Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tifosi in piedi ad applaudire Mbangula: corsa e goal, così il belga ha fatto cambiare idea ai bianconeri che avevano pensato a una cessione a gennaio"

Post in rilievo

Se qualcuno ci ha pensato è perchè erano usciti voci e articoli che parlavano di questa possibilità, mica così di punto in bianco .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Tudor ha scritto:

Rouhi e adzic possono andare in prestito per giocare un lo’. Forse in Serie B

Meglio di no. La rosa è corta e considerando il ritmo infortuni potrebbe esserlo sempre più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, yore ha scritto:

La sua crescita è un bene anche per Yildiz, che potrebbe essere spostato al centro...

Lo spero, anche perchè è vicino la porta che Yildiz deve rimanere, non esterno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso non ha ancora la qualità per fare da titolare in una Juve ambiziosa, ma solo in una Juve di transizione, come quella dell'attuale stagione.
Tuttavia il pensiero sopra espresso certifica che ha comunque i "numeri" per stare alla Juve, come alternativa, e non è certo preclusivo su una sua auspicabile e ulteriore crescita che gli consenta di aspirare a una maglia da titolare in una Juve del futuro che lotta ai massimi livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bravo, e io in generale stravedo per i nostri giovani, quindi mi auguro che si punti su di lui ancora a lungo.

Detto questo, c'è da notare che le due ottime prestazioni fatte contro il milan, arrivano anche e soprattutto grazie ad un avversario diretto imbarazzante come emerson royal, uno contro cui farebbe bella figura anche una parte dei visitatori di questo forum (ovviamente lo dico per battuta)...

Lo vedo "con le dovute proporzioni" come un politano, ossia uno che magari durante la stagione ti fa 30-40 presenze, tante volte per scampoli, e quando è in serata (complice magari anche l'atteggiamento tattico avversario) può anche risolverti la partita. Questo non significa che sia il nuovo Robben.

Ovviamente, essendo ancora molto giovane, se continua a lavorare nel modo giusto, con un pizzico di fortuna può migliorare ancora tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso non ha ancora la qualità per fare da titolare in una Juve ambiziosa, ma solo in una Juve di transizione, come quella dell'attuale stagione.
Tuttavia il pensiero sopra espresso certifica che ha comunque i "numeri" per stare alla Juve, come alternativa, e non è certo preclusivo su una sua auspicabile e ulteriore crescita che gli consenta di aspirare a una maglia da titolare in una Juve del futuro che lotta ai massimi livelli.

Si chiama potenziale. E ad oggi Mbangula dimostra di averne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è da vendere subito, ora, prima che tutti si rendano conto che è un giocatore normalissimo (per non dire scarso).

Ha fatto una bella figura sabato e una bella partita contro Emerson Royal che è un terzino da serie D, ha 21 anni (quindi non è che ne ha 17) e nel suo ruolo alla sua età quelli veramente forti sono già giocatori da 100 milioni.

Per me rimarrà sempre un mezzo giocatore e preferirei tutta la vita vendere lui rispetto a Cambiaso.

Poi OVVIAMENTE spero di sbagliarmi.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Si chiama potenziale. E ad oggi Mbangula dimostra di averne.

Esatto. Se al momento la Juve fosse un club capace di lottare per scudetto e fare tanta strada in Champions, come ci è riuscito in un paio d'anni del favoloso ciclo dei 9 scudetti, Mbangula poteva stare nei 24 come alternativa.
In questa Juve di transizione, che sta studiando per tornare grande, ci sta anche che faccia il titolare, seppur non fisso, in quanto porta freschezza, corsa, imprevedibilità.
Il potenziale per fare ulteriori step c'è, sta a lui mantenere la dedizione, la voglia di imparare, per fare progressi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Manuma707 ha scritto:

Dai raga non avrebbe neanche segnato non fosse stata per la deviazione… tira certe mozzarelle che anche sua sorella non avrebbe paura

ma sei serio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Per me è da vendere subito, ora, prima che tutti si rendano conto che è un giocatore normalissimo (per non dire scarso).

Ha fatto una bella figura sabato e una bella partita contro Emerson Royal che è un terzino da serie D, ha 21 anni (quindi non è che ne ha 17) e nel suo ruolo alla sua età quelli veramente forti sono già giocatori da 100 milioni.

Per me rimarrà sempre un mezzo giocatore e preferirei tutta la vita vendere lui rispetto a Cambiaso.

Poi OVVIAMENTE spero di sbagliarmi.

"ovviamente"... 👍

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

"ovviamente"... 👍

🤣🤣🤣

Ragazzi non è che ogni cosa che viene detta è una polemica...

Per me Yildiz è veramente un giocatore che diventerà un campione perché ha tutto, fisico, dribling, tiro, intelligenza ed ha 2 anni meno di mbangula

mbangula non ha fisico, non è particolarmente veloce, non è particolarmente tecnico, non ha un buon tiro e non è un bambino...

Oltretutto in quel ruolo i giocatori forti vengono fuori subito, non è un difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iSem ha scritto:

Vabbé, vendiamo tutti e poi in campo ci troviamo con me e te...

mettiti in testa che nel calcio non vanno in campo solo i fuoriclasse e le figurine, la nostra storia è zeppa di grandi campioni ma anche di tantissimi abili gregari che hanno saputo farsi largo nei cuori dei tifosi, non tanto per le loro abilità tecniche, ma per l'impegno, la costanza, la professionalità.

Gli spogliatoi li costruisci tenendoti anche i buoni giocatori, che non rompono le scatole ogni due per tre, che hanno un atteggiamento professionale e che ci tengono alla maglia e alla squadra, ovvio che non devono essere dei desciglio (sempre rotti e quando non rotti spesso dannosi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Vabbé, vendiamo tutti e poi in campo ci troviamo con me e te...

mettiti in testa che nel calcio non vanno in campo solo i fuoriclasse e le figurine, la nostra storia è zeppa di grandi campioni ma anche di tantissimi abili gregari che hanno saputo farsi largo nei cuori dei tifosi, non tanto per le loro abilità tecniche, ma per l'impegno, la costanza, la professionalità.

Gli spogliatoi li costruisci tenendoti anche i buoni giocatori, che non rompono le scatole ogni due per tre, che hanno un atteggiamento professionale e che ci tengono alla maglia e alla squadra, ovvio che non devono essere dei desciglio (sempre rotti e quando non rotti spesso dannosi)

si ma certo, però voglio dire che se vendendo mbangula puoi tenere cambiaso preferisco vendere lui.

come avrei voluto tenere hujsen che per me è ben più forte di mbangula.

è bello veder crescere i giovani ma dobbiamo uscire dalla fallacia logica che ci fa pensare che ogni giovane diventerà forte, ci sono giocatori che non migliorano e altri che addirittura peggiorano dopo i 21/22 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

si ma certo, però voglio dire che se vendendo mbangula puoi tenere cambiaso preferisco vendere lui.

come avrei voluto tenere hujsen che per me è ben più forte di mbangula.

è bello veder crescere i giovani ma dobbiamo uscire dalla fallacia logica che ci fa pensare che ogni giovane diventerà forte, ci sono giocatori che non migliorano e altri che addirittura peggiorano dopo i 21/22 anni.

Attenzione che è fallacia logica anche pensare di poter fare la svendita al carro del bestiame e poter vincere qualcosa. Cambiaso a me piace ed è sempre piaciuto, però ovviamente se arriva un club con 65-70 milioni che a lui offre un contratto per noi insostenibile, posso anche capire che si entri nell'ordine di idee di cederlo (a malincuore per quanto mi riguarda). Ma le cifre grosse le fai quando arriva qualche superbig (come il City che ha fondi illimitati) che ti vuole prendere un giocatore che tu non vorresti vendere. Se metti sul mercato Mbangula, senza che te lo vengano a chiedere, ci puoi racimolare magari una ventina di milioni, che ad oggi non ti bastano per prendere nessuno degno di nota, a quel punto mi tengo Samuel tutta la vita. Lo dimostra proprio la cessione di Hujsen (che per sua stessa ammissione voleva rimanere), per la quale abbiamo racimolato una cifra non trascurabile, ma neanche così esaltante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Attenzione che è fallacia logica anche pensare di poter fare la svendita al carro del bestiame e poter vincere qualcosa. Cambiaso a me piace ed è sempre piaciuto, però ovviamente se arriva un club con 65-70 milioni che a lui offre un contratto per noi insostenibile, posso anche capire che si entri nell'ordine di idee di cederlo (a malincuore per quanto mi riguarda). Ma le cifre grosse le fai quando arriva qualche superbig (come il City che ha fondi illimitati) che ti vuole prendere un giocatore che tu non vorresti vendere. Se metti sul mercato Mbangula, senza che te lo vengano a chiedere, ci puoi racimolare magari una ventina di milioni, che ad oggi non ti bastano per prendere nessuno degno di nota, a quel punto mi tengo Samuel tutta la vita. Lo dimostra proprio la cessione di Hujsen (che per sua stessa ammissione voleva rimanere), per la quale abbiamo racimolato una cifra non trascurabile, ma neanche così esaltante...

Chiaramente io intendevo dire che venderei Mbangula nel caso qualcuno me lo chiedesse, non che lo metterei sul mercato brutalmente.

Siccome avevo letto che la juve l'aveta tolto dal mercato, io se arriva un pazzo che mi da 30 milioni glielo porto in braccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2025 Alle 07:49, pablito77! ha scritto:

Pensa fosse stato Porcopad, andava di sua sponte a Googolare siti per adulti.

Mi hai ricordato una mia vecchia idea, una app che doveva chiamarsi "The Pork"...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi hai ricordato una mia vecchia idea, una app che doveva chiamarsi "The Pork"...

Era un'antesignano di Deliveroo per ordinare carne? Intesa come carne viva eh!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbangula si sta rivelando un vero attaccante esterno: incisivo, rapido e specie concreto, quando vede lo spiraglio libero calcia in porta senza esitazioni di sorta e questa è una dote di primaria importanza.

Poniamoci sopra che è ancora molto giovane, quindi con vasti margini di crescita sotto tutti gli aspetti, quindi va tenuto e fatto giocare il più possibile; cederlo sarebbe un errore madornale, dal momento che ora se ne potrebbero ricavare forse 25 milioni, mentre tra un anno più del doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, iSem ha scritto:

Chiaramente io intendevo dire che venderei Mbangula nel caso qualcuno me lo chiedesse, non che lo metterei sul mercato brutalmente.
Siccome avevo letto che la juve l'aveta tolto dal mercato, io se arriva un pazzo che mi da 30 milioni glielo porto in braccio.

Ecco, diciamo che dal mio punto di vista 30 milioni dipende cosa ci fai... un grande dirigente (e speriamo che il nostro dimostri di esserlo, perché al momento... ) se ha in mano un sostituto all'altezza che costi meno o che magari sia più forte, fa la cessione, altrimenti si tiene il giocatore (questo a meno che le cifre non siano totalmente indecenti).

A 30 milioni al giorno d'oggi, non è che trovi proprio tutto sto granché, la Roma ci ha pagato quella cifra Soulé per dire, che non è che stia esattamente facendo sfracelli. Praticamente ogni ala giovane del globo in grado di saltare l'uomo con un minimo di continuità, viene valutata immediatamente cifre folli, quindi sinceramente 30 milioni per Mbangula non è che mi sembrino proprio una proposta irrinunciabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2025 Alle 10:25, matJuventino ha scritto:

forse ho la vittoria fresca in  mente, ma a volte penso che si dimentica che abbiamo una rosa giovane, con delle potenzialita..

mbangula, che fino a ieri, mezzo forum lo voleva sbolognare al primo acquirente, ha appena celebrato il suo 21simo compleanno, insieme a lui ci sono giocatori come savona, che si e trovato a fare il titolare nella Juventus, senza strafare, ma ha giocato discretamente, poi ci sono yildiz e concenciao che ci fanno sognare in grande..

possiamo anche aggiungere Adzic e Rouhi che sono da scoprire, Thuram che non e giovane giovane ma ha appena 24 anni se non sbaglio,

forse forse vale la pena aspettarla questa squadra, sperando che in questa stagione si gettano le basi per un futuro vincente, con questi ragazzi qui...

dopo mesi di critiche e sofferenze, il risultato e prestazione  di ieri mi ha portato un po di entusiasmo che mi ero perso dopo i pareggi, speriamo che si continua cosi

Ora invece dico la mia, non si può esaltare un ragazzo dopo una singola partita giocata bene dopo che ha giocato tutte le altre sottotono è un po' da ipocriti, allora che facciamo se contro il Napoli non dovesse toccare palla? Lo lapidiamo? No, sono ragazzi giovani che hanno bisogno del loro percorso senza esaltarli né condannarli, ci sono stati un mucchio di giovani bruciati proprio per questo anche nella Juve, quanto alla società non sarà certo per questa prestazione che cambieranno idea, se vogliono possono venderlo anche domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti