Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa -Cds) "Nei discorsi di mercato tra Juventus e Chelsea si è parlato anche di Vlahovic, su Dusan anche l'Arsenal"

Post in rilievo

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non mi dispiacerebbe vedere un 4-3-1-2, con Locatelli-Thuram-Koopmeiners a centrocampo, Yildiz dietro le punte e i due attaccanti di cui ho parlato poco sopra.

Lo abbiamo già fatto contro il Milan, con Nico dietro Yildiz e Mbangula.

Ma io credo che  la soluzione migliore per fare rendere al massimo Vlahovic sia il tridente puro. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo abbiamo già fatto contro il Milan, con Nico dietro Yildiz e Mbangula.

Ma io credo che  la soluzione migliore per fare rendere al massimo Vlahovic sia il tridente puro. 

Sicuramente, probabilmente giocando molto più in verticale perché in quello rende meglio.

credo che però sarà una bella gatta da pelare la sua situazione contrattuale e credo che Motta non si strapperebbe i capelli se dovesse andare per prendere un profilo diverso come punta, problema può essere a quanto esce…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra normale che un calciatore dopo queste prestazioni perda valore...sono le regole del gioco d'altronde.

Se lo venderemo non lo rimpiangerò, per me alla Juve ha fallito e non sembra essere quel gran campione che si pensava.

Personalmente mi ha molto deluso.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Mi sembra normale che un calciatore dopo queste prestazioni perda valore...sono le regole del gioco d'altronde.

Se lo venderemo non lo rimpiangerò, per me alla Juve ha fallito e non sembra essere quel gran campione che si pensava.

Personalmente mi ha molto deluso.

Io non mi aspettavo un gran campione, ma un buonissimo attaccante.
Non bisogna farsi ingannare, a mio avviso, dal prezzo di acquisto: tale cifra scaturisce da parecchie variabili (abilità del manager della società venditrice, abilità del manager della società acquirente, stato di necessità della società acquirente, disponibilità di soldi della società acquirente, presenza di altre società interessate al giocatore).

Ricordiamo tutti che all'epoca avevamo una improrogabile necessità di intervenire in attacco, dato che avevamo sostituito CR7...con Kean!
E il fatto che la Fiorentina sia una bottega tradizionalmente cara, specie nei nostri confronti, ha fatto il resto.

Tornando a Vlahovic, è comunque un attaccante che ha fatto, IN MAGLIA BIANCONERA (con relative pressioni etc.) e IN ANNI DIFFICILI (come lo sono stati quelli dal 2022 in poi) 53 gol in 125 partite.
Quando l'ambiente è sereno e la squadra azzecca l'annata giusta, il rendimento dei singoli ne beneficia.
Quando si attraversano periodi difficili e c'è sconforto tra la tifoseria, disorientamento, turbative esterne (sentenze, penalizzazioni, azzeramento della dirigenza etc.) non è facile brillare.

Sono abituato a non rimpiangere nessuno e Vlahovic non farà eccezione. Tuttavia non è così scontato che il nuovo arrivato migliori tali cifre, e bisognerà capire, innanzitutto, se ci orienteremo verso la categoria "bomber" o quella degli attaccanti di manovra che dialogano con la squadra, facilitano gli inserimenti dei compagni., etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan non rinnoverà e quindi dobbiamo venderlo entro fine mese per non ripetere l'esperienza di Chiesa, non importa dove ma va ceduto perché altrimenti questi prossimi 6 mesi rischiano di costarci 40 milioni tra mancato incasso e ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Ragazzi ma lo capiamo che il problema principale di Vlahovic é che non lo vuole nessuno? Ci siamo cascati noi nella trappola non è detto che lo facciano gli altri. I club inglesi sono ricchi mica scemi. 

Certo, i vari Onana, Antony, Lukaku , Pepè, Mudryk, Hojlund… tutti acquistasti azzeccati , gli inglesi non sono mica scemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Albanese e Agresti hanno spiegato che lo stipendio è 7+1. 

Arriverà a 12 con dei bonus aggiunti alla fine del contratto per non darli alla firma.

Se è così, imho, li vorranno all'uscita...

Già 7+1 è uno stipendio più "umano" e certi club di premier potrebbero anche pagarli. E' probabile che li richiedano al momento della partenza come dici tu, ma credo che all'entourage del giocatore convenga di più piazzarlo a parametro 0 per intascarsi una commissione più gonfia.... spero di sbagliarmi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fracaz ha scritto:

Vlahovic con quello che guadagna è difficilmente piazzabile. Dovrebbe rinnovare a cifre più basse per essere più appetibile sul mercato ma chi glielo fa fare? Andando via a parametro 0 riuscirà a prendere quello che guadagna ora ed inoltre anche il suo entourage prenderà una bella commissione, proprio come successe quando passò dalla Fiorentina a noi 

Infatti.

Ed è quello che probabilmente succederà.

Quello stipendio è troppo alto e nessuno si accolla sia quello che il costo del cartellino, specie per le sue prestazioni che non sono da vero top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, secondo me però servirebbe una conferma perché con il Milan la squadra tatticamente aveva un impianto diverso, spesso Nico era a volte arretrato rispetto a Yildiz e Mbangula. Verrebbe da dire che Vlahovic non può fare quel lavoro, ma prima di bocciarlo bisognerebbe provare. 

Quando è entrato stava facendo segnare il Milan perdendo quella palla ai limiti della nostra area, spesso con lui l'azione termina ed è frustrante per i compagni. Il calcio è cambiato e giocatori come lui sono avulsi dai sistemi attuali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' unica trattativa finora è sta quella dello scambio con Lukaku, al massimo sono sondaggi. Speriamo che stasera segna che è in vetrina, il Bruges è abbordabile e in Champions ci sono spazi, magari qualche pollo ci casca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Infatti.

Ed è quello che probabilmente succederà.

Quello stipendio è troppo alto e nessuno si accolla sia quello che il costo del cartellino, specie per le sue prestazioni che non sono da vero top.

Se qualcuno non ha estrema necessità di una punta aspetterà per prenderlo a zero oppure già a Giugno, quando a un anno dalla scadenza il cartellino costerà poco. 

Nessuno investirà tanto essendo carente in tanti settori e nemmeno goleador (30° per gol su azione in A, media gol su azione inferiore a Matri , da due anni in cima alla classifica delle big chance fallite in A). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ricordiamo tutti che all'epoca avevamo una improrogabile necessità di intervenire in attacco, dato che avevamo sostituito CR7...con Kean!

No...son 2 ruoli diversi..CR7 giocava a sinistra mentre Kean fu preso per fare la riserva prima di Morata al centro dell'attacco e poi a gennaio anche la riserva di vlahovic

il posto di ronaldo lo prese chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan Vlahovic è sul mercato dall'estate 2023, tuttavia nessuno ha mai fatto sul serio.

Mi ricorda tantissimo un suo vecchio compagno della Fiorentina, temo che farà la stessa fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, nei piani di Motta, Vlahovic è già fuori dal progetto. E' risaputo Che non ama giocatori di questo tipo, non per nulla a più riprese è stato fatto il nome di Zirkzee o cmq un giocatore con quelle caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

No...son 2 ruoli diversi..CR7 giocava a sinistra mentre Kean fu preso per fare la riserva prima di Morata al centro dell'attacco e poi a gennaio anche la riserva di vlahovic

il posto di ronaldo lo prese chiesa

Raccontiamola con precisione.
L'attacco della Juve per il 2021/22 doveva essere composto da Ronaldo, Chiesa, Morata e Dybala, con Kaio Jorge a fare apprendistato.
Senonché, a pochissimi giorni dalla conclusione del mercato, il principale leader offensivo annunciò la partenza, e la Juve dovette in fretta e furia richiamare Kean dall'Everton, pagandolo anche parecchiuccio, quindi per tamponare inizialmente un parco attaccanti inadeguato fu preso proprio Moise.
Visto che Kean-Morata- Chiesa -Dybala non poteva certo avere il peso offensivo di Ronaldo-Morata-Chiesa- Dybala, a gennaio 2022 fu preso Vlahovic, a peso d'oro, per non fallire l'accesso alla Champions.

Chiesa non c'entra un bel niente, perché era alla Juve già dall'anno precedente (quello con Pirlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Si, secondo me però servirebbe una conferma perché con il Milan la squadra tatticamente aveva un impianto diverso, spesso Nico era a volte arretrato rispetto a Yildiz e Mbangula. Verrebbe da dire che Vlahovic non può fare quel lavoro, ma prima di bocciarlo bisognerebbe provare. 

anche con l'atalanta avevamo già fatto un gioco simile, con grande miglioramento, poi purtroppo si è pareggiato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto può valere cosa riportato da Tuttojuve TM non si straccerebbe le vesti se gli vendessero Vlahovic a gennaio, e fin qui non mi stupisco, ma sempre in base a quanto riportato, la Juve come punte si fermerebbe a Kolo Muani dal momento che Nico può fare il falso nove e che Milik prima o poi tornerà…

Ecco se fosse proprio così vorrebbe dire che quanto vissuto fino ad ora non ha insegnato nulla a Giuntoli &C…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Raccontiamola con precisione.
L'attacco della Juve per il 2021/22 doveva essere composto da Ronaldo, Chiesa, Morata e Dybala, con Kaio Jorge a fare apprendistato.
Senonché, a pochissimi giorni dalla conclusione del mercato, il principale leader offensivo annunciò la partenza, e la Juve dovette in fretta e furia richiamare Kean dall'Everton, pagandolo anche parecchiuccio, quindi per tamponare inizialmente un parco attaccanti inadeguato fu preso proprio Moise.
Visto che Kean-Morata- Chiesa -Dybala non poteva certo avere il peso offensivo di Ronaldo-Morata-Chiesa- Dybala, a gennaio 2022 fu preso Vlahovic, a peso d'oro, per non fallire l'accesso alla Champions.

Chiesa non c'entra un bel niente, perché era alla Juve già dall'anno precedente (quello con Pirlo).

fu preso per integrare il parco attaccanti,esattamente come hai postato in neretto

a sinistra non c'è un  sostituto di CR7 ,ma chiesa che già era con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dormite tranquilli, Dusan non accetterà nessun prolungamento ponte.

Il prossimo anno si beccherà i suoi 12M puliti e nel 26 andrà via a 0.

Ci giochiamo una birra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti