Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Serie C • 23ª Giornata: Juventus Next Gen-Monopoli 1-0 (Palumbo)

Post in rilievo

52 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Questo per dire cosa può fare il cambio in panchina . Stessa squadra , risultati opposti 

guarda cito te, ma non sentirti coinvolto particolarmente, visto che sembra un'opinione largamente condivisa: vorrei fare una considerazione, partendo dal fatto che l'anno scorso, col medesimo allenatore in panca, la next fece in definitiva un percorso in campionato analogo, ma non è che la squadra (quasi sempre giovane e assemblata quasi ex novo) abbia bisogno di un fisiologico periodo di tempo per assestarsi, al di là di chi la allena?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

guarda cito te, ma non sentirti coinvolto particolarmente, visto che sembra un'opinione largamente condivisa: vorrei fare una considerazione, partendo dal fatto che l'anno scorso, col medesimo allenatore in panca, la next fece in definitiva un percorso in campionatoanalogo, ma non è che la squadra (quasi sempre giovane e assemblata quasi ex novo) abbia bisogno di un fisiologico periodo di tempo per assestarsi, al di là di chi la allena?

Questo non credo ( cit.). I risultati sono talmente diversi ( oggi con la capolista) che non può essere assolutamente un motivo di assestamento . Se poi parliamo di prima squadra… avrei capito se avessimo fatto le prime partite in salita e poi a crescere ma è avvenuto esattamente il

contrario . Forse , parlando di Brambilla , sapeva cosa poteva migliorare dell’ambiente già con la prima esperienza . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Questo non credo ( cit.). I risultati sono talmente diversi ( oggi con la capolista) che non può essere assolutamente un motivo di assestamento . Se poi parliamo di prima squadra… avrei capito se avessimo fatto le prime partite in salita e poi a crescere ma è avvenuto esattamente il

contrario . Forse , parlando di Brambilla , sapeva cosa poteva migliorare dell’ambiente già con la prima esperienza . 

Non ho capito il riferimento alla prima squadra, io almeno non l'avevo affatto tirata in ballo. Per quanto riguarda la next, in effetti non avendola mai vista giocare non so bene se, al di là dei risultati, la qualità del gioco sia effettivamente cambiata con Brambilla (che comunque avrà i suoi meriti, ci mancherebbe), aggiungo solo che il livello del girone meridionale della c (anche per motivi extra campo, visto le tante piazze calde che si incontrano)  è sempre stato più ostico, tanto da poter in certo qual modo giustificare i pochissimi punti fatti nella prima parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Non ho capito il riferimento alla prima squadra, io almeno non l'avevo affatto tirata in ballo. Per quanto riguarda la next, in effetti non avendola mai vista giocare non so bene se, al di là dei risultati, la qualità del gioco sia effettivamente cambiata con Brambilla (che comunque avrà i suoi meriti, ci mancherebbe), aggiungo solo che il livello del girone meridionale della c (anche per motivi extra campo, visto le tante piazze calde che si incontrano)  è sempre stato più ostico, tanto da poter in certo qual modo giustificare i pochissimi punti fatti nella prima parte.

Ma certo che il campionario era ostico ma mi risulta siano andati a vincere contro la capolista . Il riferimento alla prima squadra è tutto mio. Per dire che il cambio in panchina può essere salutare se la squadra c’è e mi riferivo a tutti quelli che sostengono che abbiamo due brocchi e pure inesperti in squadra e che non si poteva fare diversamente con questi uomini sollevando l’allenatore da responsabilità. Che poi , a me dispiace tantissimo umanamente per Montero ma se non si è guardato in faccia a Montero perché porsi problemi per TM ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, scaracolis ha scritto:

guarda cito te, ma non sentirti coinvolto particolarmente, visto che sembra un'opinione largamente condivisa: vorrei fare una considerazione, partendo dal fatto che l'anno scorso, col medesimo allenatore in panca, la next fece in definitiva un percorso in campionato analogo, ma non è che la squadra (quasi sempre giovane e assemblata quasi ex novo) abbia bisogno di un fisiologico periodo di tempo per assestarsi, al di là di chi la allena?

È così... ogni anno la NG ha cambiamenti radicali, spesso con giovani che non conoscono la categoria (magari sono più forti della media dei calciatori di C ma gli manca totalmente l'esperienza). Quindi credo che anche iniziando con Brambilla avremmo avuto notevoli difficoltà. Certo Montero dopo il filotto di sconfitte sembrava ormai rassegnato e incapace di motivare il gruppo. Credo che sia stato esonerato per quello e non per i risultati.

1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma certo che il campionario era ostico ma mi risulta siano andati a vincere contro la capolista . Il riferimento alla prima squadra è tutto mio. Per dire che il cambio in panchina può essere salutare se la squadra c’è e mi riferivo a tutti quelli che sostengono che abbiamo due brocchi e pure inesperti in squadra e che non si poteva fare diversamente con questi uomini sollevando l’allenatore da responsabilità. Che poi , a me dispiace tantissimo umanamente per Montero ma se non si è guardato in faccia a Montero perché porsi problemi per TM ??

Perché sono due situazioni difficilmente paragonabili. In comune c'è solo la parola "allenatore" ma tutto il resto è completamente diverso, per obiettivi, aspettative, dimensione del progetto... Quasi due sport diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

È così... ogni anno la NG ha cambiamenti radicali, spesso con giovani che non conoscono la categoria (magari sono più forti della media dei calciatori di C ma gli manca totalmente l'esperienza). Quindi credo che anche iniziando con Brambilla avremmo avuto notevoli difficoltà. Certo Montero dopo il filotto di sconfitte sembrava ormai rassegnato e incapace di motivare il gruppo. Credo che sia stato esonerato per quello e non per i risultati.

Ma è stato esonerato. Per questo o per quello hanno deciso di cambiare. Dire che sarebbe stato lo stesso con Brambilla oltre che indimostrabile è smentito dal fatto che arrivato lui la squadra ha iniziato a correre come se non ci fosse esperienza che tenesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché sono due situazioni difficilmente paragonabili. In comune c'è solo la parola "allenatore" ma tutto il resto è completamente diverso, per obiettivi, aspettative, dimensione del progetto... Quasi due sport diversi.

Vero. Avrei infatti invertito l’esito. Se la next gen perde non impatta come la mancanza di risultati della prima squadra . Su questo siamo d’accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma è stato esonerato. Per questo o per quello hanno deciso di cambiare. Dire che sarebbe stato lo stesso con Brambilla oltre che indimostrabile è smentito dal fatto che arrivato lui la squadra ha iniziato a correre come se non ci fosse esperienza che tenesse 

Sì, la dimostrazione è che i ragazzi avevano solo bisogno di motivazioni. Poi Brambilla li conosceva già quindi diciamo che era anche agevolato nel lavoro.

Comunque io ero favorevole all'esonero di Montero (l'ho chiesto prima che accadesse) perché guardando le partite vedevo ragazzi ormai in balìa di sé stessi. Non sapevano che fare in campo e credo che Montero avesse ormai mollato, lui per primo. Ora sono contrario all'esonero di Motta perché vedo come gioca la squadra (anche prima della vittoria contro il Milan) e secondo me abbiamo un allenatore molto forte che allena dei giovani con una tecnica pazzesca e anche un certo strapotere fisico. Bisogna insistere su questa strada.

Per me un esonero di Thiago Motta sarebbe un gesto folle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vero. Avrei infatti invertito l’esito. Se la next gen perde non impatta come la mancanza di risultati della prima squadra . Su questo siamo d’accordo. 

Addirittura arrivo a dirti che sarebbe grave sacrificare la crescita dei giovani per ricercare il risultato. Il risultato è buono solo se finalizzato alla crescita dei giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sì, la dimostrazione è che i ragazzi avevano solo bisogno di motivazioni. Poi Brambilla li conosceva già quindi diciamo che era anche agevolato nel lavoro.

Comunque io ero favorevole all'esonero di Montero (l'ho chiesto prima che accadesse) perché guardando le partite vedevo ragazzi ormai in balìa di sé stessi. Non sapevano che fare in campo e credo che Montero avesse ormai mollato. Ora sono contrario all'esonero di Motta perché vedo come gioca la squadra (anche prima della vittoria contro il Milan) e secondo me abbiamo un allenatore molto forte che allena dei giovani con una tecnica pazzesca e anche un certo strapotere fisico. Bisogna insistere su questa strada.

Per me un esonero di Thiago Motta sarebbe un gesto folle.

Mi spieghi perché Motta sarebbe forte? Mi spieghi perché Brambilla sarebbe solo un mero motivatore ? Non lo scrivo in

modo provocatorio ma vorrei che mi spiegassi le differenze. Sull’esonero per me ne discuteremo fino a fine stagione ( abbiamo vinto solo una partita dopo i pareggi per quanto giocando bene ) 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Addirittura arrivo a dirti che sarebbe grave sacrificare la crescita dei giovani per ricercare il risultato. Il risultato è buono solo se finalizzato alla crescita dei giovani.

Parliamo della

next gen vero ? Non della prima squadra ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo un cambio al timone più prolifico di questo fino ad ora. Siamo passati da un ritmo retrocessione a uno promozione. Purtroppo i punti persi erano già tanti, ma arrivare già a metà classifica a me va bene, basta che i ragazzi crescano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi spieghi perché Motta sarebbe forte? Mi spieghi perché Brambilla sarebbe solo un mero motivatore ? Non lo scrivo in

modo provocatorio ma vorrei che mi spiegassi le differenze. Sull’esonero per me ne discuteremo fino a fine stagione ( abbiamo vinto solo una partita dopo i pareggi per quanto giocando bene ) 

Io ho visto quasi tutte le partite della NG. Le prime partite non erano male, né tecnicamente, né come movimenti in campo. Si prendeva gol per poca esperienza come è giusto che sia, dopo abbiamo iniziato a non segnare più e a perdere tutte le partite. I ragazzi erano sfiduciati e non correva più nessuno. Erano mezzi morti. Era una situazione completamente diversa da quella della prima squadra. Ma non solo nei risultati (la prima squadra non perde quasi mai), ma proprio nell'atteggiamento in campo. Ovvio che se vedessi che la prima squadra cammina in campo e di fronte a un gol subito è incapace di reagire e la cosa si protrae per diverse partite, ma come fai a non cambiare guida tecnica?

La prima squadra gioca benissimo tecnicamente, gioca benissimo tatticamente. Ha avuto molti infortunati tutti nello stesso periodo. È chiaro che mancano una decina di punti rispetto alle nostre aspettative. Ma poi uno deve guardare anche cosa succede in campo. Per me Thiago Motta ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario per come vedo muoversi la squadra, per la sicurezza tecnica che ha dato ai difensori in uscita dal pressing: io una cosa del genere alla Juventus non l'ho mai, MAI vista. Nemmeno nelle Juventus dei tempi d'oro. È un cambiamento quasi epocale. Non dico che la Juventus vincerà la champions entro due anni, non lo posso dire. Ma non capisco perché non dovremmo aspettare con curiosità per capire dove può arrivare questa squadra con questo allenatore.

Quoto

Parliamo della

next gen vero ? Non della prima squadra ? 

Certo, naturalmente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io brambilla lo seguo fin dai tempi dell'atalanta. Dove stravinse tutto. Per me è un allenatore esageratamente sottovalutato. Pernsare lui alla nex e motta alla prima squadra vien voglia di ridere. Anzi di piangere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io ho visto quasi tutte le partite della NG. Le prime partite non erano male, né tecnicamente, né come movimenti in campo. Si prendeva gol per poca esperienza come è giusto che sia, dopo abbiamo iniziato a non segnare più e a perdere tutte le partite. I ragazzi erano sfiduciati e non correva più nessuno. Erano mezzi morti. Era una situazione completamente diversa da quella della prima squadra. Ma non solo nei risultati (la prima squadra non perde quasi mai), ma proprio nell'atteggiamento in campo. Ovvio che se vedessi che la prima squadra cammina in campo e di fronte a un gol subito è incapace di reagire e la cosa si protrae per diverse partite, ma come fai a non cambiare guida tecnica?

La prima squadra gioca benissimo tecnicamente, gioca benissimo tatticamente. Ha avuto molti infortunati tutti nello stesso periodo. È chiaro che mancano una decina di punti rispetto alle nostre aspettative. Ma poi uno deve guardare anche cosa succede in campo. Per me Thiago Motta ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario per come vedo muoversi la squadra, per la sicurezza tecnica che ha dato ai difensori in uscita dal pressing: io una cosa del genere alla Juventus non l'ho mai, MAI vista. Nemmeno nelle Juventus dei tempi d'oro. È un cambiamento quasi epocale. Non dico che la Juventus vincerà la champions entro due anni, non lo posso dire. Ma non capisco perché non dovremmo aspettare con curiosità per capire dove può arrivare questa squadra con questo allenatore.

Certo, naturalmente.

Bè, mi hai fatto quasi venir voglia di aspettare 😅. Io spero che tu abbia non ragione ma tripla ragione . Ho visto anche io la difesa muoversi con sicurezza ma i in affanno in fase di uscita . Ma da centrocampo in su non ho visto uno schema , un proporre qualcosa di nuovo. Temo che questo sia stato per un integralismo del suo allenatore. Se invece c’è disponibilità a mettersi tutti in discussione io penso si possa ripartire . La stessa sensazione che tu riferisci alla Ng io l’ho avvertita tra i giocatori della prima squadra, con Gonzalez che non sapeva cosa fare e quattro davanti schierati in linea con l’Atalanta. Però hai ragione che non ho visto la squadra mai disunirsi. Questo non so ancora se sia un merito in positivo o in negativo dell’allenatore. Quanto alla crescita dei giovani se parliamo di prima squadra la crescita va sostenuta anche coi risultati . Ciao . Buona serata. Forza Juve. 

16 minuti fa, davide88 ha scritto:

Io brambilla lo seguo fin dai tempi dell'atalanta. Dove stravinse tutto. Per me è un allenatore esageratamente sottovalutato. Pernsare lui alla nex e motta alla prima squadra vien voglia di ridere. Anzi di piangere 

Dici che fa la fine di Baroni ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si continua a risalire, bene! 

P.s.

Aggiunti gli highlights nel primo post .ok 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

E aggiungerei che il curriculum da allenatore di Montero è agghiacciante. Non è un lavoro per lui. Non passi di colpo da subire 3/4 reti a gara a vincerle quasi tutte. Tuttavia non vorrei che anche in questo caso il mercato incidesse negativamente sulla squadra. L'obiettivo minimo è arrivare quint'ultimi. La Turris credo che non arriverà mai a - 8 da noi e significherebbe non fare i play out.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Domanda per chi lo conosce bene. Ma Palumbo un domani non poteva diventare interessante in ottica prima squadra?

Quale domani? -) 

Ha 22 anni, neanche in serie B è stato richiesto mentre era scadenza o quasi in questa sessione.... 

9 ore fa, davide88 ha scritto:

Intanto a Foggia bene non è andato. 

Occorre capire che fare l'allenatore dei giovani da crescere (Atalanta e juve) e concorrere per obiettivi avendo poco tempo , più responsabilità, e pressioni mediatiche sono lavori con tre quattro gradi di separazione di differenza non scherziamo.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non ricordo un cambio al timone più prolifico di questo fino ad ora. Siamo passati da un ritmo retrocessione a uno promozione. Purtroppo i punti persi erano già tanti, ma arrivare già a metà classifica a me va bene, basta che i ragazzi crescano.

credo che per la prima volta in stagione siamo potenzialmente fuori dai play out. Finisce che finiremo ai playoff, dove comunque è una mattanza, 30 squadre per un solo posto per la promozione in B.  :siciao: Ma tanto chissenefotte della B. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti