Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Bisogna avere fede di fare finalmente un filotto di 4-5 vittorie almeno. La stagione sarebbe già diversa. E poi da cosa nasce cosa.

Concordo, ma si dimentica da dove veniamo, cioè le MACERIE.....questo non giustifica le prestazioni, la juve deve sempre lottare per vincere, ma bisogna sempre ricordarci da dove veniamo, da anni di straziooo.

Avrei voluto vedere l'anno scorso giocare senza bremer, cosa che molti non comprendono la gravità dell'assenza e la difficoltà a trovarne uno del suo livello. Parliamoci chiaro, con bremer saremmo a lottare per lo scudo, ne sono convinto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma anche quelli di Cabal, Kalulu. CONCENCAO... Thuram

Bisogna solo far parlare il campo. 

Lamentarsi a prescindere non capisco che senso abbia.

Dopodiché tu che ti aspettavi come difensore?  per capirci...

Perchè? E' arrivato poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo di nuovo ai deliri
e non intendo avere opinioni che non si condividono, ma il modo in cui si esprimono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Jugovic1996 said:

Per fortuna ogni tanto leggo un tuo intervento e torno ad avere fiducia nell'umanità e nella civiltà. Grazie

Che poi ci sta andando di lusso il fatto che Kalulu ha ritrovato la forma del Milan scudettato e che Gatti sembra abbia imparato il mestiere... altrimenti facevamo altri discorsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto seguendo il bianconero nella puntata di ieri, romeo si sbilanca su tomori, dicendo che forse forse alla fine e la juve che si e tirata indietro dopo aver visto le ultime prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Scusa eh, ma per quanto non siano fenomeni. Per Djalo la Juventus ha speso per un difensore 23enne 3 mln (non credo siano maturati i due di bonus). Per Alcaraz sono stati spesi 4 mln (con anche qui bonus che non so se siano stati maturati, ma per un totale di 2 mln). Djalo è ancora giovane, e male non sta facendo, e potrà essere probabilmente una plusvalenza futura, o magari ritagliarsi un posto da noi un giorno; Alcaraz ormai è andato.

Quindi in sostanza sono state spese cifre veramente esigue, quindi se si vuole criticare Giuntoli, lo si deve fare anche in proporzione alla cifra spesa. Leggo tante critiche sui vari Djalo e Alcaraz presi per due spicci, e mai un complimento per aver venduto a 26+bonus Soulé che è stato evidentemente un bluff

Soulè che era un bluff ero tra i pochi a dirlo qua mentre tutti si stralciavano le vesti e infatti ho applaudito Giuntoli per l'operazione. Pensa che Motta ha fatto intendere che per lui era incedibile...pensa come siamo messi.

E cmq non importa a quanto cedi, ma come acquisti. Se vuoi vincere non devi diventare una società venditrice....preferisco vendere malino e comprare benissimo.

Su quei due si parlava su giocatori e profili scelti, non di costi.

Anche in questo mercato, io non capisco i profili. Siamo una squadra troppo giovane e abbiamo bisogndo di esperienza dopo che perdiamo Danilo. A mio avviso serve un difensore centrale sgamato. 

Mentre è arrivato un 21enne pagato bene e veiga ha 21 anni anche lui.

poi chiaro che quando non arrivano i risultati si dice che siamo troppo giovani...ma non è una scusante poi, è una scelta programmata e se non andiamo in champions è colpa di chi ha operato così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

sto seguendo il bianconero nella puntata di ieri, romeo si sbilanca su tomori, dicendo che forse forse alla fine e la juve che si e tirata indietro dopo aver visto le ultime prestazioni.

Un Bremer o comunque un difensore bravo in marcatura e copertura non glielo fa mai fare a Weah quel goal...

Tomori è un difensore normalissimo esaltato perché gioca nel Milan...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

Ma secondo voi Veiga e Kelly sono alternativi o possono arrivare tutti e due?

Considerando la non apertura del Feyenoord per Hancko ora, potrebbero essere loro i due difensori (a meno che ci sia ancora spazio per Tomori). C'è da dire che se a giugno tornano Cabal e Bremer, e Hancko dovrebbe essere il prescelto per l'estate, io uno dei due lo prenderei con un prestito con diritto. Da soli due difesori ora, ci troveremmo poi a essere pure in troppi poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Un Bremer o comunque un difensore bravo in marcatura e copertura non glielo fa mai fare a Weah quel goal...

e se ci aggiungi che la richiesta sembra fosse sui 30 direi che il quadro e completo

ma il discorso non cambia pero, tomori no, ok, e allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il vero acquisto è Kolo Muani. Era quello che serviva. Fare tre competizioni con il solo Vlahovic e poi andare a rompergli le balle quando non fa 3 gol a partita lo trovo estremo. Serviva il sostituto di Dusan (e viceversa), ovvero poter fare un cambio al 70esimo e non dover mettere per forza Mbangula come punterone. Con Kolo anche Dusan si sveglia. In difesa ci sta andando di lusso che Gatti e Kalulu si sono trovati. Poi tornerà anche Bremer e quindi per me serviva un attaccante e ora due difensori. Poi, se per grazia diddio non vendiamo nessuno, la squadra per quest'anno (al netto degli infortuni) è completa. Poi in estate possiamo riparlarne.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Infatti il mio timore è che il centrocampo del Napoli possa sovrastare il nostro, andando poi a creare superiorità numerica in aria nostra!!!

Inoltre sono molto alti e noi non abbiamo torri in grado di contrastarli...

Beh nella partita di andata noi avevamo Thuram infortunato, domenica invece ci sarà. Paradossalmente il rischio più grande può essere Lukaku, non avendo Bremer che lo tiene al guinzaglio per gran parte della partita... In compenso loro non potranno schierare né Buongiorno né Kvaratskhelia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

però pure magnan l'ho trovato un po' piantato con l gamba sinistra

concordo per il difensore sull'azione del gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

@adrian85 magari uno che è conosciuto “meno” come intendi tu può essere un Angelo Stiller dello Stoccarda, mediano 2001 che potrebbe tornarci utile.. ma lo conosciamo meno noi tifosi comuni, perché il valore è già alto (30 m), chiaro che è lavoro di osservatori, in questo magari un Chrimmers, come è solito fare, può indicarci qualche prospetto che per lui andrebbe preso.

Nella mia ignoranza, cito anche il classe 2001, KRASTEV, centrocampista del Pec Zwolle, se non sbaglio, che l’altro giorno ha fatto andare fuori di testa la difesa del PSV con una prestazione da stropicciarsi gli occhi, tra roulette e doppietta, valore di mercato 3 milioni, se intendi questo

Per me non dobbiamo diventare un nuovo BVB, ci vuole un giusto mix tra esperienza e gioventù. Per me siamo carenti lì. Poi di profili più o meno conosciuti per me sono tutti sconosciuti. Anche Bellingham lo conosco pochissimo nonostante l'abbia visto giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TheRedDevil said:

se pensi poi i valori che mettono su fifa, ti vien da ridere (lo so che è solo un gioco, ma indicativamente fa ridere):

- Kalulu 78

- Tomori 83

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Considerando la non apertura del Feyenoord per Hancko ora, potrebbero essere loro i due difensori. C'è da dire che se a giugno tornano Cabal e Bremer, e Hancko dovrebbe essere il prescelto per l'estate, io uno dei due lo prenderei con un prestito con diritto. Da soli due difesori ora, ci troveremmo poi a essere pure in troppi poi

Non è per nulla detto che saremo troppi, non sappiamo che sarà di Kalulu (a dx o nuovamente centrale) e di Savona (prestito). Poi c'è Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kundalini ha scritto:

Nella partita di andata noi avevamo Thuram infortunato, domenica ci sarà. Paradossalmente il rischio più grande può essere Lukaku, non avendo Bremer che lo tiene al guinzaglio... In compenso loro non hanno né Buongiorno né Kvaratskhelia

Nella partita di andata il Napoli ancora doveva carburare mentre noi avevamo comunque avvitato la stagione con un gioco DOMINANTE...

Il nostro gioco è andato perso nel corso della stagione, mentre loro al contrario adesso sono una squadra...

Per dire che all'andata dovevamo fare i 3 punti... mentre la prossima a casa loro sarà durissima!!!

1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

se pensi poi i valori che mettono su fifa, ti vien da ridere (lo so che è solo un gioco, ma indicativamente fa ridere):

- Kalulu 78

- Tomori 83

Ma lascia stare EA Sports... quelli sono valori messi così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'impressione è che siano/fossero disposti ad investire, anche pesantemente, extra-budget (in anticipo) per un difensore centrale che dalla prossima stagione possa/avesse potuto fare il titolare in coppia con Bremer; ma che non siano disposti ad investire per un tappabuchi che non ritengono, in prospettiva, adatto alle nostre ambizioni. 

Il tappabuchi serve, per fare numero, ma non va pagato come un giocatore di prospettiva. 

Lo suggerisce anche la logica; poi, fra questi due estremi (titolare per i prossimi anni vs tappabuchi per sei mesi) forse esistono delle soluzioni intermedie. Ma non conoscendo, come molti invece qui dentro, tutto l'ampio spettro dei difensori del globo terracqueo, non mi azzardo a far nomi, né ad emettere giudizi sui nomi usciti o che usciranno. 

Vedremo. 

Tutto giusto, ma quale sia la strada, occorreva far presto; ogni minuto in più che Gatti e Kalulu devono sciropparsi aumenta il rischio di dover giocare con Savona o Locatelli centrali. Ci hai provato, bene, non sei riuscito, ora chiudi per chi puoi e stop

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, sfonda ha scritto:

Fosse vero anche a Newcastle immagino starebbero tutti ridendo

in UK è molto apprezzato invece

non è che se non funziona da noi e allora è un bidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Sul fatto che Tomori non sia un campione sono d'accordo.

Ma che sul gol di Weah sia un errore di copertura/marcatura di Tomori, assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'impressione è che siano/fossero disposti ad investire, anche pesantemente, extra-budget (in anticipo) per un difensore centrale che dalla prossima stagione possa/avesse potuto fare il titolare in coppia con Bremer; ma che non siano disposti ad investire per un tappabuchi che non ritengono, in prospettiva, non adatto alle nostre ambizioni. 

Il tappabuchi serve, per fare numero, ma non va pagato come un giocatore di prospettiva. 

Lo suggerisce anche la logica; poi, fra questi due estremi (titolare per i prossimi anni vs tappabuchi per sei mesi) forse esistono delle soluzioni intermedie. Ma non conoscendo, come molti invece qui dentro, tutto l'ampio spettro dei difensori del globo terracqueo, non mi azzardo a far nomi, né ad emettere giudizi sui nomi usciti o che usciranno. 

Vedremo. 

Il risultato che non piace, però, è che da inizio ottobre sappiamo di avere un bel problema al centro della difesa - e poco dopo un altro con Cabal - e di non avere ancora un sostituto al 21 di gennaio...con tutte le scusanti del mondo, sfiga, trattative andate male...ma una società seria e decisa, IMHO, al 2 gennaio aveva il difensore titolare. Punto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marko77 ha scritto:

È chiaro, altrimenti avrebbero insistito come fatto per Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.