Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Vedi il problema è che se uno scrive una cosa e tu capisci un altra e poi quello te la rispiega e tu continui a  capire altro la vedo dura. Per me rimani pure della tua cioè che Thiago gioca per non perdere e che li allena a fare i passaggi indietro, e che l'ambiente Juve ad oggi è un ambiente sano, e che ciò che scrivono i tifosi sul froum di tifosi più grande d'Italia non conta.Secondo me è una visione piuttosto sempliciona. Però ripeto ognuno della sua.

😁 simpatica questa.

Quindi fammi capire sei tu che devi spiegare come vanno le cose ed è necessariamente così che vanno? Per capire eh

Io non ho detto che allena i giocatori a passarla indietro, l’hai voluta inserire tu questa, ho detto che siamo allenati per tenere palla e non perderla, più che per andare ad attaccare la porta ed è per questo che soprattuto nei finali di gara continuiamo a giocare così e non “buttiamo” palla in mezzo. 

questo aspetto è un bene ma alle volte diventa un limite se non si costruiscono alternative di gioco.

Quello che si scrive su di un forum, sui social non ha ripercussioni sul campo di gioco, l’anno scorso per esempio qui si sputava veleno continuamente ma lo stadio aveva ben altro atteggiamento, questo a dimostrazione che un conto è fare il critico su Internet, altro il riscontro nella vita reale e non vedo alcun ambiente malsano attorno alla squadra e allenatore ad oggi, solo una normale pressione dovuta dal peso di chiamarsi JUVENTUS.

Le cose semplici, spesso sono le migliori, lascio a te invece le teorie complicate 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cercate però di capire quello che ho scritto. C'è vincere e c'è essere competitivi. Da tutte le altre parti si accontentano di essere competitivi e concorrere per vincere. Da noi no specie in questo periodo.  Al Real al Bayern i giocatori sono sotto pressione ma sono anche amati venerati difesi. Da noi se vincono hanno fatto il loro se non lo fanno vengono demoliti.La mentalità che abbiamo noi come tifoseria non ce l'ha nessun altro, delle big, soprattutto adesso. In questo momento è un ambiente tossico. E credo che non ne sia cosciente la tifoseria e forse nemmeno la squadra.

Il problema è che noi manco concorriamo per vincere e poi non è vero che i giocatori di queste squadre sono amati,venerati e difesi a prescindere,anzi,al real se vinci giocando male ti contestano,altroché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spank ha scritto:

NOVANTACINQUE MINUTI : 1 TIRO IN PORTA.

NOVANTACINQUE MINUTI : 1 TIRO IN PORTA.

Giocaci tu contro il Bruges, che ha fermato fior fiori di squadroni. Ti tremano le gambe quando superi la metà campo. .fiu

(sono ironico)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

fratello .... lo so 😂

Ma io siccome conosco i miei polli, io faccio le domande facendo il finto tonto ..... lo so che è tutto un circo .... lo so , ma figurati. 

Ma ora infatti , come con sarri, si stanno creando la narrazione per cui Giuntoli non sta proteggendo abbastanza motta .... mo vedrai piano piano monterà questa roba qua. 

Pero' guarda sbagli l'approccio se fai cosi'. 

Allegri non esiste, allegri lasciamolo dov'è tanto è andato e appartiene al passato. Chi ha la coscienza sporca perchè si rende conto che chiedeva le dimissioni di un tecnico quando vincevamo scudetti e partecipavamo alle cl da protagonisti e ora deve fare i conti con se stesso.... questo è un problema di chi s'è comportato cosi'. Noi siamo sempre stati in buona fede. Almeno io .... 

Purtroppo il calcio è uno sport infame e noi tifosi siamo le prime bandierine. Io se mi porti zeman e vinco la champions league con quel disagiato menomato mentale in panchina ti giuro che mi tatuo la sua faccia sul petto e vado in giro nudo con un cartello con scritto "LA CREATINA E' DOPING" .... Io per la vittoria della juve mi vendo senza problemi, non me ne frega nulla. 

Ma comunque, ti ripeto, tu devi far finta di non sapere quale sia il reale motivo.... e porre le domande. Altrimenti poi si sentono attaccati. Facciamo le domande fingendo che siano in buonafede. 

Non seguo tattiche finalizzate a qualcosa, sorry.

Tanto per sgombrare il campo: praticamente nessuno (forse 2-3) di quelli che criticano motta lo fa perché rivuole allegri. Io men che meno, è il passato, al massimo gli si rende giustizia su alcune cose che non gli sono mai state riconosciute, ma finisce lì.

Il punto è che motta non sta dando nulla. Viaggiamo alla media di una vittoria al mese. E questo sarebbe sufficiente per dire "voleremo"?

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

😁 simpatica questa.

Quindi fammi capire sei tu che devi spiegare come vanno le cose ed è necessariamente così che vanno? Per capire eh

Io non ho detto che allena i giocatori a passarla indietro, l’hai voluta inserire tu questa, ho detto che siamo allenati per tenere palla e non perderla, più che per andare ad attaccare la porta ed è per questo che soprattuto nei finali di gara continuiamo a giocare così e non “buttiamo” palla in mezzo. 

questo aspetto è un bene ma alle volte diventa un limite se non si costruiscono alternative di gioco.

Quello che si scrive su di un forum, sui social non ha ripercussioni sul campo di gioco, l’anno scorso per esempio qui si sputava veleno continuamente ma lo stadio aveva ben altro atteggiamento, questo a dimostrazione che un conto è fare il critico su Internet, altro il riscontro nella vita reale e non vedo alcun ambiente malsano attorno alla squadra e allenatore ad oggi, solo una normale pressione dovuta dal peso di chiamarsi JUVENTUS.

Le cose semplici, spesso sono le migliori, lascio a te invece le teorie complicate 😉

Io li vorrei vedere i tifosi del real cosa combinerebbero al bernabeu se i blancos proponessero quello che stiamo proponendo noi in queste stagioni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' sempre l'eterno dibattito tra il valore potenziale dei giocatori e quello che concretamente dimostrano in campo.
Il loro giovanissimo attaccante (mi pare si chiami Talbi) vale un Conceicao o giù di lì, ma per il resto non mi è parso che, come fama, blasone, individualità, dispongano dei corrispettivi di Koopmeiners, Thuram, Douglas Luiz, Cambiaso, Vlahovic. Che poi magari in campo danno un 50-60% di quanto potrebbero, però hanno delle potenzialità e un valore di mercato superiori.
Sono una squadra ordinata, seconda nel loro campionato (di livello inferiore alla nostra serie A, a mio avviso),, ma penso che individualmente siamo un pò superiori, come anche Atalanta, Napoli, Inter sono superiori al Bruges.

Il punto è che a mio avviso si è anche vista questa superiorità. 

E' quella che c'ha portato tra il 45mo del secondo tempo e il 65mo a "dominare" il campo costruendo le due azioni di Nico e Koopmeiners. 

Il punto è che di queste occasioni, per me enormi, nessuna delle due si è tramutata in gol - ma nemmeno in un tiro nello specchio. E qui va il limite dei due giocatori che non sono campioni ma normali mestieranti e che nel momento clou il tiro te lo sbagliano. 

Meglio del Bruges, ma non di molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Tanto per sgombrare il campo: praticamente nessuno (forse 2-3) di quelli che criticano motta lo fa perché rivuole allegri. Io men che meno, è il passato, al massimo gli si rende giustizia su alcune cose che non gli sono mai state riconosciute, ma finisce lì.

Il punto è che motta non sta dando nulla. Viaggiamo alla media di una vittoria al mese. E questo sarebbe sufficiente per dire "voleremo"?

Boh che dire, forse alcuni hanno davvero paura che se si cambiasse Motta poi torna Allegri. Ma direi che da questo punto di vista possono stare tranquilli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

.salvePerfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma poi praticamente tutti i tifosi della juventus sostenevano a fine della scorsa stagione che sarebbe stato necessario cambiare allegri, indipendentemente dall'opinione che si poteva avere su di lui e il suo operato.

Esatto. Ma "alcuni sono più uguali" (cit.)

Non basta dire "Allegri è il passato, pensiamo al presente", "giudichiamo Motta e basta", "Allegri doveva essere esonerato a prescindere", perchè se si scrivono dati e statistiche e non sono buone, per loro di fatto, solo scrivendole, stai esaltando Allegri. 

Se fossimo in zona retrocessione tu scrivessi "siamo in zona retrocessione, Motta ha delle colpe" risponderebbero "Allegriano", "mettetevelo in testa, Allegri non tornerà più". E allora devi metterti di nuovo a fargli la premessa "non sono Allegriano, Allegri andava comunque esonerato ecc." che puntualmente non servirà a nulla

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma infatti questa teoria secondo cui o si è allegriani o anti allegriani fa abbastanza ridere. Non è che criticare la Juve di oggi significhi apprezzare il poco o nulla visto nei precedenti tre anni. Sicuramente siamo migliorati in alcuni aspetti, ma nel calcio è contemplato anche il tiro verso la porta avversaria. E soprattutto il portare a casa i tre punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo semplicemente una squadra medio piccola ormai.

E' come tale possiamo anche fare bene come succede contro squadre forti che si aprono, giocando in contropiede e negli spazi.

Ma con gli Empoli, i Venezia e il Bruges di turno, proprio come una piccola stecchiamo praticamente sempre perchè non siamo cattivi, non ci siamo con la testa e non sappiamo giocare contro squadre chiuse mancando totalmente di trame offensive decenti. Retropassaggio è il nostro motto in questi casi.

E infatti di nuovo probabilmente sabato a Napoli faremo pure bene per poi di nuovo fare defe.care contro l'Udinese di turno.

Sempre lo stesso film da tempo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Guarda, secondo me i giocatori della juve sono molto più forti di quelli del bruges. Del resto, se spendi 200 milioni in estate devi per forza essere più forte di chi ne spende 10.... anche se i tuoi acquisti non valgono la cifra di quanto li hai pagati, sono sicuramente più forti di giocatori che vengono comprati a 5 milioni di euro...... il calcio è uno sport di squadra, di gruppo. Puoi prendere tutti i singoli che vuoi ma se non si gioca da squadfa non si va avanti... altrimenti il real dei galacticos avrebbe vinto tutto per anni, stessa cosa per il PSG... oppure il Man UTD

Per me invece i nostri giocatori sono superiori, ma non di così tanto.

E' il motivo per cui hai tenuto piu la palla e creato quantomeno piu occasioni (3 diciamo). rispetto a loro che ne hanno avute 2. 

Ma ti fermi li. 

IL calcio è uno sport di squadra ma se Koopmeiners non sa colpire di testa non è colpa di Motta. 

Se Nico si incespica su un rigore (perchè quello era un rigore) non è colpa di Motta.

Se Yldiz, Conceicao e VLahovic entrano e sono il nulla, è colpa loro. 

Posso concedere l'attenuante di Yldiz che continuo a pensare non sia da mettere sulla fascia .. per il resto io ritengo che purtroppo i nostri giocatori siano davvero poca cosa. 

Meglio del Bruges, ma poca cosa. 

E il real dei galacticos comunque ha vinto 2 lighe, e se la giocava con il Barca e con il Valencia di Cooper ingiocabile. Come il PSG che comunque ha vinto 10 campionati degli ultimi 12. La CL è un altro gioco con altri fattori, come purtroppo sappiamo molto bene.

L'emblema della nostra pochezza è il fatto che non si segni, quasi mai. Manca il talento davanti, il brio, l'estro, la giocata. 

A voglia a dire che Yldiz è un fenomeno ... i fenomeni a 17 anni segnano - se sono fenomeni (vedi Yamal).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Manny Calavera said:

Se fossimo in zona retrocessione tu scrivessi "siamo in zona retrocessione, Motta ha delle colpe" risponderebbero "Allegriano", "mettetevelo in testa, Allegri non tornerà più". E allora devi metterti di nuovo a fargli la premessa "non sono Allegriano, Allegri andava comunque esonerato ecc." che puntualmente non servirà a nulla

Oltre a dire che bisogna dare 3 anni di tempo a motta come li ha avuti allegri...

Quindi qualsiasi nostro allenatore da adesso in poi dovrà avere 3 anni di tempo, potremmo cambiare il nostro motto, che ultimamente gli stessi juventini stanno criticando, in "vincere non è importante, dare 3 anni di tempo al nostro allenatore è l'unica cosa che conta" .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma infatti questa teoria secondo cui o si è allegriani o anti allegriani fa abbastanza ridere. Non è che criticare la Juve di oggi significhi apprezzare il poco o nulla visto nei precedenti tre anni. Sicuramente siamo migliorati in alcuni aspetti, ma nel calcio è contemplato anche il tiro verso la porta avversaria. E soprattutto il portare a casa i tre punti.

Purtroppo è così, o sei con loro o sei contro di loro. Manco fosse una religione. Non puoi essere critico o giudicare i risultati e basta perchè poi comincerebbero a scriverti che i risultati non contano, conta solo il gioco o solo il futuro e non il presente ecc. Insomma non si può essere critici perchè se critichi per loro fai automaticamente parte del gruppo contrario, anche se non tebe frega nulla di Allegri, di Motta ecc e vuoi solo che la Juve faccia bebè e se va male lo scrivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. Ma "alcuni sono più uguali" (cit.)

Non basta dire "Allegri è il passato, pensiamo al presente", "giudichiamo Motta e basta", "Allegri doveva essere esonerato a prescindere", perchè se si scrivono dati e statistiche e non sono buone, per loro di fatto, solo scrivendole, stai esaltando Allegri. 

Ma infatti se si togliesse di mezzo la questione allegri, che se vinciamo bene escinole battute sul passato ecc se poi perdiamo escono i nostalgici ecc secondo me il giudizio sarebbe molto più razionale da parte di tutti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Non scadiamo anche noi nel patetico come quelli di Sky che si sono complimentati con il Bologna per aver vinto una gara su sette. Il Borussia è in crisi nera. 

Addirittura ieri ho dovuto assistere ad una standing ovation dello studio di Sky per Italiano sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mattjuve92 said:

se poi perdiamo escono i nostalgici 

Nessuno è nostalgico, usciamo da questa mentalità.

Ma dove li hai letti i messaggi in cui si chiede il ritorno di allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Addirittura ieri ho dovuto assistere ad una standing ovation dello studio di Sky per Italiano sefz

Va be ma li siamo al bologna, ieri e come se avessero vinto la championa league... ci sta pure, ma appunto la vedi la differenza tra allenare una provinciale e allenare una big😆

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

direi che è anche normale celebrare la vittoria di una squadra che non faceva le coppe da 30 anni e non giocava la coppa dei campioni da 60. Poi che questa vittoria serva a poco credo non interessi neanche ai tifosi del bologna, per loro è stato già un grande successo esserci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Una roba patetica. Fossi stato in Italiano li avrei mandati a stendere. E che dire di Roggero che commentando Monaco - Aston Villa sembrava un ultras degli inglesi e si lamentava del gioco ostruzionistico dei francesi ? Questi stanno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ad immaginarmi questa squadra nelle partite di andata e ritorno,uma squadra che si accontenta sempre del minimo sindacabile nella doppia sfida è propensa al cetriolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

Per me invece i nostri giocatori sono superiori, ma non di così tanto.

E' il motivo per cui hai tenuto piu la palla e creato quantomeno piu occasioni (3 diciamo). rispetto a loro che ne hanno avute 2. 

Ma ti fermi li. 

IL calcio è uno sport di squadra ma se Koopmeiners non sa colpire di testa non è colpa di Motta. 

Se Nico si incespica su un rigore (perchè quello era un rigore) non è colpa di Motta.

Se Yldiz, Conceicao e VLahovic entrano e sono il nulla, è colpa loro. 

Posso concedere l'attenuante di Yldiz che continuo a pensare non sia da mettere sulla fascia .. per il resto io ritengo che purtroppo i nostri giocatori siano davvero poca cosa. 

Meglio del Bruges, ma poca cosa. 

E il real dei galacticos comunque ha vinto 2 lighe, e se la giocava con il Barca e con il Valencia di Cooper ingiocabile. Come il PSG che comunque ha vinto 10 campionati degli ultimi 12. La CL è un altro gioco con altri fattori, come purtroppo sappiamo molto bene.

L'emblema della nostra pochezza è il fatto che non si segni, quasi mai. Manca il talento davanti, il brio, l'estro, la giocata. 

A voglia a dire che Yldiz è un fenomeno ... i fenomeni a 17 anni segnano - se sono fenomeni (vedi Yamal).

ma se koop ha solo un'azione in tutta la partita e la sbaglia, non vuol dire che non sa colpire di testa. Mi spiego meglio, se tu juve, in 90 minuti crei solo 3 occasioni da gol (koop, Nico e Locatelli) e non segni, non puoi dire di essere sfortunato o che i tuoi giocatori non sanno concretizzare. HAi creato troppo poco. Il liverpool ieri ha fatto 2 gol, ma mica ha creato 3 occasioni da gol? ne ha create 9-10..... allora la colpa non è di koop e nico.... se invece avessi creato 10 occasioni da gol e koop ne sbagliava 4-5 è come dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti