Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Scusate ma Veiga è quello che doveva andare al Napoli tempo fa? Il centrocampista?

Quello è Gabri Veiga e gioca in Arabia. Questo è Renato Veiga e gioca nel Chelsea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Scusate ma Veiga è quello che doveva andare al Napoli tempo fa? Il centrocampista?

No, quello è Gabri Veiga, spagnolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

A gennaio solo lo Chef accetta di vendere uno dei giocatori più forti della rosa, persino il Feyenoord o l'Empoli fanno muro...

chi ha venduto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Quindi di fronte a certe offerte i giocatori vanno ceduti.

Lo abbiamo fatto con Zidane e con altri e,credo,lo faremo anche con Cambiaso.

Te lo ha ordinato il medico ? Siamo l'Udinese ? O saremmo una squadra che ha vinto più coppe internazionali dello United ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

E' quello che fa male. Anche se non è scontato che Cambiaso se ne vada. Per me l'offerta per ora non vale la candela. Cambiaso è importante per noi, ma non mi pare quel giocatore imprescindibile che un top team debba per forza ingaggiare. Mi ha molto stupito questo interesse per il nostro Andrea. 

infatti c'è da chiedersi perché lo vuole Guardiola. Il Manchester city i profili non li sbaglia praticamente mai, poi l'acquisto può rivelarsi azzeccato o no (per questioni magari di adattamento e caratteriali) ma i giocatori guardiola li sceglie non a caso 

Cambiaso è un giocatore unico nel suo genere...se ne trovano pochi in giro come lui 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, signos77 ha scritto:

Purtroppo se arriva lui sarà dopo l'ultima di champions del girone quindi il 30 o il 31 gennaio... non penso riescano a portarlo via prima... mi aspetterei prima almeno il secondo nome in prestito almeno da poter dare qualche partite di sosta a Gatti e Kalulu...

Si, ma tanto tra ora e l'ultima di Champions ci passa una sola partita utile, quella di Napoli, perchè comunque il nuovo acquisto non potrebbe giocare le due di Champios per regolamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

però Koopmeiners lo manda in campo lo stesso nonostante le identiche problematiche sefz

come vedi c'è una disparità di trattamento di base

9 ore fa, lucky man ha scritto:

Io credo invece che a DL.serva giocare partite intere come fatto con Koop

Koop per quanto deficitario, eccetto un periodo di 3 partite, e le prime 2 settimane è sempre sceso in una condizione fisica decente. Poi incide poco è un altro discorso.

Altra cosa, da verificare perché io non vado alla Continassa, ma sembra pure che Douglas in allenamento non si sia proprio spaccato di impegno. Cosa che potrebbe sempre dipendere da suoi problemi, nemmeno questo posso sapere.

Vi siete incarogniti sullo scarso utilizzo di un giocatore dall'ottimo potenziale ma lontano dal farlo vedere nemmeno per 5 minuti, sbandierando la titolarità di un Koop che nemmeno ha le stesse caratteristiche ne gli stessi compiti. Della serie "gli assenti hanno sempre ragione", ma il DL visto fino ad oggi è stato pure peggio di Fagioli, che almeno una bella partita l'ha tirata fuori.

Se Douglas dovesse dare segni di rinascita scenderà in campo sicuramente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Chiamali come vuoi , Locatelli e Thuram sono comunque due mediani di quantità , thuram e’ più forte perché ha anche uno strappo che Locatelli non ha , ma in tutti i top club a dare equilibrio e’ uno solo con queste caratteristiche, Rodri al city non è certo un randellatore ma di certo l’unico con caratteristiche prettamente difensive , Casemiro Kroos Modric , e potrei continuare all’infinito , la nostra crescita passa comunque dal panchinamento di Locatelli o Thuram per un centrocampista più qualitativo , questo è sicuro come la morte. Altrimenti resteremo sempre quello che siamo attualmente. Mediocri. 

Il tuo ragionamento, pur con delle forzature, può avere un senso; ma solo in linea di principio e generale, decontestualizzando; perché pensare, in questo momento - cioè nelle ultime partite - e in questa situazione, di panchinare uno fra Locatelli e Thuram sarebbe da tso per Motta. 

Per motivi talmente evidenti che solo chi non ha mai giocato a calcio nemmeno in terza categoria forse non vede (ma forse...). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Te lo ha ordinato il medico ? Siamo l'Udinese ? O saremmo una squadra che ha vinto più coppe internazionali dello United ?

purtroppo i tempi cambiano...ora e,ripeto ORA,non siamo piu' quella squadra ma,lavorando bene,possiamo ritornarci.

E lavorare bene significa anche vendere a cifre ottime rimpiazzando con buoni colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve lavora per anticipare hancko 

Tuttosport 

@Lorell

Come dicevamo ieri...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattitheiceman ha scritto:

Beh per la spesa fatta e il tempo passato per tornare ai livelli di un Tacchinardi direi non benissimo 

Eh beh, certo che è stato un acquisto flop, però guardiamo al presente, è una prima alternativa credibile e buona in un contesto organizzato e che gira bene.

Ovvio che per me i titolari dovrebbero essere Thuram, Luiz e Koopmeiners, sperando che questi 2 raggiungano presto i livelli che hanno già fatto vedere in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che abbia davvero visto come gioca Veiga, potrebbe darmi un opinione sul difensore portoghese ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno ha scritto che sta giocando male ma per me la Juve a centrocampo dovrebbe avere giocatori di altra caratura.

Solo a centrocampo dici? In difesa e in attacco un tassello di livello non ci farebbe male, tipo un Vialli e un Cannavaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è. Montero non è un allenatore, Brambilla è uno che allena da anni e lo sa fare.. Ma non è applicabile in tutti i contesti, guarda il Milan..

Beh, se Brambilla si conferma anche quest'anno per me si dovrebbe immaginare per lui un percorso alla De Rossi padre a Roma.

Io sognavo una figura del genere per Gentile, purtroppo lo hanno fatto completamente sparire dalla circolazione perchè non è uno omologato.

Ho sempre sperato che la Juve gli desse un'occasione come gestore delle giovanili dopo aver mancato il grande salto, ma non è mai avvenuto.

Non mi è mai piaciuta la U21, ma ai suoi tempi me la guardavo con piacere, non solo perchè c'erano giocatori come Gila, De Rossi e compagnia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Maxseven ha scritto:

Sta giocando meglio di DL.

E questo al momento basta.

Bhé DL difficile giudicarlo, visto che gioca quasi mai.

Secondo me ha grandi qualità e può giocare tranquillamente insieme a Locatelli.

In questo momento mi sembra che Motta abbia poca vogliadi toccare la coppia centrale Loca/Thuram che sta andando bene, però DL deve trovare spazio, é troppo bravo per avere così poco minutaggio.

Loca sta facendo comunque la migliore stagione da quando é alla Juve, almeno per me, anche sabato gli ho visto fare due lanci con rasoiate di 40 metri sui piedi che in passato non provava o se provava la palla usciva di 10 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Tutto un po Surreale questo

Liberato a 0(non so se con buonuscita), si accasa al Napoli in lotta per lo scudetto

E noi stiamo ancora alla disperata ricerca di un difensore

Qui gestione pessima, al di là di tutto cio che può essere successo internamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ha senso tenere controvoglia un giocatore a cui sono stati offerti il doppio dei soldi che attualmente guadagna e che soprattutto è stato richiesto da una squadra che ogni anno lotta per vincere tutto?

Non stiamo parlando di Tonali che è andato in una squadra che riesce a qualificarsi alla Champions solo in caso di allineamento dei pianeti, stiamo parlando del City che mal che vada arriva ogni anno almeno ai quarti di Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il tuo ragionamento, pur con delle forzature, può avere un senso; ma solo in linea di principio e generale, decontestualizzando; perché pensare, in questo momento - cioè nelle ultime partite - e in questa situazione, di panchinare uno fra Locatelli e Thuram sarebbe da tso per Motta. 

Per motivi talmente evidenti che solo chi non ha mai giocato a calcio nemmeno in terza categoria forse non vede (ma forse...). 

Pienamente d'accordo. Già in tempi non sospetti, ossia in estate, scrivevo che sarebbe stata durissima panchinare Locatelli. In questo momento il ragazzo ha raggiunto una completezza tattica e tecnica che lo rende un centrocampista estremamente consistente a cui fai fatica a rinunciare. È diventato esattamente quello che avrebbe dovuto diventare almeno un paio di anni fa.

Casomai a Motta rimprovero una certa ostinazione su Koop in un ruolo e con funzioni che non sono evidentemente nelle corde dell'olandese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha senso tenere controvoglia un giocatore a cui sono stati offerti il doppio dei soldi che attualmente guadagna e che soprattutto è stato richiesto da una squadra che ogni anno lotta per vincere tutto?

Non stiamo parlando di Tonali che è andato in una squadra che riesce a qualificarsi alla Champions solo in caso di allineamento dei pianeti, stiamo parlando del City che mal che vada arriva ogni anno almeno ai quarti di Champions...

Se hai un sostituto all'altezza ha senso, altrimenti, solo per il bilancio, a Gennaio non ha proprio senso...

Però ormai ci si fanno le sseghe per le entrate e le plusvalenze...

Vorrei ricordare che siamo una squadra di calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Purtroppo lo sarà anche fino a giugno 2026..di sto passo... 😞

Non va via più neppure in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Veramente incredibile.

Poi dicono che l allenatore non conta.

Invece in alcuni casi può contare tantissimo. 

Non dico che ci sia tutta sta differenza tra montero e il successore , ma che la next aveva bisogno di uno piuttosto che dell altro.

Non parlo solo di tattica ovviamente. 

Ma è ovvio che l allenatore conta, solo che se ne da TROPPA importanza come se fosse in grado di plasmare i giocatori e renderli pippe/ campioni con la magia.

Ci sono decine e decine di esempi, ogni anno, come quello della next gen o come quello del Milan (dove conceicao tutto sommato al momento sta mantenendo la stessa media di fonseca), poi è ovvio che un allenatore può esser più congeniale o meno ad una rosa(o entrare maggiormente in sintonia rispetto al precedente) ma non è una regola scritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperT said:

C’è. Montero non è un allenatore, Brambilla è uno che allena da anni e lo sa fare.. Ma non è applicabile in tutti i contesti, guarda il Milan..

piu' sei giovane e inesperto, piu' c'e' bisogno della mano dell'allenatore.

non solo tatticamente, ma anche psicologicamente. in next gen molti sono al primo contatto con il professionismo.

poi molti di questi oltre che giovani e inesperti, sono di livello normale o comunque medio basso....anche qui, meno qualita', meno forte e' la squadra piu' c'e' bisogno di un allenatore "invasivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.