Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma io non parlo di concorso di colpa... semplicemente è una falla burocratica del PSG che non può essere rimasta taciuta per poi emergere di sera, all'improvviso, dopo che Muani è atterrato a Torino...

E che noi abbiamo acconsentito sapendo sarebbe stata risolta nel breve... altrimenti avremmo già stracciato l'accordo...e probabilmente non dovesse risolversi qualcosa faremo, giustamente...

Poi i media cavalcano l'onda, se ricordi inizialmente si era parlato di un problema legato ai diritti d'immagine, per cui lasciano il tempo che trovano...

Ma ancora deve sbloccarsi questa situazione ? Che poi vorrei capire: Muani si allena regolarmente con la Juve, mettiamo caso che si dovesse infortunare durante l'allenamento mentre è ancora un giocatore del PSG e mettiamo caso che il PSG non possa più prestarcelo per X motivi...che si fa ? Glielo rimandiamo indietro rotto ? Situazione paradossale, ma va comunque risolta entro oggi, max domani, e che cavolo. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ventinove ha scritto:

L'atteggiamento di Koopmeiners finora è stato quello di un pulcino bagnato che si nasconde nel suo guscio.

Non è paragonabile con Douglas Luiz, che ha avuto un inizio sfortunato ma non ha più avuto chances. 

Koopmeiners lo abbiamo visto titolare anche a dispetto dei santi, panchinato neppure quando l'evidenza lo suggeriva.

E giocare in 10 non è mai un vantaggio.

Douglas non ha avuto un inizio sfortunato ha avuto un inizio svogliato, di chi si sentiva superiore e che doveva giocare per forza perche piu forte degli altri, ed ha messo due volte di fila la mano, non e sfortuna sono cose che non si fanno nemmeno in serie c figurati alla juventus… la pallonata la prendi in faccia non metti la mano per pararti ma state scherzando????? Sfortuna e un altra cosa

10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma Koop è mai entrato all’85esimo???

bisogna considerare questo e non per difendere il brasiliano,per me sono pari,vorrei recuperare entrambi 

Beh se uno entra all 85 e l’altro gioca titolare evidentemente l’atteggiamento di cui ti parlo lo mostra anche in allenamento… motta non ha guardato in faccia nemmeno al capitano perche divrebbe favorire koop?

nelle ultime uscite comunque e sembrato piu concentrato e disponibile quindi sicuramente avra le sue chance, ma deve essere umile e giocare per la squadra

15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che atteggiamento avrebbe tanto positivo Koop che vaga senza meta in campo e senza costrutto alcuno?

io lo vedo come uno capitato li per caso, tipo i bambini di 7-8 anni che in campo corrono a caso senza alcuna idea

Raga dite tutto quello che volete ma non mi venite a dire che koop non e un giocatore intelligente tatticamente e che fa lavoro sporco seguendo le indicazioni dell’allenatore e mettendosi a disposizione della squadra altrimenti vediamo due sport diversi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Leggo di uno scambio Tonali per Douglas Luiz

Fonte: Ciro Venerato

Siamo in una botte di ferro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il mio pensiero è di attendere i giocatori e vedere quanto rendono il secondo anno... Abbiamo cambiato molto anzi tutto e valutare quest'anno un giocatore è davvero impossibile secondo me, soprattutto i nuovi... Poi vero che c'è chi come thuram e kalulu hanno avuto subito un impatto positivo ma non boccerei per il momento gli altri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io sto entrando pochissimo nel merito di questo mercato di gennaio. Ho espresso dei pareri generali su alcune questioni che riguardano la rosa e poi basta. Vediamo cosa accadrà e sinceramente mi va più di guardare e parlare di calcio giocato che di mercato in questo periodo. 

Detto ciò, se è vero che da un lato c'è chi critica un po' tutto a prescindere, dall'altro è vero anche l'esatto contrario, cioè che esiste una fazione che difende sempre qualsiasi cosa, per partito preso. 

Si diceva che servivano due difensori e tutti, dicasi tutti, eravamo d'accordo che dovessero arrivare il prima possibile. Arriva gennaio, passa la prima settimana e niente è c'è chi comincia a criticare. E le risposte della fazione dei "sempre tutto ok" risponde alle critiche dicendo che entro il 10 sicuramente qualcosa sarebbe accaduto, che parliamo di professionisti eccetera.

Bene, è il 21 e questo qualcosa effettivamente non è accaduto. Nel frattempo abbiamo messo fuori rosa Danilo. Poi oh, per me facessero quello che vogliono, davvero mi interessa molto poco del mercato in questo momento. Ma dire che effettivamente ci si aspettava gli arrivi già da tempo è qualcosa di così assurdo? Lo pensavamo tutti. 

Se non l'hanno fatto e ci si riduce al 21 a trattare Kelly, beh francamente non è il massimo. Questo è un dato di fatto. E il leggere perdone che difendono questa cosa è tanto fastidioso quanto chi critica sempre qualsiasi cosa. Te lo posso assicurare. 

Ma è una dinamica che si ripete in continuazione. E fino a quando non la smetteremo di fidelizzarci in gruppi filo o contro società andrà sempre così.

Magari basterebbe esprimere dei giudizi in maniera più libera, indipendente e rispettosa. 

Perché non è possibile essere sempre, dicasi sempre, d'accordo e a favore di qualsiasi cosa faccia la società, così come non è possibile il contrario. Per come sono tatto io, almeno. Poi ognuno faccia ciò che crede sia meglio

ma non è che se qualcuno non si lamenta costantemente vuol dire che per lui va tutto bene...per me sarebbe il momento di quagliare con sto difensore visto che ne abbiamo due...dopodichè non posso dare dell'incapace a chi sta lavorando non sapendo niente di niente

il fatto è che molti post sembrano più capricci di bambini che vogliono il giocattolino nuovo che di critica, non e che se scrivi tutti i giorni siamo al 18 e bla bla bla....siamo al 19 e ble ble bla...siamo al 20 e bla bla bla sei più furbo di quello messo li a lavorare che non sa che giorno è e che serve un difensore

è pieno di sapientini che sanno fare al massimo i conti della spesa che vogliono insegnare a gestire il bilancio di una società come la Juventus, parliamo di calcio che è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Douglas non ha avuto un inizio sfortunato ha avuto un inizio svogliato, di chi si sentiva superiore e che doveva giocare per forza perche piu forte degli altri, ed ha messo due volte di fila la mano, non e sfortuna sono cose che non si fanno nemmeno in serie c figurati alla juventus… la pallonata la prendi in faccia non metti la mano per pararti ma state scherzando????? Sfortuna e un altra cosa

Beh se uno entra all 85 e l’altro gioca titolare evidentemente l’atteggiamento di cui ti parlo lo mostra anche in allenamento… motta non ha guardato in faccia nemmeno al capitano perche divrebbe favorire koop?

nelle ultime uscite comunque e sembrato piu concentrato e disponibile quindi sicuramente avra le sue chance, ma deve essere umile e giocare per la squadra

Raga dite tutto quello che volete ma non mi venite a dire che koop non e un giocatore intelligente tatticamente e che fa lavoro sporco seguendo le indicazioni dell’allenatore e mettendosi a disposizione della squadra altrimenti vediamo due sport diversi

quel che vuoi, ma in senso pratico non sta portando concretamente nulla alla squadra

vaga a vuoto, quando ha le occasioni o fa dei tiri con la forza di un bambino di 3 anni o le manca clamorosamente (sabato ha sbagliato un gol più facile da fare)

è un elemento al momento fuori contesto, fuori squadra, fuori giri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma io non parlo di concorso di colpa... semplicemente è una falla burocratica del PSG che non può essere rimasta taciuta per poi emergere di sera, all'improvviso, dopo che Muani è atterrato a Torino...

E che noi abbiamo acconsentito sapendo sarebbe stata risolta nel breve... altrimenti avremmo già stracciato l'accordo...e probabilmente non dovesse risolversi qualcosa faremo, giustamente...

Poi i media cavalcano l'onda, se ricordi inizialmente si era parlato di un problema legato ai diritti d'immagine, per cui lasciano il tempo che trovano...

Grazie per la precisazione, quindi siamo d'accordo che Juventus FC è parte lesa (cit.) in questa situazione creata dalla superficialità dei responsabili preposti da parte del PSG, così come sostenuto dai media francesi.
D'altronde la mia ipotesi è che il PSG si sia reso conto del problema solo quando le persone incaricate hanno provato a caricare i documenti del trasferimento nel FIFA transfer system, dove hanno probabilmente incontrato un blocco dovuto al superamento del limite dei prestiti.
Per questo si parlava di problemi di transfer, che viene rilasciato appunto da questo sistema. Ma la mia è appunto solo un'ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ventinove ha scritto:

Mi aspetto un giocatore presente, che se non riesce ad incidere in maniera diretta con colpi che non ha (e siamo d'accordo), sipperisca alla mancanza di qualità con quantità.

Invece -salvo rare eccezioni- le sue partite sono state un continuo giocare a nascondino, di fatto costringendo la squadra a giocare in 10, mimetizzato insieme alla punta nel groviglio di maglie avversarie.

Non ha cambio di passo e ha un solo piede, per calciare sembra Nadal quando si contorceva per andare a colpire per forza col diritto.

In quasi 50 anni di calcio, raramente ho visto calciatori così impalpabili.

O hai visto solo gli highlights o non si spiega 

Solo con il Milan koopminers avrà minimo recuperato 3-4, di cui quella della grande occasione davanti a maignan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

Ovviamente ci siamo difesi in tutti i gradi di giustizia sportiva (lasciando perdere quazzate come ricorsi al TAR che chi li ha fatti li ha persi tutti).

Quello che si poteva fare é stato fatto, i patteggiamenti sono stati in pratica estorti e dopo giudizi pesantemente negativi in cui ci eravamo difesi con i mezzi a disposizione, come capisce chiunque analizzi bene le vicende in questione.

garrison nel momento in cui dici pubblicamente "ci difenderemo senza arroganza" e poi non parli mai con bordate a dx e sx e lasci nuovamente soli i tuoi tifosi......hai gia' scritto la tua sentenza e ti meriti sono la vergogna a livello mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, horus ha scritto:

questo è il pensiero di Capello...direi "abbastanza " autorevole 

Ti stai rendendo ridicolo: cosa vuoi che conti il parere di Capello di fronte al giudizio pregno di scienza di cui il forum è depositario?

Se dicono che è una pippa allora è una pippa, basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batik ha scritto:

Ti stai rendendo ridicolo: cosa vuoi che conti il parere di Capello di fronte al giudizio pregno di scienza di cui il forum è depositario?

Se dicono che è una pippa allora è una pippa, basta.

Hai perfettamente ragione: chiedo scusa 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Minchiotti e' da anni firma di CM.com

Io al posto suo non firmerei mai nulla...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Io al posto suo non firmerei mai nulla...

Magari userei uno pseudonimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

garrison nel momento in cui dici pubblicamente "ci difenderemo senza arroganza" e poi non parli mai con bordate a dx e sx e lasci nuovamente soli i tuoi tifosi......hai gia' scritto la tua sentenza e ti meriti sono la vergogna a livello mondiale.

@garrison non vuol ammettere che se ti tirano dentro con bombe a mano e manganelli (che è quello che han fatto Santoriello e Chinè) tu o rispondi con medesimi mezzi o non ne esci, il senza arroganza è da tso purtroppo

uno che dice una roba del genere è un dissociato dal reale (parlo di Ferrero, ovviamente)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Minchiotti e' da anni firma di CM.com

Così dicendo non hai migliorato la sua reputazione, anzi.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Prendere di mira o massacrare un giocatore è la cosa più stupida che possa fare il tifoso. A meno di scarso impegno voglia o comportamenti non professionali i giocatori andrebbero sostenuti. Sempre . Se giocano male di sicuro non lo fanno apposta per rovinarsi la carriera. E se sono realmente bidoni, e il calcio dimostra che spesso è solo questione di contesto, e quindi giocatori che sembravano bidoni non lo erano affatto, e comunque la colpa è di chi li ha scelti e presi. Oltretutto il rendimento di Koop in questa metà stagione non è per nulla lo schifo che si vuole dipingere. Lo sport qui sul forum sembra diventato essere più crudeli e cinici possibile. Questo atteggiamento non aiuta nello sviluppo del progetto e nel ritorno a vincere.

Totalmente d'accordo. Personalmente ho trovato pessima l'allocazione delle risorse (per una rosa risicata), non certo il valore del giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.