Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Veramente lo stadium nel caso sarebbe stato distrutto circa 3 anni fa.

Si parlava del real non della juve. Lo scorso anno in realtà non ti darebbe ragione però …

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ha fatto ne più ne meno che la partita che fece il Benfica a Torino nella famosa semifinale di ritorno della EU l'anno dei 102 punti. Difesa granitica catenaccio corsa a perdifiato. Guardando le statistiche hanno portato la partita dove volevano loro essendo superiori nei contrasti e quindi nel gioco sporco. E si vedeva che erano più brillanti di noi fisicamente che veniamo da Atalanta e Milan in pochi giorni...volevano bloccare la partita e l'hanno bloccata 

Sono partite rognose da giocare quando è così, si trovano in difficoltà  tutti in questi frangenti. Diciamo che per esempio se incontrare l'atalanta negli ultimi anni è sempre una rogna, questo brugges o l'aston villa non lo sono tanto di meno. Non è sicuro stella rossa, sparta praga , o young boys

C'è una leggera differenza tra quella partita e questa. Oltre al fatto che quel Benfica era molto più forte di questo Brugge (Gaitan, Amorim, Maxi Pereira, Luisao, Garay, Oblak), abbiamo fatto 7 tiri nello specchio e 7 tiri fuori. Totale 14 tiri. Contro l'unico tiro fatto ieri.

Che sono partite rognose e difficili da giocare nessuno lo mette in dubbio. Come tutte quelle che si giocano in Champions. Il problema della partita fatta ieri non è tanto il risultato, ma il come è arrivato. I problemi che vengono fuori da questa prestazione sono gli stessi da 6 mesi a questa parte. Anzi, forse sono problemi che ci portiamo avanti da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

No semplicemente statistica, vincendo le ultime 2 partite la juventus aveva l'85% di probabilità di passare tra le prime 8
E direi che 85% è una probabilità molto alta

Tu continua pure ad arrampicarti sugli specchi, manco sapevi che vincendo ieri saremmo stati a 14 punti e non 13 🤣
Quindi figuriamoci

La statistica l'hai fatta tu? Io non mi arrampico su niente. Dico semplicemente che le probabilità di entrare nelle 8 con 17 punti sono di gran lunga inferiori al 85%, quelle che ci sono/ saranno avanti, si dovrebbero suicidare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Di sicuro per Henry ci fu un abbaglio ma avevamo molti giocatori forti e per me , Ancelotti, vedendo anche le sue qualità, pur di metterlo lo faceva giocare esterno...ma chi dovevamo togliere? Inzaghi ? Del Piero? Zidane? Era molto difficile farlo... purtroppo è andata così...

Per quanto riguarda vlahovic è una Prima punta, il discorso è che non è una prima punta da Juve, con una personalità che riesce ad assorbire pressioni e critiche, per dire anche Higuain aveva qst problema, ma tecnicamente era un fenomeno...

Apposto, ne prendiamo atto. 

Il suo acquisto, soprattutto a quelle cifre e con quello stipendio, è stato un errore grossolano. Ormai è acqua passata, guardiamo avanti e cerchiamo di venderlo senza fare una minus valenza. 

Quello che io non sopportavo era quella narrativa secondo cui il problema di Vlahovic era l'allenatore e il suo modo di giocare che lo depotenziava. Ora, con un allenatore che sulla carta ha idee completamente opposte, i problemi di Vlahovic sono rimasti gli stessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Quindi non ho capito perché te la prendi tanto,la Juventus doveva cercare la vittoria a prescindere per avere anche solo qualche speranza in più

Io non me la prendo mica, dove  hai letto che me la sia presa con qualcuno. Io discuto cercando di essere sempre pacato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Certo che è così. Siamo quasi a febbraio, non ad ottobre.

La Juve è questa e lo sarà fino alla fine del "progetto" .

15 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Diciamo un fuocherello...Ma sufficiente a bruciare un Diavolo impresentabile!

Peccato.

Sabato mi era veramente esaltato.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Al massimo guadagni l'incasso di una partita ma rischi di essere eliminato e prendere tanti soldi in meno ... Tra l'altro vincendo ieri invece di pareggiare guadagnavi circa 1,4 milioni di euro in più ( in champions guadagni 0,7 milioni di euro per ogni pareggio e 2,1 milioni di euro per ogni vittoria ) ... Ti hanno anche fatto notare che al 99% con 17 punti si arriva tra le prime otto ma per giustificare lo schifo ci si inventa tante barzellette

A prescindere che nessuno ha parlato del 99% , e poi il rischio di essere eliminato è uguale anche arrivando tra le prime 8. Comunque abbiamo trovato una squadra che ha lottato con i denti per il punto che gli serviva per stare tra le 24. Poi ci sarà il Benfica che lotterà per un Posto tra le ammesse alla seconda fase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Quindi Motta è un Allegri con più capelli e meno titoli in bacheca?

uum 

sefz

Non siamo lontani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Apposto, ne prendiamo atto. 

Il suo acquisto, soprattutto a quelle cifre e con quello stipendio, è stato un errore grossolano. Ormai è acqua passata, guardiamo avanti e cerchiamo di venderlo senza fare una minus valenza. 

Quello che io non sopportavo era quella narrativa secondo cui il problema di Vlahovic era l'allenatore e il suo modo di giocare che lo depotenziava. Ora, con un allenatore che sulla carta ha idee completamente opposte, i problemi di Vlahovic sono rimasti gli stessi.

Quindi oggi dovrebbero dire che koop e Douglas sono depotenziati dall'allenatore... purtroppo dobbiamo capire e convivere con alcuni tipi di utenze...

Magari vlahovic sarà capitato anche in un periodo sbagliato alla Juve, cioè la fine di un ciclo decennale, non solo tecnico, ma anche dirigenziale, cose che nel calcio capitano di continuo...

Purtroppo in Italia siamo abituati a dare una colpa...

La verità è che fino a quando la Juve non avrà un organigramma dirigenziale la situazione sarà sempre compresa...

Nel frattempo, cioè nel periodo di ricostruzione, si bruciano parecchi giocatori ( quelli deboli mentalmente) , ma danno forza anche ad altri che si abituano alla situazione e dritto per storto la portano a compimento...

I Bremer gatti Locatelli cambiaso mckenni hanno dimostrato di valere di più mentalmente...

PS mentalmente, non tecnicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si parlava del real non della juve. Lo scorso anno in realtà non ti darebbe ragione però …

Beh si parlava di qualità di gioco proposta o no? Se ho capito male chiedo scusa. Se invece ci si riferisce ai risultati credo che dovremo aspettare fine anno , ma la critica ora ci può stare perché siamo troppi poco incisivi in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Io non me la prendo mica, dove  hai letto che me la sia presa con qualcuno. Io discuto cercando di essere sempre pacato.

Non ho detto che te la sei presa con qualcuno ma sembra che chi dica il contrario di quello che dici tu dica * quando invece,percentuali alla mano,ha probabilmente ragione

7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

A prescindere che nessuno ha parlato del 99% , e poi il rischio di essere eliminato è uguale anche arrivando tra le prime 8. Comunque abbiamo trovato una squadra che ha lottato con i denti per il punto che gli serviva per stare tra le 24. Poi ci sarà il Benfica che lotterà per un Posto tra le ammesse alla seconda fase.

Se arrivi tra le prime 8 non rischi di essere eliminato da nessuno,sei matematicamente agli ottavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Beh si parlava di qualità di gioco proposta o no? Se ho capito male chiedo scusa. Se invece ci si riferisce ai risultati credo che dovremo aspettare fine anno , ma la critica ora ci può stare perché siamo troppi poco incisivi in avanti.

Era più che altro un discorso relativo alle pressioni nei grandi club, dove è normale che i tifosi si aspettino le vittorie, invece per l’utente con cui si parlava riteneva questo un aspetto della tifoseria malsano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, suprime ha scritto:

ma si ricordano solo le nostri enormi occasioni? io ne ricordo 2 almeno enormi quanto le nostre avute da loro con un tiro uscito di 5 cm col portiere immobile e una con un tiro a 2 metri dalla porta tirato alto... o sbaglio?

Vero. però abbiamo di sicuro avuto più il pallino del gioco e ci siamo avvicinati di più all'area. 

mi pare un 60/40 di possesso palla. 

Ciò detto infatti il punto è sempre quello, per me non siamo così superiori ai loro singoli giocatori come vogliamo credere - o sperare. 

E purtroppo ci giriamo attorno da anni a questo equivoco. Sempre colpa dell'allenatore .. quando io ieri ho visto una pochezza tecnica nei nostri indecente. 

non si può essere la punta della Juventus e non sapere stoppare un pallone. O essere il 10 della Juve ed essere evanescente, così come non puoi essere il trequartista pagato 60M che sembra abbia paura di fare tutto e sbaglia quasi ogni scelta.

E non mi si venga a dire che l'Atalanta con zero soldi ha fatto questo e quello .. ok funzionano meglio ma la Juve quindi per gli utenti dovrebbe essere questo? Una Atalanta che gioca bene e che se vede il miracolo può vincere in 50 anni una Europa League? 

Non penso proprio.

Invece di girare allenatori come se non ci fosse un domani (per quanto sappiamo tutti che Motta ha delle colpe come le aveva ALlegri) vediamo di darci una svegliata a livello di scouting e mercato.

Perchè il successo post calciopoli del 2011 è nato si con un grande Conte, ma Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e poi i giocatori venuti dopo, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Evra, Tevez ecc. erano campioni con la C maiuscola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Beh mi pare che la tesi di tutti quelli che sostenevano Allegri l'altr anno era che era giustificato perchè la rosa era scarsa e non adatta. O no? Altri invece dicevano diversamente il contrario cioè davano responsabilità all allentaore e dicevano che la rosa non era così scarsa. ....Si può dire che Vlahovic ha dei limiti, o dei punti da migliorare , altro è stroncare.E ripeto c'è un astio una certa aggressività nei commenti di certi che sono eccessivi. Anche perchè noi siamo quelli che schifavano Henry e poi è andato da altre parti...quindi non  sia mai ...che ...forse la pretesa di giudicare i giocatori con assoluta certezza da parte dei tifosi della Juve in questi anni è un po' troppo alta...

L’unico tiro nello specchio della partita arriva da un appoggio di Vlahovic a Locatelli. Guardare gli Highlights. Ma ha sbagliato il 100% dei palloni toccati. Questo non giustifica la prestazione scialba, ma farlo passare sempre come capro espiatorio no. Ieri non si è vinto, pur giocando male, perché qualcuno in area piccola ha “ranzato la palla”. Comunque va bene. Colpa di Vlahovic e quando se ne sarà andato vedremo chi arriverà al suo posto e soprattutto se verrà messo al centro del progetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Non ho detto che te la sei presa con qualcuno ma sembra che chi dica il contrario di quello che dici tu dica * quando invece,percentuali alla mano,ha probabilmente ragione

Se arrivi tra le prime 8 non rischi di essere eliminato da nessuno,sei matematicamente agli ottavi

Se ti è sembrato, ti è sembrato male.Te lo ribadisco, non mi rivolgo mai a nessuno affermando o facendo capire che il mio interlocutore dica * . 

Per quanto attiene al fatto che passiamo direttamente agli ottavi se arriviamo entro l'ottavo posto, mi sembra di non aver bisogno che qualcuno me lo ricordi. Forse non hai capito quello che ho scritto. Comunque non voglio aver ragione per forza, è un peccato non aver vinto ma non ne faccio un dramma, a me basta essere in buona compagnia con altri blasonati ben più presunti, forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora che stiamo qui a parlarne???

siamo al 22 di gennaio , quando si decidono a mandarlo via???

Ad un signor allenatore come Ancelotti gli si dava del maiale, 

ora abbiamo un inetto interista sfigato e devo leggere di gente che lo giustifica.!

a lui e alle sue partite di 💩 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Ma ancora che stiamo qui a parlarne???

siamo al 22 di gennaio , quando si decidono a mandarlo via???

Ad un signor allenatore come Ancelotti gli si dava del maiale, 

ora abbiamo un inetto interista sfigato e devo leggere di gente che lo giustifica.!

a lui e alle sue partite di 💩 

Purtroppo non risolvi niente mandandolo via. Io anche sono allibito in negativo per la Juve di ora, sono iper critico... ma esonerando Motta e prendendo un altro allenatore non faresti altro che aumentare il caos interno. Questa stagione deve terminarla nel bene o nel male e poi sarebbe giusto FORMATTARE tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Hai scritto bene, il limite si è alzato ad ogni turno. Abbiamo trovato una squadra che voleva fortemente il pareggio per entrare negli spareggi. Poi con i problemi finanziari che abbiamo, giocare due partite in più non ci fa schifo 😉

Anch'io rimpiango Rovella comunque .ghgh se ce lo fossimo tenuto invece di spendere 60ml e far ridere tutti. 

Detto ciò certo che se ragioniamo in termini di incassi allo stadio allora 2 partite in casa + che bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Purtroppo non risolvi niente mandandolo via. Io anche sono allibito in negativo per la Juve di ora, sono iper critico... ma esonerando Motta e prendendo un altro allenatore non faresti altro che aumentare il caos interno. Questa stagione deve terminarla nel bene o nel male e poi sarebbe giusto FORMATTARE tutto

Abbiamo già formattato quasi tutto quest'estate, tant'è vero che abbiamo persino una rosa corta per 5 competizioni.

Quante altre volte dobbiamo formattare prima di capire che è proprio il PC (dirigenza) a esser difettoso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Se ti è sembrato, ti è sembrato male.Te lo ribadisco, non mi rivolgo mai a nessuno affermando o facendo capire che il mio interlocutore dica * . 

Per quanto attiene al fatto che passiamo direttamente agli ottavi se arriviamo entro l'ottavo posto, mi sembra di non aver bisogno che qualcuno me lo ricordi. Forse non hai capito quello che ho scritto. Comunque non voglio aver ragione per forza, è un peccato non aver vinto ma non ne faccio un dramma, a me basta essere in buona compagnia con altri blasonati ben più presunti, forti.

Scusami ma hai detto che arrivando tra le prime 8 il rischio ci sarebbe uguale e non è vero perché arrivandoci sei già agli ottavi ... Sulla buona compagnia ognuno ha i propri gusti,non è che sarei felice di diventare pelato se lo diventano anche brad pitt e di caprio,però se tu invece ne saresti felice ne prendo atto,ci sta eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, --AlexDP10-- ha scritto:

Abbiamo già formattato quasi tutto quest'estate, tant'è vero che abbiamo persino una rosa corta per 5 competizioni.

Quante altre volte dobbiamo formattare prima di capire che è proprio il PC (dirigenza) a esser difettoso?

Per formattare intendevo infatti ripristinare tutto dalla cima della piramide, mandare via l'allenatore è un palliativo oltre che uno specchio per allodole

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Per formattare intendevo infatti ripristinare tutto dalla cima della piramide, mandare via l'allenatore è un palliativo oltre che uno specchio per allodole

Ah inteso così sono perfettamente d'accordo con te

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci posso credere, veniamo da tre anni immondi , prendiamo un nuovo tecnico spacciato per giochista e offensivista e ci ritroviamo ad avere buttato gli ottavi dopo una partita con mezzo Tiro in porta contro una squadra belga, non pensavo di dover assistere a questi anni dopo il ciclo vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Non seguo tattiche finalizzate a qualcosa, sorry.

Tanto per sgombrare il campo: praticamente nessuno (forse 2-3) di quelli che criticano motta lo fa perché rivuole allegri. Io men che meno, è il passato, al massimo gli si rende giustizia su alcune cose che non gli sono mai state riconosciute, ma finisce lì.

Il punto è che motta non sta dando nulla. Viaggiamo alla media di una vittoria al mese. E questo sarebbe sufficiente per dire "voleremo"?

a me lo dici ? 

Se rileggo i miei commenti dopo le prime 2 di campionato mi viene voglia di buttarmi da un cavalcavia.

eeeh lo so ma devi farlo. Devi farlo se no sei una vedova che non riesce a tagliare i legami col passato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nubedioort ha scritto:

Insultare no. Discutere sì, lui ed i suoi protetti che poco hanno da spartire con la Juventus: Rabiot, Di Maria, Paredes.

Secondo Ciclo finito prima di cominciare con le premesse che ci furono.

A Motta va dato il tempo che è stato dato ad Allegri-Bis, che è stato richiamato per restaurare un calcio antico e, non più vincente.

Io vedo progressi, ma ieri male Nico, male Koop, malino Chico.

Dusan 3 palloni toccati, tre errori.

Temo che, nonostante i proclami, TM abbia pensato al Napoli e a Conte; spero gli tenda un bel trappolone e i ciucci ci caschino dentro.

3 anni ?!?!?!??! Tu sei sicuro che vuoi dare 3 anni a motta ?

Ma sopratutto, 3 anni indipendentemente dai piazzamenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti