Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

La statistica l'hai fatta tu? 

La statistica non l'ho fatta io, l'ho presa da uno dei siti più importanti che si occupa di calcoli di statistiche legate al calcio ovvero Opta 

Tra l'altro ho anche corretto il mio commento in quanto ricontrollando ho visto di aver sbagliato, la probabilità di entrare nelle prime 8 con due vittorie era addirittura del 96%
Sky ci ha fatto un articolo a riguardo https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2024/12/12/juventus-ottavi-champions-si-qualifica-se,  prendendo come fonte un report di Football meets data

Dico semplicemente che le probabilità di entrare nelle 8 con 17 punti sono di gran lunga inferiori al 85%,

Questi calcoli invece li hai fatti tu? In base a cosa lo dici?
Io ti ho portato due fonti molto affidabili che dicono il contrario

Porta qualche fonte che conferma ciò che dici e poi ne riparliamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Scusami ma hai detto che arrivando tra le prime 8 il rischio ci sarebbe uguale e non è vero perché arrivandoci sei già agli ottavi ... Sulla buona compagnia ognuno ha i propri gusti,non è che sarei felice di diventare pelato se lo diventano anche brad pitt e di caprio,però se tu invece ne saresti felice ne prendo atto,ci sta eh

Allora io ho detto che anche arrivando tra le prime otto si rischia di uscire alle successive partite. L'obbiettivo è vincere la coppa o partecipare agli ottavi , ai quarti, alle semifinali o vincere? Perché per me è vincere e arrivarci dai playoff o direttamente dagli ottavi non mi importa. Per quanto attiene alla buona compagnia era un modo per sottolineare che squadre che partivano con molte più chances di noi, sono a rischio eliminazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica l'hai fatta tu? Io non mi arrampico su niente. Dico semplicemente che le probabilità di entrare nelle 8 con 17 punti sono di gran lunga inferiori al 85%, quelle che ci sono/ saranno avanti, si dovrebbero suicidare.

Erano stati pubblicati vari studi (chiamiamoli così).

Con 2 vittorie (Bruges e Benfica) avremmo avuto il 96% di entrare tra le prime 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Fratello, pure il Villa è andato la con 200M di acquisti al mercato estivo ed è tornato con le ossa rotte e zero punti.

Questo non è FM.

Vediamo a Napoli chi gioca e poi magari scopriamo che ieri abbiamo fatto turnover per rifiatare.

Ma rifiatare cosa? Che siamo in affanno in ogni competizione e con scarsi risultati? Kilo Muani sarà il titolare, segnalatelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Allora io ho detto che anche arrivando tra le prime otto si rischia di uscire alle successive partite. L'obbiettivo è vincere la coppa o partecipare agli ottavi , ai quarti, alle semifinali o vincere? Perché per me è vincere e arrivarci dai playoff o direttamente dagli ottavi non mi importa. Per quanto attiene alla buona compagnia era un modo per sottolineare che squadre che partivano con molte più chances di noi, sono a rischio eliminazione. 

E vabbè ma che discorso è ? Prima dici che per la situazione economica in cui stiamo è meglio giocare due partite in più e adesso dici che l'obbiettivo è vincere e non partecipare ai,esempio,quarti dove anche se arrivandoci senza vincere la coppa prendi comunque una barca di soldi in più rispetto ad essere eliminato ai playoff ... Poi sulla buona compagnia ho capito quello che intendevi ma anche qui,può andarti bene,figurati,ma sinceramente noi dovremmo guardare il nostro,non quello che fanno gli altri,se tu non arrivi a fine mese ti va bene lo stesso se a non arrivarci è anche gente che era milionaria e ha sperperato il loro patrimonio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Guru Meditation ha scritto:

Kilo Muani sarà il titolare, segnalatelo.

speriamo solo giochi da attaccante e non da esterno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Prendono stipendi giusti

lavorano tantissimo in condizioni estremamente  difficili

chi deve farli rendere è nella stessa condizione : lavora in un ambiente che " rema contro" essendo un ambiente spietato aggressivo e che sta col fito sul collo alla squadra aspettando che questa fallisca per riversargli addosso tutta la cattiveria e la frustrazione.

Sai chi sta facendo male il suo lavoro? I tifosi.

Quello che posso imputare alla società è che forse maggiore cura sulla sfera psicologica della squadra con professionisti di altissimo livello potrebbe veramente aiutare.

La Juventus fa male da 5 anni. Il tempo della comprensione è finito, qui è arrivata gente nelle vesti di Salvatore della patria, ma sta facendo la peggior stagione della storia juventina da 14 anni a questa parte. L’allenatore dovrebbe andare in conferenza e assumersi responsabilità, cambiare. Invece preferisce nascondersi dietro giri di parole e continuare a dare le colpe a qualsiasi cosa alla Mazzarri style e continuare ad insistere su giocatori chiaramente non all’altezza, almeno in questo momento. Koopmeiners deve sedersi in panchina, tanto per dirne uno, ma invece è inamovibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tantra ha scritto:

Fratello, pure il Villa è andato la con 200M di acquisti al mercato estivo ed è tornato con le ossa rotte e zero punti.

