Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

Mamma mia, da 4! Magari su Jforum! Ha fatto vedere poco di quel che sa fare per ora, ma qui stiamo esagerando.

Dimmi una sola qualità che ha mostrato Koop finora, una almeno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Muldur & Sculli ha scritto:

Non e' ne' carne, ne' pesce

Dicci...ma quante volte lo hai visto giocare...dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davik ha scritto:

la fonte primaria dello scambio Tonali Douglas dovrebbe essere Ciro Venerato, non aggiungo altro

Scusate ragazzi, ma come può essere mai vera una notizia del genere? Il Newcastle ha Bruno Guimaraes che è il giocatore a cui DL in nazionale fa panca…praticamente identico ruolo/tipologia di calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma non è che se qualcuno non si lamenta costantemente vuol dire che per lui va tutto bene...per me sarebbe il momento di quagliare con sto difensore visto che ne abbiamo due...dopodichè non posso dare dell'incapace a chi sta lavorando non sapendo niente di niente

il fatto è che molti post sembrano più capricci di bambini che vogliono il giocattolino nuovo che di critica, non e che se scrivi tutti i giorni siamo al 18 e bla bla bla....siamo al 19 e ble ble bla...siamo al 20 e bla bla bla sei più furbo di quello messo li a lavorare che non sa che giorno è e che serve un difensore

è pieno di sapientini che sanno fare al massimo i conti della spesa che vogliono insegnare a gestire il bilancio di una società come la Juventus, parliamo di calcio che è meglio

Sisi tutto vero, però vero anche che se applichiamo sempre il concetto del "noi siamo semplici tifosi e loro professionisti" non si può criticare più niente e verrebbe meno lo stesso concetto di forum. 

Del resto, anche i professionisti sbagliano, anche i manager importanti fanno bene o fanno male. Altrimenti, non avremmo società che falliscono, o squadra che non vincono mai. Tanto per fare esempi stupidi.

Insomma, alcune operazioni, tempistiche, scelte, possono essere discutibili anche per semplici tifosi come noi. La gestione del mercato, anche se siamo tutti al di fuori di quel mondo, conosciamo un po' come funziona, così come sappiamo tutti un minimo di nozioni di tattica e di calcio giocato. E infatti, si esprimono giudizi anche sugli allenatori, su chi fa meglio, chi fa peggio. Chiaro che poi ci sono commenti più o meno intelligenti e sensati. 

Ma dire che i manager in quanto tali non sbaglino e che noi non possiamo mai capire, per me non ha senso. 

Giuntoli poteva ad esempio scegliere di prendere un difensore a zero disponibile sul mercato. Poteva fare delle scelte o farne altre. Non è che esista solo un modo di fare. 

Viene giudicato per queste e per i risultati della squadra. Anche dai tifosi, come è normale che sia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

Dicci...ma quante volte lo hai visto giocare...dai su

Era una risposta ironica a @Juve operaia che asseriva che Veiga piace ai veigani .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Scusate ragazzi, ma come può essere mai vera una notizia del genere? Il Newcastle ha Bruno Guimaraes che è il giocatore a cui DL in nazionale fa panca…praticamente identico ruolo/tipologia di calciatore

Ma infatti: questa notizia l'aveva data Zazza balera nel suo giornale un mesetto fa, puntualmente smentita ed ora ritorna in piedi, non si sa come

Adesso, Muldur & Sculli ha scritto:

Era una risposta ironica a @Juve operaia che asseriva che Veiga piace ai vegani .ok

Ah scusami, non c'ero arrivato. 

Perdono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Dimmi una sola qualità che ha mostrato Koop finora, una almeno

Visto che l'hai evocata, direi proprio la forza fisica e la resistenza, visto che corre sempre per tutta la partita.

Io non mi ritengo un estremista pro-Koop, per quanto mi piaccia molto come giocatore. Anch'io vorrei vedere molto di piu', soprattutto vederlo concretizzare, ma ritengo assolutamente sbagliato e non obiettivo dire che giochi da 4!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Scusami, ma queste frasi non si commentano: significa che non vedi i giocatori, non guardi i movimenti in campo, non valuti il valore della loro presenza.

Intanto nelle ultime gare le prestazioni sono state valutate più che positivamente, non da me che lo stimo, ma da tecnici ed opinionisti.

A partire da un semplice dato, i km percorsi in campo, è in cima alle statistiche: se non hai forza, ti fermi prima, ma un bel po prima.

