Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

spiola

I Friedkin aggiungono 130 milioni, ma rinviano di un anno l’aumento dell’As Roma. Che ora rischia con un patrimonio negativo di 407,7 milioni di euro

Post in rilievo

Quoto

Non sottoscritto l’aumento da 93,9 a 520 milioni di euro previsto entro fine 2024. L’assemblea della società ha alzato la posta a 650 milioni di euro, spostando però il termine al 31 dicembre 2025

Zitti zitti i Friedkin non hanno chiuso l’aumento di capitale della As Roma fino a 520 milioni di euro previsto entro il 31 dicembre 2024 e l’hanno rinviato di un anno, aumentandone però la posta. L’assemblea totalitaria della società giallorossa – che non essendo più quotata non è tenuta a dare informazioni periodiche – il 12 dicembre scorso ha constatato i mancati versamenti anche solo in parte dell’aumento previsto e ne ha rinviato il termine al 31 dicembre del 2025, stabilendo che il nuovo apporto di capitale in una o più tranches potrà avvenire fino a raggiungere un massimo di 650 milioni di euro, quindi 130 milioni di euro oltre le originarie previsioni.

I finanziamenti degli ultimi due anni usati per rimborsare un vecchio prestito obbligazionario

L’attuale capitale sociale della As Roma risulta sottoscritto e versato per 93.942.205,19 euro ma è largamente insufficiente rispetto alle condizioni patrimoniali della società. Secondo l’ultimo bilancio della squadra di calcio della capitale al 30 giugno 2024 dopo avere registrato una perdita operativa di 81,3 milioni di euro il patrimonio netto consolidato della As Roma risultava essere negativo di 407,7 milioni di euro. La Romulus and Remus investments Llc, controllata dalla Need dei Friedkin, negli ultimi due anni ha erogato alla società 322,5 milioni di euro di finanziamenti (235 milioni nel 2022-23 e 90 milioni nel 2023- 24) a cui si sono aggiunti fino a metà dicembre altri 10 milioni di euro, ma gran parte di queste somme sono state utilizzate per il rimborso del prestito obbligazionario emesso nel 2019.

La situazione drammatica dei conti con perdite accumulate superiori al miliardo di euro

Per fare fronte al grave squilibrio patrimoniale i proprietari americani della squadra di calcio della capitale nell’ultimo anno hanno deciso di convertire 110,076 milioni di euro di debiti della società verso i soci (quindi verso i Friedkin) in riserva azionisti in conto futuro aumento di capitale della società. Questa voce, dopo precedenti scelte simili, ammonta oggi in bilancio a 505,427 milioni di euro. Una cifra consistente, che però non copre nemmeno la metà delle perdite portate a nuovo, che con quella risultante dall’ultimo bilancio approvato, ammontano a un miliardo e 14,48 milioni di euro. Finora anche grazie alle norme di sospensione del codice civile entrate in vigore dopo la pandemia del 2020, le perdite non sono state coperte se non parzialmente con quel fondo. La ricapitalizzazione della società non è però più rinviabile come fatto in tutti questi anni con numerosi annunci che poi però non hanno trovato la loro realizzazione pratica. Il 2025 diventa così un anno cruciale per la stessa esistenza in vita della società giallorossa.

Open.online

So di avere il chiodo fisso. Ma...

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni, basta citare la fonte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da perfetto ignorante in materia, mi chiedo come si faccia a investire e nel calcio al fine di trarne profitto, che ci sarà senz’altro, immagino, visto che sono perfettamente ignorante in materia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Da perfetto ignorante in materia, mi chiedo come si faccia a investire e nel calcio al fine di trarne profitto, che ci sarà senz’altro, immagino, visto che sono perfettamente ignorante in materia.

Evidentemente ci sono dei giri che non si possono capire dall'esterno.

Io ho smesso di provare a capirci qualcosa quando ho saputo che Thoir coi prescritti ci ha guadagnato (e manco poco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ti assicuro che anche l imprenditore più navigato non trova logica buttare 1 miliardo di € in una società che non da nessun risultato né economico né tantomeno sportivo.

La cosa sicura è che questi soldi non sono frutto di imprenditoria o di incassi proveniente da vendita di beni o servizi. 

Perché puoi anche essere ricchissimo ma buttare nel * 1 miliardo di € darebbe fastidio a chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Evidentemente ci sono dei giri che non si possono capire dall'esterno.

Io ho smesso di provare a capirci qualcosa quando ho saputo che Thoir coi prescritti ci ha guadagnato (e manco poco)

Beh Thohir con l inda ci ha guadagnato 3 volte, la pagò pochissimo (300 mln al lordo dei 220 mln di debiti, quindi 80 cash), ha rifinanziato il debito di quella derelitta società con i fondi delle proprie aziende quindi incassando gli interessi su quei 220 mln, ha tenuto i costi bassi cosi da non appesantire il passivo e poi ha trovato i babbioni cinesi che gli hanno strapagato il giocattolo, cedendo il 100% solo quando i soldi dati in prestito gli sono rientrati tutti con i relativi interessi, un genio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje, trovate un altro Baldini e tirate fuori dal congelatore Moratti.

Un'altra farsa schiantando tutte le avversarie con penalizzazioni a capocchia e con altri 4 o 5 anni in cui ve la giocate da soli e senza avversari.....vedrete che i conti torneranno equilibrati.

Ha funzionato già una volta, perché non riprovarci eh..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Daje, trovate un altro Baldini e tirate fuori dal congelatore Moratti.

Un'altra farsa schiantando tutte le avversarie con penalizzazioni a capocchia e con altri 4 o 5 anni in cui ve la giocate da soli e senza avversari.....vedrete che i conti torneranno equilibrati.

Ha funzionato già una volta, perché non riprovarci eh..

Magari stavolta possono chiedere di vincere qualcosa visto che l'altra volta manco le briciole le m.erde gli hanno lasciato, anzi un paio di scudetti glieli hanno anche sfilati senza manco fiatare, uno tipo con 6 giocatori in fuorigioco "casuale" o qualcosa di simile.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Tranquillo nessuno è rimasto al verde anche dopo aver sfasciato società di calcio, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Be tanto non succederà nulla

Anzi FARANNO IL MERCATO COME VORRANNO

407 milioni di patrimonio netto negativo.

Mi domando cosa aspetti l'agenzia delle entrate, la guardia di finanza, la società di revisione, il CDA.....un tribunale qualsiasi.....

Ma si puo' avere un patrimonio netto negativo del genere e continuare ad esistere come se nulla fosse? Boh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roma e Inda solo in Italia possono continuare a operare senza che nessuno dica "A"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono l'impunibile Inda, il rischio di implodere definitivamente esiste anche perché il proprietario ha già aperto la via di fuga in Premier con l'Everton.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Roma e Inda solo in Italia possono continuare a operare senza che nessuno dica "A"

Roma e Inter sono le città delle due capitali d'Italia.

Intoccabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Tanto al di fuori della Juve, dei bilanci negativi degli altri non interessa a nessuno! 

Il paese dell'ingiustizia.

Potrei scriverci un libro e fare soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti parlano del bilancio Juve che però non ha un patrimonio netto negativo al contrario del Bilancio. Questi e l'Inter hanno il patrimonio netto negativo sui 400M....non so se ci rendiamo conto! capisco che abbiano tifosi importanti nel mondo della politica, ma non puoi ripulire quei soldi cosi....è prima o poi dovrai pagare la pena.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti