Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Colombo (all. Monopoli): La Juventus Next Gen ha giocatori che possono arrivare ad altissimo livello. Brambilla: i nuovi ci daranno una mano

Post in rilievo

(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora) – Colombo, allenatore del Monopoli, ha parlato dopo la sconfitta nella ventitreesima giornata di Serie C contro la Juventus Next Gen.

PARTITA – «Sicuramente il sapore della sconfitta è sempre amaro, fortunatamente non lo abbiamo fatto spesso. Bisogna saper vincere ma anche perdere, anche se la vittoria è frutto di un episodio, altre volte siamo stati noi a trarne equilibrio. La partita l’ho vista in un sostanziale equilibrio, anche se la Juve ha avuto una supremazia nel possesso palla. Nel secondo tempo abbiamo approcciato con intensità alzando il baricentro e creando qualche presupposto per il gol. Anche dopo averlo subito c’è stata una reazione positiva. Sono soddisfatto del secondo tempo nostro, gli episodi incidono e hanno girato a favore loro che sono stati bravi a sfruttarlo»

JUVE – «Mi aspettavo questa partita, la Juve è una squadra di altissimo livello che ha avuto tempo per far crescere lo spirito per fare questo girone. Già all’andata ho avuto un’ottima impressione della squadra perchè è composta da giocatori che possono arrivare ad altissimo livello. Per fare questo girone bisogna avere un approccio diverso rispetto agli altri due giorni. Qui i campi sono caldi e le squadre combattive. Quando si sono calati nella parte migliore hanno fatto venire fuori i valori»

COSA CORREGGERE – «C’è sempre da correggere e migliorare, anche quando si vince. Ma la squadra ha la capacità di svoltare sempre. Nel secondo tempo la squadra ha fatto vedere che c’era ed è stata una partita più aperta in cui abbiamo dimostrato di poterla anche portare a casa. Paradossalmente abbiamo concesso poco o niente ma l’abbiamo persa»

(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora) – Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato dopo la vittoria nella ventitreesima giornata di Serie C sul Monopoli.

CHE SIGNIFICATO HA QUESTA VITTORIA – «Vale tre punti, ma vale anche il fatto che diamo continuità ai risultati. Stiamo trovando la continuità di cui parlavamo i primi giorni che ero arrivato. Valore alto, battiamo la prima della classe, una squadra forte, esperta. Abbiamo fatto la partita giusta, che avevamo in mente. Ci sta soffrire contro questo tipo di squadre, ma ai ragazzi c’è da fare solo i complimenti».

CONSAPEVOLEZZA DEL GRUPPO – «Le prestazioni ti danno la consapevolezza di potertela giocare con tutti. Sono tutte partite toste, ma non sono impossibili e quella di oggi lo dimostra. Ce la siamo giocata alla pari, poi ci sono stati momenti dove abbiamo sofferto e altri dove avevamo in mano il gioco. Bravi a interpretarla nella maniera giusta, portandola a casa con un po’ di sofferenza. Potevamo chiuderla ma va bene così».

TURICCHIA E I NUOVI ARRIVI – «Riccardo conosce tutto della Juve, della categoria. Era pronto a livello mentale per giocare dall’inizio, anche se a Catanzaro non aveva la condizione partita avendo giocato pochissimo. Gli altri devono inserirsi, hanno qualità che cercavamo ma devono allenarsi con noi, capire dove sono arrivati. Ci daranno una mano fino a fine campionato».

GIRONE DI RITORNO CON RISULTATI IMPORTANTI – «Al di là che non ci sono partite facili, è un girone tosto con squadre toste. Fare risultato con squadre che sono al primo o secondo posto, che hanno una certa classifica vuol dire che sei cresciuto, stai facendo prestazioni di livello alto. I ragazzi hanno consapevolezza e oggi a fine partita ho detto che bisogna continuare così. La parte più dura, più stimolante deve arrivare. Piedi per terra e ci rivediamo martedì per fare una settimana fatta bene».

VITTORIA SENZA GOL SUBITI – «In qualsiasi campionato non prendere gol è la cosa più importante, è un tasto che ho toccato io quando sono tornato. Si prendevano troppi gol, la prima cosa da sistemare era quella. I miglioramenti si vedono di gara in gara, bravi loro ma c’è da lavorare ancora così e ancora di più».

PALUMBO – «So anche io che Martin ha aperto questa questione, ma l’ho visto tranquillo. E’ un ragazzo serio, ha qualità. Ho preferito farlo partire dalla panchina, ma quando avevamo bisogno del suo ingresso non ho avuto dubbi. Sul rigore ero sicuro avrebbe fatto gol, una volta dentro lui abbiamo deciso di farlo tirare a lui ed è andata bene».

juventusnews24.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora tutti rispettano la Juventus Next Gen, non ci nascondiamo più .ok 

Abbiamo una rosa di alto livello per la categoria e dobbiamo confermarci ad ogni partita .ok 

Il prossimo avversario è il Trapani ottavo in classifica che sta sopra la Juventus di 5 punti.

La Juventus Next Gen viene da 8 risultati utili consecutivi, sei vittorie e due pareggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbiamo una rosa di alto livello per la categoria e dobbiamo confermarci ad ogni partita .ok 

Il prossimo avversario è il Trapani ottavo in classifica che sta sopra la Juventus di 5 punti.

La Juventus Next Gen viene da 8 risultati utili consecutivi, sei vittorie e due pareggi.

Partirei con il dire che abbiamo un allenatore di alto livello ... con tutto il bene che voglio a Paolo è evidente la mano di Brambilla in questo netto cambio di rotta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Partirei con il dire che abbiamo un allenatore di alto livello ... con tutto il bene che voglio a Paolo è evidente la mano di Brambilla in questo netto cambio di rotta. 

Va blindato, mia auguro che presto annuncino il rinnovo. L'allenatore deve essere una certezza e deve conoscere da dentro le squadre giovanili, ecc. Brambilla è il meglio per questo progetto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Va blindato, mia auguro che presto annuncino il rinnovo. L'allenatore deve essere una certezza e deve conoscere da dentro le squadre giovanili, ecc. Brambilla è il meglio per questo progetto.

Purtroppo arriverà di nuovo il momento che Brambilla sentirà la necessità di cambiare squadra per ambizioni personali.

Guidare la Juve Next Gen ad un certo punto può comportare mancanza di stimoli...se poi arriverà la chiamata di un club di serie B...

O lo blindi a livello economico offrendo un contratto importante, oppure arriverà il momento che lascerà nuovamente la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Koop sei Teun ha scritto:

Purtroppo arriverà di nuovo il momento che Brambilla sentirà la necessità di cambiare squadra per ambizioni personali.

Guidare la Juve Next Gen ad un certo punto può comportare mancanza di stimoli...se poi arriverà la chiamata di un club di serie B...

O lo blindi a livello economico offrendo un contratto importante, oppure arriverà il momento che lascerà nuovamente la Juve

Concordo. L'allenatore della NG ha una funzione anche di valorizzare il patrimonio dei giocatori, un ruolo dirigenziale. Serve un contratto adeguato, superiore alla categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

sono spariti gli articoli di Di Marzio, a cadenza settimanale, "Può retrocedere la NG? Cosa accade nel caso?"

il mio più cordiale afmmk

1 ora fa, La Koop sei Teun ha scritto:

si...e no...

Con una gratificazione economica rispettabile è un ruolo importante in una società importante.

Non vorrei far l'esempio limite del papà di De Rossi visto che lì è anche amore per la città e la società

Ma può essere una bella storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Concordo. L'allenatore della NG ha una funzione anche di valorizzare il patrimonio dei giocatori, un ruolo dirigenziale. Serve un contratto adeguato, superiore alla categoria.

Non credo sia soltanto una questione di soldi, se fai quel lavoro con passione ambisci ai palcoscenici più prestigiosi.

Comunque si, serve continuità e soprattutto una visione improntata alla crescita della squadra al di là del risultato finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io credo che la società sarebbe ben lieta di fare un triennale a Brambilla (probabilmente lo avrebbe fatto anche la scorsa estate).

D'altro canto, capirei anche le eventuali resistenze di Brambilla.

Dopo un exploit del genere, riceverà al 90% chiamate da serie superiori, che, al di là dell'aspetto economico, potrebbero svoltargli la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Brambilla riceverà offerte dalla B, ci saluterà. Come è ovvio che sia.

Penso che l'esempio di De-Rossi senior sulla panchina della roma primavera sia un caso raro.

Mi ero illuso di aprire un ciclo "alla Ferguson" negli anni di Conte. Invece...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti