Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non è che ci volesse molto a giocare meglio degli ultimi anni quando la speculazione era voluta per massimizzare il risultato. 

Ma giocare meglio deve portare risultati o è inutile. 

Se non arrivi in champions è un mezzo disastro. Con gioco o non gioco.

Ci sono giocatori che non rendono come Koop e in particolare DL. Lì la situazione è che o è colpa di Motta che non è capace di farli rendere, o di Giuntoli che ha preso giocatori non adatti al suo gioco. Parliamo di 110 milioni di euro di investimenti. Sono i giocatori che dovevano svoltarci la stagione.

Aggiungo che la rosa aveva carenze importanti sia in profondità, sia di qualità in alcuni ruoli (come terzini e attaccante di riserva).

Questo è solo la parte calciomercato. Poi contesto a Giuntoli la gestione della rosa e i vari scrichiolii avuti quest'anno. Abbiamo fatto 6 mesi assurdi finali con Allegri e altri problemi negli ultimi 4 mesi, con discussioni, litigi (presunti tali ma qualcosa di vero c'è) e situazione Danilo che non è da juve (non per la conclusione ma per la modalità di come si è arrivati). 

Posso continuare. Personalmente non voglio Giuntoli out, credo solo che abbia bisogno di figure di spessore al suo fianco. Moggi non era solo. Paratici non era solo. Giuntoli è un one man show.

Litigi e discussioni possono essere anche falsità... Non lo sappiamo.

Gli insulti, invece, ed i litigi che facciamo tutti i giorni noi (me compreso) alla rosa non fanno bene a nessuno ed i fischi a Koopmeiners o qualsiasi altro giocatore a partita in corso non gli alzano il livello ma il nervosismo.

Se questi risultati sono un passaggio per un nuovo ciclo che si aprirà è un bene per tutti.

Questa immagine (simbolica, presa da X, con ruoli messi a caso) simboleggia una metamorfosi profonda e difficile da realizzare. Devi essere un Dirigente Top per crearla in un anno.

20250121_163814.jpg

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che il problema principale sia proprio quello, ad oggi Vlahovic non può fare il lavoro che fa lo Dzeko/Giroud di turno e non ha nemmeno la freddezza sotto porta dell'Inzaghi/Trezeguet di turno.

Io credo che non abbia la freddezza unicamente perchè sfiancato/stressato da un lavoro non suo malfatto.

Se giocassimo 10+1 come negli anni '80 sarebbe una iradiddio.

p.s. Trezeguet faceva un gran lavoro oscuro, a memoria; un fenomeno vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alla fine Immobile ha fatto più di 300 goal, le mezze pippe sono altre dai.

E' un giocatore che al momento di fare il salto di qualità ha toppato ed ha trovato la sua dimensione in un ottima squadra senza però vincere mai nulla a livello di club.

era giusto una battuta la mia. 

Però sì, anche Dusan mi sembra abbia limiti non facilmente superabili, sia che resti con noi o che vada altrove.

Poi, certo, finisse alla Lazio, ecco che brillerebbe di più in quel contesto, senza cmq vincere una mazza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iaio80 ha scritto:

Litigi e discussioni possono essere anche falsità... Non lo sappiamo.

Gli insulti, invece, ed i litigi che facciamo tutti i giorni noi (me compreso) alla rosa non fanno bene a nessuno ed i fischi a Koopmeiners o qualsiasi altro giocatore a partita in corso non gli alzano il livello ma il nervosismo.

Se questi risultati sono un passaggio per un nuovo ciclo che si aprirà è un bene per tutti.

Questa immagine (simbolica, presa da X, con ruoli messi a caso) simboleggia una metamorfosi profonda e difficile da realizzare. Devi essere un Dirigente Top per crearla in un anno.

concedimi di dissentire. Ci sono una marea di squadre che cambiano tantissimo in un anno...Preziosi per anni cambiava tutto il Genoa. Contano i risultati e basta. Se cambi tanto per cambiare fai poco. Non è detto che si costruisce. si costruisce quando poi arrivano i risultati. Quest'anno è faciel dire stiamo costruendo, ma se poi l'anno prossima non arrivano i risultati vuol dire che non hai costruito nulla.

Alla juve bisogna vincere. stop. il quarto posto è il risultato minimo. Se non arriviamo quarti è un fallimento. 

Io credo che siano cose normali, ma leggendo qua sembra che io dica eresie e che se arriviamo quinti va bene lo stesso, l'importante è costruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Raga, Kean è la dimostrazione che giocare con la Fiorentina o con la Juventus non è proprio la stessa cosa. Per vestire la maglia della Juve e mantenere le premesse devi avere gli attributi, vedi anche le difficoltà enormi che sta avendo Koopmeniers. Ci vuole personalità per prendersi la squadra in mano. 

L'aspetto caratteriale è fondamentale e mi sembra un fattore cui Motta guarda molto.

Se McKennie ogni stagione sembra dover andarsene ma poi alla fine resta e diventa quasi un titolare non è un caso. E' un ragazzo che regge benissimo la pressione, è sfacciato il giusto e gioca sempre al 100%. Invece altri giocatori hanno il braccino per paura di sbagliare e rendono al di sotto delle proprie possibilità oppure vogliono strafare e sbagliano per il voler giocare al di sopra del proprio livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Danilo giocherà nel flamengo

Goal.com(brasile)

Lo sospettavo. Se restava in Italia o Europa, Jun Toh Lee voleva qualche milioncino in cambio. Dal Flamengo forse no, però ricordiamoci che si è fatto ben pagare pure Kaio Jorge... Quindi mai dire mai, quando c'è da raccattare due soldini... :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ci arriviamo con la pipa...

speriamo. io non sono così sicuro. Così come ero preoccupato lo scorso anno. Mi aspettavo un cammino più tranquillo. non top, più tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se non arrivi in champions dovrai vendere qualche pezzo importante. e non cresci. Le prospettive le danno i risultati che danno consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi. è una catena. La squadra sta rendendo meno di quello che potrebbe perchè non arrivano i risultati. Le vittorie sono benzina positiva. 

La squadra sta crescendo, è abbastanza evidente dalle ultime partite, e il quarto posto è lì ad un passo. Che renda meno di quello che potrebbe è da vedere, visto che è una delle squadre più giovani del campionato e sta sicuramente scontando questo fatto, oltre agli infortuni. Poi certo, si é scelto di giocare in modo che forse nell'immediato paga meno di un semplice catenaccio, ma quando i meccanismi cominciano ad essere acquisiti poi si vedono partite come quelle di sabato. Non è un percorso semplice, ma personalmente penso che ci darà più soddisfazioni di quante (non) ne abbiamo avute in questi ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ci arriviamo con la pipa...

Secondo me davanti all'Atalanta e al Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

concedimi di dissentire. Ci sono una marea di squadre che cambiano tantissimo in un anno...Preziosi per anni cambiava tutto il Genoa. Contano i risultati e basta. Se cambi tanto per cambiare fai poco. Non è detto che si costruisce. si costruisce quando poi arrivano i risultati. Quest'anno è faciel dire stiamo costruendo, ma se poi l'anno prossima non arrivano i risultati vuol dire che non hai costruito nulla.

Alla juve bisogna vincere. stop. il quarto posto è il risultato minimo. Se non arriviamo quarti è un fallimento. 

Io credo che siano cose normali, ma leggendo qua sembra che io dica eresie e che se arriviamo quinti va bene lo stesso, l'importante è costruire.

Le tue non sono eresie ma giudizi dati col senno di poi, che può essere di un mese o di un anno...

Giuntoli il suo lo sta facendo ed anche egregiamente. Poi se i risultati non sono imminenti non è colpa sua. Che ne poteva sapere?

Non è che compri una macchina, dopo qualche mese inizia ad avere problemi e la colpa è tua che l'hai acquistata.

Il cambiamento andava fatto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Tenebra said:

Se lo metti in campo, oltre a bilancio, il buco lo hai anche in campo

ci sono partite dove è comunque utile...vorrei un attaccante diverso? sì. Ce lo possiamo permettere ora? no. uno tipo Sesko? firmerei con il sangue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iaio80 ha scritto:

Le tue non sono eresie ma giudizi dati col senno di poi, che può essere di un mese o di un anno...

Giuntoli il suo lo sta facendo ed anche egregiamente. Poi se i risultati non sono imminenti non è colpa sua. Che ne poteva sapere?

Non è che compri una macchina, dopo qualche mese inizia ad avere problemi e la colpa è tua che l'hai acquistata.

Il cambiamento andava fatto

Marotta il primo anno è arrivato settimo. Ce lo siamo dimenticati?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a parte la mole di imprecisioni che dici, la maggior parte dei giocatori che pesano a bilancio è scaduto il contratto tipo Sandro. Altri sono stati rescissi pagando e quindi non c'è beneficio quest'anno ed è stato fatto perchè mancava 1 anno. Altri sono ancora da noi tipo Arthur, altri torneranno indietro come Kostic. 

Giuntoli ha operato bene in uscita ma è stato facilitato. In ingresso ha fatto così così. Se per te ha fatto top benissimo. Ti chiederei perchè è la peggiore stagione degli ultimi 14 anni a questo punto. Visto che abbiamo una rosa superiore di livello. A questo punto è colpa di Motta?

Questo significa argomentare le proprie idee. 

Le mie non sono cavolate e ci sono una marea di utenti che la pensano come me e non sono contenti dell'operato di Giuntoli. Non sono l'unico.

Adrian sul tuo giudizio sull'operato di Giuntoli non metto bocca, è tuo ed hai il diritto di avere la tua opinione , personalmente non ho compreso l'acquisto di Luiz per questo allenatore, per me con Motta non c'entra nulla, anche se il giocatore lo ritengo un grande giocatore e non mi è piaciuto che si sia consegnata una rosa con un solo centravanti , ma anche qui siamo nel campo delle valutazioni personalissime.

Quello su cui dissento è il fatto che continui a ripetere che questa è la peggiore stagione degli ultimi 14 anni. Di fatto una stagione si giudica a bocce ferme all'ultima di campionato, l' esempio classico lo hai avuto lo scorso anno quando in termini di punti fino al pareggio con l'Empoli il 27 gennaio eravamo in corsa per lo scudetto e da li la stagione si è trasformata in un disastro, evitando il tracollo solo grazie ai punti fatti all'andata, per tanti motivi che non sto a ricordare sennò apriamo il vaso di Pandora.

Insomma a fine Maggio potresti rimanere sorpreso di come è andata la stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

La squadra sta crescendo, è abbastanza evidente dalle ultime partite, e il quarto posto è lì ad un passo. Che renda meno di quello che potrebbe è da vedere, visto che è una delle squadre più giovani del campionato e sta sicuramente scontando questo fatto, oltre agli infortuni. Poi certo, si é scelto di giocare in modo che forse nell'immediato paga meno di un semplice catenaccio, ma quando i meccanismi cominciano ad essere acquisiti poi si vedono partite come quelle di sabato. Non è un percorso semplice, ma personalmente penso che ci darà più soddisfazioni di quante (non) ne abbiamo avute in questi ultimi anni.

secondo me abbiamo fatto 2 buone partite con squadre che sono congeniali al nostro gioco. Faremo molta più fatica con il Napoli che si chiuderà. Se stiamo crescendo lo vedremo con le piccole perchè è lì che stiamo perdendo punti. Con le squadre che ci lasciano giocare, il nostro lo abbiamo sempre fatto.

Siamo una squadra da contropiede. Facciamo fatica se dobbiamo fare il gioco contro le squadre basse. 

Era così anche il Bologna dello scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sim94 ha scritto:

fidati, l'ho visto parecchie volte RKM, o sono stato sfigato a beccare partite in cui ha fatto male oppure...

dovrebbe essere peggiore di un "non giocatore di calcio "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

L'operato di Giuntoli andrà valutato tra qualche tempo, questa Juventus è ancora in costruzione e andrà completata da qui alla prossima sessione. Alla fine di questa stagione intanto "rischiamo" di trovarci una squadra giovane con un solido impianto di gioco, da migliorare in estate con ulteriori innesti, come detto. Questo dopo che si sono persi anni non costruendo nulla.

Poi per carità nessuno fa la cose perfettamente, alcune operazioni si possono discutere, ma vedendo questa squadra io credo che le prospettive siano più che buone.

Si ma questo se si arriva QUARTI ALTRIMEMTI È DEVASTANTE

e anche così ci vorranno anni

Non è molto incoraggiante

Siamo al 21 e abbiamo ancora gli stessi problemi di formazione e la stessa profondità di rosa del 1° gennaio

il "campo" nella costruzione di questa rosa è l'ultimo aspetto che preoccupa GIUNTOLI 

ripeto per ora come "ambizioni" siamo sotto l'Atalanta

NON so se mi son riuscito a spiegare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Adrian sul tuo giudizio sull'operato di Giuntoli non metto bocca, è tuo ed hai il diritto di avere la tua opinione , personalmente non ho compreso l'acquisto di Luiz per questo allenatore, per me con Motta non c'entra nulla, anche se il giocatore lo ritengo un grande giocatore e non mi è piaciuto che si sia consegnata una rosa con un solo centravanti , ma anche qui siamo nel campo delle valutazioni personalissime.

Quello su cui dissento è il fatto che continui a ripetere che questa è la peggiore stagione degli ultimi 14 anni. Di fatto una stagione si giudica a bocce ferme all'ultima di campionato, l' esempio classico lo hai avuto lo scorso anno quando in termini di punti fino al pareggio con l'Empoli il 27 gennaio eravamo in corsa per lo scudetto e da li la stagione si è trasformata in un disastro, evitando il tracollo solo grazie ai punti fatti all'andata, per tanti motivi che non sto a ricordare sennò apriamo il vaso di Pandora.

Insomma a fine Maggio potresti rimanere sorpreso di come è andata la stagione.

Hai ragionissima. Anzi di più.

In azienda guardiamo lo YTD (year to date) per capire come si sta andando e fare analisi. Lo YTD di quest'anno è quello e ci sono state più luci che ombre. Credo sia obiettivo. Leggendo alcuni va tutto alla grande. C'è grande distonia. Che crea anche la spaccatura del tifo che vediamo. Tanto oggi sono io, ieri era con un altro, domani sarà con un altro ancora. 

Poi cambieremo marcia, a Maggio parleremo di tutt'altro. E lo speriamo tutti ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.