L'aston villa ha speso 210 milioni ma ne ha incassato 170 dalle cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Kilo Muani sarà il titolare, segnalatelo.

Non che ci voglia tanto, vedendo la penuria del nostro attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non che ci voglia tanto, vedendo la penuria del nostro attacco.

Io sono il primo a dire che Vlahovic vale molto di meno di quanto lo paghiamo, ma quando abbiamo messo Vlahovic nelle condizioni di fare l’attaccante? E non fargli fare 40 metri di campo avanti ed indietro? 
Kolo Muani ha uno score orribile, non mi sembra proprio la soluzione in termini realizzativi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi oggi dovrebbero dire che koop e Douglas sono depotenziati dall'allenatore... purtroppo dobbiamo capire e convivere con alcuni tipi di utenze...

Magari vlahovic sarà capitato anche in un periodo sbagliato alla Juve, cioè la fine di un ciclo decennale, non solo tecnico, ma anche dirigenziale, cose che nel calcio capitano di continuo...

Purtroppo in Italia siamo abituati a dare una colpa...

La verità è che fino a quando la Juve non avrà un organigramma dirigenziale la situazione sarà sempre compresa...

Nel frattempo, cioè nel periodo di ricostruzione, si bruciano parecchi giocatori ( quelli deboli mentalmente) , ma danno forza anche ad altri che si abituano alla situazione e dritto per storto la portano a compimento...

I Bremer gatti Locatelli cambiaso mckenni hanno dimostrato di valere di più mentalmente...

PS mentalmente, non tecnicamente 

Sono d'accordo. Adesso ci vogliono calciatori mentalmente forti che sappiano gestire anche dei momenti complicati. Perché le contestazioni dei tifosi, quando ti chiami Juventus e non vinci, sono purtroppo la normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Koop deve giocare per forza?

Le partite migliori che ho visto quest'anno sono state le prime della stagione, con Yldiz sulla trequarti e Koop ancora all'Atalanta.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Kilo Muani è il fratello sovrappeso di Kolo?

Mi perdoni per il correttore, mi auguro che sia in forma, almeno quello… altrimenti poi con i tempi del Jmedical lo vediamo in campo per le amichevoli di agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mi aspettavo esattamente la partita di ieri ma

speravo in un gollonzo che non è arrivato peccato.

È anche questo il punto, nemmeno una sculata.

Una volta si diceva va bene pure in fuorigioco o con un rigore che non c'è.

Ora anche se arrivano al cospetto del portiere  la sbucciano, la lisciano, la mandano in tribuna.

Pure il fondoschiena gioca fuori ruolo.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveWeckl ha scritto:

Vero. però abbiamo di sicuro avuto più il pallino del gioco e ci siamo avvicinati di più all'area. 

mi pare un 60/40 di possesso palla. 

Ciò detto infatti il punto è sempre quello, per me non siamo così superiori ai loro singoli giocatori come vogliamo credere - o sperare. 

E purtroppo ci giriamo attorno da anni a questo equivoco. Sempre colpa dell'allenatore .. quando io ieri ho visto una pochezza tecnica nei nostri indecente. 

non si può essere la punta della Juventus e non sapere stoppare un pallone. O essere il 10 della Juve ed essere evanescente, così come non puoi essere il trequartista pagato 60M che sembra abbia paura di fare tutto e sbaglia quasi ogni scelta.

E non mi si venga a dire che l'Atalanta con zero soldi ha fatto questo e quello .. ok funzionano meglio ma la Juve quindi per gli utenti dovrebbe essere questo? Una Atalanta che gioca bene e che se vede il miracolo può vincere in 50 anni una Europa League? 

Non penso proprio.

Invece di girare allenatori come se non ci fosse un domani (per quanto sappiamo tutti che Motta ha delle colpe come le aveva ALlegri) vediamo di darci una svegliata a livello di scouting e mercato.

Perchè il successo post calciopoli del 2011 è nato si con un grande Conte, ma Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e poi i giocatori venuti dopo, Pjanic, Khedira, Dani Alves, Evra, Tevez ecc. erano campioni con la C maiuscola.

Tutti da quelli da te citati sono costati meno di koop di cui il mister è l'amante e che però ancora non ha una posizione in campo. Qui non c'è da girare niente, anche contro il milan si parla ma l'ultima occasione creata dalla juve è stata al 50° minuti....(supercoppa) a te diamo l'impressione di tenere il pallino a me di totale impotenza. 

A me non piace questa voglia di giustificare quello che non c'è, a me non piace che il più talentuoso giocava largo sulla fascia invece di stare dietro la punta e fare quello che vuole, non mi piace vedere la sua faccia soddisfatta dopo il pareggio con l'atalanta dove dopo aver giocato molto bene fino al vantaggio si è poi indietreggiato e subito il pareggio, non mi piace pareggiare in casa con squadre che secondo utenti qui avremmo dovuto mangiarci a colazione. Da qualche partita giochiamo col 4-3-3 riportando koop a centrocampo ma abbiamo sempre i terzini bloccati come nel precedente 4-2-3-1. Il possesso che si fa è per gran parte orizzontale e non è difficile da fare se tieni tanti giocatori dietro la linea del pallone quando arrivi nella 3/4 avversaria e noi facciamo così... teniamo il pallone arrivando pina piano nella 3/4 ma li poi nessuno va avanti e si torna indietro. Difficilmente prendiamo ripartenze ma non per marcature preventive ma perchè indietro siamo sempre in più degli avversari. Questo tipo di gioco va bene se hai dei fenomeni col pallone e con la testa ma noi non li abbiamo quindi bisogna trovare qualcosa di diverso perche la squadra presa singolarmente è più forte di quanto pensiate qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Koop deve giocare per forza?

Le partite migliori che ho visto quest'anno sono state le prime della stagione, con Yldiz sulla trequarti e Koop ancora all'Atalanta.

ecco...yldiz sulla 3/4 in un -4-4-2 che ormai si chaima 4-2-3-1... ma nel 4-2-3-1 se koop non gioca dietro la punta non ha dove giocare... e quello che è stato un colpo ricercato tanto da fargli venire malattie immaginarie diventerebbe un floop... adesso si prova con un 4-3-3 per riportarlo nel suo ruolo ma fa davvero cadere le braccia a terra il ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

La statistica non l'ho fatta io, l'ho presa da uno dei siti più importanti che si occupa di calcoli di statistiche legate al calcio ovvero Opta 

Tra l'altro ho anche corretto il mio commento in quanto ricontrollando ho visto di aver sbagliato, la probabilità di entrare nelle prime 8 con due vittorie era addirittura del 96%
Sky ci ha fatto un articolo a riguardo https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2024/12/12/juventus-ottavi-champions-si-qualifica-se,  prendendo come fonte un report di Football meets data

Questi calcoli invece li hai fatti tu? In base a cosa lo dici?
Io ti ho portato due fonti molto affidabili che dicono il contrario

Porta qualche fonte che conferma ciò che dici e poi ne riparliamo

Diciamo che non è statistica ma mero calcolo delle probabilità che non capisco su quali certezze sia basata. Però, siccome il calcio e le partite sono generalmente prevedibili nel risultato, a questo punto della competizione, risulta probabile che il limite sia 18 punti.chiamasi interpretazione  soggettiva. Comunque sarò lieto se il limite sarà di 17 punti, renderti atto di aver avuto ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Prima dici che per la situazione economica in cui stiamo è meglio giocare due partite in più e adesso dici che l'obbiettivo è vincere e non partecipare

Non ho assolutamente detto questo. Però va bene a me discutere all'infinito mi dà noia. Dici che ho sbagliato a considerare un obbiettivo raggiunto i playoff? Ok vuol dire che ho torto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Diciamo che non è statistica ma mero calcolo delle probabilità che non capisco su quali certezze sia basata. Però, siccome il calcio e le partite sono generalmente prevedibili nel risultato, a questo punto della competizione, risulta probabile che il limite sia 18 punti.chiamasi interpretazione  soggettiva. Comunque sarò lieto se il limite sarà di 17 punti, renderti atto di aver avuto ragione.

Basata su simulazioni, immagino.
Controllando il dato aggiornato a ieri, al 99.7% con 17 punti ti qualifichi tra le prime 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ci siamo messi a fare turnover in Europa, perché i mediocri che ci guidano hanno deciso di non provare nemmeno a giocarsi la qualificazione diretta. 

Ormai ragioniamo come le squadrette, infatti ci siamo accontentati come il Bruges che a fine partita ha anche festeggiato il pareggio.

Ormai c'è poco da dire nello specifico sulla Juve, le ambizioni sono ridotte al limite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Non ho assolutamente detto questo. Però va bene a me discutere all'infinito mi dà noia. Dici che ho sbagliato a considerare un obbiettivo raggiunto i playoff? Ok vuol dire che ho torto.

I playoff sono raggiunti però almeno agli ottavi dobbiamo arrivarci,speriamo di trovare una squadra abbordabile e riuscire a qualificarci anche se con un turno in più ... A prescindere da questo bisogna migliorare sennò rischiamo di uscire con chiunque

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti