Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

31 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Ormai Luiz l’hai preso spendendo anche bei soldi, vieni da anni di mediocrità assoluta a centrocampo. 
Il giocatore va assolutamente VALORIZZATO , almeno provalo per qualche mese.

Cederlo adesso a che pro? Non rientreresti neanche dell’investimento, qualcosa ci perderesti di sicuro.

Ma cavolo abbiamo Xavi e Iniesta a centrocampo? No, abbiamo gente average, ottimi ma non eccelsi.

Luiz è stato uno dei migliori centrocampisti della Premier nonchè a livello internazionale negli ultimi due anni? Assolutamente si

Potenzialmente (parlo di potenziale attenzione) è il nostro miglior centrocampista? Assolutamente si

E provalo una santa volta per qualche match consecutivo… 

Aggiungo, chi fa paragoni con Arthur non ha capito niente. Arthur non c’entra un fico secco, si sapeva perfettamente che era un giocatore da contesto che nel barca risaltava per i passaggini a due metri.

Luiz sa fare tutto e tutto bene 

ci puo' stare, anche se 

non e' assolutamente vero che Arthur era considerato un giocatore di contesto, Arthur era considerato forte, aveva fatto anche un ottima prima annata nel barcellona. qui sopra e' stato considerato forte anche dopo il primo anno. e permettimi di dire che la maggior parte delle argomentazioni erano proprio simili alle tue. gli altri sono piu' scarsi e hanno meno qualita', investimento importante BISOGNA rivalutarlo.

la storia e' piena di giocatori che sono forti solo in un contesto, in un tipo di calcio, che falliscono il passaggio in un altra nazione

al momento se qualcuno ti offre il residuo a bilancio e' da dare assolutamente, i titolari li abbiamo e comunque stiamo parlando di David Luiz, non Rodri/Modric etc etc

se nessuno ti offre abbastanza lo tieni e sono d'accordo sul cerccare di valorizzarlo. 

e' senz'altro l'unico dei centrocampisti (con fagioli) che ha qualita' e capacita' di verticalizzazione. pero' finora gli ho visto fare 3 passaggi in verticale e per il resto tanta flemma, tanta lentezza e tanti errori in difesa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Si è infortunato di nuovo ad inizio anno.

Milik è un ex giocatore 

A giugno bisogna rescindere mi rifiuto di pensare che possa restare ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Milik andrebbe rescisso...

Credo che a fine anno inizieranno a discutere di buonuscita.

E poi andasse dove vuole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bobo1987 ha scritto:

Si è infortunato di nuovo ad inizio anno.

Milik è un ex giocatore 

Ha avuto un problema muscolare dopo il recupero dall'intervento di sutura.

E' un peccato perché sarebbe il centravanti ideale per Motta probabilmente, con le sue elevate qualitàtecniche e la capacità di legare la squadra.

Io spero sempre in un miracolo e che prima o poi guarisca quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Impossibile... il prossimo anno ci saranno sicuramente cessioni e per me Weah insieme a Vlahovic e DL sono i primi indiziati per la cessione!!!

direi di aspettare giugno per fare certi ragionamenti, adesso occorre tamponare e tirare avanti così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

... è legale? 😂

Avranno avuto il consenso del PSG

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, J80 ha scritto:

Kelly preso a O...gioca poco nel Newcastle!! Perche' mai dovrebbe essere valutato 30 mln???

Esatto non facciamo come Djalo. Lo aspettiamo a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Koop per quanto deficitario, eccetto un periodo di 3 partite, e le prime 2 settimane è sempre sceso in una condizione fisica decente. Poi incide poco è un altro discorso.

Altra cosa, da verificare perché io non vado alla Continassa, ma sembra pure che Douglas in allenamento non si sia proprio spaccato di impegno. Cosa che potrebbe sempre dipendere da suoi problemi, nemmeno questo posso sapere.

Vi siete incarogniti sullo scarso utilizzo di un giocatore dall'ottimo potenziale ma lontano dal farlo vedere nemmeno per 5 minuti, sbandierando la titolarità di un Koop che nemmeno ha le stesse caratteristiche ne gli stessi compiti. Della serie "gli assenti hanno sempre ragione", ma il DL visto fino ad oggi è stato pure peggio di Fagioli, che almeno una bella partita l'ha tirata fuori.

Se Douglas dovesse dare segni di rinascita scenderà in campo sicuramente

eh non è un altro discorso

è francamente inutile la sua presenza, ad esser buoni, ad oggi

superfluo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Non capisco la faccina. Dopo di che, ripeto, pretendi che il tuo giudizio pensi come quello di Motta; la meritocrazia c'entra zero.

ma non pretendo niente

Koopmeiners ad oggi ha un peso specifico nullo in campo, non incide in nessuna fase di gioco

questo è palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la cessione di Cambiaso cambierebbe molto lo schieramento, perche' credo che li' venga messo Mc kenny in pianta stabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilrouge68 ha scritto:

direi di aspettare giugno per fare certi ragionamenti, adesso occorre tamponare e tirare avanti così

Tra l'altro penso che sino a sabato al momento del gol, se chiedevi qui dentro il 90% scriveva che Weah lo avrebeb ceduto per un pacco di noccioline.

Poi ha fatto un gran gol e le valutazioni cambiano.

Comunque quest'anno ha ottimi numeri, in proporzione ai minuti giocati (ricordiamo anche il bellissimo assist a McKennie col City).

Ha dei limiti, in quanto é un po' arruffone (e tendente a rompersi) a volte e non ha tantisismo spunto per saltare l'uomo da fermo, ma ha anche un ottimo istinto per il gol.

Rispetto all'anno scorso, doveva sembrava un mezzo giocatore, spesso impiegato da esterno basso cn esiti non proprio esaltanti, quest'anno sta trovando la sua dimensione come esterno offensivo di scorta su tutto il fronte (attaccante centrale invece direi prorpio no).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lopio ha scritto:

Ma è in malafede chi non vede che con il Milan ha giocato bene. Se no allora vale tutto e cosa si danno i voti a fare. Se si dice che ha fatto * come al solito allora mi chiedo se i giudizi siano sempre e solo inficiati dal risultato. Sono alcune gare che la Juve sta giocando meglio...

ah ha giocato bene con il Milan? mah.... opinioni eh

giocare bene è altra roba, per quanto mi riguarda

mi è parso il solito vagare senza meta costantemente sfasato dal gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte Francesco pagani "sciabolata morbida"

La Juventus è una delle società più attive nell'attuale calciomercato italiano.
O, quantomeno, una rispetto cui sui media escono più "voci".

L'ultima, che ho letto ieri sera, riguarda un giocatore che ho avuto la fortuna di vedere anche live lo scorso anno, seguendo per lavoro la Super League svizzera: il portoghese Renato Veiga.
Il figlio di Nélson Veiga, ex calciatore di origine capoverdiana di livello modesto, ha iniziato ne Cacém prima di sbarcare allo Sporting, per poi fare un paio di esperienze tra Académie Lakhlej Foot e Real SC prima di tornare, cinque anni più tardi, nuovamente allo Sporting.

Con la maglia dei Leões gioca tra giovanili e squadra B, finendo in panchina contro il City (9 marzo 2022) in Champions, ma senza trovare l'esordio.
Nel gennaio 2023, quindi, passa in prestito all'Augbsurg, in Bundesliga, in prestito annuale, con scadenza a dicembre dello stesso anno.

In Germania gioca 13 gare per 638', giocando prevalentemente in difesa, tra la posizione di centrale mancino e quella di terzino sinistro.
Alla fine di quella stagione il club decide quindi di interrompere precocemente il suo prestito, rispedendolo in Portogallo.

Nemmeno il tempo di volare a Lisbona che ecco disvelarsi davanti a sé la sua successiva tappa di carriera: il Basilea.
I RotBlau spendono 4,6 mln più il 10% di una eventuale futura vendita e gli fanno firmare un quadriennale.

In Svizzera il ragazzo torna a giocare là dove era solito giocare principalmente in Portogallo, ovvero a centrocampo.
Normalmente, infatti, il Basilea si schiera con due centrocampisti centrali, con Veiga che occupa il centro-sinistra della mediana.

Anche quando mi è capitato di vederlo live in quel di Cornaredo, contro il Lugano, Renato giocò proprio in quella posizione.
E' solo nell'ultimo paio di match della scorsa stagione che anche il Basilea lo prova come centrale di sinistra, fondamentalmente per "assorbire" l'assenza di Adrian Barišić, centrale ancora oggi in forza ai RotBlau.

Il 12 luglio scorso arriva quindi una nuova svolta nella sua carriera, con il Chelsea che scuce 14 mln per il suo cartellino e lo porta a Londra.
Qui, però, il ragazzo non riesce ad imporsi e trovare molto spazio.

In Premier ha infatti giocato solo 176' suddivisi in 7 apparizioni (ha giocato più di un tempo solo alla 4^ di campionato contro il Bournemouth), trovando di fatto buono spazio solo nelle varie coppe.
In Conference ha infatti giocato 8 volte per 90' (comprendendo il turno qualificatorio, disputato contro il club svizzero del Servette), più altri 90 contro il Morecambe in FA Cup ed altri 180 in due match di EFL Cup.

Questo rende quindi chiaro il suo ruolo all'intero dell'attuale contesto Blues: quello di riserva.
Per quanto concerne le sue posizioni di impiego, Veiga quest'anno ha giocato prevalentemente da terzino sinistro, trovando un pochino di minutaggio anche da centrale ed in mediana.

Nel frattempo Renato Veiga si è anche guadagnato la chiamata in Nazionale.
Parte del giro delle giovanili lusitane sin dall'u19, infatti, Renatino venne chiamato a settembre, rimanendo in panca contro la Croazia e Scozia.
L'esordio è quindi arrivato il mese successivo contro la Polonia, per poi tornare in panca di nuovo contro la Scozia e quindi giocare da titolare i due impegni di novembre, contro Polonia e Croazia.

In tutti e tre i casi Veiga si è trovato ad agire come difensore centrale, come potete scorgere anche dalla heat map riportata in grafica, in un caso agendo come centrale di una linea a tre.
In una partita, tra l'altro, si è trovato a fare coppia con Antonio Silva, altro portoghese dato come uno dei possibili obiettivi di mercato del D.S. Giuntoli.

190 centimetri per 88 chilogrammi, Veiga è quindi un giocatore abile a disimpegnarsi in più ruoli.
Mancino naturale, tende ad occupare la porzione di "centro-sinistra" del campo, anche se appunto in questa stagione ha giocato prevalentemente sull'esterno.

Parlando dei suoi dati stagionali, non avendo ovviamente senso guardare alla Premier League, è possibile notare come sia uno dei giocatori con più passaggi tentati in Conference League, dove è 21° con 571 tentativi, 17° normalizzando il dato sui 90' (66,57).
E' inoltre 14° per palle intercettate (53, 6.18 ogni 90').

Giocatore che appare solido da un punto di vista fisico, con un paio di infortuni lo scorso anno e nessun altro stop né prima né dopo, il classe 2003 di Lisbona sembra avere ancora margini di crescita.
In primis tattica: se infatti è un giocatore che ha il pregio di potersi disimpegnare in più ruoli da una parte, dall'altra sarà interessante a capire che livello potrà raggiungere nell'andare a specializzarsi in un ruolo specifico.

Non so quale possa essere l'idea di Giuntoli nel volerlo acquistare.
Terzino di costruzione e palleggio al posto di Cambiaso o centrale di regia che possa affiancare uno tra Gatti e Kalulu (in attesa del rientro di Bremer)?

Buon controllo e discreto in guida palla, abbastanza aggressivo sull'uomo, Veiga non è il classico lungagnone con limiti motorio-coordinativi evidenti.
Nonostante il suo metro e novanta per quasi novanta chili, infatti, Renato è abbastanza sciolto nella corsa, con buona capacità di reazione ed un passo, in relazione alla stazza, relativamente "leggero".

Buona visione di gioco, soprattutto in relazione alla sua applicabilità in difesa, Renato è pulito nella trasmissione della palla ed ha un buona capacità anche di trovare tracce lunghe.
Se in questo momento lo spazio a centrocampo, dove ricordo ha iniziato a giocare e dove ha disputato praticamente tutta la scorsa stagione, sarebbe inevitabilmente chiuso, come difensore centrale potrebbe dare una grossa mano alla fase di possesso Bianconera.

Da questo punto di vista, volevo anche dedicargli un post ad hoc, non troverei "ideale" l'acquisto di Tomori, nell'attuale Juventus.
In compenso Renato Veiga potrebbe inserirsi bene nel contesto - ancora in corso di costruzione - mottiano.

Se è vero che in questo momento, qualora Cambiaso partisse, ci si aspetterebbe più l'acquisto di un terzino che non di un centrale (non a caso ieri assieme al nome di Veiga è uscito quello di Chilwell), a tendere vedrei il portoghese comunque più da centrale, nel contesto Juve.
Sarei molto curioso di vedere Veiga in Serie A, tanto più in un contesto di gioco come quello che sta provando - non senza difficoltà - ad impostare Thiago in quel di Torino.

FB_IMG_1737371011654.jpg

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Ma quanti ne siamo ? È legale questa cosa?😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una serie di circostanze (che posso intuire ma non conosco) Douglas Luiz finora non si è minimamente ambientato. 

Senza voler fare psicologia da quattro soldi, a volte il body language aiuta ad intuire alcune dinamiche: ieri, al goal mancato da Koop, hanno inquadrato la panchina; Vlahovic (Vlahovic!) aveva la faccia da bestemmie di un veneto incazzato; lui pareva in tutt'altre faccende affaccendato. Emotivamente era completamente avulso e assente al contesto. Questa cosa per me è grave. 

Per altri aspetti ho notato lo stesso sguardo preoccupante - pur completamente differente - in Fagioli; per carità, sarà il suo temperamento e la sua fisiognomica; ma gli occhi a volte sono rivelatori, e l'occhio di Fagioli pare ancora quello di un ragazzo scosso. 

A me, fra l'altro, è parsa una pessima idea quella del docufilm; ma davvero sconveniente. Troppo presto. Remissione e guarigione sono concetti completamente differenti. 

Spero che entrambi - e non voglio sovrapporre le due situazioni - superino le loro difficoltà; glielo auguro di cuore, e non solo perché sono tecnicamente molto talentuosi. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.