Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, garrison ha scritto:

Col Milan ha giocato bene, facendo anche partire l'azione del primo gol.

Se poi qui ci si aspettava Zidane...

Beh Zidane ovviamente no. Ma a oggi siamo molto lontani anche dal livello di un Kedhira, cioè un ottimo calciatore/campione che è quello che ci si aspetta da Koopmeiners (detto dell'allenatore e da Giuntoli).

Ho fatto un nome a caso con Kedhira, paragonabile per ruolo non molto per caratteristiche. Per ruolo e per concetto di valore assoluto. Avrei potuto dire che a oggi non è al livello di un Pjanic, di Marchisio, neanche di Jugovic. Insomma tutti ottimi centrocampisti o campioni, ma non necessariamente Zidane, ecco. 

E noi da Koopmeiners dobbiamo aspettarci quel livello lì. Altrimenti avremmo sbagliato a puntare così tanto su di lui tecnicamente/tatticamente e sbagliato anche a valutarlo così tanto economicamente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amotony0300 ha scritto:

Raga, ma magari Renato Veiga. Sarebbe un colpaccio!

Ma in ipotesi, perché il Chelsea lo cede??? E' vero che andando di shopping complusivo ne hanno 30 di giocatori ma perché cedere prorpio un giovane promettente (chiedo eh...non ho seguito così tanto la stagione dei Maresca boys...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Quello che dovrebbe stare fuori sicuro è Vlahovic

e veramente molto difficile, non ce che dire, tutti per varie motivazioni meritano una possbilita in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Sono davvero curioso di vedere chi lascerà fuori. Nico e Kenan sono importanti, Mbangula e Weah sono in forma, Chico è stato uno dei migliori..
Non saprei. Certo Nico, Kenan, Chico dietro Dusan/KoloMuani sarebbe tanta roba.

se giochiamo a 4 davanti....che sia la volta buona che koop scenda a centrocampo e giochiamo con 4 offensivi.

se giochiamo a 3, con koop mezzala (diciamo come contro il milan)...c'e' abbondanza sicuramente.

pensando al prossimo anno

per me mbangula e weah per quanto stiano rendendo abbastanza bene, sono due panchinari, ovvero non li vedo potenziali titolari in una squadra forte. 

conceicao anche per il suo fisico, lo vedo principalmente un giocatore da ultimi 30 minuti. quindi tendenzialmente anche lui lo vedo piu' panchinaro.

gonzales ci potrebbe stare tra i titolari....ma ecco piu' si andra' avanti piu' mi aspetto qualcosa di meglio.

l'unico che vedo titolare e' yildiz. 

qualora si giocasse a 3, qualcuno di questi (a parte yildiz) e' purtroppo di troppo, e deve essere sostituito con qualcuno di forte, o di potenzialmente molto forte .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

io fino all'anno scorso odiavo locatelli,ma quest'anno mi sono ricreduto al 100%. Con il Milan è stato onnipresente, smistando sempre con precisione il pallone. Se non ti fidi di me, i dati recitano 87 passaggi con una precisione del 90%, 15 passaggi lunghi, 7 duelli su 7 vinti,  98 tocchi ed un tiro bloccato. Inoltre risulta essere il giocatore in Serie A con più passaggi in veritcale

Dalla heath map tra l'altro si evince che ha giocato una partita tutt'altro che statica, coprendo praticamente ogni zona del campo dalla mediana alla trequarti con grande frequenza. Non segna o fa assist, ma bisogna considerare che fa il mediano, busquets avrà segnato 15 gol in 700 partite in carriera (ovviamente non paragoo i giocatori, ma il ruolo)

se posso dire una cosa, Locatelli seppur molto migliorato ed è stato importante in più di una partita, mi da sempre l'idea di rallentare il gioco.

Lento di pensiero e di azione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro aveva contro il centrocampo del Milan che per me é ottimo...Fofana, Rejndeers e Bennacer forse non sono assortiti benissimo insieme ma sono 3 ottimi ottimi giocatori.

Il Bennacer visto nelle ultime due partite contro di noi mi pare qualcosa di lontano da un calciatore di serie A. E l'ho sempre apprezzato moltissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah guadagna poco, sta zitto e buono in panca, e quando entra ha sempre un buon impatto.

Da tenere stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

e veramente molto difficile, non ce che dire, tutti per varie motivazioni meritano una possbilita in europa.

Poi partita a parte, finalmente con tutti a disposizione abbiamo finalmente più opzioni tattiche là davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma in ipotesi, perché il Chelsea lo cede??? E' vero che andando di shopping complusivo ne hanno 30 di giocatori ma perché cedere prorpio un giovane promettente (chiedo eh...non ho seguito così tanto la stagione dei Maresca boys...).

vabbè che negli anni squadre come chelsea o man utd hanno fatto andare bei talenti è cosa nota.. anche il real per dire, ma loro perché nella loro rosa hanno gente ancora più forte, nel caso del chelsea invece è che ne acquistano talmente tanti e sono così incompetenti da non vedere il reale valore dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Esatto… pero l’acquisto di costa non fa ben sperare in questo senso… essendo un terzino piu da ampiezza credo che l’esterno destro dovrebbe essere uno tendente ad accentrarsi e non vedo conceicao molto adatto in questo… lo stesso mckanny quando gioca a destra tende a stare largo… quindi mi chiedo con conceicao cosa si fa??? Se giochiamo cosi vedo piu adatti yldiz e niko in quel ruolo… forse potrebbe adattarlo a sinistra?? Vedremo

Pare che Costa giochi pure a sinistra.

Comunque, viste le diverse caratteristiche delle ali (a chi piace dare ampiezza e a chi piace venire dentro) anche avere terzino con caratteristiche diverse ti aiuta a mettere giu la formazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

se posso dire una cosa, Locatelli seppur molto migliorato ed è stato importante in più di una partita, mi da sempre l'idea di rallentare il gioco.

Lento di pensiero e di azione

Noto pure io, sembra sempre molto lento a girarsi verso la porta per cercare il passaggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

Manco da questa mattina alle 9, ci sono state notizie di rilievo o siamo ancora alla fase esplorativa di ieri?

Non c’è fretta!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Perche’ vuole giocare… Hanno ancora 10 difensori, terzini compresi.

Hanno una squadra per il campionato, una per la conferenze ligge e una per l’Fa cup

Senza contare Strasburgo che e’ la loro squadra satellite e che hanno altri 30 giocatori e tannnnti talenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pigio ha scritto:

Weah guadagna poco, sta zitto e buono in panca, e quando entra ha sempre un buon impatto.

Da tenere stretto.

appunto, in una rosa servono anche questi elementi, weah andrebbe tenuto perché è un ottima prima /seconda alternativa a gara in corso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amotony0300 ha scritto:

ma il fatto che il psg ci abbia causato questo danno, verrà riconosciuto qualcosa? perché di sto passo rischia di non essere nemmeno convocabile per il napoli eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque Yldiz é un giocatore straordinario, ha per me già fatto un balzo in avanti notevole rispetto all'anno scorso.

Ora quando prende palla non gliela tolgono mai, con quelle serpentine in cui muove la palla rapidissimamente.

Mi sbilancio e dico che sarà un giocatore da pallone d'oro, speriamo di potercelo godere ancora per un po'.

Anche pensando a grandissimi nomi del passato (e intendo Del Piero, Totti per fare degli esempi), pochi di questi erano così avanti a 19 anni.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Amotony0300 ha scritto:

Raga, ma magari Renato Veiga. Sarebbe un colpaccio!

Mi chiedo però perché non trovi spazio al Chelsea. A sinistra c’è cucurella, ma al centro accanto a Colwill alternano un paio di elementi che non sembrano fulmini di guerra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pigio ha scritto:

Da tenere stretto.

concordo....giocatore molto utile sotto tutti i punti di vista

giocatore che le volte che è entrato ha spesso impattato bene sulla partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mi chiedo però perché non trovi spazio al Chelsea. A sinistra c’è cucurella, ma al centro accanto a Colwill alternano un paio di elementi che non sembrano fulmini di guerra

Utilizza anche Malo gusto a sinistra che e’ un terzino destro, poi tutto il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marko77 ha scritto:

se ti volessi sbilanciare?

Nico e Kenan sempre in campo. L’altro dipende dalla partita. Domani penso partiranno Mbangula e Weah Comunque.

5 minuti fa, dampyr ha scritto:

se giochiamo a 4 davanti....che sia la volta buona che koop scenda a centrocampo e giochiamo con 4 offensivi.

se giochiamo a 3, con koop mezzala (diciamo come contro il milan)...c'e' abbondanza sicuramente.

pensando al prossimo anno

per me mbangula e weah per quanto stiano rendendo abbastanza bene, sono due panchinari, ovvero non li vedo potenziali titolari in una squadra forte. 

conceicao anche per il suo fisico, lo vedo principalmente un giocatore da ultimi 30 minuti. quindi tendenzialmente anche lui lo vedo piu' panchinaro.

gonzales ci potrebbe stare tra i titolari....ma ecco piu' si andra' avanti piu' mi aspetto qualcosa di meglio.

l'unico che vedo titolare e' yildiz. 

qualora si giocasse a 3, qualcuno di questi (a parte yildiz) e' purtroppo di troppo, e deve essere sostituito con qualcuno di forte, o di potenzialmente molto forte .

Quoto tutto. Ci serve uno molto forte davanti, anche perché Nico non è così affidabile.

7 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

Quello che dovrebbe stare fuori sicuro è Vlahovic

Beh,  con questa abbondanza potrebbero arrivare più palloni li davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

magari problemi caratteriali o attriti col mister...boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.