Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Probabilmente overall si, i nostri erano lievemente meglio di quelli del Bruges. Ma di quanto? e in in quali ruoli siamo TANTO meglio? Perchè io quando sono entrati Yldiz e COnceicaio non ho visto nulla di nulla. Palle sbagliate e passaggi dietro. 

E' sempre l'eterno dibattito tra il valore potenziale dei giocatori e quello che concretamente dimostrano in campo.
Il loro giovanissimo attaccante (mi pare si chiami Talbi) vale un Conceicao o giù di lì, ma per il resto non mi è parso che, come fama, blasone, individualità, dispongano dei corrispettivi di Koopmeiners, Thuram, Douglas Luiz, Cambiaso, Vlahovic. Che poi magari in campo danno un 50-60% di quanto potrebbero, però hanno delle potenzialità e un valore di mercato superiori.
Sono una squadra ordinata, seconda nel loro campionato (di livello inferiore alla nostra serie A, a mio avviso),, ma penso che individualmente siamo un pò superiori, come anche Atalanta, Napoli, Inter sono superiori al Bruges.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Guarda che noi giochiamo fondamentalmente per non sbagliare ed è per questo che la palla viaggia indietro e non in avanti, lo faranno in allenamento di continuo e si vede questo tipo di lavoro, fondamentalmente giochiamo per non prenderle.

l'ambiente esigente è la normalità, veramente mi pare assurdo doverlo ribadire, siamo la Juventus o no?

Troppa importanza riservata, non è sicuramente per qualche commento su vecchiasignora.com Che Cambiaso non mette la palla in mezzo su… (per fare un esempio che hai riportato)

Dove è accettato senza problemi, non portare vittorie? Nelle big intendo non in provincia…

Vedi il problema è che se uno scrive una cosa e tu capisci un altra e poi quello te la rispiega e tu continui a  capire altro la vedo dura. Per me rimani pure della tua cioè che Thiago gioca per non perdere e che li allena a fare i passaggi indietro, e che l'ambiente Juve ad oggi è un ambiente sano, e che ciò che scrivono i tifosi sul froum di tifosi più grande d'Italia non conta.Secondo me è una visione piuttosto sempliciona. Però ripeto ognuno della sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

A me girano ancora le balle per il girone del 2000/2001 con Ancelotti. sefz

Ma sarebbe ridicolo tirarlo fuori per denigrarlo.

Quella sconfitta con il Panathinaikos ancora non mi è andata giù!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zbozzige ha scritto:

Occasione persa per andare a letto

Io l'ho colta invece.

Basta con questi indegni.

Dal vertice in giu'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Quali sarebbero le altre realtà di spicco dove viene accettato ciò? 

Guarda lo stesso Real Madrid per citare l'esempio più clamoroso, detestano giocare male e fare brutte figure, infatti se succede è panolada,  ma vincere non è obbligatorio sempre. Non è la pretesa che c'è qui.  Non è che se in campionato arrivano terzi si fanno drammi. Noi ormai da anni non siamo più abituati ad amare la squadra.Pretendiamo tutto prima di dare e senza dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la partita, nn riuscivo a credere a quello che stavo vedendo,,,, una cosa imbarazzante per ogni juventino.

Dovrebbero vergognarsi, ma sopratutto ci vorrebbe qualche juventino vero in societa' per fargli cakare sangue gia da oggi,,,,,,imvece ci tocchera' vedere il solito video da Vinovo con sorrisi e scherzi da scolaretti da 5 elementare...

INDEGNI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quella sconfitta con il Panathinaikos ancora non mi è andata giù!

E se andiamo a vedere la rosa rimane inspiegabile.

Ma il senso di rivangarla?

3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

eh ma affrontavamo il BRUGES fuori casa...campo ostico, squadra ostica....

Eh beh, nel '78 con Happel è arrivata in finale .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, badboy said:

A proposito della citata realtà parallela che sostituisce quella reale.

"Ci sono campi dove vinci solo sei un Top Team e giochi al meglio delle tue possibilità"

Diamine uno legge una frase del genere e pensa al bernabeu, all'alianz arena, ad anfield... no è il campo del bruges .ghgh

Poi se la prendono se ti fai una risata e pensano di ferirti tirando fuori dal cilindro allegri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

la soluzione sarebbe avere giocatori di qualita' superiore  che soprattutto eccellano in una dote, cioe' saltare l uomo, cosa che ormai da anni, a parte quest anno conceicao,

noi non abbiamo.

se hai gente che supera l uomo sfondi i pullman altrimenti ti puoi solo limitare al palleggio sterile alla tre quarti tipo tiki taka dei poveri

e le difese chiuse non le superi 

Quindi non troveremo mai soluzione perché più di quelli che abbiamo ora non ce li possiamo permettere ... Dobbiamo riuscire a trovare l'allenatore giusto piuttosto,non è facile però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

L'eterno dubbio (o equivoco) ...cioè: davvero i nostri 11 sono meglio degli 11 del Bruges? ..

Scusa se prendo come spunto il tuo post, ma avrei potuto prenderne migliaia qui dentro.

Probabilmente overall si, i nostri erano lievemente meglio di quelli del Bruges. Ma di quanto? e in in quali ruoli siamo TANTO meglio? Perchè io quando sono entrati Yldiz e COnceicaio non ho visto nulla di nulla. Palle sbagliate e passaggi dietro. 

Quando è entrato Vlahovic ho visto l'incredibile percentuale di 100% di palloni sbagliati. Incredibile.

Douglas Luiz e Koopmeiners disastrosi. Weah idem. 

E se non sai mai saltare l'uomo o tirare bene da fuori o colpire di testa a 1metro dalla porta un pallone facile facile (Koopmeiners sul cross di Conceicao) - e lì non è colpa di Motta, Allegri, Pirlo, Sarri e chi per essi...

E' sempre un problema di gioco? Cioè mi volete dire che da 5 anni a sta parte l'unico problema è non avere Gasperini o Xabi Alonso?

Perchè fino all'anno scorso il problema sembrava non avere MOtta, che col Bologna è andato in CL. Ricordiamocelo

O magari è il momento di vedere che giocatori abbiamo? 

Perchè Chiesa e Rabiot (i primi due che mi vngono in mente) erano meglio di tanti altri secondo alcuni e, se non erro, la colpa era di ALlegri che non sapeva farli rendere giusto? Non è cosi invece a quanto pare.. basta vedere il nulla che stanno facendo in altre squadre. Loro, Bentancur, Morata, Arthur, Kostic, ... Soule (!) ...

Nessuno dei nostri ex giocatori da 4 anni a sta parte sta facendo qualcosa altrove. Nessuno. 

Io qualche domanda in più me la farei ... perchè il pensare di avere sempre i piu forti solo perche indossano la nostra maglia è anche un pochino superficiale. 

Guarda, secondo me i giocatori della juve sono molto più forti di quelli del bruges. Del resto, se spendi 200 milioni in estate devi per forza essere più forte di chi ne spende 10.... anche se i tuoi acquisti non valgono la cifra di quanto li hai pagati, sono sicuramente più forti di giocatori che vengono comprati a 5 milioni di euro...... il calcio è uno sport di squadra, di gruppo. Puoi prendere tutti i singoli che vuoi ma se non si gioca da squadfa non si va avanti... altrimenti il real dei galacticos avrebbe vinto tutto per anni, stessa cosa per il PSG... oppure il Man UTD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei , seriamente, capire cosa frulla per la testa di quelli che docno "diamo tempo"  "diamo fiducia" ....

non è un problema il fatto che siate fiduciosi o che vogliate dare tempo, io quello che non capisco è : c'è un motivo che vi porta a dire queste cose ? è una roba del tipo .... "mi piacerebbe che all'improvviso diventassimo una squadra solida" ? 

No perchè se fosse questa seconda opzione, PURE IO !!! pure io ho sperato che diventassimo una squadra .... nemmeno solida, semplicemente una squadra, pero' non lo stiamo diventando. 

Cioè c'è qualcos'altro che vi spinga a dire "siamo tempo , diamo fiducia" a parte la speranza ? 

No perchè se fosse cosi', a me va anche bene , pero' mettiamo a verbale che stiamo andando avanti cosi' .... con la speranza, con il santino di padre pio e il rosario in attesa del miracolo , in attesa che Nico Gonzalez diventi un calciatore proponibile, che Douglas Luiz diventiun giocatore dignitoso e che koop torni quello dell'atalanta. Va bene eh, basta saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

"Ci sono campi dove vinci solo sei un Top Team e giochi al meglio delle tue possibilità"

Diamine uno legge una frase del genere e pensa al bernabeu, all'alianz arena, ad anfield... no è il campo del bruges .ghgh

Poi se la prendono se ti fai una risata e pensano di ferirti tirando fuori dal cilindro allegri .ghgh

dimentichi il mantra su Klopp ripetuto in ognidove, tanto caro a me e a @Roland Deschain :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guru Meditation ha scritto:

Approccio psicoterapeutico quasi… tutto bello, se non fosse che guadagnano milioni di euro, di cui gran parte pagati da noi indirettamente e non riescono a vincere con il Cagliari.
Quindi le questioni sono tre:

-prendono stipendi ingiustificati per le loro capacità sportive; (responsabilità oggettiva di management)

-sono lavorativamente dei lavativi e non rendono per quanto pagati; (responsabilità oggettiva del lavoratore)

-chi deve farli rendere è incapace. (Responsabilità oggettività del lavoratore)

In tutti e tre i casi ci sono chiare responsabilità di qualcuno che ha svolto o sta svolgendo male il suo lavoro.

Prendono stipendi giusti

lavorano tantissimo in condizioni estremamente  difficili

chi deve farli rendere è nella stessa condizione : lavora in un ambiente che " rema contro" essendo un ambiente spietato aggressivo e che sta col fito sul collo alla squadra aspettando che questa fallisca per riversargli addosso tutta la cattiveria e la frustrazione.

Sai chi sta facendo male il suo lavoro? I tifosi.

