Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minutes ago, iaio80 said:

Litigi e discussioni possono essere anche falsità... Non lo sappiamo.

Gli insulti, invece, ed i litigi che facciamo tutti i giorni noi (me compreso) alla rosa non fanno bene a nessuno ed i fischi a Koopmeiners o qualsiasi altro giocatore a partita in corso non gli alzano il livello ma il nervosismo.

Se questi risultati sono un passaggio per un nuovo ciclo che si aprirà è un bene per tutti.

Questa immagine (simbolica, presa da X, con ruoli messi a caso) simboleggia una metamorfosi profonda e difficile da realizzare. Devi essere un Dirigente Top per crearla in un anno.

20250121_163814.jpg

ma è plausibile un giocatore in PDDR e uno a titolo definitivo? parlo dei due difensori. Su Veiga forse un 10/15 ce li investirei. Kelly a fare il panchinaro al massimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Le tue non sono eresie ma giudizi dati col senno di poi, che può essere di un mese o di un anno...

Giuntoli il suo lo sta facendo ed anche egregiamente. Poi se i risultati non sono imminenti non è colpa sua. Che ne poteva sapere?

Non è che compri una macchina, dopo qualche mese inizia ad avere problemi e la colpa è tua che l'hai acquistata.

Il cambiamento andava fatto

tutti i risultati e i lavori si giudicano a consuntivo. è così il lavoro di un dirigente. non si viene giudicati sulle intenzioni ma sugli effetti. Nessuno opera cercando di fare male.

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Marotta il primo anno è arrivato settimo. Ce lo siamo dimenticati?

era un'altra juve con un fatturato decisamente minore e dopo quella stagione, contro la sua volontà, è stato cacciato l'allenatore da lui scelto e preso Conte da AA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La squadra sta crescendo, è abbastanza evidente dalle ultime partite, e il quarto posto è lì ad un passo. Che renda meno di quello che potrebbe è da vedere, visto che è una delle squadre più giovani del campionato e sta sicuramente scontando questo fatto, oltre agli infortuni. Poi certo, si é scelto di giocare in modo che forse nell'immediato paga meno di un semplice catenaccio, ma quando i meccanismi cominciano ad essere acquisiti poi si vedono partite come quelle di sabato. Non è un percorso semplice, ma personalmente penso che ci darà più soddisfazioni di quante (non) ne abbiamo avute in questi ultimi anni.

Assolutamente d'accordo.

Teoricamente prestazioni e risultati dovrebbero migliorare nel corso della stagione, ma si sapeva.

E' normale che una squadra che ha cambiato molto e che ha la champions, abbia un inizio difficile...vuoi per l'ambientamento dei giocatori, vuoi per l'allenatore che deve trovare i giusti equilibri, vuoi perchè la squadra deve amalgamarsi ed i meccanismi oliarsi.

Al momento la stagione sta andando come era prevedibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si ma questo se si arriva QUARTI ALTRIMEMTI È DEVASTANTE

e anche così ci vorranno anni

Non è molto incoraggiante

Siamo al 21 e abbiamo ancora gli stessi problemi di formazione e la stessa profondità di rosa del 1° gennaio

il "campo" nella costruzione di questa rosa è l'ultimo aspetto che preoccupa GIUNTOLI 

ripeto per ora come "ambizioni" siamo sotto l'Atalanta

NON so se mi son riuscito a spiegare

Non è proprio così.

Abbiamo inserito uno nuovo (COSTA), quasi due (RKM) e recuperato praticamente tutti gli infortunati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Ma abbiamo un piano B nel caso Kolo Muani dovesse saltare causa prestiti?

Si Ntokoloo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Vlahovic è venduto dai, non ha giocato col Milan, non gioca neanche oggi, non avrei ulteriori spiegazioni

A mio parere con la presenza in condizioni decenti di Nico Gonzales il Mister lo mette in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gava9496 ha scritto:

Sì. B-uttiamoci dalla finestra :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si ma questo se si arriva QUARTI ALTRIMEMTI È DEVASTANTE

e anche così ci vorranno anni

Non è molto incoraggiante

Siamo al 21 e abbiamo ancora gli stessi problemi di formazione e la stessa profondità di rosa del 1° gennaio

il "campo" nella costruzione di questa rosa è l'ultimo aspetto che preoccupa GIUNTOLI 

ripeto per ora come "ambizioni" siamo sotto l'Atalanta

NON so se mi son riuscito a spiegare

Mi mancavano i tuoi post ottimisti, sono una lettura rinfrescante.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Un giochino per farvi discutere prima della partita.

Questa è la classifica con gli xpts 

IMG_20250121_154302.jpg

Ma che con un minimo di fortuna e furbizia in più avremmo avuto quei punti che avrebbero evitato una marea di discorsi (alcuni logici, altri completamente senza senso) malgrado gli infortuni è lapalissiano e la statistica lo conferma. 

Pensa solo alle ultime quattro partite: Fiorentina, Torino, Atalanta e Milan: avremmo meritato di vincerle tutte (l'unico pareggio che ci sta, è quello di Bergamo); aggiungici, vado a memoria, Cagliari in casa (già vinta), Lecce in trasferta (già vinta) e altre che mi sfuggono. 

Potevamo perdere con Bologna (ci hanno sovrastato anche a livello di gioco) e Venezia (giocato davvero di mer.da), forse contro le mèrde; ma potevamo vincere contro la Roma... insomma: sette otto punti in più, anche dieci, sarebbero stati nell'ordine naturale delle cose. 

Ma questo, se da un lato infastidisce e preoccupa (per la classifica), dall'altro va visto come segnale positivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Vlahovic è venduto dai, non ha giocato col Milan, non gioca neanche oggi, non avrei ulteriori spiegazioni

È rientrato in extremis col Milan, giocherà a Napoli ed uno spezzone stasera. Speriamo faccia bene già oggi, in CL spesso si esalta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

La spiegazione purtroppo per Dusan e' che Nico gli e' superiore anche come centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Teoricamente prestazioni e risultati dovrebbero migliorare nel corso della stagione, ma si sapeva.

E' normale che una squadra che ha cambiato molto e che ha la champions, abbia un inizio difficile...vuoi per l'ambientamento dei giocatori, vuoi per l'allenatore che deve trovare i giusti equilibri, vuoi perchè la squadra deve amalgamarsi ed i meccanismi oliarsi.

Al momento la stagione sta andando come era prevedibile

La posizione in classifica dipende molto da quello che fanno anche le altre e le prime tre vanno veramente forte.

Su quello possiamo incidere poco...

Però mi sarei aspettato almeno 5/6 punti in più, nonostante tutte le attenuanti del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che con un minimo di fortuna e furbizia in più avremmo avuto quei 44/45 punti che avrebbero evitato una marea di discorsi (alcuni legittimi, altri completamente senza senso) malgrado gli infortuni è lapalissiano e la statistica lo conferma. 

Pensa solo alle ultime quattro partite: Fiorentina, Torino, Atalanta e Milan: avremmo meritato di vincerle tutte (l'unico pareggio che ci sta, è quello di Bergamo); aggiungici, vado a memoria, Cagliari in casa (già vinta), Lecce in trasferta (già vinta) e altre che mi sfuggono. 

Potevamo perdere con Bologna (ci hanno sovrastato anche a livello di gioco) e Venezia (giocato davvero di mer.da), forse contro le mèrde; ma potevamo vincere contro la Roma... insomma: sette otto punti in più, anche dieci, sarebbero stati nell'ordine naturale delle cose. 

Ma questo, se da un lato infastidisce e preoccupa (per la classifica), dall'altro va visto come segnale positivo. 

Anche perdere visto il tiro finale di Angelino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

impossibile imbastire una cessione + sostitutizne in questi pochi giorni. non gioca perché c'è uno che interpreta il ruolo meglio di come lo fa lui, semplicemente. poi secondo me verrà venduto a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

A mio parere con la presenza in condizioni decenti di Nico Gonzales il Mister lo mette in discussione.

Esatto, non c'e' scritto da nessuna parte che deve avere il posto fisso. Un po' di panchina gli fara' bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Hai ragionissima. Anzi di più.

In azienda guardiamo lo YTD (year to date) per capire come si sta andando e fare analisi. Lo YTD di quest'anno è quello e ci sono state più luci che ombre. Credo sia obiettivo. Leggendo alcuni va tutto alla grande. C'è grande distonia. Che crea anche la spaccatura del tifo che vediamo. Tanto oggi sono io, ieri era con un altro, domani sarà con un altro ancora. 

Poi cambieremo marcia, a Maggio parleremo di tutt'altro. E lo speriamo tutti ovviamente.

ma sulle luci e le ombre siamo d'accordo. Anzi devo dirti che me le aspettavo dopo l'infortunio di Bremer , troppo importante per questa squadra . Per quanto bravi Gatti e Kalulu hanno costretto tutta la squadra a cambiare modo di giocare pe fornire più protezione in un momento in cui si stavano assimilando i concetti di gioco poi gli infortuni in serie ci hanno messo sopra il carico da 90. Ma in una stagione ci sta  per tutti , Domenica ho visto uno stoico Bournemouth distruggere il New Castle con 9 assenti , per cui è andata così è il calcio.

Quello che mi fa ben sperare è che la squadra sta alzando il livello del gioco , a piccoli passi però secondo me  lo fa e questo mi lascia sperare nel quarto posto per prima cosa ma soprattutto che non butteremo una  stagione come ci è capitato sovente negli ultimi cinque anni , con la sensazione di non aver costruito nulla sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sim94 ha scritto:

vabbè mi baso su quanto ho visto finora del giocatore, non è nato ieri eh. comunque ormai  è preso e sono il suo primo tifoso

Meno male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pedro de la isla ha scritto:

certo, tanto i nostri difensori non sono spremuti, poi se gatti o kalulu fanno una * non vi lamentate

Ho capito, ma mica sono io a fare il mercato della Juventus :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sim94 ha scritto:

impossibile imbastire una cessione + sostitutizne in questi pochi giorni. non gioca perché c'è uno che interpreta il ruolo meglio di come lo fa lui, semplicemente. poi secondo me verrà venduto a giugno

Ma perchè sostituzione? Come attaccanti centrali ci sono Nico e Kolo (e prima o poi rientrerà anche Milik), per questi 5 mesi basterebbero ed avanzerebbero loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche perdere visto il tiro finale di Angelino..

Vabbè di Golden gol ne abbiamo già presi almeno due quest'anno... Vlasic e Sottil.... diciamo che sarebbe stato un po' troppo anche da Angelino...uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Gava9496 said:

Tenerci Vlahovic 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.