Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro. Ma il Brugge doveva fare questa partita. A loro andare ai playoff va benissimo è un gran risultato. E col pareggio hanno molte probabilità di andarci. Noi invece eravamo la squadra più forte e quella che doveva vincere per rincorrere l'accesso diretto agli ottavi, che è il vero obietto. I playoff non sono un obiettivo. 

Noi dovevamo attaccare e tirare in porta, non il Brugge. 

Ha fatto ne più ne meno che la partita che fece il Benfica a Torino nella famosa semifinale di ritorno della EU l'anno dei 102 punti. Difesa granitica catenaccio corsa a perdifiato. Guardando le statistiche hanno portato la partita dove volevano loro essendo superiori nei contrasti e quindi nel gioco sporco. E si vedeva che erano più brillanti di noi fisicamente che veniamo da Atalanta e Milan in pochi giorni...volevano bloccare la partita e l'hanno bloccata 

 Sono partite rognose da giocare quando è così, si trovano in difficoltà  tutti in questi frangenti. Diciamo che per esempio se incontrare l'atalanta negli ultimi anni è sempre una rogna, questo brugges o l'aston villa non lo sono tanto di meno. Non è sicuro stella rossa, sparta praga , o young boys

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita purtroppo indecorosa, sia come squadra che come preparazione, fatto molto grave è il grossissimo passo indietro rispetto alle gare precedenti.
Menzione negativa per i subentrati eccetto magari K.Thuram.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Invece per esempio l'altr anno molti davano contro ai giocatori per giustificare l'allenatore ad esempio.

Scusa ma questo non è assolutamente vero
"Vlahovic gioca male per colpa di allegri, chiesa non rende per colpa di allegri, yildiz non valorizzato da allegri". Questo è quello che si leggeva ovunque, c'era gente che addirittura pretendeva lo scudetto con la squadra che avevamo l'anno scorso, con acquisti del livello di weah alcaraz e djalò
In realtà era chiaro a chiunque guardasse le partite senza pregiudizi che vlahovic è semplicemente scarso e non all'altezza di giocare nella juventus. Però la gente diceva che non stoppava la palla per colpa dell'allenatore

L'emblema di tutto ciò sono i vari adani cassano e compagnia, fino all'anno scorso davano la colpa dello scarso rendimenti di vlahovic ad allegri.
Quest'anno invece non potendo più attaccare l'allenatore, la loro narrativa è cambiata ed hanno iniziato a dire che vlahovic è scarso
Che è la stessa cosa che sta accadendo qua dentro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche il Brugge col suo gran catenaccione ha dei bei meriti in ciò

stessa identica partita che hanno fatto col Dortmund 0-3 e con il Milan 1-3 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MARTIN34 said:

Come scusa? Ma l hai vista la classifica?

per andare nei primi 8 devi fare 18 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

Io li vorrei vedere i tifosi del real cosa combinerebbero al bernabeu se i blancos proponessero quello che stiamo proponendo noi in queste stagioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mamma mia che papiro oh😂

 

non ti risponderò punto per punto, anche perché evidentemente non sono abbastanza bravo a spiegarmi io visto quanto mi hai risposto. 
 

per cercare di sintetizzare, per te quindi non riusciamo a creare azioni pericolose perché abbiamo una rosa con problemi o blocchi psicologici? 

Secondo me c'è un fattore mentale che incide si. Sulle prestazioni. Soprattutto nel velocizzare le giocate e giocare sciolti, e spesso ciò influisce sulla capacità di fare bene le fasi di rifinitura e di conclusione delle azioni, piu che quella di costruzione che tutto sommato funziona abbastanza.Noi creiamo azioni potenzialmente pericolose, non le rendiamo tali per questa insicurezza mentale perchè pensiamo troppo e siamo timorosi di sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Spank said:

si che ci entravamo. 

Più semplice, invece, il discorso relativo alla Top 8: grazie alle sconfitte di Lille, Aston Villa e Leverkusen, unita a quella altrettanto fondamentale del Dortmund in casa del Bologna, a quota 18 o più punti possono in questo momento arrivare solamente otto squadre, il che renderebbe inutile il ricorso alla differenza reti. Liverpool e Barcellona a parte, già qualificate agli ottavi, le altre in corsa sono Atletico Madrid, Arsenal, Inter, Brest, Bayern Monaco e Milan. Tutte hanno il destino nelle proprie mani: con due vittorie il pass sarebbe diretto e senza la necessità di giocare i playoff. 

 

sportmediaset.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo molti commenti e posso anche giustificare la frustrazione che fa usare certi toni ad altri forumisti, e non è opportuno spostare il tema su arroganza e ipocrisia che permeano indistintamente tutti i social network.

La considerazione che faccio è semplice, l'anno scorso è stato un anno che chiamerei doppio zero, perchè si è lasciato che due personalità la cui convivenza non era possibile a priori e al di là della facciata penso fosse chiaro a tutti e al suo epilogo abbiamo visto scene non degne della storia e dei valori di questa franchigia.

Siamo partiti da zero e tutto è andato storto fin dall'inizio, perchè scelte condivisibili ( prendere il miglior cc degli ultimi anni in Serie A e cogliere una opportunità in Premier che sembrava un sogno insperato)  hanno poi avuto evoluzioni fantozziane tra infortuni, trattative infinite, nuovi infortuni ricadute etc.

Scegliere un tecnico senza esperienza e che lavora in modo impositivo sulla rosa aveva e ha un senso perche i principi di gioco di TM sono ed erano apprezzati e quasi tutti gli addetti ai lavori lo consideravano tra i migliori dei tecnici emergenti. E il calcio va in quella direzione, gli interpreti sono liberi se l'ambito è la partita perchè il calcio non sono gli scacchi ma i principi di gioco devono esistere e devono essere tra i valori condivisi tra campo spogliatoio e società. LA recita a soggetto e la improvivsazione pura non hanno più senso e la cocciutaggine del precedente allenatore era solo demenza presenile incipiente. Quando pensi di aver ragione solo tu e perdi di vista la capacità di fare autocritica sei già andato, chiuso finito, piede nella fossa.

Con questo avere i vertici societari posticci è stato l'errore che rende l'anno zero una fatica improba, dove il DS è di fatto un esordiente al timone della superpetroliera Juventus dopo buoni risultati su peschereccio Napoli, il tecnico all prime armi se si parla di dinamiche complesse di spogliatoio dove bisogna fare pulizia da una parte, valorizzare il valorizzabile e creare amalgama e consenso sui principi di cui sopra. Uno Juventino doc alla presidenza certo avrebbe aiutato, ma uno di esperienza non un altro alle prime armi stile Chiellini o Del Piero, giusto per buttar lì due nomi. Magari rivedremo Andrea Agnelli, ma ora il personaggio va tenuto in naftalina ancora per un pò, al netto delle dinamiche di potere legate alla Famiglia. Questo per dire che, al netto degli insulti, è giusto lamentarsi della situazione, ma la curva di apprendimento di un sistema complesso non fa sconti a nessuno , e chi pensa di affidarsi alla rivoluzione sistematica dopo sei mesi iniziali problematici come filosofia per uscire dalle situazioni difficili semplicemente  è qualcuno che non ne ha mai affrontata veramente una col timone in mano, per rimanere in metafora marinara, ed è qualcuno che non vuole il bene della Juventus. Bisogna rassegnarsi all'idea che si investirà sicuramente tutta questa stagione e sperabilmente anche la prossima prima di tirare la riga. I da me odiati Napoletani, solgono dire '"A da passà a nuttata" e questo è l'atteggiamento giusto se non volete rodervi troppo il fegato anche nelel passioni e  fuori dalla vita di i tutti i giorni.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

stessa identica partita che hanno fatto col Dortmund 0-3 e con il Milan 1-3 😅

Bene dunque facciamo schifo, siamo quegli stronzi che hanno infranto il record dal 2012 della partita con meno tiri in porta. Contenti? Però il Milan che h vinto al Bernabeu lo abbiamo rullato pochi giorni fa....sarà forse che non tutti i momenti della stagione sono uguali , per noi come per il Brugge come per il Milan? Non hanno giocato comunque la stessa partita con Milan e Dortmund immagino, qui era per lo zero a zero che li qualifica  li gli servivano punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Se arriva ai quarti di finale di Champions League (e razionalmente parlando la vedo difficile), vince la Coppa Italia ma arriva sesto o peggio in campionato, secondo me non andrebbe confermato. Poi se i revisori contabili si accontentano della Conference League, allora alzo le mani.

A quel punto saremmo in molti ad alzare le mani, perché significherebbe che il progetto farebbe rima con ridimensionamento e che le prospettive di ritorno a quella competitività a cui eravamo abituati, sono molto lontane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tudor ha scritto:

per andare nei primi 8 devi fare 18 punti.

Non per forza, statistica alla mano se avessimo vinto le ultime 2 partite avremmo avuto l'85% di probabilità di entrare nelle prime 8. Quindi una probabilità molto alta

Ad esempio se ieri avessimo vinto ora saremmo quinti e al momento saremmo usciti dalle prime 8 solo se stasera 4 squadre tra arsenal inter brest bayern e milan avessero vinto
In caso contrario saremmo rimasti tra le prime 8 e avremmo avuto il destino nelle nostre mani all'ultima giornata

Non puoi sapere con certezza che servano 18 punti, se oggi dovessero esserci diversi pareggi la quota si abbasserebbe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

ok allora. hai ragione tu.

Certo che ho ragione. Solo 8 squadre possono arrivare sicure  nelle 8. Basta che una di queste cicchi , anche con un pareggio , e ci arrivavamo noi molto probabilmente. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

c'è gente qua dentro che è stipendiata da Motta e Giuntoli per parlare sempre bene di questo schifo... non c'è altra spiegazione

No

C'è gente,ma non parlo solo di qua dentro, che ha passato gli ultimi 3 anni ad insultare Allegri e con l'arrivo di Motta ha pensato fosse arrivato il messia, ora sono solo schiavi delle loro idee e anche davanti a cose conclamate non arretrano di un passo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Scusa ma questo non è assolutamente vero
"Vlahovic gioca male per colpa di allegri, chiesa non rende per colpa di allegri, yildiz non valorizzato da allegri". Questo è quello che si leggeva ovunque, c'era gente che addirittura pretendeva lo scudetto con la squadra che avevamo l'anno scorso, con acquisti del livello di weah alcaraz e djalò
In realtà era chiaro a chiunque guardasse le partite senza pregiudizi che vlahovic è semplicemente scarso e non all'altezza di giocare nella juventus. Però la gente diceva che non stoppava la palla per colpa dell'allenatore

L'emblema di tutto ciò sono i vari adani cassano e compagnia, fino all'anno scorso davano la colpa dello scarso rendimenti di vlahovic ad allegri.
Quest'anno invece non potendo più attaccare l'allenatore, la loro narrativa è cambiata ed hanno iniziato a dire che vlahovic è scarso
Che è la stessa cosa che sta accadendo qua dentro

Eh infatti è giusto che se la squadra non rende si chieda conto all' allenatore o al ds   invece che massacrare i giocatori che si fa peggio. Quelli che difendevano i giocatori a mio avviso avevano ragione. Ma molti altri erano lì l'altr anno come questo a crucifiggere un giorno uno un giorno l'altro dei giocatori. E io credo ancora adesso che Vlahovic non è scarso non di certo come viene dipinto , è una questione di contesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se vincevi ieri eri quinto. sefz

 

Certo, quelle che ci stavano già sopra devono giocare oggi, vedi Inter e Milan Bayern Arsenal Brest e saremmo stati comunque insieme a un sacco di squadre a 13. Quindi per niente certi di arrivare ottavi come scriveva con certezza l'amico Martin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Certo, quelle che ci stavano già sopra devono giocare oggi, vedi Inter e Milan Bayern Arsenal Brest e saremmo stati comunque insieme a un sacco di squadre a 13. Quindi per niente certi di arrivare ottavi come scriveva con certezza l'amico Martin.

Se ieri avessimo vinto saremmo stati a 14, assieme solo all'atalanta

Con una vittoria ieri saremmo usciti dalla top 8 solo se stasera 4 delle squadre che hai citato tu avessero vinto. Cosa non scontata
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

No

C'è gente,ma non parlo solo di qua dentro, che ha passato gli ultimi 3 anni ad insultare Allegri e con l'arrivo di Motta ha pensato fosse arrivato il messia, ora sono solo schiavi delle loro idee e anche davanti a cose conclamate non arretrano di un passo.

Insultare no. Discutere sì, lui ed i suoi protetti che poco hanno da spartire con la Juventus: Rabiot, Di Maria, Paredes.

Secondo Ciclo finito prima di cominciare con le premesse che ci furono.

 

A Motta va dato il tempo che è stato dato ad Allegri-Bis, che è stato richiamato per restaurare un calcio antico e, non più vincente.

Io vedo progressi, ma ieri male Nico, male Koop, malino Chico.

Dusan 3 palloni toccati, tre errori.

 

Temo che, nonostante i proclami, TM abbia pensato al Napoli e a Conte; spero gli tenda un bel trappolone e i ciucci ci caschino dentro.

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

No

C'è gente,ma non parlo solo di qua dentro, che ha passato gli ultimi 3 anni ad insultare Allegri e con l'arrivo di Motta ha pensato fosse arrivato il messia, ora sono solo schiavi delle loro idee e anche davanti a cose conclamate non arretrano di un passo.

Che poi, più che tra nomi, dovremmo fare un confronto sulle nostre aspettative di Juve, cioè che Juve vogliamo, quali sono i risultati che auspichiamo, etc.

Che utilità ha, in fondo, sapere se ce l'ha più lungo Motta o Allegri?

E' più utile sapere, se OGGI siamo soddisfatti di questa Juve.
Se l'attuale posizione di classifica, il gioco fin qui mostrato, ci hanno appagato.
Ma la chiacchierata deve riguardare l'oggi, l'attualità, senza far ricorso né a catastrofismi (vedrete a fine stagione, quando saremo fuori dalle qualificate) o eccessi di ottimismo (tra un mese vedrete una Juve favolosa e a fine stagione sono sicuro che arriveramo terzi).
OGGI dobbiamo valutare quello che abbiamo fatto dalla scorsa estate a OGGI, appunto.
Per quello che faremo da DOMANI a fine stagione, è tutto rimandato a giugno, in sede di bilanci complessivi, che terranno conto sia di quanto mostrato da agosto a OGGI; sia quanto ottenuto da DOMANI a giugno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me c'è un fattore mentale che incide si. Sulle prestazioni. Soprattutto nel velocizzare le giocate e giocare sciolti, e spesso ciò influisce sulla capacità di fare bene le fasi di rifinitura e di conclusione delle azioni, piu che quella di costruzione che tutto sommato funziona abbastanza.Noi creiamo azioni potenzialmente pericolose, non le rendiamo tali per questa insicurezza mentale perchè pensiamo troppo e siamo timorosi di sbagliare.

Per carità rispetto la tua tesi e opinione. Mi pare eccessivo ridurre al tutto a questo ma va bene. In maniera provocatoria e bonaria potrei dirti che basterebbe una equipe di motivatori e psicologi e ne risparmiamo un bel po di soldini allora 😁😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.