Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, J80 ha scritto:

La spiegazione purtroppo per Dusan e' che Nico gli e' superiore anche come centravanti 

Per essergli superiore deve intanto segnare e non mi pare che a parte l'applicazione, Nico abbia mai tirato in porta se non in modo sbilenco contro il Toro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Gol, quali? 3 su azione, 1 in più di Savona.

I gol li sbagliano tutti certamente, bisogna vedere le percentuali. Per il nostro sono disastrose.

Età, vabbè, non è più nemmeno un ragazzino. Kean sta facendo molto meglio

Si ma mi paragoni vlahovic con kean 

cioè vlahovic se non sbaglio è tra i primi come numero di gol segnati nell’anno solare 2024 se non il più prolifico in generale

dai siamo  seri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Litigi e discussioni possono essere anche falsità... Non lo sappiamo.

Gli insulti, invece, ed i litigi che facciamo tutti i giorni noi (me compreso) alla rosa non fanno bene a nessuno ed i fischi a Koopmeiners o qualsiasi altro giocatore a partita in corso non gli alzano il livello ma il nervosismo.

Se questi risultati sono un passaggio per un nuovo ciclo che si aprirà è un bene per tutti.

Questa immagine (simbolica, presa da X, con ruoli messi a caso) simboleggia una metamorfosi profonda e difficile da realizzare. Devi essere un Dirigente Top per crearla in un anno.

20250121_163814.jpg

Nell ultima partita dopo il gol che si divora al 50esimo minuto non so quanti santi ho tirato giu

se fossi stato allo stadio avrei fatto lo stesso

sei un professionista vieni pagato a peso d oro devi saper reggere anche le pressioni..l

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche perdere visto il tiro finale di Angelino..

Dai bro..parlavo a livello di prestazione: chi ci ha messo sotto sul piano del gioco e avrebbe vinto "ai punti" in campionato? Per me, Bologna e forse l'inter; stop. Tutte le altre, a parte la partita contro il Venezia, davvero indecente, ai punti, se fosse abolito il pareggio (sefz), avremmo meritato di vincerle (giocando più o meno bene); a mio modestissimo parere. 

Poi, il calcio è sport a punteggio basso, quindi questi discorsi sono inutili, se non ridicoli; parlo dei miei, sia ben inteso; ma visto che ci sono comprendo anche i tuoi dai, per non sentirmi solo-soletto....yahooo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La peggiore Juve che io mi ricordi sia in termini di punti che di gioco è SENZA dubbio quella dello scorso girone di ritorno.

E non capisco come si possa dire che questa sia peggio.

Se non ho fatto male i calcoli sono stati 25 punti in 19 partite contro i 32 di questo girone di andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

È rientrato in extremis col Milan, giocherà a Napoli ed uno spezzone stasera. Speriamo faccia bene già oggi, in CL spesso si esalta.

a Napoli l'unico posto in cui andrà a giocare presumo sia la ricevitoria del lotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ho specificato "bella copia" 😎

Vedremo tra 10 anni che tipologia di carriera avrà fatto Vlahovic, in ogni caso l'ho paragonato ad un giocatore che nel corso della sua carriera ha fatto più di 300 goal...

Beh per carità buon attaccante ma ha dimostrato di essere da club non top …per me vlahovic è di un livello superiore .. poi non è che con quello non mi abbia infastidito ultimamente con questi infortuni ..che sembrano infiniti … però il livello del

giocatore è tale da provare a puntarci ancora …

poi ovvio se mi porti qualcosa di livello superiore per me può partire ma che è domani ma mi sembra che il livello dei giocatori cercati sia nettamente inferiore al suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Per essergli superiore deve intanto segnare e non mi pare che a parte l'applicazione, Nico abbia mai tirato in porta se non in modo sbilenco contro il Toro.

Con Nico tutta la squadra gioca meglio..è una cosa evidente

forse perché sa stoppare la palla e riesce ad indirizzarla al compagno ( in gergo calcistico “passaggio”)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Capossela ha scritto:

Se lo fa Nico va bene però, se lo fa Dusan è un maledetto! 🤫

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Vlahovic è venduto dai, non ha giocato col Milan, non gioca neanche oggi, non avrei ulteriori spiegazioni

A Bergamo e con il Milan, con Nico falso nueve/trequartista abbiamo giocato molto bene.

Ci sta che in queste partite, fondamentali per la nostra stagione, Motta miri a conservare un certo assetto, con l'interprete fondamentale (Nico) nei tre davanti che ti garantisce un tipo di lavoro (sponde e passaggi) che Vlahovic non fa o fa meno bene.

Secondo me, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Nell ultima partita dopo il gol che si divora al 50esimo minuto non so quanti santi ho tirato giu

se fossi stato allo stadio avrei fatto lo stesso

sei un professionista vieni pagato a peso d oro devi saper reggere anche le pressioni..l

Lascia dusan lì davanti dammi retta il resto fallo girare senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

ma sulle luci e le ombre siamo d'accordo. Anzi devo dirti che me le aspettavo dopo l'infortunio di Bremer , troppo importante per questa squadra . Per quanto bravi Gatti e Kalulu hanno costretto tutta la squadra a cambiare modo di giocare pe fornire più protezione in un momento in cui si stavano assimilando i concetti di gioco poi gli infortuni in serie ci hanno messo sopra il carico da 90. Ma in una stagione ci sta  per tutti , Domenica ho visto uno stoico Bournemouth distruggere il New Castle con 9 assenti , per cui è andata così è il calcio.

Quello che mi fa ben sperare è che la squadra sta alzando il livello del gioco , a piccoli passi però secondo me  lo fa e questo mi lascia sperare nel quarto posto per prima cosa ma soprattutto che non butteremo una  stagione come ci è capitato sovente negli ultimi cinque anni , con la sensazione di non aver costruito nulla sul campo.

la squadra pian piano impara a conoscersi e quindi giocano più d'insieme. Inoltre credo che non sia un caso che le prestazioni siano migliorati con il ritorno di Nico che è un giocatore molto intelligente in campo e d'esperienza (guarda il blocco che fa sul secondo gol contro il milan, quasi giocata da basket). Per me molto della stagione passa dalla sua salute nelle prossime partite. 

Resto preoccupato per la parte emotiva della squadra che mi sembra molto debole e priva di personalità. Mi dispiace dirlo ma vale anche in panchina dove abbiamo visto Motta molto nervoso ultimamente. La mi preoccupazione deriva da questo. Poi questa squadra non può non arrivare nelle prime 4 per la qualità, molti dicono che siamo inferiori a Milan, Inter, Napoli e Atalanta. Io credo invece che come rosa siamo dietro Inter e Atalanta (che è molto profonda come rosa) ma ce la giochiamo con Milan e Napoli, anzi per me siamo più forti del napoli ma loro avvantaggiati da avere un'unica competizione.

Vedremo come andrà, personalmente vorrei vedermi delle belle partite. e vedere 2/3 vittorie di seguito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che con un minimo di fortuna e furbizia in più avremmo avuto quei 44/45 punti che avrebbero evitato una marea di discorsi (alcuni legittimi, altri completamente senza senso) malgrado gli infortuni è lapalissiano e la statistica lo conferma. 

Pensa solo alle ultime quattro partite: Fiorentina, Torino, Atalanta e Milan: avremmo meritato di vincerle tutte (l'unico pareggio che ci sta, è quello di Bergamo); aggiungici, vado a memoria, Cagliari in casa (già vinta), Lecce in trasferta (già vinta) e altre che mi sfuggono. 

Potevamo perdere con Bologna (ci hanno sovrastato anche a livello di gioco) e Venezia (giocato davvero di mer.da), forse contro le mèrde; ma potevamo vincere contro la Roma... insomma: sette otto punti in più, anche dieci, sarebbero stati nell'ordine naturale delle cose. 

Ma questo, se da un lato infastidisce e preoccupa (per la classifica), dall'altro va visto come segnale positivo. 

Direi l'esatto opposto dell'anno scorso, quando overperformammo a livello di punti all'andata. Speriamo che così come l'anno scorso il ritorno ci mostrò il conto, riequilibrando la nostra classifica (in peggio) avvenga lo stesso quest'anno (in meglio). Solitamente a fine anno, dopo 38 giornate, i valori veri vengono fuori. Raramente ho visto classifiche finali assolutamente immeritate (positivamente o negativamente) rispetto a quanto espresso in campo. Ciao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan non ha giocato per via dell'infortunio eh mi sta vi state facendo mille pippe mentali

E' il Modus Operandi di far rientrare il giocatore in maniera graduale ( visto i troppi infortuni)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

A Bergamo e con il Milan, con Nico falso nueve/trequartista abbiamo giocato molto bene.

Ci sta che in queste partite, fondamentali per la nostra stagione, Motta miri a conservare un certo assetto, con l'interprete fondamentale (Nico) nei tre davanti che ti garantisce un tipo di lavoro (sponde e passaggi) che Vlahovic non fa o fa meno bene.

Secondo me, ovviamente.

Il problema è che non potrà far giocare tante partite da titolare a Nico perché altrimenti si infortuna matematico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La peggiore Juve che io mi ricordi sia in termini di punti che di gioco è SENZA dubbio quella dello scorso girone di ritorno.

E non capisco come si possa dire che questa sia peggio.

Se non ho fatto male i calcoli sono stati 25 punti in 19 partite contro i 32 di questo girone di andata

La cosa positiva è che facendo gli scongiuri questo girone di ritorno sarà un trionfo rispetto allanno scorso!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Con Nico tutta la squadra gioca meglio..è una cosa evidente

forse perché sa stoppare la palla e riesce ad indirizzarla al compagno ( in gergo calcistico “passaggio”)

A me da bambino hanno sempre detto che il centravanti deve fare gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

La spiegazione purtroppo per Dusan e' che Nico gli e' superiore anche come centravanti 

ma non è vero...nemmeno un po'...è un momento, con Motta è così...tornerà anche il momento di Vlahovic

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

@garrisoncom'è questo Martin Palumbo che passa all'avellino?

L'ho visto segnare col Monopoli e giocare qualche volta: non mi sembrava malaccio

Buon giocatore per la serie C o B nel prossimo futuro.

Per la A forse no, un po' lento anche se ha un buon sinistro, per la Juve assolutamente no, neanche come riserva.

Molto bravino invece Faticanti, 2004, in prestito dal Lecce, mediano davanti alla difesa molto lucido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mattdl ha scritto:

Lascia dusan lì davanti dammi retta il resto fallo girare senza problemi 

Rimane lì perché oggi nessuno te lo prende

a luglio salvo ipotesi “scambio” dovrai essere contento di cederlo per il valore residuo a bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La posizione in classifica dipende molto da quello che fanno anche le altre e le prime tre vanno veramente forte.

Su quello possiamo incidere poco...

Però mi sarei aspettato almeno 5/6 punti in più, nonostante tutte le attenuanti del caso.

Eh... 5/6 punti li abbiamo regalati clamorosamente per grossi errori individuali sia in difesa che in attacco contro squadre di bassa classifica...

Purtroppo bisognerebbe avere la capacità di distinguere tra risultati e qualità del gioco espresso.

L'anno scorso abbiamo fatto un girone di andata clamoroso ma il gioco era chiaramente penoso...eppure per molti andavamo bene...ma poi i risultati del girone di ritorno hanno riequilibrato il tutto.

Cosi' oggi. Non stiamo giocando cosi' male e stiamo raccogliendo meno di quello che meriteremmo. Credo che nel lungo periodo le cose si equilibrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jvptofficial ha scritto:

Il problema è che non potrà far giocare tante partite da titolare a Nico perché altrimenti si infortuna matematico

E questo pure è vero (purtroppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.