Quello che posso imputare alla società è che forse maggiore cura sulla sfera psicologica della squadra con professionisti di altissimo livello potrebbe veramente aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Cioè c'è qualcos'altro che vi spinga a dire "siamo tempo , diamo fiducia" a parte la speranza ? 

L'aver sostituito allegri.

Cioè il fatto di aver fatto una cosa che andava fatta protegge da qualsiasi critica.

E, continuo a ripetere... io al loro arrivo ero contento sia di giuntoli che di motta. Ma non significa essere ciechi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora anche Motta ha sta fissa di mettere Locatelli sulla linea dei difensori ???

Non se ne esce piu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Se vai al Real il peso non è inferiore così anche in altri top club 

Ci sono top club che fanno le cose per bene e chi no 

Alla Juve sono saltati i passaggi proprietà società allenatore giocatori

Con l avvocato non si sono mai viste le cose che vediamo oggi. Giocatori che vanno che vengono in massa , zero identità con la maglia e la storia, zero voglia di vincere

A me non sembra così ci sia così tanta pressione invece.  Milano fischiano gridano ed hanno già cacciato l allenatore leao viene fischiato da noi koop viene coccolato tutti giustificati fanno fuori solo chi osa contraddire motta e giuntoli anche se è forte

Il problema è chi comanda. L avvocato moggi marotta andrea chiamavano ogni giorno elkan se ne fotte e non è normale che giuntoli un dipendente sia la proprietà 

Punto

Cercate però di capire quello che ho scritto. C'è vincere e c'è essere competitivi. Da tutte le altre parti si accontentano di essere competitivi e concorrere per vincere. Da noi no specie in questo periodo.  Al Real al Bayern i giocatori sono sotto pressione ma sono anche amati venerati difesi. Da noi se vincono hanno fatto il loro se non lo fanno vengono demoliti.La mentalità che abbiamo noi come tifoseria non ce l'ha nessun altro, delle big, soprattutto adesso. In questo momento è un ambiente tossico. E credo che non ne sia cosciente la tifoseria e forse nemmeno la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Cioè il fatto di aver fatto una cosa che andava fatta protegge da qualsiasi critica.

E, continuo a ripetere... io al loro arrivo ero contento sia di giuntoli che di motta. Ma non significa essere ciechi.

fratello .... lo so 😂

Ma io siccome conosco i miei polli, io faccio le domande facendo il finto tonto ..... lo so che è tutto un circo .... lo so , ma figurati. 

Ma ora infatti , come con sarri, si stanno creando la narrazione per cui Giuntoli non sta proteggendo abbastanza motta .... mo vedrai piano piano monterà questa roba qua. Che è una roba ridicola, penso sia il tecnico piu' protetto mediaticamente della storia del calcio con TOTALE carta bianca e pieno mandato da parte della dirigenza e della proprietà.... per cui veramente sfioriamo il ridicolo.

Pero' guarda sbagli l'approccio se fai cosi'. 

Allegri non esiste, allegri lasciamolo dov'è tanto è andato e appartiene al passato. Chi ha la coscienza sporca perchè si rende conto che chiedeva le dimissioni di un tecnico quando vincevamo scudetti e partecipavamo alle cl da protagonisti e ora deve fare i conti con se stesso.... questo è un problema di chi s'è comportato cosi'. Noi siamo sempre stati in buona fede. Almeno io .... 

Purtroppo il calcio è uno sport infame e noi tifosi siamo le prime bandierine. Io se mi porti zeman e vinco la champions league con quel disagiato menomato mentale in panchina ti giuro che mi tatuo la sua faccia sul petto e vado in giro nudo con un cartello con scritto "LA CREATINA E' DOPING" .... Io per la vittoria della juve mi vendo senza problemi, non me ne frega nulla. 

Purtroppo un vecchio scemo di Livorno diceva che, alla fine, nel calcio, l'unica cosa che conta non è vincere, è tirare una riga a fine stagione e vedere cosa s'è combinato.

Ma comunque, ti ripeto, tu devi far finta di non sapere quale sia il reale motivo.... e porre le domande. Altrimenti poi si sentono attaccati. Facciamo le domande fingendo che siano in buonafede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Roland Deschain said:

Ma poi praticamente tutti i tifosi della juventus sostenevano a fine della scorsa stagione che sarebbe stato necessario cambiare allegri, indipendentemente dall'opinione che si poteva avere su di lui e il suo operato.

In diversi utenti quindi c'è questa malsana idea che criticare l'operato di motta e giuntoli significhi rimpiangere allegri e volere il suo ritorno, hanno questa paura inconscia che un eventuale addio di motta comporti il ritorno di allegri e quindi non riescono ad analizzare obiettivamente l'attuale situazione, si sforzano di vedere cose positive dove non ci sono...

E anche oggi quindi si è tirata fuori la partita di champions di 3 anni fa contro la squadra istraelina .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ormai ci sono due chiavi di lettura di questa situazione e si orbita su sistemi solari differenti. Quello che più mi crea fastidio è che i garantisti pazienti e comprensivi oggi, erano l'inquisizione ieri. Mi piacerebbe un poco più di coerenza e non la simpatia o antipatia come spiegazione a tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti