Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, yanzot ha scritto:

Siamo allineati. L'unica cosa che distingue quel modo di giocare del Barcelona (quello del possesso passa, del famoso Tiki-Taka) è la fase di riaggressione. Noi aggrediamo alti (finalmente) per fare ripartire l'azione (come i concetti del City attuale di Guardiola). Ad esempio mi è piaciuta molto l'applicazione di Nico contro il Milan per la riconquista della palla.

Speriamo ora di avere un pò di continuità  e non avere infortuni negli uomini chiave attuali (Kalulu, Locatelli, Thuram, Koopmeiners, Yildiz e Nico su tutti, a mio parere).

Cioe, sabato PPDA 5,5 e possesso 60%, numeri da Bayern Monaco o Barcellona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ormai Luiz l’hai preso spendendo anche bei soldi, vieni da anni di mediocrità assoluta a centrocampo. 
Il giocatore va assolutamente VALORIZZATO , almeno provalo per qualche mese.

Cederlo adesso a che pro? Non rientreresti neanche dell’investimento, qualcosa ci perderesti di sicuro.

Ma cavolo abbiamo Xavi e Iniesta a centrocampo? No, abbiamo gente average, ottimi ma non eccelsi.

Luiz è stato uno dei migliori centrocampisti della Premier nonchè a livello internazionale negli ultimi due anni? Assolutamente si

Potenzialmente (parlo di potenziale attenzione) è il nostro miglior centrocampista? Assolutamente si

E provalo una santa volta per qualche match consecutivo… 

Aggiungo, chi fa paragoni con Arthur non ha capito niente. Arthur non c’entra un fico secco, si sapeva perfettamente che era un giocatore da contesto che nel barca risaltava per i passaggini a due metri.

Luiz sa fare tutto e tutto bene 

Il problema è che questa squadra ha poche certezze, una di queste è che la diga Locatelli-Thuram funziona.

Ora, andare a toccare una cosa che funziona per rilanciare Luiz non mi sembra molto intelligente, per quanto tu abbia assolutamente ragion eh, ma in questo momento secondo me non è una priorità. 

Nella mia testa Luiz è titolare in un centrocampo a 3 e Locatelli no, ma oggi non è così.  

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ah, io l'anno scorso specialmente l'ho criticato aspramente, a volte mi sembrava passasse la palla all'avversraio (non apposta eh...), persino ho apprezzato il fatto che in finale di CItalia ci fosse Nicolussi e non lui (a proposito...che bel centrocampista centrale che sta diventando Hans...sempre lucido...potrebbe anche essere da nazionale a breve...quasi quasi penserei di riportare a casa lui e lasciar partire Fagioli quest'estate).

Però quest'anno sta facendo ultra-bene pochi caxxi, bisogna dirlo, se no si finisce per tifare le prorpie opinioni.

Che poi é uno che ha stra-voluto venire alla Juve, quindi che faccia bene é solo una cosa buona.

Io penso che il nostro problema principale è che abbiamo centrocampisti con pochi goal nelle gambe...

DL lo scorso anno 10 goal e 10 assiti un Premier... non si è confermato da noi

Koop ha abbassato drasticamente la sua media realizzativa

Locatelli non vede la porta manco per sbaglio

Thuram probabilmente ha pochi goal nelle gambe di suo

Fagioli non lo conto

A noi manca il centrocampista che ti garantisce 10-12 goal all'anno... ma è da anni che non lo abbiamo più!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Anch'io non lo riscatterei, non vale assolutamente 90 mln e nemmeno 50

Fategli fare almeno 2 partite da titolare prima di giudicarlo… per me se gli danno fiducia e piu adatto di vlahovic per come giochiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Ha molto più senso cedere Weah e Douglas Luiz di Cambiaso, perché di terzini ambidestri con la qualità di Andrea non se ne trovano tanti in giro.

Ha molto più senso non cedere nessuno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ha molto più senso non cedere nessuno 

Impossibile... il prossimo anno ci saranno sicuramente cessioni e per me Weah insieme a Vlahovic e DL sono i primi indiziati per la cessione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo fatto mesi in 13/14 ed adesso tutta questa abbondanza è stranissima

Bhé basta che guardi in difesa e stiamo sempre con le pezze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 22.5.1996 ha scritto:

ma è tanto difficile cambiare opinione su Locatelli? io l'ho cambiata, è il migliore del ns centrocampo, qualità e quantità- E' segno di maturità cambiare idea e non ostinarsi a difendere solo un'idea che oggettivamente è contradetta dai fatti, ma so che difficile

Da incorniciare. Aggiungo solo che essere aperti a cambiare idea è segno d'intelligenza, oltre che di maturità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Boh quelli da cedere sono altri in primi Vlahovic, Luiz, Bremer e ci metterei anche Bremer, poi si può pensare a Cambiaso e Weah, però se li vendiamo tutti non abbiamo risolto nulla, dobbiamo ricominciare sempre da capo 

Già Bremer è fondamentale, tu ne vuoi vendere 2 :( 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Impossibile... il prossimo anno ci saranno sicuramente cessioni e per me Weah insieme a Vlahovic e DL sono i primi indiziati per la cessione!!!

Intendevo a gennaio, in estate ormai è prassi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io penso che il nostro problema principale è che abbiamo centrocampisti con pochi goal nelle gambe...

Fagioli non lo conto

A noi manca il centrocampista che ti garantisce 10-12 goal all'anno... ma è da anni che non lo abbiamo più!!!

Bhé in rosa ci sono eh...Koop e DL li hanno eccome, anche McKennie ha buoni numeri offensivi.

Bisogna metterli in condizione di farli, io penso che per costruire bene una squdra a volte ci vuole più di un anno.

Poi DL non é quasi mai stato disponibile quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giasai ha scritto:

Rispetto a quel barca (che resta inimitabile) la dofferenza che vedo e il terzino sinistro…

mi sembra che comunque cambiaso a sonistra tenda a venire dentro con l’esterno che da ampiezza mentre a destra mckanny fa piu spinta sulla fascia permettendo all esterno destro di accentrarsi di piu…

e poi i due centrocampisti invece di essere mezzale tecniche ed offensive sono due mediani fisici che puntano alla riaggressione e al pressing… diciamo simili ma diverse pero onestamente con questa organizzazione la squadra sembra girare meglio… probabilmente se guardiola allenasse in serie a farebbe qualcosa di simile (parere mio)

Dipende dalle caratteristiche dei giocatori.

Cambiaso preferisce più venire dentro e Mbangula più dare l'ampiezza e quindi si trovano bene cosi.

Se dovesse andare via Cambiaso ed arrivare Gutierrez, per esempio, lo spagnolo darebbe ampiezza e Yildiz andrebbe nei mezzi spazi.

Per quanto riguarda le mezzali, quelle sono e con quelle giochiamo.

Ma sono d'accordo che questo mi sembra il sistema che sfrutti meglio le caratteristiche dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé basta che guardi in difesa e stiamo sempre con le pezze...

Sicuro, però a poter scegliere preferisco avere in panchina soluzioni offensive che difensive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ms415 ha scritto:

Allenamento in gruppo kolo muani,yildiz,mkennie e conceicao 🔝🔝🔝🔝🔝🔝

Fonte instagram di romeo

Sempre più convinto che quando Motta avrà a disposizione quasi tutta la rosa vedremo un bell'upgrade a livello di risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Fagioli non lo conto

Giusto. Speriamo che ingrani Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel frattempo Ziliani: "Qualcuno avverta Chiné, presto!"

assolutamente, nel dubbio io darei 30 punti di penalizzazione alla Juve e mercato bloccato per 5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Milik si sa qualcosa? Si diceva sarebbe rientrato entro metà dicembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Fagioli non lo conto

eh ma luiz e soprattutto koop sono stati presi per questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Non hanno specificato di quale anno però!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano 11 mesi

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, signos77 ha scritto:

Paragonare la Juve al Sassuolo credo che sia eccessivo da leggere per i miei occhi... va bene tutto ma questo anche no... per quel che riguarda Locatelli è un buon centrocampista equilibratore ma nulla più...

Noi siamo a tutti gli effetti una squadretta che da anni (salvo sei mesi l’anno scorso) non compete per il primo posto in un “campionato ridicolo come la Serie A” (multicit. qui sopra, non vera perche’ abbiamo un numero di “buone” squadre anche se manca uno squadrone) e dunque puo’ permettersi giocatori inesperti, non di primo piano o bolliti e comuqnue arrivare sempre almeno quarta.

Dopo di che, anche l’aborrito gioco del paleolitico che oggi al top fa solo Simeone prevede che il centrocampista equilibratore faccia il centrale difensivo oppure sta fuori… e infatti, anche lui ha ripudiato il 532 con Witsel per fare 442 con Alvarez (e va molto meglio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi mi state dicendo che c'è il serio rischio per la partita di Napoli possiamo avere in panchina 4 tra:

Yildiz

Mbangula

Weah

Conceicao

Vlahovic

Kolo

Nico Gonzalez

Abbiamo fatto mesi in 13/14 ed adesso tutta questa abbondanza è stranissima

È commovente non stranissima 🥹

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è infortunato di nuovo ad inizio anno.

Milik è un ex giocatore 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.