Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Basata su simulazioni, immagino.
Controllando il dato aggiornato a ieri, al 99.7% con 17 punti ti qualifichi tra le prime 8.

Certo simulando che quelli che sono avanti abbiamo un tracollo, io a quel 96% ,era questo il dato, parlando di calcio e di valori oggettivi delle squadre coinvolte, appunto soggettivo. Comunque avrò torto e chiederò scusa a tutti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Certo simulando che quelli che sono avanti abbiamo un tracollo, io a quel 96% ,era questo il dato, parlando di calcio e di valori oggettivi delle squadre coinvolte, appunto soggettivo. Comunque avrò torto e chiederò scusa a tutti 

Non per forza. Almeno un paio di squadre mi sembra che si scontrino tra di loro tra quelle sopra di noi già ieri e quelle sopra ad oggi che devono giocare stasera, forse anche per quello la media saliva vertiginosamente. Per il resto sono percentuali basate migliaia di simulazioni. Ad esempio, ad oggi l'Atalanta con 17 punti è al 99.9% sicura di passare tra le prime otto. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grandissimo applauso a quei tifosi che in un freddo martedì di fine gennaio si sono fatti 2000km tra andata e ritorno (qualcuno magari non torinese pure di più) per assistere a questa uggia di squadra

Davvero encomiabili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, badboy ha scritto:

Ma ci rendiamo conto che ancora non c'è una totale presa di coscienza tra noi, dei tre acquisti che sarebbero dovuti essere quelli determinanti. Qui non si parla di Koop, Luiz e Gonzalez che sono stati tre acquisti sciagurati, c'è come una cortina di fumo per non parlarne adeguatamente.

Concordo. E' una riflessione che, prendendo spunto da te, ho fatto anche io. Ma poi mi sono spinto anche oltre "nella mia testa" e cioè.. se valutiamo il complesso, allora:

- i tre acquisti top si sono rilvelati "inaffidabili" (diciamo così, per essere buoni..) nel dare una svolta

- i veterani son stati epurati (Rabiot, Chiesa, Tek, Danilo, ecc)

- altri 3 proprio non ci sono mai stati (Cabal, Milik e l'unico top che è Bremer)

- gli unici due con almeno 3 stagioni di Juve sulle spalle rimasti in rosa sono Vlahovic e Locatelli (e molti li vorrebbero su Plutone) + il secondo e terzo portiere... eh vabbè 😁

In sostanza restano o i pochi nuovi arrivati che non hanno deluso (chi più chi meno) e cioè Chico, Kalulu e Thuram, più una banda di ragazzotti di belle speranze come Mbangula, Savona, Yildiz, oltre ai già presenti Cambiaso, Gatti e poco altro.

Se la situazione è questa (e mi pare che molti concordino che sia questa, dato il numero di post contro Dusan, contro Loca, contro i nuovi acquisti, ecc). Allora a Motta rimane una roba ben triste/scarsina su cui lavorare... e ribadisco, non sono l'avvocato di Motta (checchè qualcuno ne pensi) ma semplicemente "ragiono per esclusione" e questo gli rimane per le mani, una volta tolte tutte le variabili che ho elencato.

Scusa la lunghezza, ma la mia cercava di essere una (quasi) disamina e non il solito, telegrafico "va tutto bene" o "no, va tutto male" 🙂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

A me girano ancora le balle per il girone del 2000/2001 con Ancelotti. sefz

Ma sarebbe ridicolo tirarlo fuori per denigrarlo.

Te ci scherzi.. Mapporc..... cosa m'hai ricordato .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Concordo. E' una riflessione che, prendendo spunto da te, ho fatto anche io. Ma poi mi sono spinto anche oltre "nella mia testa" e cioè.. se valutiamo il complesso, allora:

- i tre acquisti top si sono rilvelati "inaffidabili" (diciamo così, per essere buoni..) nel dare una svolta

- altri 3 proprio non ci sono mai stati (Cabal, Milik e l'unico top che è Bremer)

- gli unici due con almeno 3 stagioni di Juve sulle spalle rimasti in rosa sono Vlahovic e Locatelli (e molti li vorrebbero su Plutone) + il secondo e terzo portiere... eh vabbè 😁

In sostanza restano o i pochi nuovi arrivati che non hanno deluso (chi più chi meno) e cioè Chico, Kalulu e Thuram, più una banda di ragazzotti di belle speranze come Mbangula, Savona, Yildiz, oltre ai già presenti Cambiaso, Gatti e poco altro.

Se la situazione è questa (e mi pare che molti concordino che sia questa, dato il numero di post contro Dusan, contro Loca, contro i nuovi acquisti, ecc). Allora a Motta rimane una roba ben triste/scarsina su cui lavorare... e ribadisco, non sono l'avvocato di Motta (checchè qualcuno ne pensi) ma sempllicemente "ragiono per esclusione" e questo gli rimane per le mani, una volta tolte tutte le variabili che ho elencato.

Scusa la lunghezza, ma la mia cercava di essere una (quasi) disamina e non il solito, telegrafico "va tutto bene" o "no, va tutto male" 🙂

Be alla fine dei fatti spesso ci fossilizziamo sull'allenatore di turno, sugli schemi, sul gioco ecc ma poi sono i giocatori che vanno in campo e più determinanti sono nelle giocate che siano inventate dal nulla o giocate di qualità negli schemi più la squadra cresce e vince è un po un aiutarsi a vicenda tra mister e squadra... diciamo cbe oltre le cose che hai scritto condivisibili si può aggiungere che magari motta qualche gestione migliore sui cambi e sull'impostazione di gioco in determinate circostanze dove andiamo in difficoltà potrebbe cercare di farla... c'è sempre un mix di fattori che portano una cosa a funzionare bene o male o a sprazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Un grandissimo applauso a quei tifosi che in un freddo martedì di fine gennaio si sono fatti 2000km tra andata e ritorno (qualcuno magari non torinese pure di più) per assistere a questa uggia di squadra

Davvero encomiabili

Forse sono quei tifosi che vedono una Juve in crescita e sono soddisfatti del lavoro di TM dopo che allena la nostra Juve. Se leggi tutti i commenti di questa discussione ti renderai conto che ci sono utenti che sono contento del risultato e della prestazione. Alcuni hanno detto che il Bruges non perde in casa da settembre!.... Anche se la Juve ha fatto il primo tiro in porta all'82esimo loro sono contenti.... Immagina la partita di andata dei 16esimi di Champions dove, anche se dovessimo incontrare il Feyenoord, giochiamo come ieri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

sappiamo bene che qua dentro cinsono tre categorie ,anche e facciamo finta di non vederlare diciamo... chi celebra allegri come fosse un dio, chi odia allegri come fosse il male assoluto 

Infatti è inutile, come sto leggendo anche da utenti importanti, ridurre tutto a chi odia la vecchia gestione. Se c'è una faida interna è perchè le fazioni sono due, (proprio per DEFINIZIONE di faida, eh?) sennò ci sarebbe qualcuno che si fa la guerra da solo (LOL). .ghgh 

Qua ci sono  palesemente allegriani ed antiallegriani.. e far passare che se va in caciara è solo colpa di una parte, lo trovo falso e a dir poco ingiusto/miope.

Anch'io sorrido quando "gli anti" ancora tirano fuori il Maccabi, ma anche i "chiedete scusa ad Allegri" ad minchiam che leggo spesso, non aiutano la quiete. Inoltre anch'io credo che taluni difendano Motta solo per non rimangiarsi l'allegriout, ma anche molti criticano a prescindere, pur senza evocare il mister passato, ma solo un bimbo non capirebbe che lo fanno per pura ripicca "allegriana" (e nel famoso post "tranquillizzante" di Dale Cooper taluni lo avevano anche candidamente ammesso, per dire..)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, osiris ha scritto:

La responsabilità, più che del precedente allenatore è di chi lo ha richiamato, provocando una guerra di religione che ci porteremo dietro fino a quando l'allenatore successivo (Motta o chi per esso) non rivincerà "almeno" il campionato. Ciò premesso, Motta dopo 6 mesi di permanenza, sta ottenendo dalla rosa quanto questa può dare? Perché è su questo che si gioca la sua valutazione su quanto bene o male stia facendo.

Secondo me, no, anche se sono un semplice tifoso e quindi potrei anche essere incompetente. A mio giudizio sta adottando uno schema di gioco che non valorizza la prestazione di chi ha a disposizione, cercando di piegare i giocatori al suo stile di gioco piuttosto che viceversa. Fa scelte abbastanza incomprensibili tipo quella di non schierare dall'inizio l'unico centravanti di ruolo che ha a disposizione valutando semmai in un secondo tempo eventuali correttivi tipo "falsi nove" et similia. Predica un possesso palla mirato più a non prenderne che a farne, possibile che in tutto questo tempo, avendoli ormai a disposizione, non sia riuscito a mettere in piedi un centrocampo a 3 con Thuram, DL e Koop? E non perché Locatelli abbia demeritato, anzi, rispetto ad altre gestioni sembra proprio un altro giocatore, ma semplicemente perché ha caratteristiche più "difensive" e quindi può tornare maggiormente utile a partita in corso o in contesti particolari...

Su questo ho qualche dubbio….molti hanno fatto una guerra di religione anche quando il suo successore ha vinto lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere di più Douglas luiz assieme a locatelli e thuram. Koopmeiners deve sparire dai titolari per un po'..davvero inadeguato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se la situazione è questa (e mi pare che molti concordino che sia questa, dato il numero di post contro Dusan, contro Loca, contro i nuovi acquisti, ecc). Allora a Motta rimane una roba ben triste/scarsina su cui lavorare... e ribadisco, non sono l'avvocato di Motta (checchè qualcuno ne pensi) ma sempllicemente "ragiono per esclusione" e questo gli rimane per le mani, una volta tolte tutte le variabili che ho elencato.

Condivido la tua analisi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mark92 ha scritto:

a me lo dici ? 

Se rileggo i miei commenti dopo le prime 2 di campionato mi viene voglia di buttarmi da un cavalcavia.

eeeh lo so ma devi farlo. Devi farlo se no sei una vedova che non riesce a tagliare i legami col passato. 

Battutona? Ma sì la faccio dai sefz

Le prime due avevamo Bremer in e Koop out. Tu hai davvero visto quella Juve lì all'inizio, mica eri impazzito.
Ora è il contrario (Bremer out e Koop in). Per cui: no, non buttarti dal cavalcavia. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Infatti è inutile, come sto leggendo anche da utenti importanti, ridurre tutto a chi odia la vecchia gestione. Se c'è una faida interna è perchè le fazioni sono due, (proprio per DEFINIZIONE di faida, eh?) sennò ci sarebbe qualcuno che si fa la guerra da solo (LOL). .ghgh 

Qua ci sono  palesemente allegriani ed antiallegriani.. e far passare che se va in caciara è solo colpa di una parte, lo trovo falso e a dir poco ingiusto/miope.

Anch'io sorrido quando "gli anti" ancora tirano fuori il Maccabi, ma anche i "chiedete scusa ad Allegri" ad minchiam che leggo spesso, non aiutano la quiete. Inoltre anch'io credo che taluni difendano Motta solo per non rimangiarsi l'allegriout, ma anche molti criticano a prescindere, pur senza evocare il mister passato, ma solo un bimbo non capirebbe che lo fanno per pura ripicca "allegriana" (e nel famoso post "tranquillizzante" di Dale Cooper taluni lo avevano anche candidamente ammesso, per dire..)

In tutti i casi basterebbe andare avanti è giudicare senza pregiudizi, anche se capisco che lasciarli da parte può non facile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aether ha scritto:

Io vorrei vedere di più Douglas luiz assieme a locatelli e thuram. Koopmeiners deve sparire dai titolari per un po'..davvero inadeguato

Per me ieri il brasiliano è stato veramente indecente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Davvero encomiabili

I migliori in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, osiris ha scritto:

una guerra di religione che ci porteremo dietro fino a quando l'allenatore successivo (Motta o chi per esso) non rivincerà "almeno" il campionato

Questa è una cosa che penso anche io, i periodi di magra portano "alla nostalgia di ciò che è stato" quando si vinceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, juve 85 said:

Ancora mi domando perché cambiaso al 90anziche crossare sia tornato indietro 

Perché è quello che gli sta inculcando motta da inizio stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti