Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Il ritorno del 12esimo uomo: la curva Sud

Post in rilievo

Molto bene, certo non ai livelli dei primi anni dello stadium. Forse a quei tempi oltre alla curva incitivano anche altri settori, quando si dice il 12 uomo. Comunque bravi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che vedere una squadra così aggressiva e con voglia di vincere inneschi un meccanismo a catena..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Credo che vedere una squadra così aggressiva e con voglia di vincere inneschi un meccanismo a catena..

Certo, finché vedi dei morti in campo, lascia pure che canti la curva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

I lanciacori ci sono, però non sono ancora capaci di tenere un tifo costante per tutti i 90 minuti

Perché il 99% delle persone che oggi sono in curva sono "gente da tribuna"... 

6 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

Nonostante una repressione mai vista in Italia la Curva è ancora in piedi. Onore ai ragazzi che non hanno mai mollato

È questo il vero miracolo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curva sud è tornata nella seconda parte della stagione 2022-23, quindi non capisco questo stupore.

Il tifo/calore rimane una parte importante del calcio, non a caso un paio di anni fa la dirigenza si è "abbassata" a parlare e trovare un accordo con i tifosi più caldi. Anche perché lo Stadium senza la curva è terrificante, per lo meno a me il silenzio assordante interrotto dai cori denigratori avversari, non piace poi so che ci sono anche quelli a cui piace e amen.

Tuttavia ancora bisogna fare strada per ritornare ai livelli del passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Meno male, perché se avessero l'entusiasmo di chi scrive sul forum dovremmo ribattezzarlo "Allianz Stadium 2 novembre"

Lo è già stato. 

Per anni e per motivi con cui la passione per questi colori non c'entra niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno vedere quella squadra rinculare nella sua metà campo e passar la palla sempre indietro non induceva molto al tifo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

I lanciacori ci sono, però non sono ancora capaci di tenere un tifo costante per tutti i 90 minuti

I lanciacori fanno il loro lavoro. Poi deve essere il pubblico a seguirli. Lasciando  perdere gli altri settori ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

I lanciacori fanno il loro lavoro. Poi deve essere il pubblico a seguirli. Lasciando  perdere gli altri settori ovviamente. 

Sai che io il tentativo di 'infiltrare' qualche decina di lanciacori negli altri settori lo farei? Non mi pare ci sia niente di male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, krom ha scritto:

Sai che io il tentativo di 'infiltrare' qualche decina di lanciacori negli altri settori lo farei? Non mi pare ci sia niente di male

Nemmeno nell'inferno del vecchio Comunale si è mai osato tanto...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, krom ha scritto:

Qui allo stadio di Bologna fu fatto tanti anni fa nelle partite per la salvezza. Come idea non sarebbe male,  il problema è il coordinarsi tra i diversi settori. Dovrebbero ogni volta messaggiarsi sul coro da lanciare. Quello penso sia difficile da attuare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Qui allo stadio di Bologna fu fatto tanti anni fa nelle partite per la salvezza. Come idea non sarebbe male,  il problema è il coordinarsi tra i diversi settori. Dovrebbero ogni volta messaggiarsi sul coro da lanciare. Quello penso sia difficile da attuare. 

I settori sono tutti confinanti e ci si vede lì a pochi metri. Credo sia fattibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la squadra mostra energia lo stadio si accende, se la squadra giochicchia senza grinta e senza mordente lo stadio si spegne

io direi che ha contribuito molto la prestazione dei nostri che hanno dato tutto ed hanno acceso il pubblico

ieri ho visto anche tracce di vita in motta che in genere ha la stessa faccia anche se ha una mano su un fuoco ardente

speriamo che questa energia continui

2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Lo scorso anno vedere quella squadra rinculare nella sua metà campo e passar la palla sempre indietro non induceva molto al tifo....

siete sempre esagerati

quest'anno abbiamo visto anche lo stadium moscio e zitto ed a tratti fischiare anche a fine gara....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Perché il 99% delle persone che oggi sono in curva sono "gente da tribuna"... 

Vero, ma c'è anche gente "di mezzo" che a volte canta e a volte no perché alcuni cori si sentono di più e altri meno, alcune volte se lanci il coro in un momento della partita piuttosto che in un altro può ottenere un risultato diverso. Sono in pochi quelli che tengono una certa costanza nel tifo durante l'arco della partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

I settori sono tutti confinanti e ci si vede lì a pochi metri. Credo sia fattibile

Lo so come è fatto lo stadio. Ma insomma, non guardare i settori, guarda le singole persone che dovrebbero vedersi tra di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus non ha ultras né una curva degna di questo nome. Le tifoserie che veramente possono pesare e condizionare una partita sono pochissime, e di certo non sono a Torino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Livorno🌟Bianconera ha scritto:

Non sapendo come si apre un topic,approfitto di questo che parla di Curva Sud per ricordare un anniversario.

IL 25 Gennaio 1995,causa un male incurabile,ci lasciava il mitico Beppe Rossi,ragazzo considerato da tanti come il babbo degli ultras bianconeri.

Benvoluto e rispettato anche dagli ultras avversari,negli anni '70 è stato fondamentale per la crescita del tifo bianconero.

Nell'epoca pre-internet e pre-social,sono venuto a conoscenza della sua persona tramite il libro "Ragazzi di stadio" di Daniele Segre,poi con l'avvento della tecnologia ho approfondito la sua figura.

Questi sono gli striscioni con cui le 2 curve Bianconere ricordarono Beppe la prima domenica dopo la sua morte,il 29 gennaio 1995 Juventus-Brescia,domenica passata alla storia per la morte dell'ultrà genoano Vincenzo Spagnolo.

Ciao Beppe i tuoi ultras ti rendono Omaggio

IMG_20250119_103453.jpg

IMG_20250119_103520.jpg

Hai fatto benissimo a ricordare la figura del mitico Beppe Rossi,il movimento ultras bianconero lo ha creato principalmente lui con la sua passione e il suo carisma.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Goool1997 ha scritto:

Io rivoglio gli striscioni drughi, viking, bravi ragazzi ecc...

Presumo, purtroppo, che questo non potrà mai piu avvenire...ma l'importante è che ci siano coloro che ne fanno parte. 

Non me ne voglia nessuno, ma senza ultras non c'è stadio che tenga.

Qualcuno ora parlerà delle pecore che hanno bisogno del pastore per fare "4 cori", ma la realtà dei fatti è che senza di loro, i tifosi che popolano le curve non hanno una guida e solo coloro che hanno vissuto lo stadio sa bene l'importanza dei lanciacori e dei gruppi ultras (naturalmente parlo del tifo sano, togliendo per un attimo tutte le vicende extra campo).

Non per nulla lo dimostra il fatto che dalle tribune non parte MAI un coro spontaneo, nemmeno il più banale che vi può venire in mente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti