Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Cipio ha scritto:

Ad oggi abbiamo sulla carta un centrocampo di ...li conto, Mckennie, Koop, Luiz, Thuram, Locatelli.. di cinque potenziali titolari. Questo è un problema se si vuole, finalmente, dopo anni, arrivare a un undici fisso. L'unico attualmente imprescindibile, non sulla carta ma sul campo, è Thuram. Anche l'attacco è più o meno lo stesso: Yldiz il 10, Vlahovic, Weah che ogni volta segna, Gonzales, Conceicao la scoperta, Mbangula che in un tridente solido non sarebbe male come "novità". Se come detto l'obiettivo è la ricerca dell' undici, è peggio di un rebus e siamo in alto mare.

Secondo me il suo 11 lo ha trovato contro il Milan, speriamo che gli dia un minimo di continuità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema di chi discute Locatelli è molto semplice: pensano che tutti i centrocampisti che giocano in quella zona del campo debbano essere Pirlo. Il fatto è che Pirlo era l'eccezione, non la regola. 

certo

ma per esperienza personale qui dentro, non vale nemmeno la pena passare post e post a fare crociate contro chi ne fa una questione di partito preso su quello o questo calciatore.

tanto è il campo a parlare, e lo stesso vale per gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

20 gennaio e non è arrivato ancora il centrale di difesa, è incredibile 

No, è INCEDIBILE

🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Che Locatelli, insieme a Thuram, in questo momento stia reggendo il nostro centrocampo è indubbio e lo confermano anche le statistiche. Nessuno lo fa passare per Gerrard, anche perché ricopre un ruolo totalmente diverso, si potrebbe paragonare a Busquets per caratteristiche. Anch'io vorrei vedere Luiz in campo perché si nota la superiorità tecnica, ma per un discorso di equilibrio di reparto è difficile metterlo al posto di quei due, inoltre -secondo me- sarebbe meglio vederlo più avanti, vista la sua fisicità, che in Italia lo porta a soffrire davanti la difesa.

Nessun top club gioca con due randellatori in mezzo , tra Locatelli e thuram uno è di troppo , questo è poco ma sicuro , se vogliamo crescere uno deve stare in panca a fare l’alternativa , poi se non sarà Luiz che al momento si deve dare una svegliata , dovrà essere preso un altro , il problema anche qua è stato l’infortunio di Bremer , senza di lui Motta ha provato a coprire la

difesa con 2 a dare protezione , ma in realta

senza Bremer siamo comunque un colabrodo. Tanto valeva insistere su Luiz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Secondo me il suo 11 lo ha trovato contro il Milan, speriamo che gli dia un minimo di continuità 

Io penso che la partita col Milan ci ha detto un paio di cose da cui ripartire 

- il modulo deve essere 4-3-3 e non più 4-2-3-1 (quindi mai più Koopmainers trequartista)

- i terzini devono spingere e non rimanere bloccati (quindi mai più Savona)

Partendo da queste due considerazioni, le formazioni vengono fuori da sole in base alla forma e alla disponibilità dei giocatori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Veiga l'ho visto adesso, che buon giocatore, sembra abbia la palla telecomandata 

Io non lo conosco , ho visto qualche video e  la sua età .se vogliono 20 milioni è un rischio che si può correre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Nessun top club gioca con due randellatori in mezzo , tra Locatelli e thuram uno è di troppo , questo è poco ma sicuro , se vogliamo crescere uno deve stare in panca a fare l’alternativa , poi se non sarà Luiz che al momento si deve dare una svegliata , dovrà essere preso un altro , il problema anche qua è stato l’infortunio di Bremer , senza di lui Motta ha provato a coprire la

Chiamare randellatore uno che ti mette 12 cambi di gioco sui piedi mi sembra poco appropriato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Chiamare randellatore uno che ti mette 12 cambi di gioco sui piedi mi sembra poco appropriato.

Chiamali come vuoi , Locatelli e Thuram sono comunque due mediani di quantità , thuram e’ più forte perché ha anche uno strappo che Locatelli non ha , ma in tutti i top club a dare equilibrio e’ uno solo con queste caratteristiche, Rodri al city non è certo un randellatore ma di certo l’unico con caratteristiche prettamente difensive , Casemiro Kroos Modric , e potrei continuare all’infinito , la nostra crescita passa comunque dal panchinamento di Locatelli o Thuram per un centrocampista più qualitativo , questo è sicuro come la morte. Altrimenti resteremo sempre quello che siamo attualmente. Mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Questo Kelly secondo me è una di quelle polpette avvelenate 😏

Tipo sarri ... Quindi arriva .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema di chi discute Locatelli è molto semplice: pensano che tutti i centrocampisti che giocano in quella zona del campo debbano essere Pirlo. Il fatto è che Pirlo era l'eccezione, non la regola. 

Game, set, match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma infatti... Senza essere Pirlo, Emerson o Paulo Sousa anche qualcosa di simile a Tacchinardi o Cristiano Zanetti sano. Neppure loro erano Pirlo e nessuno si è mai lamentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Post da incorniciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma infatti... Senza essere Pirlo, Emerson o Paulo Sousa anche qualcosa di simile a Tacchinardi o Cristiano Zanetti sano. Neppure loro erano Pirlo e nessuno si è mai lamentato

Il problema non è che Locatelli non è Pirlo , e’ che non puoi giocare con due centrocampisti entrambi dalle caratteristiche difensive , non basta qualche strappo di Thuram per farlo diventare un costruttore di gioco, puoi giocare con tacchinardi o con cristiano Zanetti ma non puoi giocare con 2 tacchinardi o 2 Zanetti , nessuno al mondo vincente lo fa o lo ha mai fatto , poi che tutti debbano fare una buona fase difensiva e una buona fase offensiva e’ ovvio , ma di base , come caratteristiche , al city ci gioca solo Rodri , al real solo Casemiro con kroos e modric e adesso solo tchouameni , infatti quando mettono pure camavinga la qualità del palleggio crolla , al Milan Gattuso Pirlo Seedorf , e potrei continuare all’infinito , il problema non è Locatelli ma se vuoi alzare la qualità non puoi continuare con Locatelli  e Thuram insieme , questo è poco ma sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

Secondo me no, anche perché quando tornano gli infortunati il problema si ripresenta.

È come avere tanta scelta da non sapere cosa prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Thuram non è un randellatore ma anche un regista. È lui che sta facendo girare il centrocampo.

Locatelli, che a me piace, temo che sia un giocatore obsoleto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Forse l’unica cosa che non siamo è un colabrodo, dato che abbiamo la seconda difesa del campionato, 1 goal subito in meno dell’Inter…

L’Atalanta ha subito 7 goal più di noi, la Lazio 11…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, vanni93 ha scritto:

E quindi quali erano ste super notizie di di marzio al club? 

Boooooo non ne ha parlato nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi radio mercato parla di Tavares per il dopo Cambiaso.

Esterno sinistro della lazio ma di proprietà dell'Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Oggi radio mercato parla di Tavares per il dopo Cambiaso.

Esterno sinistro della lazio ma di proprietà dell'Arsenal.

La Lazio ha l’obbligo di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Forse l’unica cosa che non siamo è un colabrodo, dato che abbiamo la seconda difesa del campionato, 1 goal subito in meno dell’Inter…

L’Atalanta ha subito 7 goal più di noi, la Lazio 11…

Guarda che nelle prime 6 giornate  con Bremer abbiamo ZERO gol , nelle successive 14 senza di lui 17 gol , con una proiezione di quasi 50 in media( cioè con questa media su 38 giornate di campionato prenderemmo quasi 50 gol ) . Quindi si , senza Bremer per essere una squadra di vertice sono numeri da colabrodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un amante di Locatelli, ma sabato ha fatto una partita ottima, diverse aperture perfette, sia a destra che a sinistra, e il solito buon lavoro di rottura in mezzo.

Forse l'unica cosa che gli manca un po' è la capacità di smarcarsi e farsela dare anche quando è pressato e nello stretto.

Ma direi che è tornato l'ottimo giocatore visto al Sassuolo, non è un fenomeno, ma un Tacchinardi sì, e non è poca cosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.