Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tifosi in piedi ad applaudire Mbangula: corsa e goal, così il belga ha fatto cambiare idea ai bianconeri che avevano pensato a una cessione a gennaio"

Post in rilievo

A me è sembrato un buon giocatore fin dalla partita contro il Como.

Non ho mai capito gli insulti a lui rivolti nel precampionato e nemmeno la facile ironia ogni volta che viene schierato titolare.

È un giocatore che prima di arrivare in Italia era conteso dalle migliori accademie del Belgio, alla Juve sta facendo la differenza, come si fa ad insultare un giocatore simile?!

Dei giovani Mbangula e Yildiz hanno sicuramente qualcosa in più, anche perché come ho già scritto, fanno la differenza fin da ora. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2025 Alle 07:43, Skylinker ha scritto:

Da tenere assolutamente.

Davvero la più bella sorpresa. Giocatore sbocciato con impegno e abnegazione. In questo caso un applauso grande anche a Thiago.

Se la next gen sfornasse un giocatore così ogni anno, sarebbe ottimo 

Dobbiamo augurarcelo tutti, anche perché per ogni Mbangula può esserci in Rouhi.

È importante lavorare e provare a trovare talenti pronti a sbocciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Dada Life said:

Ora invece dico la mia, non si può esaltare un ragazzo dopo una singola partita giocata bene dopo che ha giocato tutte le altre sottotono è un po' da ipocriti, allora che facciamo se contro il Napoli non dovesse toccare palla? Lo lapidiamo? No, sono ragazzi giovani che hanno bisogno del loro percorso senza esaltarli né condannarli, ci sono stati un mucchio di giovani bruciati proprio per questo anche nella Juve, quanto alla società non sarà certo per questa prestazione che cambieranno idea, se vogliono possono venderlo anche domani

guarda che mbangula viene da una striscia di partite giocate bene.

vogliamo lanciare i giovani ma non vogliamo aspettarli, tutti i giocatori hanno degli alti e bassi, i giovani ancora di piu, quindi non lo 'esalto' solamente per una partita giocata bene.

Per dire, in questa stagione, mbangula e stato piu determinante di un Koopmeiners pagato 60 millioni.. solo per fare un esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, matJuventino ha scritto:

guarda che mbangula viene da una striscia di partite giocate bene.

vogliamo lanciare i giovani ma non vogliamo aspettarli, tutti i giocatori hanno degli alti e bassi, i giovani ancora di piu, quindi non lo 'esalto' solamente per una partita giocata bene.

Per dire, in questa stagione, mbangula e stato piu determinante di un Koopmeiners pagato 60 millioni.. solo per fare un esempio 

Questo è un problema ricorrente, i giovani hanno bisogno di tempo per crescere altrimenti il City non pagherebbe Cambiaso 70 mln, per quanto riguarda Koopmeiners secondo me è un problema di formazione e ruolo in cui gioca, l'Atalanta gioca in un modo diverso dal nostro che esaltava le sue caratteristiche, anche per questo da noi molti giocatori floppano, inoltre non compriamo mai da squadre top ma da squadre di media classifica, dove il livello è più basso e spesso hanno un prezzo più alto del loro vero valore, stessa cosa Luiz dell'Aston Villa, non è che l'abbiamo preso dall'Arsenal o dal Real Madrid

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perche' super offerta? sta giocando bene, sta assolutamente migliorando ed e' molto pericoloso in aerea... e si pensa immediatamente alla "super offerta". Sembra che di questi tempi creare una squadra e' un opzional. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Dada Life said:

Questo è un problema ricorrente, i giovani hanno bisogno di tempo per crescere altrimenti il City non pagherebbe Cambiaso 70 mln, per quanto riguarda Koopmeiners secondo me è un problema di formazione e ruolo in cui gioca, l'Atalanta gioca in un modo diverso dal nostro che esaltava le sue caratteristiche, anche per questo da noi molti giocatori floppano, inoltre non compriamo mai da squadre top ma da squadre di media classifica, dove il livello è più basso e spesso hanno un prezzo più alto del loro vero valore, stessa cosa Luiz dell'Aston Villa, non è che l'abbiamo preso dall'Arsenal o dal Real Madrid

Floppano perche' sono scarsi. I giocatori forti non floppano... non e' che un giocatore e' in grado di giocare in una sola unica maniera... altrimenti non significa che nell'Atalanta "ti esaltavi", ma significa che l'Atalanta nel suo complesso ti esaltava ma in realta' eri e sei un giocatore mediocre. I giocatori forti prendono la palla, nelle difficolta', e vanno a segno. Mica chiacchiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ecco, diciamo che dal mio punto di vista 30 milioni dipende cosa ci fai... un grande dirigente (e speriamo che il nostro dimostri di esserlo, perché al momento... ) se ha in mano un sostituto all'altezza che costi meno o che magari sia più forte, fa la cessione, altrimenti si tiene il giocatore (questo a meno che le cifre non siano totalmente indecenti).

A 30 milioni al giorno d'oggi, non è che trovi proprio tutto sto granché, la Roma ci ha pagato quella cifra Soulé per dire, che non è che stia esattamente facendo sfracelli. Praticamente ogni ala giovane del globo in grado di saltare l'uomo con un minimo di continuità, viene valutata immediatamente cifre folli, quindi sinceramente 30 milioni per Mbangula non è che mi sembrino proprio una proposta irrinunciabile.

Soulè ha dimostrato 20 volte più di Mbangula, non c'è neanche paragone a livello tecnico e fisico, e nonostante questo si è visto che comunque può soffrire le pressioni della piazza.

Per me se entra Kolo Muani a livello di esterni siamo a posto visto che anche lui può farlo, hai Yildiz, Nico, Conceicao, Kolo, Weah + Cambiaso e Mckennie.

Se il sacrificio di mbangula ti permette di tenere Cambiaso (visto che sarebbero entrambe plusvalenze) va fatto subito. Un giocatore come Cambiaso è introvabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iSem ha scritto:

Soulè ha dimostrato 20 volte più di Mbangula, non c'è neanche paragone a livello tecnico e fisico, e nonostante questo si è visto che comunque può soffrire le pressioni della piazza.

Soulé ha dimostrato di poter fare il titolare in una squadra che retrocede giocando un buon calcio. Per il momento ha anche dimostrato di faticare a trovare spazio in una squadra che sia per caratura assoluta che per qualità attuali è molto sotto la Juventus.

Soulè le prestazioni che Mbangula ha fatto contro il Milan, con addosso una maglia pesante come quella bianconera, in carriera non le ha mai fatte.

Con tutto che a me Soulé piaceva e quindi ancora mi auguro per il suo bene che riesca ad uscire dall'empasse in cui è finito. Però non inventiamoci che Soulé abbia dimostrato chissà cosa, o fosse di altra categoria rispetto all'attuale Mbangula.

P.s: magari si può dire che a livello tecnico Soulé è superiore, ma a livello fisico proprio no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Soulé ha dimostrato di poter fare il titolare in una squadra che retrocede giocando un buon calcio. Per il momento ha anche dimostrato di faticare a trovare spazio in una squadra che sia per caratura assoluta che per qualità attuali è molto sotto la Juventus.

Soulè le prestazioni che Mbangula ha fatto contro il Milan, con addosso una maglia pesante come quella bianconera, in carriera non le ha mai fatte.

Con tutto che a me Soulé piaceva e quindi ancora mi auguro per il suo bene che riesca ad uscire dall'empasse in cui è finito. Però non inventiamoci che Soulé abbia dimostrato chissà cosa, o fosse di altra categoria rispetto all'attuale Mbangula.

P.s: magari si può dire che a livello tecnico Soulé è superiore, ma a livello fisico proprio no...

Concordo con la sostanza del tuo post.
L'ultima frase la metterei più in forma certa che in forma possibilità: non è che "si può dire che Soulé a livello tecnico è migliore": lo è certamente!
Ma Mbangula compensa con altre doti, come ad esempio la personalità, più attitudine a pressare e rincorrere l'uomo etc.

Non vedo Mbangula pronto a fare il titolare fisso in una Juve che lotta per la vittoria del campionato e un bel cammino in Champions, tuttavia tra un paio d'anni potrebbe diventarlo, se continua a migliorare a questi ritmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andato oltre le più rosee aspettative; complimenti a lui, ma anche al miser e il suo staff per il lavoro svolto sul ragazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2025 Alle 10:28, djgiorgio91 ha scritto:

Vado un po' contro corrente. Premessa: a me piace molto Mbangula. Parliamoci chiaro, in una vecchia Juventus al massimo sarebbe una riserva, ma in questa odierna è giusto che si ritagli il suo spazio, una delle poche luci di questa stagione.

Bhe anche in questa è una riserva, tanto più con Kolo Muani.

Un' ottima riserva, senz' altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Era un'antesignano di Deliveroo per ordinare carne? Intesa come carne viva eh!

Avevo pensato anche a "Just Fuck" ma pareva eccessivo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che nelle prime partite riuscisse a fare quelle giocate piú che altro perché non lo conosceva nessuno. Parlando con un ex calciatore, ora voce di Dazon, pure lui era dell'opinione che gli sarebbero state prese le misure abbastanza in fretta e questo "fenomeno" Mbangula sarebbe presto svanito.

Meno male che invece non sembra sia cosí. Arrivare a fine gennaio ed essere ancora in grado di fare certe cose fatte ad inizio campionato vuol dire che é veramente complicato marcarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che alla prima esperienza in Serie A viene messo dall’inizio in un Juve-Milan e che ad uno dei primi palloni toccati, dopo pochi minuti, prende l’iniziativa e prova a metterla all’incrocio a giro non è di sicuro un giocatore qualunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/1/2025 Alle 07:44, pablito77! ha scritto:

Y!

Scusa Bro, era troppo divertente per rinunciarvi. 😂

Entrando in argomento, questo ragazzo ci sta dando molte soddisfazioni e più fa partite come quella di ieri, più accresce la fiducia in se stesso e di compagni e tifosi. 

Bravo!

Sono i discorsi che ci portiamo da decenni sui giovani: gli va dato fiducia, messo in un sistema che gira e dato il tempo di assestarsi e provarsela a giocare a 18/20 anni non a 26 come succede oggi ancora. 

Per funzionare questo discorso devi avere un allenatore che con i giovani ci punta davvero.  

Come in passato alla Juve un giovane viene fuori piu' dalla necessità che dalla programmazione, anche se con la Next-G qualcosa sta cambiando.

Quest'anno avevamo la NECESSITA' di rientrare dei costi ed ecco le belle sorprese che ci piaccono tanto. 

Ora sta al giocatore continuare il suo livello di crescita MENTALE e di CONTINUITA' delle prestazioni, perchè è il primo vero step per affermarsi in SERIE A ed in EUROPA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, iSem ha scritto:

mbangula non ha fisico, non è particolarmente veloce, non è particolarmente tecnico, non ha un buon tiro e non è un bambino...

Secondo me ne hai sbagliate 4 su 4... 

Ma sicuramente sono io e la maggioranza dei tifosi e degli osservatori che non ce ne intendiamo... 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2025 Alle 10:49, The pretender ha scritto:

S'è ripreso bene. S'era un po' perso in questi mesi.. 

Io credo che per un giovane possa essere una cosa normale... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non ho mai capito gli insulti a lui rivolti nel precampionato e nemmeno la facile ironia ogni volta che viene schierato titolare.

È un giocatore che prima di arrivare in Italia era conteso dalle migliori accademie del Belgio, alla Juve sta facendo la differenza, come si fa ad insultare un giocatore simile?!

Dei giovani Mbangula e Yildiz hanno sicuramente qualcosa in più, anche perché come ho già scritto, fanno la differenza fin da ora. 

Non ti preoccupare. Qui fanno la fila per insultare i nostri giocatori. Una volta uno, l'altra volta un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Mi sto ricredendo sul giocatore, mi ero in effetti perso le prime due di campionato perchè in vacanza, però vedendolo contro Roma, Empoli, Cagliari e Lazio non mi aveva detto nulla (probabilmente nemmeno a Motta che dopo queste partite l'ha tenuto un paio di mesi in naftalina); ricordo anche di avere controllato lo score dell'anno prima in under 23 ed era tipo di 8 partite da titolare su 30 convocazioni.

Sommando questi indizi (e ignorando quale fosse la sua quotazione quando è arrivato da noi) ero arrivato alla conclusione che gennaio fosse il momento ideale per venderlo, prima che le buone prestazioni di inizio stagione venissero dimenticate.

Adesso appunto mi sto ricredendo, forse abbiamo trovato un giocatore vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti