Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Il ritorno del 12esimo uomo: la curva Sud

Post in rilievo

Ieri chi era allo stadio lo ha notato chiaramente. E’ stata una di quelle partire in cui la curva ha spinto tantissimo i giocatori.

Cori dall’inizio alla fine e cori che ti rimangono dentro, bellissimo.

Succede già da qualche tempo, anche in trasferta che la squadra sia coccolata in modo ammirevole.
Piccolo appunto: se iniziasse a cantare pure il resto dello stadio sarebbe il top ma già così è bello.

Grazie ragazzi.

• Mi Piace 9
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che almeno ieri la squadra con la sua prestazione quasi "costringeva" i nostri supporter ad un tifo caloroso, è stato un tutt'uno fantastico 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ora sarebbe bello un qualche nuovo coro in stile quello che cantavano i tifosi dello Zurigo a Londra contro l’Arsenal. Brividi

Contro il Napoli i cori sono facili da trovare. 🫢

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, krom said:

Contro il Napoli i cori sono facili da trovare. 🫢

Ahah hai ragione. Ma i cori contro le squadre avversarie io non li calcolo nemmeno. Robaccia sul Vesuvio o cose del genere… non mi esprimo nemmeno. Intendo cori di incitamento alla propria squadra. Ne girano di esempi in giro veramente stupendi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

È tornata anche la simpatica ovazione agli escrementi sui rinvii del portiere avversario. 

Ieri Maignan se l'è meritata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da tempo. Bravi. Quando posso andare in sud ci vado volentieri, molto più divertente. Visto che si vede bene trovo Inutile pure spendere per altri settori 😁

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato tenero con la nostra curva, tra uno sciopero e l’altro sembrava proprio che di andare a sostenere la squadra fosse l’ultima cosa che gli interessasse. Ultimamente mi stanno piacendo, sia a livello di volume che a livello estetico, mi sembra che le bandiere piano piano siano in aumento e inizia ad essere un bel colpo d’occhio, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Speriamo non gli riprenda la vena lunatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, J-1987 ha scritto:

Che grande novità per noi: una curva che tifa!

Se ne parla come se fossero altri....

Purtroppo è vero che senza i lanciacori le cose non vanno...

Comunque è tardivo il topic visto che è dall'inizio della stagione che è così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

I lanciacori ci sono, però non sono ancora capaci di tenere un tifo costante per tutti i 90 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

I lanciacori ci sono, però non sono ancora capaci di tenere un tifo costante per tutti i 90 minuti

La curva sta funzionando bene. Quello che volevo dire è che non ci sono ufo ma persone normali mischiate a quelli che comandano (spesso di dubbia provenienza).

Da quest'anno questi ultimi han deciso che si tifa e la gente normale della curva partecipa in toto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Attorney @ Law ha scritto:

Ahah hai ragione. Ma i cori contro le squadre avversarie io non li calcolo nemmeno. Robaccia sul Vesuvio o cose del genere… non mi esprimo nemmeno. Intendo cori di incitamento alla propria squadra. Ne girano di esempi in giro veramente stupendi

Il post più intelligente scritto ad ora dal mio punto di vista,facciamo vedere agli altri che sappiamo tifare senza offendere nessuno...la superiorità si vede anche da questo...DISTINGUIAMOCI,non facciamo gli zotici razzisti con coretti stupidi,se gli altri lo fanno perché ci dobbiamo allineare alla stupidità umana? Riserviamo le forze per TIFARE...naturalmente sono consentiti gli sfotto gogliardici,che mondo migliore sarebbe se tutti facessero cosi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lopio ha scritto:

Comunque è tardivo il topic visto che è dall'inizio della stagione che è così.

Per me ieri è stata anche la squadra a trascinare i tifosi con una grande prestazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapendo come si apre un topic,approfitto di questo che parla di Curva Sud per ricordare un anniversario.

IL 25 Gennaio 1995,causa un male incurabile,ci lasciava il mitico Beppe Rossi,ragazzo considerato da tanti come il babbo degli ultras bianconeri.

Benvoluto e rispettato anche dagli ultras avversari,negli anni '70 è stato fondamentale per la crescita del tifo bianconero.

Nell'epoca pre-internet e pre-social,sono venuto a conoscenza della sua persona tramite il libro "Ragazzi di stadio" di Daniele Segre,poi con l'avvento della tecnologia ho approfondito la sua figura.

Questi sono gli striscioni con cui le 2 curve Bianconere ricordarono Beppe la prima domenica dopo la sua morte,il 29 gennaio 1995 Juventus-Brescia,domenica passata alla storia per la morte dell'ultrà genoano Vincenzo Spagnolo.

Ciao Beppe i tuoi ultras ti rendono Omaggio

IMG_20250119_103453.jpg

IMG_20250119_103520.jpg

• Mi Piace 6
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curva è stata impressionante, bella da vedere, bella da ascoltare.

I fischi a Koop o a qualsiasi altro giocatore in rosa non li accetto e non li accetterò mai. Abbiamo questo brutto vizio da ormai diversi anni che buttiamo giù il morale dei nostri tesserati a partita in corso ed è una cosa squallida.

Fuori dal campo, sui social, sui Forum, per strada si contesta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti