Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

direi che è anche normale celebrare la vittoria di una squadra che non faceva le coppe da 30 anni e non giocava la coppa dei campioni da 60. Poi che questa vittoria serva a poco credo non interessi neanche ai tifosi del bologna, per loro è stato già un grande successo esserci

Si ma ieri sera si è scaduti nel ridicolo. Sembrava di essere su Tele Bologna.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Addirittura ieri ho dovuto assistere ad una standing ovation dello studio di Sky per Italiano sefz

Continuando così batteranno anche a noi le mani per aver vinto una partita di Champions, anzi per esserci qualificati agli ottavi di finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Giocaci tu contro il Bruges, che ha fermato fior fiori di squadroni. Ti tremano le gambe quando superi la metà campo. .fiu

(sono ironico)

Motta non lo era ....

18 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Agli spareggi usciamo con chiunque. Segnatelo 

Eh. Non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Oltre a dire che bisogna dare 3 anni di tempo a motta come li ha avuti allegri...

Quindi qualsiasi nostro allenatore da adesso in poi dovrà avere 3 anni di tempo, potremmo cambiare il nostro motto, che ultimamente gli stessi juventini stanno criticando, in "vincere non è importante, dare 3 anni di tempo al nostro allenatore è l'unica cosa che conta" .ghgh

In pratica se abbiamo sbagliato prima (anche a causa di eventi extra campo che ora non ci sono) dobbiamo sbagliare di nuovo, solo per ripicca. Meglio sbagliare due volte che "dare ragione agli allegriani" (e come detto molti di questi non lo sono affatto, anzi, stanno dicendo di non ripetere gli errori fatti con Allegri)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Guarda lo stesso Real Madrid per citare l'esempio più clamoroso, detestano giocare male e fare brutte figure, infatti se succede è panolada,  ma vincere non è obbligatorio sempre. Non è la pretesa che c'è qui.  Non è che se in campionato arrivano terzi si fanno drammi. Noi ormai da anni non siamo più abituati ad amare la squadra.Pretendiamo tutto prima di dare e senza dare.

Quindi al Real Madrid quest'anno che non stanno andando proprio benissimo è tutto ok. Non c'è pretesa di vincere dopo aver inserito in squadra Mbappe. 

Sarei curioso di sentire al riguardo i tifosi del Real Madrid. Intanto ti linko un articolo dove ci sono raggruppate un po' di reazioni su X alla sconfitta contro il Barca nella finale di Supercoppa.

https://www.si.com/onsi/soccer/real-madrid/matchday/real-madrid-fans-react-to-disastrous-5-2-loss-in-el-clasico-super-cup-final

Per quanto riguarda il dare senza ricevere...non ne capisco il senso. Cosa dovrei dare io alla Juventus oltre ai soldi per seguirla, per acuistare il merch, ecc...? Oltre al mio tempo, chiaramente.

Oh, sia chiaro, non mi obbliga nessuno...ma il tifoso questo può dare. Passione, tempo, denaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti se si togliesse di mezzo la questione allegri, che se vinciamo bene escinole battute sul passato ecc se poi perdiamo escono i nostalgici ecc secondo me il giudizio sarebbe molto più razionale da parte di tutti..

Impossibile. Per molti è una religione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno è nostalgico, usciamo da questa mentalità.

Ma dove li hai letti i messaggi in cui si chiede il ritorno di allegri?

Ci sono alcuni che estremizzando parlano di chiedete scusa ecc altri che non appena una cosa va bene puntualizzano irridendo il passato.. e credimi io sono uno che stima allegri, che ha riconoscenza e l'avrà sempre a prescindere dalle cretinate che si dicono in giro.... però secondo me se la parola allegri "sparisse" ci sarebbero meno battibecchi.... perché poi in un modo o nell'altro si va a parare sempre li..... tanto nessuno cambierà idea su allegri... ne chi lo stima, ne chi detesta...io ho sempre detto che in questi anni ha avuto responsabilità negative ma che ha avuto anche diciamo un bel po di alibi e alla fine il suo (minimo) lo ha portato a casa, per me rimane un ottimo allenatore che ha vinto tanto con noi... poi adesso è arrivato motta e si giudica lui a prescindere dal passato, sia che faccia meglio, sia che faccia peggio... e poi io solo una cosa dico non va bene che ci sia gente che giustifichi tutto come se andasse sempre tutto a gonfie vele e nemmeno gente che cmq è sempre li pronta non alla critica legittima ma proprio alla denigrazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quella sconfitta con il Panathinaikos ancora non mi è andata giù!

Al sottoscritto non sono andate giù le innumerevoli finali perse. Non quelle con l'Ajax, il Barcellona e il Real che onestamente erano di un altro pianeta...ma tuitte le altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

😁 simpatica questa.

Quindi fammi capire sei tu che devi spiegare come vanno le cose ed è necessariamente così che vanno? Per capire eh

Io non ho detto che allena i giocatori a passarla indietro, l’hai voluta inserire tu questa, ho detto che siamo allenati per tenere palla e non perderla, più che per andare ad attaccare la porta ed è per questo che soprattuto nei finali di gara continuiamo a giocare così e non “buttiamo” palla in mezzo. 

questo aspetto è un bene ma alle volte diventa un limite se non si costruiscono alternative di gioco.

Quello che si scrive su di un forum, sui social non ha ripercussioni sul campo di gioco, l’anno scorso per esempio qui si sputava veleno continuamente ma lo stadio aveva ben altro atteggiamento, questo a dimostrazione che un conto è fare il critico su Internet, altro il riscontro nella vita reale e non vedo alcun ambiente malsano attorno alla squadra e allenatore ad oggi, solo una normale pressione dovuta dal peso di chiamarsi JUVENTUS.

Le cose semplici, spesso sono le migliori, lascio a te invece le teorie complicate 😉

E infatti ci risiamo.

Capisci cavoli per verze.

Quello che cercavo di spiegare e per cui ho feed back da parte tua non venire compreso, non è come devono pensare tutti sul forum ma il mio pensiero ( e non pretendo minimamente che lo pensi tu o altri) . E anche su questo guarda caso non ci siamo capiti perchè hai pensato che volessi dar lezioni  e invece vlevo solo esprimere il mio pensiero. Se tu mi scrivi che passiamo la palla indietro perchè ci alleniamo così. Penso che tu creda che Thiago allena la squadra a passare la palla indietro oppure che non si accorge che in allenamento e poi in partita passiamo continuamente la palla indietro e la cosa gli stia bene. Ma non credo proprio.   " noi giochiamo fondamentalmente per non sbagliare ed è per questo che la palla viaggia indietro e non in avanti, lo faranno in allenamento di continuo e si vede questo tipo di lavoro". Questa cosa che dici :"noi giochiamo fondamentalmente per non sbagliare " E' vera ed è tanto vera che lo fanno tutti specie le squadre di alto livello . L'obiettivo è aumentare la pulizia tecnica . Se siamo capaci di uscire sotto pressione  dalla nostra area di rigore manovrando invece che spazzare alla viva il parroco o partire a testa bassa uno contro tutti come l'altr anno è merito di questo tipo di lavoro, che è senza dubbio più complesso da fare. Tutte le squadre giocano per non sbagliare, e per fare cose giuste e se abbiamo il possesso più dell' avversario e cerchiamo di bucarne la difesa vuol, dire che giochiamo per attaccare e vincere. Quando Thiago dice che fatto un gol poi ne va cercato un altro non ti sta dicendo teniamo palla e cincischiamo vuol dire che vuole attaccare e vincere.Quando facciamo pressing alto volgiamo attaccare e vincere. Altro è giocare alla carlona buttando la palla avanti a lancioni e spezzare la partita tanto perchè così " siamo verticali e andiamo avanti" .E' più complesso di così.  Ne io ne tu sappiamo come vanno le cose in allenamento se in allenamento rischiano certe giocate e se la pulizia di certe giocate è migliore perchè non c'è l'assillo del risultato e la pressione. Oppure se non le rischiano nemmeno li. Quindi ipotizzare che  pensiamo una volta di troppo sulle giocate perchè ci alleniamo così è un po' azzardato. Ma quello che so è che in realtà non è vero che non creiamo i presupposti per fare male , le situazioni le creiamo, arriviamo fino al limite dell' area avversaria creiamo spazi e scaglionamenti corretti , ripartenze pericolose in parità numerica o superiorità , però nel momento clou quando c'è da fare l'ultimo passaggio, la rifinitura ,tirare in porta dritto, fare l' ultima scelta di gioco...c'è questo  cincischiamento questa insicurezza questo dubbio questa paura di sbagliare che non ha niente a che fare con il calcio conservativo il giro palla etcetc...ma ha a che fare con una remora psicologica. E alla fine pasticciamo. Non siamo liberi di testa.

Figurati se Cambiaso lì pensa agli allenamenti, o al mister , no , Cambiaso li sa che è decisivo e sente la tensione, per paura inconscia  di sbagliare scelta  ed essere poi crucifisso,( ha gia fatto un paio di castronerie nei finali di partita)  ci pensa su una volta di più quell' attimo perde il tempo e sbaglia scelta magario con l'idea che non vuole fare la scelta più prevedibile per l'avversario.

Questo è ciò che penso. Ovviamente rispettando la tua opinione che è diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Il problema è che noi manco concorriamo per vincere e poi non è vero che i giocatori di queste squadre sono amati,venerati e difesi a prescindere,anzi,al real se vinci giocando male ti contestano,altroché

Tollerano meno il giocare male che il non vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Impossibile. Per molti è una religione. 

Sarà così infatti, la conclusione è che poi qualsiasi considerazione viene pregiudicata... sappiamo bene che qua dentro cinsono tre categorie ,anche e facciamo finta di non vederlare diciamo... chi celebra allegri come fosse un dio, chi odia allegri come fosse il male assoluto e chi razionalmente riconosce il suo merito nel passato, le sue responsabilità negli ultimi anni e allo stesso tempo le attenuanti rispetto poi al fatto che il miniml (nononstante un gioco non esaltante ma anche a stagioni complicate non per sue colpe e una rosa non certo di primissimolivello) sia arrivato... ognuna di queste categorie da poi un giudizio sul presente e si nota come per alcuni sia un giudizio pregiudizievole, qualsiasi esso sia.....se giudicassimo solo quello che si vede senza oggi ne gioveremmo tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

direi che è anche normale celebrare la vittoria di una squadra che non faceva le coppe da 30 anni e non giocava la coppa dei campioni da 60. Poi che questa vittoria serva a poco credo non interessi neanche ai tifosi del bologna, per loro è stato già un grande successo esserci

Tra l'altro vittoria buona se non altro per il ranking :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In pratica se abbiamo sbagliato prima (anche a causa di eventi extra campo che ora non ci sono) dobbiamo sbagliare di nuovo, solo per ripicca. Meglio sbagliare due volte che "dare ragione agli allegriani" (e come detto molti di questi non lo sono affatto, anzi, stanno dicendo di non ripetere gli errori fatti con Allegri)

Che poi, once again... allegri ha avuto 3 anni 

1) per il credito pregresso che aveva.

2) per la tempesta societaria, senza la quale probabilmente sarebbe durato 2 anni.

Anche basta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi al Real Madrid quest'anno che non stanno andando proprio benissimo è tutto ok. Non c'è pretesa di vincere dopo aver inserito in squadra Mbappe. 

Sarei curioso di sentire al riguardo i tifosi del Real Madrid. Intanto ti linko un articolo dove ci sono raggruppate un po' di reazioni su X alla sconfitta contro il Barca nella finale di Supercoppa.

https://www.si.com/onsi/soccer/real-madrid/matchday/real-madrid-fans-react-to-disastrous-5-2-loss-in-el-clasico-super-cup-final

Per quanto riguarda il dare senza ricevere...non ne capisco il senso. Cosa dovrei dare io alla Juventus oltre ai soldi per seguirla, per acuistare il merch, ecc...? Oltre al mio tempo, chiaramente.

Oh, sia chiaro, non mi obbliga nessuno...ma il tifoso questo può dare. Passione, tempo, denaro...

Guarda non pretendo che il mio discorso venga condiviso e tutto sommato nemmeno capito. Era solo un modo per cercare di capire un po' più a fondo ciò che sta succedendo facendo delle riflessioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Tra l'altro vittoria buona se non altro per il ranking :d

E ha fermato il borussia che è nel nostro gruppone...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Che poi, once again... allegri ha avuto 3 anni 

1) per il credito pregresso che aveva.

2) per la tempesta societaria, senza la quale probabilmente sarebbe durato 2 anni.

Anche basta...

Avevamo detto che serviva tempo, e ora vogliamo buttare a mare tutto dopo sei mesi.

Gli obiettivi dichiarati della società sono qualificazione alla Champions dell'anno futuro e qualificazione ai playoff della Champions attuale.

Direi che siamo in linea su tutto per quelli che stipendiano e valutano Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Boh guarda, fare i complimenti è una cosa e ci starebbe, ma gli applausi sperticati per una vittoria, per quanto storica e per quanto sia arrivata contro la finalista della scorsa Champions, per me è un tantino in là. A me è parsa una scena alquanto patetica.

Riguardo i tifosi del Bologna, ti dico solo che qua ieri sembrava di essere a Napoli a capodanno sefz

17 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Una roba patetica. Fossi stato in Italiano li avrei mandati a stendere. E che dire di Roggero che commentando Monaco - Aston Villa sembrava un ultras degli inglesi e si lamentava del gioco ostruzionistico dei francesi ? Questi stanno male.

Macché, Italiano era emozionatissimo, figurati se li mandava a stendere 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Avevamo detto che serviva tempo, e ora vogliamo buttare a mare tutto dopo sei mesi.

Gli obiettivi dichiarati della società sono qualificazione alla Champions dell'anno futuro e qualificazione ai playoff della Champions attuale.

Direi che siamo in linea su tutto per quelli che stipendiano e valutano Motta.

"Serve tempo" è diverso da "va tutto come previsto".

Vincere una partita al mese non è un bel segnale.

Non stare stabilmente in zona CL non è un bel segnale.

Vedere un allenatore che continua a non azzeccare un cambio non è un bel segnale.

Bisogna fingersi ciechi?

E la cosa peggiore è che non c'è NESSUN segnale che correggerà la rotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Esatto. Ma "alcuni sono più uguali" (cit.)

Non basta dire "Allegri è il passato, pensiamo al presente", "giudichiamo Motta e basta", "Allegri doveva essere esonerato a prescindere", perchè se si scrivono dati e statistiche e non sono buone, per loro di fatto, solo scrivendole, stai esaltando Allegri. 

Se fossimo in zona retrocessione tu scrivessi "siamo in zona retrocessione, Motta ha delle colpe" risponderebbero "Allegriano", "mettetevelo in testa, Allegri non tornerà più". E allora devi metterti di nuovo a fargli la premessa "non sono Allegriano, Allegri andava comunque esonerato ecc." che puntualmente non servirà a nulla

Perfetto nulla da aggiungere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da domani prevedo la "paura" per gli accoppiamenti dei sedicesimi.

Con Psg, Real e City possibili. 😀

E via di ipotesi e calcoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Continuando così batteranno anche a noi le mani per aver vinto una partita di Champions, anzi per esserci qualificati agli ottavi di finale.

Che sarebbe comunque un risultato più importante di vincere 1 (UNA) partita nel girone di Champions League, a eliminazione già raggiunta

Ma apprezzo comunque la tua battuta 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

"Serve tempo" è diverso da "va tutto come previsto".

Vincere una partita al mese non è un bel segnale.

Non stare stabilmente in zona CL non è un bel segnale.

Vedere un allenatore che continua a non azzeccare un cambio non è un bel segnale.

Bisogna fingersi ciechi?

E la cosa peggiore è che non c'è NESSUN segnale che correggerà la rotta.

Chiaro che non vada tutto come previsto, per i tifosi.

La società è fatta di puri contabili (escludendo giuntoli e forse Chiellini, che però sembra volersi smarcare dalle questioni di campo).

Finché sarà in linea con i due punti che hanno messo come obiettivo non cambierà nulla.

E non intendo dire che per me va bene, ma per Ferrero, Scanavino e Calvo è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo qualificati agli ottavi eh.

Al massimo ai sedicesimi.

E, per dove siamo, è come essere arrivati terzi nel girone fino all'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti