Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Dusan non ha giocato per via dell'infortunio eh mi sta vi state facendo mille pippe mentali

E' il Modus Operandi di far rientrare il giocatore in maniera graduale ( visto i troppi infortuni)

Ma se Motta ha detto proprio “scelta tecnica”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma che con un minimo di fortuna e furbizia in più avremmo avuto quei 44/45 punti che avrebbero evitato una marea di discorsi (alcuni legittimi, altri completamente senza senso) malgrado gli infortuni è lapalissiano e la statistica lo conferma. 

Pensa solo alle ultime quattro partite: Fiorentina, Torino, Atalanta e Milan: avremmo meritato di vincerle tutte (l'unico pareggio che ci sta, è quello di Bergamo); aggiungici, vado a memoria, Cagliari in casa (già vinta), Lecce in trasferta (già vinta) e altre che mi sfuggono. 

Potevamo perdere con Bologna (ci hanno sovrastato anche a livello di gioco) e Venezia (giocato davvero di mer.da), forse contro le mèrde; ma potevamo vincere contro la Roma... insomma: sette otto punti in più, anche dieci, sarebbero stati nell'ordine naturale delle cose. 

Ma questo, se da un lato infastidisce e preoccupa (per la classifica), dall'altro va visto come segnale positivo. 

E guarda il dato del Napoli di Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La peggiore Juve che io mi ricordi sia in termini di punti che di gioco è SENZA dubbio quella dello scorso girone di ritorno.

E non capisco come si possa dire che questa sia peggio.

Se non ho fatto male i calcoli sono stati 25 punti in 19 partite contro i 32 di questo girone di andata

Bhè forse non ricordi (o eri troppo giovane) per la Juve di Ferrara.

Ricordo una partita col Chievo, ovviamente persa, a Verona, dove non facemmo 3 passaggi di fila in pratica.

Intervistarono Chiellini a fine partita ed ammise sconcertato "Non si può giocare così male".

A confronto quella del girone di riorno dell'anno scorso (che eprse anche alcune partite assurde ad es. a Napoli con molte occasioni) era il Real Madrid.

Quella di quest'anno a confronto di entrambe, sono gli Harlem Globe Trotter o Federer vs. Gaudenzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

E guarda il dato del Napoli di Conte...

Tiro a indovinare: gli sta andando al contrario, cioè tantissimi punti per il rotto della cuffia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Tiro a indovinare: gli sta andando al contrario, cioè tantissimi punti per il rotto della cuffia!

IMG_20250121_154302.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Ma Veiga terzino sinistro è per togliere proprio la possibilità di vedere una mezza sovrapposizione?

Alberto Costa appena preso dovrebbe essere un bel treno come sovrapposizioni, comunque, a vedere i filmati (anche contro la Fiorentina in Conf. non solo contro mediocri squadre portoghesi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve operaia ha scritto:

basta vedere le partite, per non parlare dei retropassaggi al portiere non fischiati...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhè forse non ricordi (o eri troppo giovane) per la Juve di Ferrara.

Ricordo una partita col Chievo, ovviamente persa, a Verona, dove non facemmo 3 passaggi di fila in pratica.

Intervistarono Chiellini a fine partita ed ammise sconcertato "Non si può giocare così male".

A confronto quella del girone di riorno dell'anno scorso (che eprse anche alcune partite assurde ad es. a Napoli con molte occasioni) era il Real Madrid.

Quella di quest'anno a confronto di entrambe, sono gli Harlem Globe Trotter o Federer vs. Gaudenzi.

Purtroppo me la ricordo... Solo che all'epoca non potevo ancora guardare tutte le partite per 90 minuti.... quindi i miei giudizi sono piu' morbidi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Rimane lì perché oggi nessuno te lo prende

a luglio salvo ipotesi “scambio” dovrai essere contento di cederlo per il valore residuo a bilancio

Dai con quel valore a bilancio.. ma che me frega a me … che acquistino un upgrade allora …dai su siamo tifosi economia lasciamola a chi di dovere …. Con tutto il rispetto ma non si può andare avanti con next gen da farsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

+10 😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, horus ha scritto:

Fermati dove vuoi, specialmente se i tuoi primi calci hanno la stessa media realizzativa in seria A del serbo.

Spero tu sia più sereno e flessibile nelle valutazioni, quando insegni a giocare ai bambini.

Il mio pensiero è leggermente più articolato, ma capisco che la tua capacità di comprensione abbia ampi margini di miglioramento: se avessi avuto la disponibilità a leggere fino in fondo, magari qualche contributo meno banale avresti potuto darlo.

Non è per niente banale... Dire che vlaovic è un buonissimo giocatore è banale...

Se uno sono dei miei ragazzi avrà la fortuna di giocare in serie A sicuramente farà meglio di lui... Non è difficile... Dato che sbaglia a porta vuota più e più volte...

Per il mio lavoro non ti preoccupare.. stai sereno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh... 5/6 punti li abbiamo regalati clamorosamente per grossi errori individuali sia in difesa che in attacco contro squadre di bassa classifica...

Purtroppo bisognerebbe avere la capacità di distinguere tra risultati e qualità del gioco espresso.

L'anno scorso abbiamo fatto un girone di andata clamoroso ma il gioco era chiaramente penoso...eppure per molti andavamo bene...ma poi i risultati del girone di ritorno hanno riequilibrato il tutto.

Cosi' oggi. Non stiamo giocando cosi' male e stiamo raccogliendo meno di quello che meriteremmo. Credo che nel lungo periodo le cose si equilibrano

Sul discorso della passata stagione con me sfondi una porta aperta; ho sempre detto, anche in tempi non sospetti, che i risultati erano molto frutto delle contingenze positive e fortunate e che prima o poi il banco sarebbe saltato.

D'altro canto però, non mi pare una fesseria dire che quest'anno almeno 5/6 punti li abbiamo lasciati anche e soprattutto perché non tiravamo in porta.

La produzione offensiva è stata molto spesso sterile...è una constatazione più che una critica fine a sè stessa.

Vuoi per gli infortuni, vuoi perché è stato tutto profondamente rinnovato, vuoi per errori di dirigenza e tecnico, ma il succo della prima parte di stagione è questo.

Va anche detto che non c'ha mai girato quasi niente per il verso giusto, però (e sto abbondando in gesti apotropaici di varia natura) sembra che la situazione sia in miglioramento.

Per me Giuntoli e Motta stanno bene dove sono e per fare un consuntivo è necessario avere almeno due stagioni complete...però oggi qualcosina manca rispetto a quello che mi ero immaginato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Infatti, è il primo anno che Kean segna con continuita, per Vlahovic sono almeno 4, CL compresa, a questo punto Retegui è meglio di Lautaro visto che quest'anno sta segnando di più perché per il primo anno  è in una squadra forte

nemmeno uno è scarso , l'altro un fenomeno. Sono più o meno sullo stesso livello.

Non certo se uno vale 20, l'altro vale 90 milioni.

È un fatto il prezzo. Ed è un fatto che vlahovic ha potuto fare 3 anni di Juve da titolare senza discussioni e Kean non ha mai avuto questa possibilità.

Molto semplice il discorso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Ma se Motta ha detto proprio “scelta tecnica”

Mi hai anticipato sefz 

4 minuti fa, Mattdl ha scritto:

Dai con quel valore a bilancio.. ma che me frega a me … che acquistino un upgrade allora …dai su siamo tifosi economia lasciamola a chi di dovere …. Con tutto il rispetto ma non si può andare avanti con next gen da farsi 

Ho scritto il valore residuo perché immagino non vogliano fare minusvalenza 

Però considerando l ingaggio assurdo è possibile che accettino anche una cifra inferiore al residuo .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Purtroppo me la ricordo... Solo che all'epoca non potevo ancora guardare tutte le partite per 90 minuti.... quindi i miei giudizi sono piu' morbidi sefz

Ringrazia il cielo (non che con Zaccheroni ci furono grandi miglioramenti...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Mi hai anticipato sefz 

Ho scritto il valore residuo perché immagino non vogliano fare minusvalenza 

Però considerando l ingaggio assurdo è possibile che accettino anche una cifra inferiore al residuo .ghgh 

Sì ma a parte di plusvalenza o minusvalenza se parte vlahovic chi prendono … ??? I nomi ad oggi son miseri poi spero di essere smentito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Non è per niente banale... Dire che vlaovic è un buonissimo giocatore è banale...

Se uno sono dei miei ragazzi avrà la fortuna di giocare in serie A sicuramente farà meglio di lui... Non è difficile... Dato che sbaglia a porta vuota più e più volte...

Per il mio lavoro non ti preoccupare.. stai sereno..

Vlahovic ha tipo quasi 100 gol da professionista a 24 anni...molti più di Vieri ed Inzaghi ala stessa età ed ha sempre giocato in serie A, mai in serie minori contro difensori scarsi.

Se hai gente così o anche solo vicina, proponili subito alla Juve che li prendono immediatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, adrian85 ha scritto:

speriamo. io non sono così sicuro. Così come ero preoccupato lo scorso anno. Mi aspettavo un cammino più tranquillo. non top, più tranquillo.

Mah Lazio e Fiorentina mi sembrano in calo, il Milan rimane la stessa banda di tre mesi fa, l'Atalanta boh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

nemmeno uno è scarso , l'altro un fenomeno. Sono più o meno sullo stesso livello.

Non certo se uno vale 20, l'altro vale 90 milioni.

È un fatto il prezzo. Ed è un fatto che vlahovic ha potuto fare 3 anni di Juve da titolare senza discussioni e Kean non ha mai avuto questa possibilità.

Molto semplice il discorso...

il discorso è leggermente diverso...

per le potenzialità ed il modo di giocare l'investimento su vlahovic non ha avuto senso.

bastava prendere un attaccante che tenesse palla.

kean in senso assoluto non è giocatore da Juventus per tenuta mentale, ma non è neanche giocatore tecnicamente adatto ad allegri o dopo motta.

Inoltre un minimo di presentabilità deve averla il centravanti della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giasai ha scritto:

Come risposta ci sta… e innegabile che conte nell’immediato ha una marcia in piu rispetto agli altri… pero da noi con la champions vlahovic che gioca male bremer infortunato e tanti ragazzi giovani avrebbe saputo fare lo stesso??? Non lo so 

La differenza tra le due rose e che i nostri giocatori tra un anno saranno piu esperti i suoi (la maggior parte) saranno piu vecchi

Nessuno può sapere come sarebbe andata la cosa più probabile ? Avremmo vinto lo scudetto con una rosa molto più vecchia e in Europa non avremmo fatto molto. Avremmo messo le basi per una rosa certa, forte, senza grosse fantasie che forse avrebbe vinto anche per più anni con un altro allenatore , vedasi Conte Allegri, Conte Inzaghi. 
Ma in Europa? 

Proviamo ora questa nuova strada improntata sul nostro nome Giuventus sperando di avere risultati diversi in Europa!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sul discorso della passata stagione con me sfondi una porta aperta; ho sempre detto, anche in tempi non sospetti, che i risultati erano molto frutto delle contingenze positive e fortunate e che prima o poi il banco sarebbe saltato.

D'altro canto però, non mi pare una fesseria dire che quest'anno almeno 5/6 punti li abbiamo lasciati anche e soprattutto perché non tiravamo in porta.

La produzione offensiva è stata molto spesso sterile...è una constatazione più che una critica fine a sè stessa.

Vuoi per gli infortuni, vuoi perché è stato tutto profondamente rinnovato, vuoi per errori di dirigenza e tecnico, ma il succo della prima parte di stagione è questo.

Va anche detto che non c'ha mai girato quasi niente per il verso giusto, però (e sto abbondando in gesti apotropaici di varia natura) sembra che la situazione sia in miglioramento.

Per me Giuntoli e Motta stanno bene dove sono e per fare un consuntivo è necessario avere almeno due stagioni complete...però oggi qualcosina manca rispetto a quello che mi ero immaginato.

Secondo me i pochi tiri in porta sono anche stati dovuti allo scarso apporto alla creazione di gioco da parte del centravanti e del trequartista che, teoricamente, dovrebbero essere quelli che contribuiscono di piu'. Tanto è vero che fino alla trequarti avversaria abbiamo sempre giocato bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il man utd che si libera come se niente fosse di Garnacho.. Bah questo e’ forte
Sti qua so fuori di testa.

Comunque Danilo va al Flamengo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mah Lazio e Fiorentina mi sembrano in calo, il Milan rimane la stessa banda di tre mesi fa

E Conceicao continua a tirare badilate sullo spogliatoio , no buono per loro mejo per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.