Tralascio ogni accenno alla sua intelligenza tattica, al fatto che lo trovi in ogni parte del campo ed a come si approccia ai compagni, perché, evidentemente, queste cose ti sfuggono.

Se ti aspetti lo scatto di un centometrista è ovvio che non c'è in Koop, ma non è quello che gli viene chiesto, se non in situazioni emergenziali.

Nella media stagionale non arriva alla sufficienza; che poi le ultime due siano migliori delle altre 20 ok ma siamo lontani anni luce da un rendimento ottimo sia in zona di rifinitura che in zona gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

12,5 pagabili in 4 esercizi (come tutti i giocatori vengono pagati in più esercizi)

sai il costo annuo di Alberto Costa?....circa 4 milioni

adesso mi dici qual'è il difensore che prendevi con questo costo visto che la sai lunga?

ah già...c'è il fuoriclasse albanese che milita nell'Empoli a 28 anni....rompi agli altri che non hanno mai visto i vari Hancko o Veiga....tu di sicuro non ti perdi una partita di sto campione...e di sicuro sai se l'Empoli lo cede e a quanto visto che per te era quello il giocatore da prendere

per quel che riguarda gli anni scorsi io criticavo Allegri dando la mia opinione per quel che riguardava il calcio che vedevo in campo...e Allegri era l'allenatore della Juventius, quindi cosa ci trovi di strano?....Ho forse mai detto che non si debba criticare Motta?

quello che è l'attuale allonatore della tua squadra mi sembra normale che se ne parli, non è più normale quando lo si continua a tirare in ballo nel momento che non c'è più....dimmi bene con chi non ero indulgente....

una cosa sono i flussi di cassa, altro è lo spazio a bilancio che abbiamo visto che tagliamo Danilo che pesa oltre 10 milioni a stagione. Continui a divagare, fare il fenomeno su cose che non conosci.

L'albanese è un nome. io non faccio il ds. Faccio altro lavoro. Se credo che serva esperienza, ci sarà un giocatore non 22enne che può fare al nostro caso?

Io non parlo di giocatori ma critico il profilo. tu ti attacchi al nome perchè non hai basi per contestarmi. Anche per la scusa della squadra giovane ti è piaciuta nei mesi scorsi. Se non rendiamo perchè la squadra è giovane, è per una PROGRAMMAZIONE e non è un alibi. Quindi se non andiamo in champions la colpa sarà di Giuntoli che non ha fatto il giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. 

Questa è la nostra differenza, io argomento. Sempre. Posso sbagliarmi. Ma argomento e non attacco nessuno a caso o per partito preso. Spiego con precisione le mie critiche e in passato, quando ho sbagliato, più di una volta ho fatto ammenda in quanto non sono infallibile. anzi. e non tifo le mie idee.

Le ultime due frasi sono uno spettacolo ASSOLUTO. Quindi possiamo criticare l'allenatore e non i dirigenti che costruiscono la squadra? Che roba è? Ti rendi conto di quanto è incoerente la tua affermazione?

E sul tirare fuori Allegri...non ho tirato fuori lui, paragonato gioco o altro. Tiro fuori il tuo atteggiamento (e con te altri) che avete messo a ferro e fuoco il topic dicendo la qualunque e ora venite a fare i censori per ogni minima critica. E Allegri non c'entra nulla. C'entra il vostro comportamento fazioso. Perchè tu sei tra quelli che difenderà il duo alla morte perchè nella vostra mente contorta l'andare contro o criticare, potrebbe riabilitare le ragioni di Allegri. Sei schiavo delle tue idee. Ma sei in grandissima compagnia.

A me non fregava nulla di Allegri allora e nulla di questi che ci sono ora. Criticavo i dirigenti nel periodo di Cobolli Gigli e critico ora se vedo cose che non vanno.

Basta vedere la vulgata che per una vittoria con il MIlan va tutto bene. Poi siamo sempre quinti. 

Ripeto caschi male con me, tutti abbiamo un pregresso. O fai un censore sempre come altri (Anton, Garrison ecc) o non fare il fenomeno solo perchè devi difendere perchè ti fa comodo. 

Ci sono errori eclatanti della dirigenza e non ammetterlo o ancora peggio non vederli, vuol dire essere in malafede.

Io sono Juventino fino al sangue ma sarò al tempo stesso obiettivo. Sempre. Non faccio l'interista dove è sempre colpa degli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, horus ha scritto:

La disponibilità a cedere Vlahovic per 40 mln significa tutto 

scade tra 18 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Koop, come Locatelli sta seguando a perfezione le istruzioni di Motta, quindi sta facendo il suo. Semmai possiamo discutere sulla bonta' dei compiti assegnati.

Il problema e' uno solo, se dovevamo prendere uno che facesse quello che fa Koop (organizzare il pressing, coprire una parte enorme di campo e tappare falle tattiche ovunque) poteva farlo tranquillamente Locatelli, che infatti in precampionato era stato utilizzato alto, al posto di Koop. Non c'era bisogno di spendere 18 milioni di costi annui.

Noi (o almeno io) mi aspettavo da Koop un apporto maggiore in zona realizzativa, che al momento non c'e' un po' per problemi intrinsici di ambientamento, un po' per i compiti che gli assegna Motta. Non si puo' sempre cantare e portare la croce e qui Motta deve capire che al momento per noi e' piu' importante cantare altrimenti non la buttiamo dentro neanche con le mani.

Tutto giusto pero il discorso e che serviva quel tipo di trequartista che sapesse fare tutti i ruoli di centrocampo… un profilo del genere a poco prezzo si trova??? Non credo onestamente… in questi 6 mesi ha fatto il mediano la mezzala il trequartista e la punta… e all occorrenza saprebbe fare anche il difensore… e un po il discorso di cambiaso che sembra folle che valga 70 milioni ma li vale perche profili del genere non si trovano in giro dato che in terzino che entra dentro il campo e un ruolo con pochi interpreti…

poi che deve essere piu decisivo e fuori discussione, cosi come che ha sbagliato troppo sotto porta, ma che giochiamo in 10 come dicono tanti e assolutamente una bugia… poi che il gioco di motta non lo valorizza e in parte vero, pero va detto che anche lui quando ha avuto la possibilità di buttarla dentro non si e fatto trovare pronto quindi al momento credo che sia giusto farlo sacrificare di piu per la squadra per far rendere altri giocatori piu in forma, nel nostro caso gli esterni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

Scusami, ma queste frasi non si commentano: significa che non vedi i giocatori, non guardi i movimenti in campo, non valuti il valore della loro presenza.

Intanto nelle ultime gare le prestazioni sono state valutate più che positivamente, non da me che lo stimo, ma da tecnici ed opinionisti.

A partire da un semplice dato, i km percorsi in campo, è in cima alle statistiche: se non hai forza, ti fermi prima, ma un bel po prima.

Tralascio ogni accenno alla sua intelligenza tattica, al fatto che lo trovi in ogni parte del campo ed a come si approccia ai compagni, perché, evidentemente, queste cose ti sfuggono.

Se ti aspetti lo scatto di un centometrista è ovvio che non c'è in Koop, ma non è quello che gli viene chiesto, se non in situazioni emergenziali.

Forse correrà anche, ma non ne fa una giusta, in difesa non recupera palloni, sbaglia i passaggi, tira male, non ha dribbling e fantasia , ripeto trovatemi una qualità che ha messo in mostra finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sanasi77 ha scritto:

Nella media stagionale non arriva alla sufficienza; che poi le ultime due siano migliori delle altre 20 ok ma siamo lontani anni luce da un rendimento ottimo sia in zona di rifinitura che in zona gol.

Ti assicuro che arriva alla sufficienza secondo i giornali. Non ci arriva coi parametri di Juve forum, ma in quel caso i voti partono da 0...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifoso juventino: "Giuntoli non capisce nulla

Allegri vattene"

Altro tifoso: "Ma Allegri è già andato via"

Tifoso juventino: "Prendiamo Motta che è un top"

Altro tifoso: "avete già Motta"

Tifoso juventino: "Motta è una pippa, prendiamo Italiano

Koopmeiners è una pippa

Luiz è una pippa 

Vlahovic è una pippa

Gatti è una pippa

Fagioli è una pippa

Danilo è una pippa"

Altro tifoso: "Danilo sta andando al Napoli"

Tifoso juventino: "Peccato... Perdiamo un fuoriclasse

Thuran è una pippa, meglio il fratello

Conceicao è una pippa, meglio il padre

Savona è una pippa, meglio la madre

Kean è una pippa"

Altro tifoso: "Ma Kean è andato alla Fiorentina"

Tifoso juventino: "Kean è un fenomeno da pallone d'oro

..."

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Visto che l'hai evocata, direi proprio la forza fisica e la resistenza, visto che corre sempre per tutta la partita.

Io non mi ritengo un estremista pro-Koop, per quanto mi piaccia molto come giocatore. Anch'io vorrei vedere molto di piu', soprattutto vederlo concretizzare, ma ritengo assolutamente sbagliato e non obiettivo dire che giochi da 4!

Corre?Allora preferivo Bonin che correva di più e qualche pallone lo recuperava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' merito dei MOD.

Se non ci fossero o fossero meno bravi, anche qui il livello sarebbe quello che si legge nei LIVE, che sono incontrollabili..

Non è che gli juventini siano per loro natura meno beceri degli altri tifosi eh...

Basta guardare su X, dove si legge di tutto.

Anche se condordo che a livello di napoletani ed interisti non c'é niente, forse se mettessero uno smartphone in mano ad un babbuino.

Su X almeno la metà dei post sono roba oscena e non parlo solo dell’ ambito calcio

devo dire che rispetto a dieci anni fa, forse anche a causa del numero inferiore di utenti, il clima è molto più disteso qui dentro

me le ricordo le nottate a litigare.. mi pare ci fossi anche tu ai tempi in cui si poteva mettere il -1 ad un commento sefz 

chiuso Ot scusate la pagina Amarcord uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sisi tutto vero, però vero anche che se applichiamo sempre il concetto del "noi siamo semplici tifosi e loro professionisti" non si può criticare più niente e verrebbe meno lo stesso concetto di forum. 

Del resto, anche i professionisti sbagliano, anche i manager importanti fanno bene o fanno male. Altrimenti, non avremmo società che falliscono, o squadra che non vincono mai. Tanto per fare esempi stupidi.

Insomma, alcune operazioni, tempistiche, scelte, possono essere discutibili anche per semplici tifosi come noi. La gestione del mercato, anche se siamo tutti al di fuori di quel mondo, conosciamo un po' come funziona, così come sappiamo tutti un minimo di nozioni di tattica e di calcio giocato. E infatti, si esprimono giudizi anche sugli allenatori, su chi fa meglio, chi fa peggio. Chiaro che poi ci sono commenti più o meno intelligenti e sensati. 

Ma dire che i manager in quanto tali non sbaglino e che noi non possiamo mai capire, per me non ha senso. 

Giuntoli poteva ad esempio scegliere di prendere un difensore a zero disponibile sul mercato. Poteva fare scelte o farne altre. 

Viene giudicato per queste e per i risultati della squadra. Anche dai tifosi, come è normale che sia 

ma quando si dice dovrebbe prendere questo o quello bisogna farei nomi...e poi vedere se qui nomi sono sul mercato, e poi vedere se c'è il gradimento del giocatore, e poi vedere se ci sono i soldi per comprarlo, e poi capire se il tuo allenatore lo vuole, e poi vedere se non ci sono alte squadre sopra...e poi magari capita che una squadra con cui avevi un accordo cambia allenatore, oppure succede che un giocatore che sarebbe venuto si trova il posto libero dove sta ora a causa di un infortunio di chi sta giocando

capisci che tutte ste cose noi non le sappiamo? non basta fare i sapientini e scrivere ..."il difensore doveva essere già qui"...e cosa vuol dire? chi doveva essere qui?

"bisognava prendere un parametro 0"...chi?..quale?

poi se arriva un giocatore lo vedi due partite e scrivi che è un brocco mi sta bene...è una tua opinione su qualcosa che hai visto, che non c'entra nulla sul dare giudizi su cose di cui non si conosce nulla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Allegri vattene"

Koopmeiners è una pippa

Luiz è una pippa 

Vlahovic è una pippa

Gatti è una pippa

Fagioli è una pippa

Danilo è una pippa"

Kean è una pippa"

..."

Una delle descrizioni più accurate mai lette

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Allegri vattene"

Koopmeiners è una pippa

Luiz è una pippa 

Vlahovic è una pippa

Gatti è una pippa

Fagioli è una pippa

Danilo è una pippa"

Kean è una pippa"

..."

Bastavano anche meno esempi eh sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Corre?Allora preferivo Bonin che correva di più e qualche pallone lo recuperava

Anche se Motta lo ha messo in quella posizione, non e' un numero 10: difficile aspettarsi Zidane solo perche' gioca trequartista. Anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, horus ha scritto:

La disponibilità a cedere Vlahovic per 40 mln significa tutto 

Direi che operazione capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.