Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Come mai non esiste più la Juve italiana di un tempo?

Post in rilievo

3 minuti fa, andremax ha scritto:

Capito, grazie per la descrizione.

Simile a Rugani indicativamente 

Secondo me il Rugani che arriva alla Juve dall'empoli era una roba dal potenziale superiore.
In mano a Conte, sarebbe davvero stato un nuovo Barzagli, perchè era un marcatore favoloso. Ma con Allegri il suo sviluppo non è mai stato quello che sarebbe potuto essere, ed è diventato "solo" una riserva affidabile. 

Il potenziale di Viti mi pare più basso di quello di QUEL Rugani. Ma motta mi pare, per Viti, un allenatore molto migliore di quel che è stato Allegri per Rugani. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè i giocatori italiani sono più cari e considerato che molto spesso la 'Juve aiutata dagli arbitri' è la scusa per le sconfitte delle squadre italiane, mi sta bene così. A proposito di questo, per esempio, mi ricordo passate lamentele dell'Atalanta per presunti falli di Cuadrado o simulazioni dello stesso, mentre nell'ultima partita sembra sia stato McKenny a dare una testata al gomito di Kolasinac.

Quando poi ricominceremo a comandare in Italia, dovremo pensare alla CL e in questa competizione ritengo fondamentale avere giocatori stranieri come dimostrano le vittorie del Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, demo ha scritto:

Ma il sostituto del centrale destro di marcatura - Bremer - lo abbiamo già in Gatti. 
Ci serve il centrale sinistro di costruzione. e la sua riserva. 

Quindi Gatti, al rientro di Bremer, diventerà un panchinaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché di italiani forti come ci stavano negli anni 2000 non ne esistono più.oggi solo onesti figuranti,che nelle rose di una volta avrebbero fatto le mascotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Signora mia, non ci sono più i giovani come quelli di una volta". 
"un tempo, qui, era tutta campagna"
"non ci sono più le mezze stagioni"

4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Perché di italiani forti come ci stavano negli anni 2000 non ne esistono più.oggi solo onesti figuranti,che nelle rose di una volta avrebbero fatto le mascotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti una domanda e datti una risposta...quali nazionali non si qualificano ai mondiali da ormai 11 anni ? Il Qatar ? Il Nepal ? L'Indonesia ? ...l'Italia...se la qualita'  e' questa, mi aspetto che i top club in Italia di italiani ne abbiano pochissimi, gli italiani forti sono pochi, oggi pure una mezza cartuccia in serie C al livello di calciatori di seconda serie albanese te la vendono a cifre folli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai ci sono pochi italiani di livello internazionale. Le giovanili sono piene di stranieri. Quando cerchiamo di prendere quelli buoni, società come la Fiorentina ci vendono i giocatori a prezzi elevati. Abbiamo già la FIGC e Lega che ci odiano, quindi non mi sembra il caso di aiutare ne le altre società, tantomeno la nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Gatti a giugno sarà sul mercato,per chi ancora non lo avesse capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, demo ha scritto:

Secondo me il Rugani che arriva alla Juve dall'empoli era una roba dal potenziale superiore.
In mano a Conte, sarebbe davvero stato un nuovo Barzagli, perchè era un marcatore favoloso. Ma con Allegri il suo sviluppo non è mai stato quello che sarebbe potuto essere, ed è diventato "solo" una riserva affidabile. 

Il potenziale di Viti mi pare più basso di quello di QUEL Rugani. Ma motta mi pare, per Viti, un allenatore molto migliore di quel che è stato Allegri per Rugani. 

A me Rugani è sempre piaciuto perchè è affidabile e le percentuali di clean shet con lui in campo sono molto alte.

Mi è dispiaciuto molto vederlo offrire in prestito a tutti pur di liberarsene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Gatti a giugno sarà sul mercato,per chi ancora non lo avesse capito.

Possibile.

Sarebbe l'ennesima prova che ci sono dei calciatori che sono stati fatti fuori da Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Possibile.

Sarebbe l'ennesima prova che ci sono dei calciatori che sono stati fatti fuori da Motta...

Ci sono due ragioni,la prima economica ovviamente e la seconda è che non è il difensore con caratteristiche adatte per Motta.E quand'è così secondo me un'eventuale cessione è inconstestabile.Il guaio è quando vendono e comprano senza una logica o con un processo irragionevole.Luiz è emblema della mancanza di progettualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andremax ha scritto:

A me Rugani è sempre piaciuto perchè è affidabile e le percentuali di clean shet con lui in campo sono molto alte.

Mi è dispiaciuto molto vederlo offrire in prestito a tutti pur di liberarsene.

Per me Rugani e Marchisio sono davvero la personificazione di come alcune carriere sono decise dall'allenatore che si trovano davanti. 

Marchisio prima di conte veniva dall'anno terrificante con Delneri, in cui aveva fatto schifo come ala. era un giocatore con un grande futuro dietro le spalle. Conte lo prese, gli cucì un ruolo addosso e diventò quel che è stato. 

Rugani veniva da un anno fantastico con Sarri. Lo prese Allegri, gli diede poche consegne, e vaghe, e non è mai migliorato oltre quello che aveva già fatto vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giri sono tanti e quasi nessuna squadra più in europa vanta zoccoli duri della propria nazione

in genere questo rende meno bello il gioco del calcio

ma cosi è

e piace a molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle Juventus che ricordo con più affetto è quella del 77 con solo italiani che vinse il campionato con 51 contro il Topo a 50 e la Coppa Uefa che allora era molto difficile. Una squadra di acciaio

24 minuti fa, demo ha scritto:

Per me Rugani e Marchisio sono davvero la personificazione di come alcune carriere sono decise dall'allenatore che si trovano davanti. 

Marchisio prima di conte veniva dall'anno terrificante con Delneri, in cui aveva fatto schifo come ala. era un giocatore con un grande futuro dietro le spalle. Conte lo prese, gli cucì un ruolo addosso e diventò quel che è stato. 

Rugani veniva da un anno fantastico con Sarri. Lo prese Allegri, gli diede poche consegne, e vaghe, e non è mai migliorato oltre quello che aveva già fatto vedere. 

Rugani non è mai stato un granché nemmeno all'empoli: giocatore rigido con poche capacità di muovere le gambe velocemente, con un piede di cemento poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Possibile.

ma va ..il Gattone graffiera' parecchi anni per Noi!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tra un po' di anni gli italiani non ci saranno piu'. Non solo nel calcio. Il tasso di natalita' attuale prevede un dimezzamento degli italiani ogni 40 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Beh, se dovesse arrivare un centrale mancino forte in impostazione, Gatti sarebbe la naturale riserva di Bremer.

Fosse arrivato Calafiori, per esempio, Fede sarebbe stato un’alternativa al brasiliano.

Che poi, oggi, questa differenza tra titolari e riserve è diventata molto relativa, anche per via delle 5 sostituzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché ? Vado a memoria: Zoff, Gentile ,Cabrini, Furino Morini, Cuccureddu, Scirea, Causio, Tardelli, Benetti, Capello, Boninsegna, Anastasi, Bettega, Baggio , Paolo Rossi, Del Piero, Vialli, Ravanelli, Ferrara, Cannavaro, Di Livio e ne dimentico chissà quanti altri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o l ultimo italiano ad aver giocato una gara nei mondiali di calcio lo ha fatto nel 2014?

credo non ce ne siano più in attività, sono passati 11 anni.

lo zoccolo duro italiano aveva senso quando i nostri erano tra i più forti al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vado ripetendo da tempo, la Juventus, per tornare a vincere, ha bisogno di uno zoccolo duro formato da giocatori che militino nel club da più di tre anni. Non ne faccio tanto una questione di italianità ma di durata. Dopo di che, è piuttosto ovvio che sia più facile trattenere gli italiani piuttosto che gli stranieri.

Lo zoccolo duro è necessario perché serve a trasmettere la juventinità ai nuovi. 
È sempre stato così. E tutte le Juventus vincenti ne hanno beneficiato. 

Quanto agli italiani, trovo che, negli ultimi anni, siano stati commessi errori di valutazione (non avremmo mai dovuto lasciare alla concorrenza i Barella, Tonali, Bastoni, Calafiori - per dire, avrei preferito investire sul bolognese piuttosto che su uno tra Luiz e Koopmeiners -). 
I migliori italiani devono essere della Juventus, come avveniva un tempo (e come avviene per il Bayern in Germania). Dovrebbe essere la base di ogni discorso. 
È uno dei motivi per cui, ad esempio, secondo me dovremmo mettere le mani su Scalvini già da ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Ormai ci sono pochi italiani di livello internazionale. Le giovanili sono piene di stranieri. Quando cerchiamo di prendere quelli buoni, società come la Fiorentina ci vendono i giocatori a prezzi elevati. Abbiamo già la FIGC e Lega che ci odiano, quindi non mi sembra il caso di aiutare ne le altre società, tantomeno la nazionale. 

Io metterei un tetto minimo di italiani in ogni squadra...almeno 1/3 della rosa per ogni partita ufficiale e almeno 1 obbligatorio sempre in campo

Sarebbe un limite ma obbligherebbe le società a investire di più sui giocatori italiani anziché preferire lo straniero di turno perché costa la metà

Che poi allevare talenti italiani forti sarebbe un patrimonio per tutti, per le squadre in primis, soprattutto in un periodo di vacche azzurre magre come questo

Del resto se hanno messo obbligatorio per le società l'avere una squadra femminile, possono benissimo mettere obbligatorio un tetto minimo di italiani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti