Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, Slepix ha scritto:

Abbiamo 3 mesi per costruire la Juve e partire da una base solida, è frustrante e non fa felice manco me, ma non è tempo buttato, noi dobbiamo costruire tutto, mentalità, gioco, e trovare i giocatori veri, da Juve, sono 5 mesi che giochiamo senza un centravanti.

Siamo già fuori da tutto, a meno che..

Io vedo un atteggiamento sbagliato che prescinde dall'avere un centravanti o meno

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lo Stoccarda vale il Celtic 

Va bene, lo Stoccarda vale il Celtic...ma tutte le altre? C'è chi ha fatto incetta di squadroni che non sono nemmeno nei primi 24...Sturm, Slovan, Sparta, Stella Rossa, Young Boys..noi solo il Lipsia (che tra l'altro l'hanno pescata anche le * in aggiunta a tutte le altre)

Noi non abbiamo avuto grandi squadre, solo il City, ma tutte le altre erano delle buone squadre europee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma davvero dobbiamo essere contenti e soddisfatti per essere tra le prime 24? 24 squadre 

Ma siete seri?  Il Brest ha fatto più punti di noi  , anche il Lille il Monaco 

Ma davvero ci siamo ridotti così? 

Io tendo a reagire di pancia solo durante le partite perché sono teso, infatti evito i live per non litigare, ma una volta finite cerco di ragionare.

Al momento siamo in linea con gli obiettivi MINIMI (quindi non ottimali) di inizio stagione, ovvio che si potrebbe far meglio. Non sono contento che la Juve oggi sia questa, ma purtroppo lo è: una squadra giovane, praticamente rifondata in estate, che ha bisogno di tempo per crescere ed ottenere risultati. In particolare, non ho grandi colpe da imputare a Motta, se non l'eccessiva insistenza e centralità data ad un giocatore che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative. A giugno si tireranno le prime somme, sperando siano di segno positivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che si fa andare bene tutto perché tanto adesso l'importante è giocare bene (cosa per altro non vera). Poi che ne vinciamo una al mese è un dettaglio. 

Come farsi andar bene le polpette alla mer$a perché si odia la pastasciutta. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quando va malissimo la gestione purtroppo è sempre colpa dei presenti e si rimpiange gli assenti. 

Voi pensate che fosse rimasto mbangula in campo e messo McKennie sarebbe cambiato qualcosa?

Sicuro no.

Ma stai affrontando una squadra che si difende in 11. Mantenere Mbangula, mettere Yildiz e Conceicao e giocare con 4 uomini offensivi (con Kenan dietro la punta) era forse un modo per provarci. Togliere Savona e mettere McKennie a fare il terzino era un modo per provarci. Mettersi a 3 dietro con Locatelli centrale e giocare con un modulo più offensivo era un modo per provarci.

Fare i cambi ruolo per ruolo è un modo per sperare che chi entra cambi la partita con una giocata personale e basta. Ma per fare i cambi ruolo per ruolo senza leggere la partita andiamo bene anche io e te. I ruoli dei calciatori li sappiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Street Spirit ha scritto:

La aspettavamo con l'atalanta e col milan mi pare...prima o poi arriverà, nel frattempo continuate a dirlo, non sia mai porta bene

Non serve a niente non perdere se pareggi il 65% delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra senza attributi, c'è poco da fare. Alla luce degli altri risultati avevi un'occasione a dir poco clamorosa per puntare alla qualificazione diretta, ma non ci hai nemmeno provato perché ti andava bene il pareggio per andare ai playoff. Credo che con questi giocatori e questo allenatore non rivedremo mai la Juve di una volta, mancano l'ambizione e la personalità che dovrebbe avere la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Per come stanno giocando, i giocatori si sono fin troppo adattati all’allenatore.

Adesso manca il loro cinismo.

Se Mbangula ci sta riuscendo, cosi come Yildiz, K.Thuram, lo possono fare anche quelli piu’ grandi.

Yildiz è proprio l’emblema del giocatore castrato da Motta , non può giocare sulla sinistra dove è sacrificato , a destra e sulla trequarti ha sempre sfornato grandi prestazioni, oggi appena rientrato Conceicao lo ha buttato nuovamente fuori ruolo per fargli spazio, infatti Yildiz non ha inciso per nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ma il Milan ha vinto a Madrid  ,perfino Atalanta ha fatto più punti di noi 

Dai è una Champions negativa come il campionato

Non si vince praticamente mai

Si ma infatti potevamo fare di più però per quanto mi riguarda noi avevamo probabilmente le squdre più difficili tra le italiane complessivamente.Il Milan ha beccato il Real Madrid e Liverpool però aveva 4 squdre ridicole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Il terzino deve fare il terzino.

Deve attaccare e accompagnare e supportare l'esterno, altrimenti questo viene sistematicamente raddoppiato.

Stasera la partita non l'abbiamo vinta perché sulle fascie non abbiamo provato a sfondarla.

L'unico del quartetto che ci ha provato è stato Mbangula che infatti ha propiziato la NS miglior palla gol.

Stasera anche cambiaso ha preferito andare in mezzo al campo più che fare il terzino 

Weah è stato da 5.

Quando le squadre si chiudono devi allargare il gioco e aprire le difese.

Preferisco cento volte un terzino più bravo ad attaccare che uno che sa solo difendere ( stasera anche male tra parentesi)

Se guardi il Milan, l'Inter, il napoli o la dea tutti hanno almeno un terzino di grande spinta.

Nessuna di queste giocano con uno bloccato e l'altro che non va mai sul fondo 

Si anche questo è vero,  e capita spesso quando non si trovano spazi invece di allargarsi e aiutare l'esterno ci si accentrata o ritorna indietro... però oggi sinceramente quando ho visto entrare yildiz  e chico penavoxhe ce l'avrebbero risolta in qualche modo... invece mbangula è stato superiore e  nico l'ha ciccata a due passi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Io tendo a reagire di pancia solo durante le partite perché sono teso, infatti evito i live per non litigare, ma una volta finite cerco di ragionare.

Al momento siamo in linea con gli obiettivi MINIMI (quindi non ottimali) di inizio stagione, ovvio che si potrebbe far meglio. Non sono contento che la Juve oggi sia questa, ma purtroppo lo è: una squadra giovane, praticamente rifondata in estate, che ha bisogno di tempo per crescere ed ottenere risultati. In particolare, non ho grandi colpe da imputare a Motta, se non l'eccessiva insistenza e centralità data ad un giocatore che sta rendendo molto al di sotto delle aspettative. A giugno si tireranno le prime somme, sperando siano di segno positivo. 

Se la qualificazione agli ottavi di Champions è un obiettivo minimo (perchè i soldi si prendono da lì) allora non siamo neanche in linea. Mancano ancora 3 partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ah bhe chiaro che se con aumentare la qualità davanti intendi comprare un attaccante da 25+ gol e un trequartista da 15 assist...grazie al kaiser! sefz

Però io me le ricordo le valutazioni su Vlahovic..."con un allenatore serio che gli fa arrivare più di 2 palloni a partita Vlahovic fa 20 gol bendato..."se non gli fanno fare il difensore"..."vedrete il vero potenziale di Vlahovic con un altro allenatore". 

L'altro allenatore è arrivato, Vlahovic in 6 mesi ha fatto 2 gol su azione e anzi manco gioca. 

Quindi la qualità per moltissimi c'era...

Ma guarda più che un attaccante gran goleador, secondo me a questa squadra servirebbe più un giocatore funzionale in quella posizione per come giochiamo..uno alla Bobby Firmino, che prima di andare al Liverpool giocava nell'Hoffeneim e nella stagione precedente non era nemmeno arrivato in doppia cifra in Bundesliga.

Per quello che riguarda il neretto è vero, penso lo abbiamo pensato tutti vedendolo con Italiano...io per primo...ma se non va non va, probabilmente il giocatore ha carenze a livello emotivo/caratteriali che non lo fanno esprimere al meglio al di là dei limiti tecnici...anche Kean alla Fiorentina ora pare Drogba...anche Immobile in un ambiente minore come la Lazio segnava grappoli di gol... evidentemente quella è la sua dimensione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

Io vedo un atteggiamento sbagliato che prescinde dall'avere un centravanti o meno

Beh, avere un uomo in area che la butta dentro e che tiene un pallone e non la dà al guardalinee ti svolta.

Io ho visto un cambio da Bergamo, vediamo chi ci prende, tanto Domenica avremo già la risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Gente che si fa andare bene tutto perché tanto adesso l'importante è giocare bene (cosa per altro non vera). Poi che ne vinciamo una al mese è un dettaglio. 

Post del 2025 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Niko non avesse sbagliato il più facile dei gol, probabilmente l’avremmo portata a casa. Il problema è che non puoi fare un tiro in 90 minuti. Perché se non hai il 100% di realizzazione, vuol dire che al massimo la pareggi…. Ed infatti… 

Koopmeiners sembra un corpo estraneo alla squadra, Motta si ostina a non fargli trovare una posizione. Fino al 70esimo non cambia nulla, nonostante è palese che la squadra debba cercare altre soluzioni. Mettere Yildiz al posto di koop, alla fine del primo tempo e provarla a vincere? Troppo facile? 
Ma tanto siamo sempre lì, una squadra che non sa bucare le difese arcigne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Polpette di emme di gallina e maiale...roba fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stefanobet77 ha scritto:

Va bene, lo Stoccarda vale il Celtic...ma tutte le altre? C'è chi ha fatto incetta di squadroni che non sono nemmeno nei primi 24...Sturm, Slovan, Sparta, Stella Rossa, Young Boys..noi solo il Lipsia (che tra l'altro l'hanno pescata anche le * in aggiunta a tutte le altre)

Noi non abbiamo avuto grandi squadre, solo il City, ma tutte le altre erano delle buone squadre europee

Ok, ma questo adesso cosa c'entra? Il Bruges non è una squadra irresistibile e con un atteggiamento diverso puoi provare a portarla a casa. In questo modo te la giochi per entrare nelle 8. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slepix ha scritto:

Io so solo che alla fine sto punto porta 20 milioni..

Forse sta gran cattiveria è difficile la trovassimo stasera

Il problema infatti non è stasera ma più in generale, per come la vedo io. Dovremmo migliorare questo aspetto per evitare tutti questi pareggi, sinceramente ho perso il conto di quanti ne abbiamo fatti in stagione per pensare a una questione di casualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventusOnly ha scritto:

Squadra senza attributi, c'è poco da fare. Alla luce degli altri risultati avevi un'occasione a dir poco clamorosa per puntare alla qualificazione diretta, ma non ci hai nemmeno provato perché ti andava bene il pareggio per andare ai playoff. Credo che con questi giocatori e questo allenatore non rivedremo mai la Juve di una volta, mancano l'ambizione e la personalità che dovrebbe avere la Juve. 

Già che non ha rischiato i giocatori significa che ci credeva poco alla qualificazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro... Arrivare tra 17esima e 24esima posizione è di fatto come arrivare terzi con la formula vecchia (a spanne). 

Di fatto, significa valere la EL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vero dietro è stato spessissimo affidabile, ma noto anche che ormai viene preso di mira 

Giocava in C lo scorso anno, e ora comanda quella porzione di campo come fosse casa sua

Tra due anni sarà un fenomeno, criticare Savona che gioca sempre e non ti è mai costato un punto è pura malafede

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ognuno ha una sua teoria sul fare la partita, come normale che sia.

Se si gioca con una squadra che abbassa pure i mediani sulla linea difensiva e fa accentrare i terzini formando una linea di 6 difensori arretrando anche gli esterni alti a fare quasi i terzini, per quasi tutta la partita e giocare in contropiede.. Per me questo e’ fare la partita da parte nostra.

Poi si passa agli errori che facciamo spesso, perche’ se fai tutti sti pareggi, fai MOLTI errori.

Ma se devo star ad analizzare tutta la partita, finisco domani.

Quest’anno abbiamo incontrato quasi tutte squadre che hanno fatto catenaccio e contropiede.

Ok che ognuno ha una sua teoria sul fare la partita... Però un possesso palla senza creare pericoli reali non è "fare la partita"... Se hai il controllo del pallone ma non riesci a incidere, il ritmo lo decidono loro, e il possesso sterile diventa un'arma a loro favore (oltre al fatto che psicologicamente porti tutto dalla loro e non dalla tua...)

Sul fatto che le squadre si difendano in 5 o 6 dietro, certo... è una strategia difensiva. Ed è giusto che si applichi.. ma stava a NOI trovare soluzioni per bucarla. Il problema è il tuo. Sta a te rompere la linea difensiva loro in qualche modo. Stasera proprio non è successo MAI. Ed è qui che torno sul controllo della gara: limitarsi a girare il pallone in attesa che si apra uno spiraglio come fa ad essere un "fare la partita"? Noi non abbiamo imposto nessun gioco...

Tutto questo sopra, tra il fatto che porti la gara dalla loro sia tatticamente che psicologicamente, ti porta a fare errori (su cui sono assolutamente d’accordo). Bisogna avere più concretezza, più idee e più cattiveria sotto porta.

Chiudo sulla questione che quasi tutte le squadre facciano catenaccio contro di noi. Verissimo, ma non è e non dev'essere una scusa... è una realtà da affrontare. Le grandi squadre si distinguono proprio per la loro capacità di rompere le barricate, non per adeguarsi al ritmo degli avversari (che è quello che costantemente andiamo a fare...)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Se Niko non avesse sbagliato il più facile dei gol, probabilmente l’avremmo portata a casa. Il problema è che non puoi fare un tiro in 90 minuti. Perché se non hai il 100% di realizzazione, vuol dire che al massimo la pareggi…. Ed infatti… 

Koopmeiners sembra un corpo estraneo alla squadra, Motta si ostina a non fargli trovare una posizione. Fino al 70esimo non cambia nulla, nonostante è palese che la squadra debba cercare altre soluzioni. Mettere Yildiz al posto di koop, alla fine del primo tempo e provarla a vincere? Troppo facile? 
Ma tanto siamo sempre lì, una squadra che non sa bucare le difese arcigne. 

Su Nico, credo che la palla abbia avuto un rimbalzo un attimo prima dell’impatto , così mi è parso di vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti