Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

demo

Come mai non esiste più la Juve italiana di un tempo?

Post in rilievo

Perché il sistema Italia non è coordinato bene. Le squadre più piccole dovrebbero far crescere i giovani italiani con la finalità di venderli alle quattro/cinque squadre più importanti senza chiedere la luna.

Qui da noi il Sassuolo di turno negli anni passati ha chiesto la luna…abbiamo speso 40 mln per Locatelli non dimentichiamolo mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

ma va ..il Gattone graffiera' parecchi anni per Noi!!

Ci mancherebbe pure che mi vendessero il gattone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Perché di italiani forti come ci stavano negli anni 2000 non ne esistono più.oggi solo onesti figuranti,che nelle rose di una volta avrebbero fatto le mascotte.

non esagerare ora, dai...almeno i porta borsoni 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kreimor ha scritto:

Io non comprerei italiani solo per non doverli dare alla nazionale di gravina e soci 

Concordo! Per me i giocatori della Juve che vanno in nazionalefognafigc sarebbero da vendere. Gli italiani sono scarsi e auguro ogni male alle figc. L’Italia non ha passato i gironi negli ultimi due mondiali in cui ha giocato ( e ho goduto) e nelle due successive edizioni non si è nemmeno qualificata (altra goduria). Non credo ci sia mai stato un periodo così buio nella storia della nazionale e spero continui. La colpa è degli incapaci che allenano i giovani: vogliono solo Rambo muscolari e non costruiscono giocatori tecnici e veloci, ambidestri e capaci di tirare in porta. La tecnica e l’organizzazione della squadra non hanno mai cali di forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché litalia se si ppuo chiamare cosi, non esiste piu una volta. 

ad esempio gurda il mio italuano scritto. 

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, non foraggiare le squadracce italiote che vogliono vederci soccombere e scippare soldi per giocatori che valgono meno del richiesto,  mi riempie di gioia.

All'estero spesso si trovano illustri sconosciuti a prezzi abbordabilissimi, a patto di saper fare scouting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Non ha più senso ormai, perfino le giovanili sono piene di stranieri.

Per dire che lì stai pure crescendo.

Infatti i risultati si vedono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Juvecentus84 said:

Io metterei un tetto minimo di italiani in ogni squadra...almeno 1/3 della rosa per ogni partita ufficiale e almeno 1 obbligatorio sempre in campo

Sarebbe un limite ma obbligherebbe le società a investire di più sui giocatori italiani anziché preferire lo straniero di turno perché costa la metà

Che poi allevare talenti italiani forti sarebbe un patrimonio per tutti, per le squadre in primis, soprattutto in un periodo di vacche azzurre magre come questo

Del resto se hanno messo obbligatorio per le società l'avere una squadra femminile, possono benissimo mettere obbligatorio un tetto minimo di italiani

purtroppo era una cosa possibile solo fino agli anni 70 (ma ha contribuito a vincere un mondiale). Adesso credo sia possibile mettere un tetto per quello che riguarda il numero di giocatori provenienti dalle giovanili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andremax ha scritto:

Perchè italiani forti ce ne sono pochissimi e molti li hanno presi Inter e Napoli (Bastoni, Barella, Di Marco, Frattesi, Buongiorno, Di Lorenzo) o squadre estere  (Tonali, Calafiori o lo stesso Chiesa se fosse sano...).

Noi abbiamo sicuramente un piccola, ma buona base con Digre, Perin, Gatti, Cambiaso, Savona, Locatelli... ma manca veramente un paio di leader italiani forti (appunto averci Barella e Di Marco avrebbe risolto molti dei ns problemi a mio parere).

Sinceramente a parte Barella non invidio nessuno di quelli da te citati delle squadre italiane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me sarebbe importante avere una base di italiani, non dico gran parte della squadra come una volta, perché ormai non è più possibile, ma almeno la struttura. Purtroppo però il materiale scarseggia e se la Juventus va a chiederne uno gli viene chiesta la luna anche se è un onesto mestierante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Sinceramente a parte Barella non invidio nessuno di quelli da te citati delle squadre italiane.

Neanche Di Marco? Dai non scherziamo Barella e Di Marco li vorrei domani.

Gli altri sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fatto che attualmente di giocatori Italiani forti e da grande squadra ce ne sono pochissimi.

Ad esempio i cartonati ne possiedono tre,  le altre di vertice manco uno, eccetto forse la Lazio con il suo Zaccagni (ottimo giocatore).

Un Italiano che non esiterei a prendere è Tonali (stipendio permettendo) e probabilmente Donnarumma (stesso problema); per tutto il resto ci sono alcuni buoni giocatori i quali possono non sfigurare in una contesto quale quello della nazionale, ove si gioca con un approccio decisamente diverso e saltuario, rispetto alle squadre di club.

Troppi stranieri in Italia e tanti nemmeno validi (in serie B ci sarebbe anche di meglio), ma gli Italiani costano troppo e allora meglio la mediocrità straniera; tanto nelle categorie inferiori più che a calcio giocano a caccia all'uomo (salvo qualche rara eccezione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me dovrebbero esserci massimo 3 stranieri in campo...utopia ma il calcio con un numero limitato di stranieri era più equilibrato con meno divari...sia a livello italiano che europeo 

Purtroppo non è possibile ma questo è uno dei casi in cui il progresso è stato peggiore del passato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, andremax ha scritto:

Neanche Di Marco? Dai non scherziamo Barella e Di Marco li vorrei domani.

Gli altri sono d’accordo.

Da noi con Di Marco ci fai il brodino. Lo metti a fare il terzino? Oppure pensi che possa fare l'attaccante esterno? Oppure è un campione tale che se arriva lui si cambia il modulo per inserire il fenomeno della pinetina? Sta bene dove sta, con un modulo consono alle sue caratteristiche.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino agli anni 80 nascevano fino a 1 milione di italiani ogni anno. Da decenni ne nascono circa 300K. Lo stock dei potenziali giocatori italiani forti è un terzo rispetto al passato. Il declino demografico è la principale causa per cui non può esserci una Juve di italiani, del declino della stessa nazionale italiana e del paese in generale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente ci saranno sicuramente talenti italiani giovani che non sono da meno di giocatori stranieri che adesso se li vai a cercare ti chiedono già un occhio della testa. Ma le cose sono un po cambiate, ci siamo globalizzati, il calcio nostrano non sforna più grandi calciatori, e si fa spesso ricorso al mercato estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti