Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Te lo ha ordinato il medico ? Siamo l'Udinese ? O saremmo una squadra che ha vinto più coppe internazionali dello United ?

Ha senso tenere controvoglia un giocatore a cui sono stati offerti il doppio dei soldi che attualmente guadagna e che soprattutto è stato richiesto da una squadra che ogni anno lotta per vincere tutto?

Non stiamo parlando di Tonali che è andato in una squadra che riesce a qualificarsi alla Champions solo in caso di allineamento dei pianeti, stiamo parlando del City che mal che vada arriva ogni anno almeno ai quarti di Champions...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il tuo ragionamento, pur con delle forzature, può avere un senso; ma solo in linea di principio e generale, decontestualizzando; perché pensare, in questo momento - cioè nelle ultime partite - e in questa situazione, di panchinare uno fra Locatelli e Thuram sarebbe da tso per Motta. 

Per motivi talmente evidenti che solo chi non ha mai giocato a calcio nemmeno in terza categoria forse non vede (ma forse...). 

Pienamente d'accordo. Già in tempi non sospetti, ossia in estate, scrivevo che sarebbe stata durissima panchinare Locatelli. In questo momento il ragazzo ha raggiunto una completezza tattica e tecnica che lo rende un centrocampista estremamente consistente a cui fai fatica a rinunciare. È diventato esattamente quello che avrebbe dovuto diventare almeno un paio di anni fa.

Casomai a Motta rimprovero una certa ostinazione su Koop in un ruolo e con funzioni che non sono evidentemente nelle corde dell'olandese 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha senso tenere controvoglia un giocatore a cui sono stati offerti il doppio dei soldi che attualmente guadagna e che soprattutto è stato richiesto da una squadra che ogni anno lotta per vincere tutto?

Non stiamo parlando di Tonali che è andato in una squadra che riesce a qualificarsi alla Champions solo in caso di allineamento dei pianeti, stiamo parlando del City che mal che vada arriva ogni anno almeno ai quarti di Champions...

Se hai un sostituto all'altezza ha senso, altrimenti, solo per il bilancio, a Gennaio non ha proprio senso...

Però ormai ci si fanno le sseghe per le entrate e le plusvalenze...

Vorrei ricordare che siamo una squadra di calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Purtroppo lo sarà anche fino a giugno 2026..di sto passo... 😞

Non va via più neppure in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Veramente incredibile.

Poi dicono che l allenatore non conta.

Invece in alcuni casi può contare tantissimo. 

Non dico che ci sia tutta sta differenza tra montero e il successore , ma che la next aveva bisogno di uno piuttosto che dell altro.

Non parlo solo di tattica ovviamente. 

Ma è ovvio che l allenatore conta, solo che se ne da TROPPA importanza come se fosse in grado di plasmare i giocatori e renderli pippe/ campioni con la magia.

Ci sono decine e decine di esempi, ogni anno, come quello della next gen o come quello del Milan (dove conceicao tutto sommato al momento sta mantenendo la stessa media di fonseca), poi è ovvio che un allenatore può esser più congeniale o meno ad una rosa(o entrare maggiormente in sintonia rispetto al precedente) ma non è una regola scritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperT said:

C’è. Montero non è un allenatore, Brambilla è uno che allena da anni e lo sa fare.. Ma non è applicabile in tutti i contesti, guarda il Milan..

piu' sei giovane e inesperto, piu' c'e' bisogno della mano dell'allenatore.

non solo tatticamente, ma anche psicologicamente. in next gen molti sono al primo contatto con il professionismo.

poi molti di questi oltre che giovani e inesperti, sono di livello normale o comunque medio basso....anche qui, meno qualita', meno forte e' la squadra piu' c'e' bisogno di un allenatore "invasivo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Scusate ma Veiga è quello che doveva andare al Napoli tempo fa? Il centrocampista?

Quello mi pare sia Gabri Veiga, spagnolo oggi in Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Pienamente d'accordo. Già in tempi non sospetti, ossia in estate, scrivevo che sarebbe stata durissima panchinare Locatelli. In questo momento il ragazzo ha raggiunto una completezza tattica e tecnica che lo rende un centrocampista estremamente consistente a cui fai fatica a rinunciare. È diventato esattamente quello che avrebbe dovuto diventare almeno un paio di anni fa.

Casomai a Motta rimprovero una certa ostinazione su Koop in un ruolo e con funzioni che non sono evidentemente nelle corde dell'olandese 

Con il Milan però koop ha agito molto più arretrato,  era più dentro al gioco e l ho visto più a suo agio nei movimenti.

Forse qualcosa anche lì sta cambiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattitheiceman ha scritto:

Beh per la spesa fatta e il tempo passato per tornare ai livelli di un Tacchinardi direi non benissimo 

Oddio, oggi i Tacchinardi vanno via per 25-30 mln come nulla fosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Beh, se Brambilla si conferma anche quest'anno per me si dovrebbe immaginare per lui un percorso alla De Rossi padre a Roma.

Io sognavo una figura del genere per Gentile, purtroppo lo hanno fatto completamente sparire dalla circolazione perchè non è uno omologato.

Ho sempre sperato che la Juve gli desse un'occasione come gestore delle giovanili dopo aver mancato il grande salto, ma non è mai avvenuto.

Non mi è mai piaciuta la U21, ma ai suoi tempi me la guardavo con piacere, non solo perchè c'erano giocatori come Gila, De Rossi e compagnia.

Bhé é anche un catenacciaro d'altri tempi, comunque.

Con l'U21 ha fatto bene anche Ferrara e pure benino Dibiagio, poco probante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Tutto un po Surreale questo

Liberato a 0(non so se con buonuscita), si accasa al Napoli in lotta per lo scudetto

E noi stiamo ancora alla disperata ricerca di un difensore

Qui gestione pessima, al di là di tutto cio che può essere successo internamente.

Noi dobbiamo prenderne uno buono, non tenerne uno bollito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il tuo ragionamento, pur con delle forzature, può avere un senso; ma solo in linea di principio e generale, decontestualizzando; perché pensare, in questo momento - cioè nelle ultime partite - e in questa situazione, di panchinare uno fra Locatelli e Thuram sarebbe da tso per Motta. 

Per motivi talmente evidenti che solo chi non ha mai giocato a calcio nemmeno in terza categoria forse non vede (ma forse...). 

Mi chiedo se quelli che criticano Locatelli, definendolo "mediocre" (che brutto termine senza dignità, né rispetto, senza appello alcuno.... ma vabbè) abbiano mai visto una delle gare giocate quest'anno. Sabato, per dire, ha sventagliato cambi campo da 30/40 metri con una precisione millimetrica. Thuram è straripante e quando parte palla al piede esalta. Questi due vanno - per ora - tenuti saldi nell'11 iniziale, poche palle. E Loca merita di giocare titolare nella Juve, al 100%.

DL non so davvero come possa entrare nell'11. Di certo aiuterebbe una sua svegliata generale. Siccome mi appassionano i linguaggi non verbali, trovo notevolmente simbolico il frame di sabato quando, dopo una nostra occasione goal, la telecamera ha inquadrato la panchina. Dusan che imprecava mani in faccia, di fianco Luiz che quasi sbadigliava. DAi........... DAI........... No comment.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Schira "La Juve secondo me è un po' incartata sul difensore perché ha tante idee, ma le prime scelte non si stanno concretizzando"

La prima scelta è solo Hancko, stopper sx e terzino sx bravo con i piedi, ossia quello che ci manca

Pure Araujo, top di livello, è stata un'idea di seconda battuta dettata da una potenziale occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Prima di tutto bisogna vedere se realmente il giocatore spinge per andarsene. Secondo, anche il giocatore fosse d'accordo con la proposta del City (che comunque non significherebbe necessariamente spingere per andarsene) non è detto che tu debba per forza assecondare questa cosa, perché normalmente anche noi troviamo l'accordo con i giocatori ma poi non è detto che tutte le trattative vadano in porto se non si asseconda il volere delle società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

Tutto un po Surreale questo

Liberato a 0(non so se con buonuscita), si accasa al Napoli in lotta per lo scudetto

E noi stiamo ancora alla disperata ricerca di un difensore

Qui gestione pessima, al di là di tutto cio che può essere successo internamente.

Anche secondo me non ha avuto molto senso accantonalrlo sino a fine gennaio (se c'erapoteva giocarlo visto che lo paghi...).

Di sicuro comunque non é Danilo la soluzione per la mancanza di Bremer e Cabal, comunque si é ampiamente capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Se hai un sostituto all'altezza ha senso, altrimenti, solo per il bilancio, a Gennaio non ha proprio senso...

Ma infatti nel mio messaggio non c'è mezzo cenno a discorsi di bilancio, il problema è che noi guardiamo solamente il nostro orticello senza mai metterci nei panni dei giocatori.

Ad oggi solo un pazzo preferirebbe restare alla Juve piuttosto che andare al City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SoloLaMaglia78 ha scritto:

Nessun top club gioca con due randellatori in mezzo , tra Locatelli e thuram uno è di troppo , questo è poco ma sicuro , se vogliamo crescere uno deve stare in panca a fare l’alternativa , poi se non sarà Luiz che al momento si deve dare una svegliata , dovrà essere preso un altro , il problema anche qua è stato l’infortunio di Bremer , senza di lui Motta ha provato a coprire la

difesa con 2 a dare protezione , ma in realta

senza Bremer siamo comunque un colabrodo. Tanto valeva insistere su Luiz 

Come ho già detto, a mio parere in un calcio fisico come il nostro Luiz deve essere spostato più avanti e Loca+Thuram formano una buona cerniera davanti alla difesa in assenza di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Mi chiedo se quelli che criticano Locatelli, definendolo "mediocre" (che brutto termine senza dignità, né rispetto, senza appello alcuno.... ma vabbè) abbiano mai visto una delle gare giocate quest'anno. Sabato, per dire, ha sventagliato cambi campo da 30/40 metri con una precisione millimetrica. Thuram è straripante e quando parte palla al piede esalta. Questi due vanno - per ora - tenuti saldi nell'11 iniziale, poche palle. E Loca merita di giocare titolare nella Juve, al 100%.

DL non so davvero come possa entrare nell'11. Di certo aiuterebbe una sua svegliata generale. Siccome mi appassionano i linguaggi non verbali, trovo notevolmente simbolico il frame di sabato quando, dopo una nostra occasione goal, la telecamera ha inquadrato la panchina. Dusan che imprecava mani in faccia, di fianco Luiz che quasi sbadigliava. DAi........... DAI........... No comment.

Ma guara DL ha sempre quell'espressione.

L'aveva anche in Inghilterra, sembra sempre non fregargliele niente.
Non voglio essere volgare ma mi sa che ce l'ha anche in camera con la sua bella giocatrice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Con il Milan però koop ha agito molto più arretrato,  era più dentro al gioco e l ho visto più a suo agio nei movimenti.

Forse qualcosa anche lì sta cambiando.

È vero. E sarebbe pure ora di cambiare qualcosa perché Koop non può fare quello che gli è stato chiesto per un girone intero. Gli manca il passo e gli mancano le qualità del trequartista vero soprattutto se deve associarsi ad un attaccante come Dusan. Semplicemente non funziona

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti nel mio messaggio non c'è mezzo cenno a discorsi di bilancio, il problema è che noi guardiamo solamente il nostro orticello senza mai metterci nei panni dei giocatori.

Ad oggi solo un pazzo preferirebbe restare alla Juve piuttosto che andare al City.

Io non sono d'accordo, però opinioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

locatelli è un giocatore molto tecnico (sabato ha fatto una sventagliata di sinistro di 40 metri sui piedi del compagno), il suo era un problema di autostima e di fiducia dovuto a tre stagioni in una squadra in cui la fase offensiva era completamente inesistente e si passava la metà campo con tre giocatori che volevano la palla sui piedi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma se a non ricordarselo è il padrone...che famo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

piu' sei giovane e inesperto, piu' c'e' bisogno della mano dell'allenatore.

non solo tatticamente, ma anche psicologicamente. in next gen molti sono al primo contatto con il professionismo.

poi molti di questi oltre che giovani e inesperti, sono di livello normale o comunque medio basso....anche qui, meno qualita', meno forte e' la squadra piu' c'e' bisogno di un allenatore "invasivo"

Esattamente. Però credo che il problema di montero sia anche tattico. Io son contro agli esoneri se non per situazioni proprio evidenti di rotture o difficoltà dell’allenatore.

Non ero d’accordo l’anno scorso e non sarei stato d’accordo quest’anno, in un esonero del mister della prima squadra perché non vedo (non ho visto) problemi evidenti col gruppo squadra. 
trovo assurda anche la situazione Milan, perché col cambio allenatore hanno sculato una coppa e poco altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche secondo me non ha avuto molto senso accantonalrlo sino a fine gennaio (se c'erapoteva giocarlo visto che lo paghi...).

Di sicuro comunque non é Danilo la soluzione per la mancanza di Bremer e Cabal, comunque si é ampiamente capito.

Quello sicuramente, tuttavia in una situazione di emergenza è un po' "curioso" che lasci andare via a zero e che lui si accasi al Napoli
che poi Danilo è ancora capace di fare alcune prestazioni come quelle con il City, quindi proprio da "buttare" non era..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.