Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, D'Artagnam ha scritto:

Ma se a non ricordarselo è il padrone...che famo?

Eh beh quello è un grave problema, detto ciò la vendita di Cambiaso, che sarebbe comunque totalmente inattesa, non era una priorità...

Quindi o si ha un degno sostituto o si lascia perdere a Gennaio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

Con il Milan però koop ha agito molto più arretrato,  era più dentro al gioco e l ho visto più a suo agio nei movimenti.

Forse qualcosa anche lì sta cambiando.

A me non é sembrato, stessa identica posizione delle altre partite, in pratica ha ampia libertà di muoversi davanti alla coppia di centrocampisti centrali (ed anche di arretrare ma non é che torni a fare il regista).

Ha giocato meglio perché mi é sembrato stare meglio fisicamente, non per questioni tattiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Prima di tutto bisogna vedere se realmente il giocatore spinge per andarsene. Secondo, anche il giocatore fosse d'accordo con la proposta del City (che comunque non significherebbe necessariamente spingere per andarsene) non è detto che tu debba per forza assecondare questa cosa, perché normalmente anche noi troviamo l'accordo con i giocatori ma poi non è detto che tutte le trattative vadano in porto se non si asseconda il volere delle società 

Ma ovvio che devono poi avvicinarsi alla cifra che chiederà la Juve, dico solamente che se oggi un giocatore viene richiesto dal City è difficilissimo cercare di tappargli le orecchie per non fargli sentire nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntoLameziaJuve97 ha scritto:

Noi dobbiamo prenderne uno buono, non tenerne uno bollito

Si, ma anche presentarci con un numero accettabile di giocatori disponibile alle partite, perché siamo al 20 gennaio e l'emergenza continua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Io non sono d'accordo, però opinioni...

Ma non sono "opinioni" ma dati "oggettivi", basta leggere la nostra formazione contro il Milan e leggere la formazione di ieri del City per capire che ad oggi purtroppo ci sono galassie di differenza tra noi e loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Quello sicuramente, tuttavia in una situazione di emergenza è un po' "curioso" che lasci andare via a zero e che lui si accasi al Napoli
che poi Danilo è ancora capace di fare alcune prestazioni come quelle con il City, quindi proprio da "buttare" non era..

Come terzino la sua la può ancora dire, ha fatto anche un bell'assist col Bologna.

Però lo stipendio era fuori scala, confido che Alberto Costa sappia fare meglio.

Vada pure per quanto mi riguarda a spillare gli ultimi euri in Brasile o anche al Napoli (dove giocherà mai praticamente...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Tutto un po Surreale questo

Liberato a 0(non so se con buonuscita), si accasa al Napoli in lotta per lo scudetto

E noi stiamo ancora alla disperata ricerca di un difensore

Qui gestione pessima, al di là di tutto cio che può essere successo internamente.

Non ci metterei la mano sul fuoco sul fato che finirà così la storia Danilo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé é anche un catenacciaro d'altri tempi, comunque.

Con l'U21 ha fatto bene anche Ferrara e pure benino Dibiagio, poco probante.

Sì, chiaramente è un CT fermo dal 2006, quindi è rimasto fermo in tutti i sensi e ovviamente oggi non lo vorrei più.

Per la parte in grassetto mi riferisco a quanto da lui dichiarato in un'intervista alla Gazzetta e alla gestione federale nel post-calciopoli.

Fu effettivamente fatto fuori perchè in quel momento la FIGC prese una chiara direzione di tagliare certi legami e lui restò con il cerino in mano.

Comunque, tornando al presente, secondo me Brambilla se dovesse superare anche il test di questa stagione dovrebbe diventare un riferimento di lungo tempo per la U23, dove c'è già il problema fisiologico di un cambio quasi totale della rosa ogni 2-3 anni.

Credo sia importante per una seconda squadra che mira a monetizzare con il grosso dei giocatori di ogni ciclo, cercando di tirare fuori quei 2-3 giocatori di livello alla Mbangula per il salto in prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si, ma anche presentarci con un numero accettabile di giocatori disponibile alle partite, perché siamo al 20 gennaio e l'emergenza continua 

Ormai è rimasta una sola partita utile, quella di Napoli.

Tanto vale aspettare le due di Champions e vedere chi si libera dopo (Silva, Hancko, Tomori).

Anticiperei giusto l'acquisto del secondo centrale, quello giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non é sembrato, stessa identica posizione delle altre partite, in pratica ha ampia libertà di muoversi davanti alla coppia di centrocampisti centrali (ed anche di arretrare ma non é che torni a fare il regista).

Ha giocato meglio perché mi é sembrato stare meglio fisicamente, non per questioni tattiche.

Non proprio. Ha giocato da mezzala. In campo eravamo messi diversamente dal solito, era più un 433

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

Ma che razza di professionisti sono? Quei 6 mln non glieli tocca nessuno, però un professionista degno di tal nome dovrebbe avere la voglia di giocare, tra l altro spero che sto personaggio sia in forma fisica e che segue scrupolosamente dieta e allenamenti della società 

Con me sfondi una porta aperta, hanno 20 anni di carriera e non capisco perché si ostinino a star in tribuna piuttosto che prender qualcosa in meno ma andare a giocare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Esattamente. Però credo che il problema di montero sia anche tattico. Io son contro agli esoneri se non per situazioni proprio evidenti di rotture o difficoltà dell’allenatore.

Non ero d’accordo l’anno scorso e non sarei stato d’accordo quest’anno, in un esonero del mister della prima squadra perché non vedo (non ho visto) problemi evidenti col gruppo squadra. 
trovo assurda anche la situazione Milan, perché col cambio allenatore hanno sculato una coppa e poco altro..

montero probabilmente aveva problemi un po' dovunque, sia tattico che psicologico.

poi ovvio che quando si entra nel tunnel c'e' poco da fare, devi cambiare semplicamente per far liberare la mente.

per il milan e' troppo troppo presto, gia' che hanno sculato la coppa direi che non e' andata malissimo 😄 , bisogna vedere nel lungo termine se avranno piu' benefici che altro. a parte la partita persa con noi, mi pare di leggere che per lo meno hanno una concentrazione attitudine diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ormai è rimasta una sola partita utile, quella di Napoli.

Tanto vale aspettare le due di Champions e vedere chi si libera dopo (Silva, Hancko, Tomori).

Anticiperei giusto l'acquisto del secondo centrale, quello giovane.

Domanda seria, ma pensate veramente che possano arrivare altri 2 difensori?

Secondo me arrivano forse solo in caso di cessione di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque faremmo ottimi colpi con Renato Veiga e (purtroppo non ho letto voci in merito) Cherki, quest'ultimo esce per 22,5 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Non proprio. Ha giocato da mezzala. In campo eravamo messi diversamente dal solito, era più un 433

Era praticamente un 4312 perché Nico scendeva spesso sotto la linea di Mbangula e Yildiz/Weah, col primo che teneva l'ampiezza e gli altri due stringevano un po' di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Esatto, 4-3-3 classico con Locatelli vertice basso e Thuram e Koopmeiners mezzali.

Speriamo che abbia capito che questo è il modo migliore per sfruttare le caratteristiche dei nostri centrocampisti più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

lo ha detto anche motta che abbiamo giocato diversamente

Anche gli attaccanti esterni erano meno larghi, ma più accentrati. Parole sue 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

infatti c'è da chiedersi perché lo vuole Guardiola. Il Manchester city i profili non li sbaglia praticamente mai, poi l'acquisto può rivelarsi azzeccato o no (per questioni magari di adattamento e caratteriali) ma i giocatori guardiola li sceglie non a caso 

Cambiaso è un giocatore unico nel suo genere...se ne trovano pochi in giro come lui 

Probabilmente perché è uno dei pochi terzini in  circolazione che, oltre ad avere percentuali alte di passaggi riusciti, è in grado di fare benissimo gli stessi movimenti di Rico Lewis, giocatore per il quale Guardiola stravede, ossia di entrare in mezzo al campo e fare giocate da centrocampista 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Eh beh quello è un grave problema, detto ciò la vendita di Cambiaso, che sarebbe comunque totalmente inattesa, non era una priorità...

Quindi o si ha un degno sostituto o si lascia perdere a Gennaio...

concorderei se non avessi ben chiaro il sistema Juve per quanto mi riguarda (e con questo non scrivo sia così, per me è così)

se dovesse arrivare un'offerta superiore ai 40 milioni, per me, la Juve cederebbe Cambiaso

il sostituto già scelto o meno non sarebbe un problema

a cifre inferiori non credo lo cederebbero

il sostituto si cercherebbe dopo e non è detto che lo si troverebbe

vedi DC dopo Bremer, Cabal e Danilo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Però se confronti le heathmap, ad esempio vs Torino (con schieramento simile senza vlahovic):
image.png.dc2c6c695c6bf251ed7b018a42c73b01.png
E poi vs Milan:

image.png.ea074d574a183dbaed6abcef32971219.png
Ha agito più interno sul centrodestra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, ma pensate veramente che possano arrivare altri 2 difensori?

Secondo me arrivano forse solo in caso di cessione di McKennie.

E' la cosa che dicono un po tutti.

Poi se sia vero o no, lo vedremo solo vivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Koopmeiners sabato senza palla scendeva spesso sulla linea della mediana, più di quanto fatto in altre partite, a volte anche occupando lo spazio di Thuram che si buttava dentro.

In tv non credo si sia notato, appunto perchè era lontano dal pallone in quei frangenti.

Detto questo, sicuramente stava molto bene perchè ha fatto un pressing alto sull'uscita da dietro del Milan di grande intensità e anche qualità, che ha contribuito a tenere molto alta e corta la squadra, nonchè a creare direttamente occasioni pericolose con recuperi alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jeff Burns ha scritto:

Comunque faremmo ottimi colpi con Renato Veiga e (purtroppo non ho letto voci in merito) Cherki, quest'ultimo esce per 22,5 mln

Il secondo sembrava destinato all'Atalanta qualche settimana fa.

Buono è buono, non so se abbiamo la forza di fare un colpo al momento non necessario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e Thuram due randellatori? Non saranno Modric e/o Pirlo ma non possono neanche essere paragonati, come caratteristiche, a Poulsen. Non esageriamo con le parole altrimenti anche Deschamps, a breve, sarà ricordato come un incontrista limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.