Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se fosse vero conferma ancora di più quanto pressappochismo ci sia nel calcio, pur a grandi livelli..

Poi, per carità, gli errori capitano, ma giustamente ne si pagano le conseguenze...

Ricordo un piccolo esempio...

Tesseramente di Diego Forlan alle melme da parte di Branca , una barzelletta.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Halo94 ha scritto:

O hai visto solo gli highlights o non si spiega 

Solo con il Milan koopminers avrà minimo recuperato 3-4, di cui quella della grande occasione davanti a maignan 

Solo con il Milan.

La prima gara (quasi) sufficiente che ha giocato.

Non raccontiamoci frottole, ciò che si è visto finora è tanta mediocrità, parecchi danni e un atteggiamento che suscita una sola reazione: compassione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a parte Kolo Muani di cui mi aspetto oggi l'ufficialità, per le altre trattative secondo me bisognerà attendere la fine delle competizioni europee, quindi da venerdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Comunque a parte Kolo Muani di cui mi aspetto oggi l'ufficialità, per le altre trattative secondo me bisognerà attendere la fine delle competizioni europee, quindi da venerdi.

Della prossima settimana però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Solo con il Milan.

La prima gara (quasi) sufficiente che ha giocato.

Non raccontiamoci frottole, ciò che si è visto finora è tanta mediocrità, parecchi danni e un atteggiamento che suscita una sola reazione: compassione.

Scusami, ma non è così. Io capisco che abbia underperformato da inizio stagione, ma da questo a definirlo un mediocre ce ne passa... O segui il calcio con la stessa attenzione di un bruco o non si capisce come tu possa definire Koop un mediocre.

Poi la ciliegina sulla torta della (quasi) sufficienza col Milan come prima in stagione è proprio per creare flame, e lo sai.

Quindi quoto il post di Halo, anche secondo me vedi solo gli highlights.

Il tutto col massimo rispetto eh, non ho intenzione di creare altro flame, ma vorrei semplicemente capire cosa ti passa nella testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Secondo me sei ottimista, se tutto va bene l'eventuale difensore sarà disponibile per la partita contro l'Empoli del 02/02...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tantra ha scritto:

Se il Benfica ha rifiutato 35M per Silva, non vedo perché il suo coetaneo e compagno di Nazionale dovrebbe valere meno di 20...

Come dire che tra il Paolo Rossi e il Ciccio Graziani del 1982 ci sia differenza di 15 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono andato a comprare la

maglia di Dusan non appena lo abbiamo preso, ma il contratto è troppo pesante per il tipo di apporto che da (non è colpa sua, si fanno in due i contratti). Me ne dispiace ma la priorità va a chi è più funzionale. Se Nico e Kolo lo sopravanzano, deve darsi da fare lui. Altrimenti ciao. Anche se l’ingaggio pesa come un macigno nelle trattative. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Capossela ha scritto:

certo, tanto i nostri difensori non sono spremuti, poi se gatti o kalulu fanno una * non vi lamentate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lorell ha scritto:

Mi chiedevo, ad oggi Dorgu vale 40 milioni? 

Io personalmente non ne spenderei nemmeno 20 per farlo giocare in una difesa a 4… se giochi con il 352/343 e un acquisto che ci puo stare in prospettiva, comunque ad oggi 40 cocozze non le vale assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, horus ha scritto:

Io penso che Vlahovic sia un buonissimo attaccante.

Esistono però anche moduli e sistemi tattici i cui i giocatori si esprimono a volte al meglio a volte peggio.

Vlahovic è principalmente un finalizzatore, con caratteristiche tecniche che, nel gioco di Motta, fanno emergere soprattutto i suoi difetti più grandi e fanno pensare che non sia adatto a questa squadra ed a quello che vuole proporre.

Fa gol? Certo, è innegabile, ma gli viene chiesto un lavoro che fa fatica a fare, con l'obiettivo di massimizzare un'idea di gioco che deve portare alla vittoria, non alla statistica personale. 

Ha poi ancora un grande difetto: un carattere che, ad oggi, lo limita parecchio, in una emotività che lo castra nel suo essere giocatore completo. 

È giovane, certo, ma questo difetto non gli passa...

Mi sono fermato a vlaovic è un buonissimo attaccante...

8 su 10 dei miei primi calci stoppano la palla meglio di lui ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Si certo, vendiamo cambiaso a non meno di 60 milioni e ci presentiamo con Veiga e Kelly...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si potrebbe fare lo stesso schemino di quella immagine che è uscita prima tra giochisti e risultaristi , ma metterei filosocietari aziendalisti tipo  e Negativi dall’altra, quasi antijuventini. 

Il punto è che ci si pone sempre con troppa forza a difendere il proprio punto di vista. 

Ad esempio molti sono contro Locatelli, altri pro, non vedo cosa ci sia di male in una Juventus che ha avuto anche i suoi Birindelli e Iuliano certo non abbiamo un Emerson in mezzo al campo. 

Ora c’è la questione KoloMuani che non è un fenomeno che ha solo fatto un anno da Top, ma non è detto che non si può ripetere da noi, c’era ad esempio Mbangula che non emergeva nemmeno in Next Gen .

Siamo qui per aver gurate, parlarne, discutere di formazioni, ci sarà sempre chi avrà ragione e chi torto, chi indovinerà come su Chiesa o chi sbaglierà come su Kalulu ma fondamentalmente vorrei ricordarvi che non siete esperti… è tutto * 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Qui si potrebbe fare lo stesso schemino di quella immagine che è uscita prima tra giochisti e risultaristi , ma metterei filosocietari aziendalisti tipo  e Negativi dall’altra, quasi antijuventini. 

Il punto è che ci si pone sempre con troppa forza a difendere il proprio punto di vista. 

Ad esempio molti sono contro Locatelli, altri pro, non vedo cosa ci sia di male in una Juventus che ha avuto anche i suoi Birindelli e Iuliano certo non abbiamo un Emerson in mezzo al campo. 

Ora c’è la questione KoloMuani che non è un fenomeno che ha solo fatto un anno da Top, ma non è detto che non si può ripetere da noi, c’era ad esempio Mbangula che non emergeva nemmeno in Next Gen .

Siamo qui per aver gurate, parlarne, discutere di formazioni, ci sarà sempre chi avrà ragione e chi torto, chi indovinerà come su Chiesa o chi sbaglierà come su Kalulu ma fondamentalmente vorrei ricordarvi che non siete esperti… è tutto * 😅

Certo si puo' discutere... ma qui dentro c'è la più alta concentrazione di gufi e pessimisti che abbia visto in vita mia... sembra che ogni giocatore che arriva o viene accostato a noi conosciuto o meno debba essere per forza una pippa o un fallimento...esistono anche le vie di mezzo nella vita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Certo che sostituire cambiaso con questi due è peggio di una martellata negli zebedei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Va a baciare il santino di Giuntoli che se continua così durerà molto poco a Torino...te lo dico io.

Guarda non ti elenco il numero ed i nomi degli acquisti che ha fatto in un solo anno Giuntoli perché sono reperibili da internet. Acquisti, tra l'altro, fatti a ZERO viste le cessioni e nomi di calciatori che neanche le proprie famiglie se li volevano riprendere.

Non ti dico il monte ingaggi abbassato, l'età media della rosa abbassata perché anche quello è reperibile da internet, per questo non ti dico neanche di quanto ha abbassato il rosso in bilancio ed alzato il livello della rosa che, prima di lui, era inguardabile, piena di strapagati (per la Serie A).

Posso dirti, però, che stai scrivendo un mare di cavolate ed è giusto che vieni attaccato??? E falla finita!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

@garrisoncom'è questo Martin Palumbo che passa all'avellino?

L'ho visto segnare col Monopoli e giocare qualche volta: non mi sembrava malaccio

ostia abbiamo dato Palumbo all'Avellino ? . Macca e Faticanti se la sono cavata benone con il Monopoli . Palumbo mi piaceva peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pedro de la isla ha scritto:

certo, tanto i nostri difensori non sono spremuti, poi se gatti o kalulu fanno una * non vi lamentate

Ok, ma ad oggi non cambia assolutamente nulla, nel senso che se anche adesso si accordassero con un giocatore difficilmente sarà utilizzabile per sabato contro il Napoli. 

Tanto vale aspettare i saldi di fine mercato di settimana prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da darsela lo stesso anche se fossero un discorso a parte....son due di cui si sa' pochissimo...e costano un botto pure loro e in prestito non te li vogliono dare....altro travaglio infinito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Vlahovic per 3 anni è stato l'unico giocatore in una squadra che giicava l'anticalcio ad andare in doppia cifra, mentre gli altri attaccanti che con lui o al suo posto sono stati schierati (Morata, Dybala, Chiesa, Kean, Milik) hanno fatto tutti assieme meno dei suoi gol. Sbaglia qualche gol ? Anche Inzaghi ne sbagliava. Trovatemi uno che fa più gol di lui e lo prendo al volo, ma non parlatemi per favore di gente da 7 gol all'anno ma che fa redistribuire i gol, lo sto aspettando dall'addio di CR7

Continuiamo a difendere l'indifendibile. Anticalcio o no, sono opinioni tue, nei fatti segnava più con Allegri che con Motta, ed è tutto dire. E' del tutto avulso alla manovra, soffre le marcature strette, se lo provocano va in tilt, sa segnare servito in profondità in ripartenza lunga e stop, tranne punizioni o qualche tiro da lontano. Ha un bel sinistro e basta. Non ha concorrenza da tre anni, ha segnato un numero di gol normalissimo per una squadra come la Juve senza, ripeto, contribuire alla manovra - quando non lancia contropiede avversari sbagliando appoggi semplici o facendosi sovrastare da qualsiasi difensore, di Empoli, Parma, Bologna...

Tolti i rigori ha fatto 3 gol su azione giocando per lui in pratica. Si vede con Nico per il gioco che vuole Motta dalla punta, tutta la differenza nello sviluppo della manovra e nel mantenimento del pallone, e Nico non è un centravanti top, è uno adattato. 

In più, e non è colpa di Vlahovic, tra ingaggio e cartellino è costato e ci costa uno sproposito. Se non sei un attaccante che aiuta la manovra almeno mi aspetto che tu sia un cecchino, invece è in underperformance da 3 anni, quest'anno pure peggio degli anni scorsi.

Il paragone con CR7 è indegno, dato che lo sostituimmo con Kean .ghgh 

Spiace ma sono abituato a Trezeguet, Vialli, Ravanelli, Bettega, Rossi, Tevez, Higuain...Vlahovic ad un terzo del costo potrebbe essere una buona riserva. Invece fa il titolare di una Juve che al massimo massimo può ambire al quarto posto, in una serie A nemmeno top per giunta.

Prima le strade si separano e meglio sarà, per noi e per lui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.