Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

Nello staff medico entra il fanese Stefanelli

Post in rilievo

non c'è un utente qui dentro che si fosse degnato di capire (basta una ricerca su internet, odontoiatria sportiva) come mai un medico-odontoiatra è stato incorporato nello staff... sì, molti infortuni muscolari possono essere prevenuti anche guardando ad articolazioni come mandibola e problematiche dentali.

1 hour ago, Tardelli2008 said:

Mezze ali messe a fare i trequartisti.......dentisti per curare i muscoli.......tutto nella norma. 😄

non sai di cosa parli, ma commenti lo stesso...

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Le complicazioni a livello dentale come una malocclusione si riverberano su collo, spalle, schiena ... ma anche traumi facciali, ormai frequenti, hanno bisogno di una loro specificità medica.  

Stavo per scriverlo.
A volte determinano una postura sbagliata.
Non ho competenze mediche, parlo per esperienza personale da paziente e per aver letto delle cose sull'argomento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leppe said:

Le complicazioni a livello dentale come una malocclusione si riverberano su collo, spalle, schiena ... ma anche traumi facciali, ormai frequenti, hanno bisogno di una loro specificità medica.  

l'unico commento che dovrebbe restare visibile in questo thread...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Piccolo OT

Qui si fanno battutine e risatine ma la correlazione che c'è tra i denti e la postura non andrebbe affatto sottovalutata.

Fine OT

Il legame che c’è tra ortodonzia e postura è ormai ampiamente acclarato da molti studi e pubblicazioni a riguardo, ma vuoi mettere buttare là qualche vaccàta un tanto al chilo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, LibeLibeccio said:

Il legame che c’è tra ortodonzia e postura è ormai ampiamente acclarato da molti studi e pubblicazioni a riguardo, ma vuoi mettere buttare là qualche vaccàta un tanto al chilo?

dai tempo a questo thread di arrivare a 5 pagine che ci trovi qualcuno a dare addosso a Giuntoli "cHE Al 20 GneAIo AncoiRA ci Ha pReSO il DIFensore"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, eternobianconero said:

Piccolo OT

Qui si fanno battutine e risatine ma la correlazione che c'è tra i denti e la postura non andrebbe affatto sottovalutata.

Fine OT

c'era un giocatore anni fa (non con la Juve) che non ha passato le visite mediche per colpa dei denti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io dico... se non ci capite un * che parlate a fare? Non avete idea del collegamento che ci sia tra i "denti" e la postura di un individuo... e quindi sul modo in cui corre, e quindi sulla sua influenza ad infortunarsi. Santoddio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ricordo che Gullit ebbe un problema del genere .ok 

Perfino vieri curò problemi di postura mettendo apposto i denti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Probabilmente si romperanno come prima e recupereranno in tempi esagerati come è accaduto finora, ma potranno sempre sfoggiare un bel sorriso e tener su il morale di tutti i tifosi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si fa un po’ confusione tra J-Medical e staff medico della prima squadra. 

Non tutti quelli che lavorano al J -Medical fanno parte della prima squadra.

Detto questo quello è il mio grande sogno! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Secondo me si fa un po’ confusione tra J-Medical e staff medico della prima squadra. 

Non tutti quelli che lavorano al J -Medical fanno parte della prima squadra.

Detto questo quello è il mio grande sogno! 

Tornando serio... Naturalmente è così.

Diciamo che questo topic è quasi OT in un forum juventino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia una notizia attinente al mondo Juve , è un medico odontoiatra assunto da una clinica privata , tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tudor ha scritto:

c'era un giocatore anni fa (non con la Juve) che non ha passato le visite mediche per colpa dei denti.

Del Milan mi sembra di ricordare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

Piccolo OT

Fine OT

È giusto sottolineare quando qualcuno porta la concretezza nella discussione. Bravo, ottima precisazione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nichi druzya ha scritto:

J-Medical, il prestigioso centro sanitario della Juventus, eccellenza internazionale

Beh oddio, di sicuro funziona benissimo come buco nero. I giocatori che vi entrano non ne escono più (vedi Milik). 

Certo, quando ho letto "Nello staff medico entra il fanese Stefanelli", pensavo ad un medico che si occupasse di strappi muscolari, contusioni e muscoli. 

Invece praticamente hanno preso il dentista privato. 🤦

Caro Stefanelli, buon lavoro e ponti d'oro 

PS a scanso di equivoci, si scherza. Il prof. Stefanelli sarà senz'altro un egregio professionista a cui auguro un buon lavoro alla Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, eternobianconero ha scritto:

Piccolo OT

Fine OT

L’hanno scritto anche altri, lo ripeto anche io. 
Spero che sia un dottore utile anche in questo senso. Per i giocatori, intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GYBE666 ha scritto:

non c'è un utente qui dentro che si fosse degnato di capire (basta una ricerca su internet, odontoiatria sportiva) come mai un medico-odontoiatra è stato incorporato nello staff... sì, molti infortuni muscolari possono essere prevenuti anche guardando ad articolazioni come mandibola e problematiche dentali.

non sai di cosa parli, ma commenti lo stesso...

L'ironia questa sconosciuta......

Ma se andiamo in dettaglio non è che tutte le problematiche muscolari e di postura sono legate ai denti, anzi oggi sono abbastanza rare perché rispetto a 30 anni fa' l' apparecchio per l'ortodonzia è consigliato a tutti e consigliatissimo a chi fa sport per correggere eventuali criticità nella masticazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti