Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Il ritorno del 12esimo uomo: la curva Sud

Post in rilievo

Il 19/01/2025 Alle 08:15, Attorney @ Law ha scritto:

Ahah hai ragione. Ma i cori contro le squadre avversarie io non li calcolo nemmeno. Robaccia sul Vesuvio o cose del genere… non mi esprimo nemmeno. Intendo cori di incitamento alla propria squadra. Ne girano di esempi in giro veramente stupendi

Bè allora la curva non è da prendere come esempio.A parte insultare qualcuno senza alcun senso,non sanno fare altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Hai fatto benissimo a ricordare la figura del mitico Beppe Rossi,il movimento ultras bianconero lo ha creato principalmente lui con la sua passione e il suo carisma.

Mi auguro che in occasione di Juve Benfica venga ricordato almeno con uno striscione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Mi auguro che in occasione di Juve Benfica venga ricordato almeno con uno striscione

Sempre se i pagliacci che gestiscono lo Stadium lo lasciano entrare.

Beppe sempre nel cuore.

FB_IMG_1737359516777.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Beppe sempre nel cuore.

FB_IMG_1737359516777.jpg

Il gruppo che ha preso l'eredità dei vecchi Fighters è l'unico che ad oggi riesce a fare entrare striscioni nello stadio, però non si sa mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, glc_1912 ha scritto:

La Juventus non ha ultras né una curva degna di questo nome. Le tifoserie che veramente possono pesare e condizionare una partita sono pochissime, e di certo non sono a Torino. 

Da frequentatore per più di vent'anni della sud ti potrei dare tendenzialmente ragione, ad eccezione però dei primi 2/3 anni del nuovo stadio.

In quegli anni lo stadium era una vera bolgia e sono convinto che la carica data dal pubblico abbia, anche se in minima parte, aiutato la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Beppe sempre nel cuore.

FB_IMG_1737359516777.jpg

onorato di essere stato un suo amico, non dimentichiamoci di Donato Spadavecchia, deceduto con un altro mio amico, Adriano Bosso, alla curva del "fortino".

Pomeriggi indimenticabili con loro e con Antonio A. e Beppe M., l'impulso di una curva "nuova" lo avemmo durante interminabili partite di calciobalilla a casa di Beppe M., in sottofondo, purtroppo a posteriori, mettevamo Youll never walk alone.... in quel periodo eravamo nella Fossa dei Campioni "diretta" da Nino Sforza, poi creammo "Fronte Bianconero" che mutuammo, dopo qualche mese (il periodo non era dei più appropriati) in Fighters dove si unirono molte altre persone, Aldo C. Coso Lungo, il povero Jekill e molti altri. Bei tempi...

p.s. non avevamo alcun benefit, nemmeno i biglietti. L'unica cosa è che potevo mettere il mio Boxer nel parcheggio della tribuna....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

Antonio A. con la t shirt della Fossa, io in basso....

fossa dei campioni modificata.jpg

Che spettacolo questa foto. Lo striscione "Bravo Bettega" fa quasi tenerezza.

Tony lo ricordo bene nella versione Drughi, ritrovo al Bar, tutti gli chiedevano informazioni e lui si incazzava gesticolando. 😁 

Che bei ricordi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Che spettacolo questa foto. Lo striscione "Bravo Bettega" fa quasi tenerezza.

Tony lo ricordo bene nella versione Drughi, ritrovo al Bar, tutti gli chiedevano informazioni e lui si incazzava gesticolando. 😁 

Che bei ricordi.

in effetti non era di molte parole, faceva il "duro" ma non lo era! Poi ho capito che ha dovuto crearsi una "facciata". Tony è cambiato moltissimo, eravamo "fratelli", abitavamo a 100 metri di distanza, sempre assieme, poi, una volta che ho iniziato il servizio militare nel 1979 lui ha preso una "brutta" strada.... però, cavolo, che tempi fantastici!!!!

In fondo eravamo ingenui, persino troppo bravi. Poi è cambiato tutto e una volta terminato il servizio militare ho diradato di molto la mia presenza in balconata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/01/2025 Alle 10:16, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il post più intelligente scritto ad ora dal mio punto di vista,facciamo vedere agli altri che sappiamo tifare senza offendere nessuno...la superiorità si vede anche da questo...DISTINGUIAMOCI,non facciamo gli zotici razzisti con coretti stupidi,se gli altri lo fanno perché ci dobbiamo allineare alla stupidità umana? Riserviamo le forze per TIFARE...naturalmente sono consentiti gli sfotto gogliardici,che mondo migliore sarebbe se tutti facessero cosi...

Sono assolutamente d’accordo 

cori tipo “ …. Ci senti? Peeezzzo di m….” Fanno pena e vergogna 

cantiamo e tifiamo per i ragazzi,non per dare del pezzo di all’avversario di turno…

robe che neanche all’asilo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, glc_1912 ha scritto:

La Juventus non ha ultras né una curva degna di questo nome. Le tifoserie che veramente possono pesare e condizionare una partita sono pochissime, e di certo non sono a Torino. 

Hai sentenziato...quindi è così scusaci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, curvafiladelfia said:

Parlando di curva, è stato ristampato da poco il libro "Ragazzi di Stadio", rieditato 45 anni dopo la prima pubblicazione.

Costa, ma ne vale la pena. 🏁🏁

Ho una copia del libro originale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Ho una copia del libro originale. 

Complimenti, é ricercatissimo dai collezionisti. Io purtroppo dovrò accontentarmi della riedizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, curvafiladelfia said:

Complimenti, é ricercatissimo dai collezionisti. Io purtroppo dovrò accontentarmi della riedizione...

Si l'avevo sentito. L'ho trovato negli anni 80. E lo conservo con una sciarpa originale dei Fighters. Adoro il simbolo originale. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sabato 25 Gennaio saranno 30 anni esatti dalla sua morte,mi auguro che gli ultras che andranno a Napoli(sperando che non ci siano le maledette restrizioni)lo ricordino con alcuni cori.

Poi con il Benfica il 29 o con l'Empoli il 2 febbraio spero che sia ricordato da tutta la curva,dentro o fuori non ha importanza,visto che anche l'ultima volta lo striscione pro-Vlahovic non l'hanno voluto far passare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti