Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

(Video) Roma - Juventus Women 3-1

Post in rilievo

23 minuti fa, regina ha scritto:

Assolutamente vero, uno scambio senza senso, per poi cederla in prestito,  ad una squadra diversa, ogni anno!

Per me sono giocatrici che si equivalgono. Diciamo che la differenza tra le due la fa la testa, nel senso che Glionna sa di essere inferiore alle titolari della Roma e se ne sta tranquilla in panchina senza fare storie, a differenza di Bonfantini che vuole giocare sempre e ha limiti caratteriali che le impediscono di fare il salto di qualità, nonostante doti atletiche importanti che alla Juve potrebbero far comodo, specie col gioco di Canzi.

28 minuti fa, lillyBW ha scritto:

Oggi sembravamo delle scappate di casa, era andata già bene riprenderla con il gol di BB, ma sconfitta meritata e quelle là hanno giocato a calcio, noi altro.

Al netto che più o meno tutte hanno fanno schifo, alcune addirittura sembravano a livello di nubili contro maritate.

In difesa uno strazio. PPM incolpevole sui gol e quando ha potuto ci ha messo una pezza per evitare guiai maggiori. Salvo a mala pena Emma, ma anche lei mi sembrava impaurita dalla pioggia. Martina L. impalpabile e Lisa non si può più vedere in campo, è nulla nell'una contro una, gira per il campo a farfalle e sbaglia tre passaggi su quattro. Ma Viola è infortunata? Perché non gioca? E la nuova, Mathilde? Presa per scaldare la panchina?

Il centrocampo è stato troppo molle, Arianna male ed Eva da sola non poteva fare più di tanto. Naturalmente il Mister tiene in panchina Hanna, che, quando messa dentro troppo tardi, ha dimostrato di essere in forma e si è proposta anche davanti.

Sulle fasce una pena incredibile. Paulina oggi imbarazzante, auspicavo la sua sostituzione dopo dieci minuti ma il Mister l'ha cambiata a venti dalla fine, sostituendola con capelli d'argento la quale, dopo due minuti, ha lasciato andar via una delle altre da cui è poi nato l'1-2. Valentina non si è praticamente vista e si è anche lasciata scappare la Dragoni sul primo gol.

Zero in attacco, tranne qualche mischione in area. Se ultimamente segna solo BB che non la passa mai, vuol dire che le altre non sono molto in forma. Sofia non ha fatto niente che possa giustificare la sua innegabile classe, Amelie non ha nemmeno messo in campo la sua solita carica agonistica che me la fa considerare anche se non segna. Chiara mi sembra piuttosto scaxxata e Cristiana non so se ha toccato palla.

Male, male, male.

Sono delusa.

Calligaris aveva un problema fisico, l'avevano detto a inizio partita, ma non credo che le cose sarebbero cambiate, oggi non era proprio giornata per noi. Troppi passaggi sbagliati, poco reattive sulle seconde palle, alcune delle nostre non erano al 100%(penso a Krumbiegel e Caruso, ma un po' tutta la squadra è stata impalpabile), aggiungi poi che le giallorosse hanno fatto la miglior partita della stagione e questo è il risultato. Forse Canzi poteva optare per un 3-5-2, in modo da rafforzare il centrocampo e non concedere tutte quelle ripartenze alla Roma, però anche lì sarebbe significato rinunciare in attacco a Bonansea (a meno che non la si piazzi esterno di centrocampo al posto di Bergamaschi). Per il resto sembra evidente che Boattin non sia adatta a fare il braccetto di difesa e spero che il mister se ne renda conto il prima possibile. Non so perché non faccia giocare Harviken, probabile che non sia ancora in condizione, però mi aspetto che in Coppa parta dal primo minuto, in modo che venga valutata meglio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo visto il lato negativo di avere un tecnico monotematico che concepisce il calcio attraverso un unico modulo e non sa cambiare in corsa nulla. La partita di oggi è stato il proseguimento degli incontri contro Arsenal e Bayern, nient'altro. Inizia con il suo 3 5 2 e finisce allo stesso modo, chi sia l'avversario o quale sia il punteggio, solo quello sa fare.....al limite cambia una giocatrice per un'altra ma modulo di gioco nemmeno a parlarne....Soprassiedo poi sulla ridicola intervista rilasciata a fine partita riportata in altro post, un classico. Spero che in settimana qualcuno in società gli riattivi i neuroni (lo fece con la Guarino al termine di un Lione JW di qualche anno fa, potrebbe concedere il bis...).

Da una parte un insopportabile allenatore (come comportamento) che si adatta agli avversari e dimostra malleabilità, dal nostro lato un monocorde che pensa non sia umile modellarsi su certi avversari, risultato, preso a pallate per 90 minuti.....

La forza della Roma in cosa consiste? nel centrocampo tecnico che fa girare il pallone e tu lo affronti con una giocatrice in meno? Genio....poi quando una giocatrice di fascia va a stringere al centro per riequilibrare numericamente il centrocampo, la Rometta ti sposta il pallone sulla fascia scoperta e ti trovi le voragini nella tua difesa a 3, il genio in panchina nemmeno al 90 minuti c'è arrivato, vabbè...sia mai cambiare il sacro 3 5 2  contro un avversario di livello, troppa umiltà ci vuole.

Sulle giocatrici poco da dire, quando devi giocare una partita dove sei sempre fuori posizione, fai acqua da tutte le parti ovvio che vai in tilt anche mentalmente, se poi l'omaccione in panchina per 90 minuti fa lo spettatore non pagante che vuoi farci.

Ma se proprio ci si vuole soffermare sulle stesse, cosa dire, che la PPM, la Kullberg, la Schatzer la Cantore hanno cercato di salvare il salvabile, da 6, la Krumbiegel non in giornata e forse non in condizione visto l'infortuinio infrasettimanale è stata inguardabile (ma non si è messa in campo da sola) 4, Bergamaschi, Lenzini mai entrate in campo 4,5,  Bonansea, Caruso, Vangsgaard evanescenti 5, e poi e poi l'ineffabile Boattin.....che merita un discorso a parte:

può un allenatore che non sia monotematico anche nelle scelte delle giocatrici o che non sia condizionato da questioni di real politik pensare di sostituire la Cascarino con la Boattin nella difesa a 3 ???????? Cioè una giocatrice che non può giocare a tutta fascia per carenze atletiche, che non sa difendere, che spesso è fuori posizione, che quando gioca contro vere atlete viene sovrastata atleticamente e portata a spasso come una binba ai giardinetti sotto casa, metterla nei 3 di difesa????? Questo scempio per quanto dovrà durare ancora? La senatrice deve giocare per editto? Perchè altrimenti poi si offende? 

Mi auguro che la prossima contro l'Inter venga preparata con ben altro acume dal condottiero perchè errare è umano perseverare sarebbe da bolsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

il lato negativo di avere un tecnico monotematico che concepisce il calcio attraverso un unico modulo e non sa cambiare in corsa nulla.

Infatti, dopo avere riacciuffato di kiulo il risultato, mi sarei aspettata una sistemazione diversa della squadra, buona per cercare di tenere il pareggio, dal momento che non era evidentemente giornata per ribaltarla del tutto. Rafforzare il centrocampo e cambiare l'assetto della difesa sarebbe stato il minimo, secondo me, inutile tenere in campo tre giocatrici offensive (Chiara, Sofia e Amelie) completamente in balia delle avversarie, più BB e Paulina abbastanza assenti in difesa e complessivamente in pessima giornata.

Non sono certo un'esperta e parlo da tifosa del dopo partita. Io avrei tolto Chiara (a dire il vero non l'avrei nemmeno mai messa) o al limite Amelie, ma per mettere Abi al centro con Eva e Hanna, togliendo Arianna che giochicchiava. Con l'americana che sembra aver fatto vedere ottime qualità nei contrasti e la giovane coppia che tanto bene sta facendo negli ultimi tempi, forse si sarebbero chiuse quelle autostrade che le figlie della lupa trovavano sulla nostra trequarti. Poi naturalmente spedivo oltre cortina Lisa e mettevo Mathilde, anzi meglio Azzurra che mi pare fosse in panchina, un'altra portata in prima squadra a scaldare la panchina.

Ripeto, io non sono niente, ma stare a guardare la squadra che subisce la partita senza provare a far niente, beh sarei capace anche io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lillyBW ha scritto:

Ripeto, io non sono niente, ma stare a guardare la squadra che subisce la partita senza provare a far niente, beh sarei capace anche io.

Il sig. Canzi con questa brutta partita (preparata male e gestita ancor peggio) si è giocato molti bonus, ma non per il risultato visto che una partita la si può perdere, ma proprio per la conferma della sua totale monotematicità. Monocorde e ripetitivo anche negli errori. I grandi tecnici sono quelli che modellano, cambiano, ribaltano la squadra se le cose vanno male durante la partita, giusto per citarne uno, tale Lippi che in simili situazioni già all'intervallo se era il caso cambiava pure l'arbitro ah no quello era Moggi, comunque il prossimo turno ci sarà Piovani altro tecnico preparato e malleabile che intende il calcio in modo similare a Spugna, son curioso di vedere se il Canzi si farà nuovamente impacchettare come un gianduiotto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

vabbè...sia mai cambiare il sacro 3 5 2  contro un avversario di livello, troppa umiltà ci vuole

Magari avesse giocato col 3-5-2, invece si è presentato col solito 3-4-3 che può modificarsi a seconda delle situazioni e che in Italia prima di ieri aveva pagato (forse per questo non ha pensato a fare cambiamenti). L'hai detto tu stesso che a centrocampo eravamo in minoranza e che gli esterni erano costretti ad accentrarsi per dare una mano, lasciando libere le varie Thogersen, Haavi e Glionna di fare il bello e il cattivo tempo, cosa che forse non sarebbe successa se l'avesse preparata come fece all' Emirates, con 3 centrocampiste di ruolo (e non gente adattata che scala) a fronteggiare le tre della Roma e gli esterni nostri a contenere quelli avversari (magari poteva farlo a gara in corso dopo il pari di Bonansea, come suggeriva lillyBW). Poi vabbè, ormai parlare di Boattin è come sparare sulla Croce Rossa, spero che Canzi si renda conto che non può piu essere titolare alla Juve, specialmente contro avversarie di un certo livello. Vorrei credere che la stia facendo giocare perché Harviken non è ancora pronta per qualche ragione e non perché succube delle senatrici ma finora non mi ha dato questa sensazione (del resto quando Cascarino stava bene non si era fatto scrupoli a panchinare Boattin), altrimenti vedremmo l'influencer Svizzera giocare titolare una partita sì e l'altra pure (vero che non è una senatrice, ma è pur sempre qualcuno dal nome importante) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la pessima prestazione , che é  già  grave, mi ha impressionato il nostro terzino dx , la biodina capelli a maschietto ...ma come fa a giocare a calcio ? Non è capace neanche a correre lo fa senza piegare le gambe ...ridevo per non piangere , no non è  possibile farla giocare a calcio ...ma come fanno ad arrivare a questi livelli? Premetto è  la prima volta che la vedo ...ma è  sempre così o solo ieri?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, mrhyde said:

A parte la pessima prestazione , che é  già  grave, mi ha impressionato il nostro terzino dx , la biodina capelli a maschietto ...ma come fa a giocare a calcio ? Non è capace neanche a correre lo fa senza piegare le gambe ...ridevo per non piangere , no non è  possibile farla giocare a calcio ...ma come fanno ad arrivare a questi livelli? Premetto è  la prima volta che la vedo ...ma è  sempre così o solo ieri?

I capelli da maschietto 😂 mi spiega quali sarebbero? corti intende?

Se si riferisce a Paulina Krumbiegel e' un'ottima giocatrice.

Ah, complimenti per l'ortografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Ideal crash ha scritto:

I capelli da maschietto 😂 mi spiega quali sarebbero? corti intende?

Se si riferisce a Paulina Krumbiegel e' un'ottima giocatrice.

Ah, complimenti per l'ortografia.

grazie, comq capelli a maschietto lo scritto apposta , cosi' ...tanto per..

No guarda , da quello che ho visto ieri ad ottima giocatrice ce ne passa...ma tanto ehhh , non so  a pranzo avra' esagerato, pareva non aver mai giocato a calcio  se la portavano a spasso come e quando volevano ,di una lentezza sconcertante  , stupito dal mister che non l'ha sostituita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, mrhyde ha scritto:

grazie, comq capelli a maschietto lo scritto apposta , cosi' ...tanto per..

No guarda , da quello che ho visto ieri ad ottima giocatrice ce ne passa...ma tanto ehhh , non so  a pranzo avra' esagerato, pareva non aver mai giocato a calcio  se la portavano a spasso come e quando volevano ,di una lentezza sconcertante  , stupito dal mister che non l'ha sostituita 

Veramente Krumbiegel finora è stata una delle migliori tra i nuovi acquisti della Juve. Semplicemente non era al meglio della condizione per via di un' entrataccia subita la scorsa settimana contro la Samp che l'aveva costretta ad uscire dal campo dopo pochi minuti e a saltare la gara di coppa contro la Lazio, anzi nemmeno pensavo che avrebbe giocato ieri, ma non avendo alternative migliori nel suo ruolo l'allenatore l'ha rischiata, col risultato che hai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, nima87 ha scritto:

Veramente Krumbiegel finora è stata una delle migliori tra i nuovi acquisti della Juve. Semplicemente non era al meglio della condizione per via di un' entrataccia subita la scorsa settimana contro la Samp che l'aveva costretta ad uscire dal campo dopo pochi minuti e a saltare la gara di coppa contro la Lazio, anzi nemmeno pensavo che avrebbe giocato ieri, ma non avendo alternative migliori nel suo ruolo l'allenatore l'ha rischiata, col risultato che hai visto.

Beh' se un allenatore non trova soluzioni e schiera un atleta in simili condizioni può  cambiare mestiere , che senso ha anche per rispetto delle altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Beh' se un allenatore non trova soluzioni e schiera un atleta in simili condizioni può  cambiare mestiere , che senso ha anche per rispetto delle altre

Le altre, ovvero Thomas e Bergamaschi, hanno giocato e fatto peggio di lei. Entrata la Francese, Haavi si è scatenata e ha fatto quello che voleva mentre la seconda ha giocato dall'inizio e si è lasciata sfuggire Dragoni sul primo gol, tant'è che l'allenatore l'ha tolta nell' intervallo. Canzi francamente è da criticare per altro, non certo per aver schierato Krumbiegel, nonostante non fosse al 100%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nima87 ha scritto:

del resto quando Cascarino stava bene non si era fatto scrupoli a panchinare Boattin

è l'idea stessa di vedere la Boattin al posto della Cascarino da parte del tecnico che mi fa pensare che il nuovo ddl stradale con pene più stringenti sulla guida sotto tasso alcolico non sia criticabile a priori....attenzione ai punti della patente mister.....

Purtroppo c'è uno storico alla JW inerente al rapposto tra club e senatrici (come i rinnovi a pioggia dei contratti due anni orsono con relativi esiti negativi sul campo per due stagioni) che mi fa pensare che la Boattin, fondatrice della JW, senatrice, juventina, amante della bresaola etc etc fino a 35 anni pascolerà a Vinovo a prescindere....

Eh, ma 3 5 2 o 4 3 4 sempre la stssa zuppa è, sempre con due centrocampiste ci si ritrova in mezzo al campo, soprattutto nel calcio femminile dove le atlete hanno maggior difficoltà a riempire tutte le zone del campo quando c'è da scalare le posizioni rispetto al calcio maschile, ad ogni buon conto sono curioso di vedere l'esimio cosa farà contro l'Inter con il Piovani che è un tecnico simil Spugna e penso proprio che preparerà la partità adattandolo appositamente per colpire tutte le carenze tattiche del modulo di gioco della JW,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti