, Brugge, (una partita in meno da giocare contro il Lipsia)

Feyenoord: Leverkusen, Girona, Benfica, Salisburgo, Manchester City, Sparta Praga, (una partita in meno da giocare contro il Bayern Monaco)

Questo il calendario fino a questa giornata delle squadre che ho citato. In grassetto ho sottolineato le squadre più difficili da affrontare (ci ho messo anche noi, forse sono stato troppo gentile). In corsivo invece quelle che sono state le squadre incontrate da noi e dagli altri.

Tutte le squadre hanno affrontato almeno due compagini di livello nel loro cammino. Noi abbiamo avuto solo il City (in un periodo tra l'altro dove perdeva contro chiunque). Per il resto, squadre battibili. Dove vedi questa differenza di percorso che ti porta a dire che è malafede?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Credo siano bias di conferma che si stanno creando in autonomia, perché non si spiega diversamente.

Oppure vivono conflitti interni gravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Bruge vale il Torino, il Cagliari, il Venezia, ecc ecc, Motta ancora non ha risolto il problema di giocare contro squadre chiuse, il suo giro palla lento nella tre quarti serve solo a far toccare il pavimento ai maroni. 

La gente si era illusa dopo il Milan ma in tanti facevano notare che lasciavano praterie e noi le sfruttavamo, giochiamo benino contro chi attacca a viso aperto, altrimenti facciamo fatica a tirare in porta.

Poi stendiamo un velo pietoso sulla formazione iniziale senza dimenticare che al primo cambio toglie sempre il migliore in campo. 

Finirà questo calvario. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Aston Villa: Young Boys, Bayern Monaco, Bologna, BruggeJuventus, Lipsia, Monaco

Brest: Sturm Graz, Salisburgo, Leverkusen, Sparta Praga, Barcellona, PSV (una partita in meno da giocare stasera contro lo Shakhtar)

Lille: Sporting Lisbona, Real MadridAtletico MadridJuventus, Bologna, Sturm Graz, Liverpool

Dortmund: Brugge, Celtic, Real Madrid, Sturm Graz, Dinamo Zagabria, Barcellona, Bologna

Milan: LiverpoolLeverkusen, BruggeReal Madrid, Slovan Bratislava, Stella Rossa, (una partita in meno da giocare contro il Girona)

Sporting Lisbona: Lille, PSV, Sturm Graz, Manchester CityArsenal, Brugge, (una partita in meno da giocare contro il Lipsia)

Feyenoord: Leverkusen, Girona, Benfica, Salisburgo, Manchester City, Sparta Praga, (una partita in meno da giocare contro il Bayern Monaco)

Questo il calendario fino a questa giornata delle squadre che ho citato. In grassetto ho sottolineato le squadre più difficili da affrontare (ci ho messo anche noi, forse sono stato troppo gentile). In corsivo invece quelle che sono state le squadre incontrate da noi e dagli altri.

Tutte le squadre hanno affrontato almeno due compagini di livello nel loro cammino. Noi abbiamo avuto solo il City (in un periodo tra l'altro dove perdeva contro chiunque). Per il resto, squadre battibili. Dove vedi questa differenza di percorso che ti porta a dire che è malafede?

E' inutile credimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Ormai alcuni vivono in una realtà parallela che purtroppo per loro ha preso il posto di quella reale.

In effetti sono uno di quelli.

Credo che la Juve sia una squadra giovane, inesperta, che molte partite le ha giocate con tanti infortuni, che ha perso il

difensore più forte del campionato.

Credo che la Juve attualmente sia ad un livello sufficiente, e che la classifica champions rispecchi il suo vero valore.

Sono fiducioso in una crescita da qui a fine stagione.

Questa è la mia realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Una squadra "normale" a questi avrebbe segnato 2 gol per tempo.

Ma noi viviamo nel "bozzolo progettuale" quindi abbiamo un alibi per ogni occasione, un poco come un vestito grigio che non è mai sbagliato.

1 minuto fa, Edivad ha scritto:

In effetti sono uno di quelli.

Credo che la Juve sia una squadra giovane, inesperta, che molte partite le ha giocate con tanti infortuni, che ha perso il

difensore più forte del campionato.

Credo che la Juve attualmente sia ad un livello sufficiente, e che la classifica champions rispecchi il suo vero valore.

Sono fiducioso in una crescita da qui a fine stagione.

Questa è la mia realtà.

Quindi hai trovato solo alibi per questa situazione, se va bene a te nessun problema. Magari un piccolo sforzo per fare una analisi tecnica ci potrebbe stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Motta!!!!   Ma non ti scoraggiare, insisti!!!   Le risposte sono dentro di te...  ma sono tutte sbagliate!!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Koop

Luiz

Gonzalez

Questi tre nomi spiegano la nostra stagione.

Ingeneroso mettere Luiz tra quei due, soprattutto accostato a Koopmeiners.

Ieri il brasiliano ha toccato tantissimi palloni, ne ha sbagliati parecchi, è vero, ma si faceva sempre dar palla con personalità. 

È nettamente il centrocampista più tecnico che abbiamo, bisogna aspettare che prenda fiducia, certo, se poi l'allenatore non gli permette di fare due partite consecutive è più difficile.

Il vero problema è Koopmeiners, uno che è titolare fisso solo perché è il cocco del mister, ma che ci fa giocare sistematicamente in 10, è inutile in campo anche se si atteggia da leader ma non lo è e questo è palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Oppure vivono conflitti interni gravi. 

Delle due l’una 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

sono d'accordo, penso anche io che il miglioramento della Juve di queste partite (Bergamo Milano Bruges) sia nel pressing. Però alla lunga se lo frustri non concludendo mai la convinzione può calare. Ci vuole un attaccante che la metta. Curioso di vedere Muani e speriamo bene. A Napoli capiamo se la partita di Sabato a Torino ha detto più cose di noi o del Milan.

Analisi che condivido. Penso che motta debba avere coraggio di panchinare  koop, la speranza è che non sia quello visto sino ad ora. Onestamente non posso credere che non sappia nemmeno più tirare in porta ieri ad esempio ha fatto un tiro quasi non pressato e come al solito non ha preso la porta, col Milan un tiro banale lo ha strozzato mettendolo fuori. Non è lui quelle sono cose che non si disimparano. È completamente fuori forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Aston Villa: Young BoysBayern Monaco, Bologna, BruggeJuventus, Lipsia, Monaco

Brest: Sturm Graz, SalisburgoLeverkusen, Sparta Praga, Barcellona, PSV (una partita in meno da giocare stasera contro lo Shakhtar)

Lille: Sporting Lisbona, Real MadridAtletico MadridJuventus, Bologna, Sturm GrazLiverpool

Dortmund: Brugge, Celtic, Real Madrid, Sturm Graz, Dinamo ZagabriaBarcellona, Bologna

Feyenoord: Leverkusen, Girona, Benfica, SalisburgoManchester City, Sparta Praga, (una partita in meno da giocare contro il Bayern Monaco)

Io invece, ho aggiunto le squadre materasso affrontate da ognuna delle squadre da te menzionate.

Noi non ne avevamo manco una.

Alcuni due, il Milan incontr la terza mercoledi prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto che ancora non c'è una totale presa di coscienza tra noi, dei tre acquisti che sarebbero dovuti essere quelli determinanti. Qui non si parla di Koop, Luiz e Gonzalez che sono stati tre acquisti sciagurati, c'è come una cortina di fumo per non parlarne adeguatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non scadiamo anche noi nel patetico come quelli di Sky che si sono complimentati con il Bologna per aver vinto una gara su sette. Il Borussia è in crisi nera. 

Indipendentemente dal Borussia, al Bologna ci potremmo proprio guardare invece per confrontare le situazioni

Anzi facciamolo: ha iniziato la stagione con un allenatore nuovo, dopo aver ceduto i suoi due pezzi migliori, ha faticato molto all'inizio come era prevedibile ma poi piano piano la squadra è migliorata sia nel gioco che poi nei risultati.

In campionato ora sono a -4 da noi con una partita in meno, e giusto perchè hanno perso l'ultima col Verona in maniera assurda pur dominandola.

Un percorso insomma razionale ed auspicabile. E lasciamo perdere il peso della maglia, stanno facendo quello che ci si aspetta da loro, e anche di più..non devono vincere lo scudetto e nemmeno riqualificarsi in champions.

Da noi invece no

Da noi invece zero miglioramenti, zero senso di progressione della squadra...vedo sempre la solita minestra, prima scusabile con gli infortuni e la rosa corta, ora non più visto che i problemi sono in attacco dove non siamo così corti se non nella prima punta (che per carità conta ma da altre parti si fa gol anche senza).

Sempre la solita minestra: vinci contro squadre tatticamente spregiudicate e/o molto scarse, e non riesci a fare gol se non sculando contro quelle che invece sono in grado di difendersi in maniera un minimo organizzata.

Questa squadra gioca bene solo corta e in verticale, e invece continuiamo a volere tenere palla alti senza sapere come entrare in area, e arrivandoci lenti come la fame per paura di azzardare mezzo passaggio in avanti.

A me Motta ha francamente rotto la nerchia

Lo aspettavo felice perchè pensavo fosse un eclettico, che si adattava alla rosa e alle situazioni, e invece è l'opposto...più ottuso dei più ottusi

Boh, altra stagione buttata?

Ultima speranza gli arrivi di gennaio...giusto per vedere di assicurarsi il quarto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Ingeneroso mettere Luiz tra quei due, soprattutto accostato a Koopmeiners.

Ieri il brasiliano ha toccato tantissimi palloni, ne ha sbagliati parecchi, è vero, ma si faceva sempre dar palla con personalità. 

È nettamente il centrocampista più tecnico che abbiamo, bisogna aspettare che prenda fiducia, certo, se poi l'allenatore non gli permette di fare due partite consecutive è più difficile.

Il vero problema è Koopmeiners, uno che è titolare fisso solo perché è il cocco del mister, ma che ci fa giocare sistematicamente in 10, è inutile in campo anche se si atteggia da leader ma non lo è e questo è palese.

Non sono ingeneroso, non uso gli aggettivi che vorrei per non essere sanzionato. Un bradipo spacciato per calciatore, un Arthur ripulito a festa questo è uno dei migliori giocatori della P.L. cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo ancora senza un bandolo...vincere una partita col milan, una normalissima partita di campionato, ha fatto subito esaltare tante persone. ma continuiamo a non vedere nulla di concreto...

annata balorda

2 minutes ago, badboy said:

Ma ci rendiamo conto che ancora non c'è una totale presa di coscienza tra noi, dei tre acquisti che sarebbero dovuti essere quelli determinanti. Qui non si parla di Koop, Luiz e Gonzalez che sono stati tre acquisti sciagurati, c'è come una cortina di fumo per non parlarne adeguatamente.

vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibili, i Mottarelli del forum.

Riescono persino a dire che è normale che il loro profeta schieri una squadra senza punte in campo: va bene così, se poi non si segna è solo un particolare di secondaria importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Io invece, ho aggiunto le squadre materasso affrontate da ognuna delle squadre da te menzionate.

Noi non ne avevamo manco una.

Alcuni due, il Milan incontr la terza mercoledi prossimo

Ma anche avendole non le avremmo battute quindi sono ininfluenti come assenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ma perché esasperi il concetto? Io ho scritto che ho letto cosa ha detto nel post partita e non ci ho trovato nulla di sbagliato:

- creiamo poco? Si.

- Vlahovic poteva entrare prima? Si, se vuoi provare a vincere si.

Sarebbero sti motivi? Cessione? Fosse questo anche Cambiaso che sembrava a un passo dal city ha giocato e sta giocando. 

O che è in aria di cessione, o semplicemente che non è al top fisicamente.

Puoi anche chiedere perché non ha fatto giocare Vlahovic dal primo minuto o fatto entrare prima, ma se aggiungi "per noi è incomprensibile" dai tutta un'altra sfaccettatura alla tua domanda.

E comunque, dire che doveva fare entrare prima Vlahovic, dopo aver visto come è entrato, per me è pretestuoso e basta. Cosa poteva portare facendolo entrare prima, un ragazzo che ha raggiunto il rispettabile record di 100% di palle sbagliate quando è entrato in campo?

Comunque non esaspero niente, Marco, mi pare palese che qua si prenda a pretesto le parole di chiunque, basta che rispecchino il pensiero dominante del forum. Ma non parlo solo di te, lo ripeto.

Quoto

Eh 👍 

Prego?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pigio ha scritto:

La partita di ieri sera è stata ignobile.

Siamo andati là calcolatrice in mano a giocare per il pareggio.

Sembrava una qualsiasi partita degli ultimi 3 anni. 

Manca cattiveria e voglia di vincere sempre, basta sentire cosa va dicendo il capitano. 

quoto...... ma alcuni sono contenti di questo pareggio e di questa prestazione..... si sono abituati alla mediocrità ed è un peccato... perchè gli 11 della juve che sono scesi in campo ieri erano molto più forti degli 11 . Però in campo questo non si è visto... perchè? perchè il bruges gioca di squadra... questo ci manca... e chi deve dare un gioco ad una squadra? l'allenatore..... purtroppo è cosi... se vedete le squadre che sono inferiori a noi ma che giocano meglio di noi, tipo atalanta, lille, Aston Villa, Leverkusen ecc... hanno degli ottimi allenatori ... TM dopo 7 mesi non è riuscito a dare un gioco alla squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti