Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Giuntoli pre Brugge: "Kolo Muani? Al massimo domani dovremmo esserci. In difesa prenderemo ragazzi interessanti. Douglas Luiz e Vlahovic? Non vogliamo cedere nessuno"

Post in rilievo

7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Rispondi a chiunque solo per irridere e polemizzare, ma tu non fai altro che giustificare qualsiasi cosa, anche l'ingiustificabile (ed è una cosa che ti ho sempre detto, questa)

E significa che non ci vedi bene, perchè: 

1. Non sono mai stato favorevole all'arrivo di Giuntoli, non l'ho mai apprezzato come personaggio e i miei nomi erano Carnevali, Sartori e Berta

2. Motta lo volevo io per primo a Giugno, ma è paradossale dire che ad oggi non stia deludendo, ancor più nella sua cocciutaggine che nei risultati per quanto mi riguarda

Che abbia messo sul mercato i "dissidenti" mi sembra lampante come il fatto che alcuni li stia provando a sbolognare già ora

Non è essere prevenuto è che al momento non ne sta facendo una giusta. 200 milioni spesi e quelli per cui li ha spesi non stanno rendendo nemmeno per un quarto della cifra spesa. Nonostante questo la rosa è deficitaria proprio numericamente e si sapeva da Maggio che avremmo disputato 5 competizioni. I due giovani più promettenti che avevamo li ha ceduti. A quindici giorni dalla fine del mercato di riparazione ancora non ha chiuso un difensore quando si sapeva da Ottobre che bisognava correre seriamente ai ripari e inomi che circolano ora sono pure rivedibili...

Mettere mano non significa doverla rendere peggiore come sta facendo, perchè ha appunto messo mano anche dove evidentemente poteva evitare. Il tutto condito da un atteggiamento che ci si può permettere solo quando si vincono le partite e finora di risultati ne ha portati pochissimi. Il tempo alla Juve è poco e siamo già oltre... 

Non sono molto d'accordo, Motta ha potenziale, ma deve farsi un bagno di umiltà e diventare versatile se vuole raggiungerlo. Si desse una svegliata che non è nessuno e inizi a fare le cose per bene che chiunque può farle con un po' di apertura mentale. Prima lo capisce e meglio è per lui, perchè la Juve non è un centro di formazione e non dobbiamo certo aspettare che lui rinsavisca e sbocci se i risultati non arrivano...

Io non rispondo "a chiunque" e non certo solo per irridere o polemizzare.

La verità é che a non tutti piace leggere qualcuno che non é d'accordo con le sue sentenze, va bene se ad "irridere" sono solo alcuni...

Eh, almeno ammetti di non essere stato favorevole all'arrivo di Giuntoli, bhé un po' si vede...

Quali "dissidenti" avrebbe messo sul mercato? Ha ceduto chi era in scadenza come Kean o Chiesa, gente con stipendio folle come Danilo o Sczeszny, peraltro a grado elevato di bollitura, fatto plusvalenze coi giovani che avevano mercato.

Non ne sta facendo una giusta...ha portato gente di evidente valore, alcuni non stanno performando al meglio, come Koopmainers e Douglas Luis, che hanno subito anche infortuni noiosi, ma altri ad esempio come Kalulu e Thuram stanno andando oltre le attese (ed anche Conceicao prima del piccolo stop).

E lui ed il tecnico hanno avuto il coraggio di portare in prima squadra gente come Savona e Mbangula.

Manco Moggi azzeccava 9 acquisti in una volta.

Quanto a Motta si trova per la prima volta in carriera a gestire partite ogni 3 giorni, gli si é spaccato irrimediabilmente il miglior difensore (da 3 mesi eh...), chiaramente non sostituibile sul mercato (parliamo di un giocatore da 60/70 milioni di €....chi diavolo prendi di quel valore???), ha avuto gravi problemi di infortuni anche negli altri ruoli (con molte partite con 13 giocatori contati...solo adesso sembra possiamo respirare un po'), eppure la squadra é più o meno in corsa su tutto, ha una sua identità, gioca in maniera molto più organizzata e propositiva degli ultimi 4 annimalgrado abbia uomini chiaramente inferiori come valore assoluto ad esempio che so alla Juve di Pirlo.

Non siamo il Barcellona di Guardiola ma manco l'ultima Juve di Allegri...abbiamo chiaramente problemi ad attaccare le difese molto organizzate ma ci va tempo (e forse anche altri giocatori che i prossimi mercati ci porteranno).

Quando, penso, si parlava di partire con un nuovo progetto triennale non penso proprio che le persone (almeno quelle non prevenute...) si aspettassero che dopo 6 mesi non ci sarebbero stati problemi (che peraltro non sono roba insormontabile o inaccettabile), considerata la concorrenza in Italia ed in Europa e una rosa comunque buona ma incompleta (resa ancora più incompleta dagli infortuni e speriamo di riuscire a porci rimedi da qui al 31 gennaio - senza tanti soldi non é facile... -).

Quanto alla "solita critica" , che giustifico tutto...io non giustifico niente, quest'estate ad esempio altri utenti come @CHICCO68 se la prendevano con me perché ho criticato Giuntoli per il ritardo negli acquisti in quanto "allegriano" o @Teo9 che nell'Angolo mi diceva "vediamo se adesso che non c'é più Allegri se giustifichi ancora la dirigenza".

Non é questione di giustificare, per me, é analizzare le cose con un attimo di calma, prendendosi un respiro prima di postare e considerare che non é che solo perché tifiamo Juve abbiamo un diritto divino alla vittoria, a volte bisogna anche costruire, se no si fa la fine degli ultimi 4/5 anni in cui si continua a rincorrere e cambiare.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

@CHICCO68 @Teo9Non é questione di giustificare, per me, é analizzare le cose con un attimo di calma, prendendosi un respiro prima di postare e considerare che non é che solo perché tifiamo Juve abbiamo un diritto divino alla vittoria, a volte bisogna anche costruire, se no si fa la fine degli ultimi 4/5 anni in cui si continua a rincorrere e cambiare.

D'accordo su tutto ma in particolare su quest' ultimo punto. Sarà perché ormai ho una certa età ma comincio a non sopportare più la presunzione e l' arroganza di certi tifosi juventini che pretendono di vincere sempre e comunque come se fosse un diritto acquisito senza considerare momento storico, avversari, cicli finiti e inevitabili ricostruzioni. Abbiamo avuto un periodo clamoroso di vittorie in campionato che probabilmente mai più sarà ripetuto e non era difficile prevedere che ci sarebbero voluti tempo, fatica e pure scelte sbagliate per tornare al top. Speriamo che questo nuovo corso sia quello giusto e sosteniamolo. Per quelli che continuano a sfracellare gli zebedei con "questa non è la Juve", "la Juve non esiste più" e altre menate del genere, beh se non vi accorgete che tutto cambia velocemente e che già solo 10 o 15 anni sono un' era geologica, il problema è vostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Due mesi e mezzo per trovare un difensore (dovevano essere due, ma non ci credeva nessuno) e siamo arrivati comunque a fine gennaio a leggere nomi che destano più perplessità che entusiasmo 

Capisco l'amarezza, che è anche la mia, però scusami, ma lavori nella Juventus? Per dare supporto a ciò che scrivi, dovresti conoscere le dinamiche che regolano le trattative nel settore calcio nel dettaglio, almeno indirettamente. Tu pensi che se uno decide di acquistare Caio dalla squadra X, lo acquista? Guarda che da acquirente hai a che fare anche con la parte venditrice. Non pensi che vi siano trattative che di per sè sono complesse? Magari trattative portate avanti sin quasi alla chiusura e poi saltate all'ultimo, tanto da costringerti a farne altre o RIAPRIRNE altre tenute in stand by?

Io non lavoro nel mondo del calcio ma, essendo titolare di uno studio tributario, mi occupo di aziende e attività commerciali di ogni tipo, comprese quelle che hanno a che fare con il Calcio in qualche modo. In particolare quelle che gravitano nella intermediazione per la compravendita di calciatori oppure aziende i cui titolari sono molto vicini ai calciatori stessi (in due casi della Juve, pensa un po'). Non hai idea delle dinamiche che vi sono e quanto sono complesse...ma neanche lontanamente potresti immaginarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non è una questione di giocatori soltanto, i quali alcuni dovrebbero farsi un esame di coscienza dopo la prestazione di ieri sera, ma soprattutto del mister, perchè tu puoi avere chi vuoi in squadra, ma se giochi in questo modo produci poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

D'accordo su tutto ma in particolare su quest' ultimo punto. Sarà perché ormai ho una certa età ma comincio a non sopportare più la presunzione e l' arroganza di certi tifosi juventini che pretendono di vincere sempre e comunque come se fosse un diritto acquisito senza considerare momento storico, avversari, cicli finiti e inevitabili ricostruzioni. Abbiamo avuto un periodo clamoroso di vittorie in campionato che probabilmente mai più sarà ripetuto e non era difficile prevedere che ci sarebbero voluti tempo, fatica e pure scelte sbagliate per tornare al top. Speriamo che questo nuovo corso sia quello giusto e sosteniamolo. Per quelli che continuano a sfracellare gli zebedei con "questa non è la Juve", "la Juve non esiste più" e altre menate del genere, beh se non vi accorgete che tutto cambia velocemente e che già solo 10 o 15 anni sono un' era geologica, il problema è vostro. 

Anche perché altrimenti é sempre un rincorrere.

Per una volta che, negli ultimi 5/6 anni, sembra abbiamo una certa progettualità, allenatore giovane, squadra giovane, si cercano giocatori talentuosi e non vecchi barbogi pronti all'uso, si portano in prima squadra i ragazzi della NG e si fanno giocare, rosa in cui cerca il rispetto di un minimo di coerenza tra giocatori e stipendi, leggo disfattismo e le solite critiche per cui se la squadra vince l'allenatore è un genio, se non vince é tutta colpa sua.

Ed il tutto, a volte, mi smebra per dire "avete visto che avevo ragione io?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Qui non è una questione di giocatori soltanto, i quali alcuni dovrebbero farsi un esame di coscienza dopo la prestazione di ieri sera, ma soprattutto del mister, perchè tu puoi avere chi vuoi in squadra, ma se giochi in questo modo produci poco.

Ma non vi sembra di esagerare? Giocatori come savona, Mbangula, DiGregorio, Gatti, Kalulu, Weah, Conceicao, Nico ecc. che devono farsi "un esame di coscienza" perché non sono riusciti ad andare a vincere in un campo molto ostico in Ch. L.??? Ma alora alla squadra di Capello che dovevano fargli, plotone d'esecuzione???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Giuntoli piace, ma questo nn significa essere cechi....

Il 2 gennaio doveva essere a Torino il difensore...... Bremer si e' infortunato 3 mesi fa.....INAMMISSIBILE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma non vi sembra di esagerare? Giocatori come savona, Mbangula, DiGregorio, Gatti, Kalulu, Weah, Conceicao, Nico ecc. che devono farsi "un esame di coscienza" perché non sono riusciti ad andare a vincere in un campo molto ostico in Ch. L.??? Ma alora alla squadra di Capello che dovevano fargli, plotone d'esecuzione???

Ci fosse mezza colpa per te. Giuntoli non ha colpe, Motta non si può criticare, i calciatori non hanno alcuna colpa. .ghgh

La squadra vince una gara ogni mese se va bene e non ci sono colpe 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Koopmainers, D.Luiz, Cambiaso, 3 nomi e un unico perchè, non credi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

A me Giuntoli piace, ma questo nn significa essere cechi....

Il 2 gennaio doveva essere a Torino il difensore...... Bremer si e' infortunato 3 mesi fa.....INAMMISSIBILE

eccone un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli mi permetto di farle notare che oggi è il giorno 22 del mese di gennaio. Pensa di poter fare qualcosa di utile nel tempo che resta? Grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh comunque nemmeno Secco ci metteva 4 mesi per trovare un difensore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ci fosse mezza colpa per te. Giuntoli non ha colpe, Motta non si può criticare, i calciatori non hanno alcuna colpa. .ghgh

La squadra vince una gara ogni mese se va bene e non ci sono colpe 

Ma per esserci una "colpa" per me ci deve essere un "peccato".
Per me la Juve di quest'anno é una buona squadra, molto giovane (la più giovane mai vista da me alla Juve), con buon talento, da 4/5° posto in Italia e se va bene da ottivi di finale in CL (in cui abbiamo avuto pure un sorteggio sfigato).

E questo ancor prima dell'infortunio a Bremer, figuriamoci dopo.

E' vero che vinciamo poco ma pure non perdiamo mai e non ci ha mai messo sotto nessuno (tranne lo Stoccarda - non il Real ... - ma é stata una partita strana).

Io la maggior parte delle critiche le trovo un po' sproporzionate rispetto all'oggettivo valore della squadra ed alle concrete aspettative.

Una stagione di transizione in cui costruire, trovare/allevare buoni giocatori a fare da base, un gioco ababstanza consolidato e dall'anno prossimo sperare di tornare a competere per lo scudetto.

Scrivere "siamo la Juve non possiamo essere contenti" non significa un *...un conto é giocare con Ronaldo un altro con Yldiz/Conceicao (due che magari saranno fortissimi anzi per me lo saranno però oggi non lo sono ancora)/Weah ecc..

Poi lo si può fare comunque (lo fanno in tantissimi) ed accusare chi non lo fa di essere un tifoso "ridimensionato" o filo-societario che si fa andare bene tutto, ma vabbé.

Adesso, AST ha scritto:

Oh comunque nemmeno Secco ci metteva 4 mesi per trovare un difensore.....

Secco era quello che quando ci serviva un attaccante riprese Paolucci (che fece tipo 1 partita).

O se volevate l'Anelka della difesa...a noi serve uno valido, non un riempitivo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per esserci una "colpa" per me ci deve essere un "peccato".
Per me la Juve di quest'anno é una buona squadra, molto giovane (la più giovane mai vista da me alla Juve), con buon talento, da 4/5° posto in Italia e se va bene da ottivi di finale in CL (in cui abbiamo avuto pure un sorteggio sfigato).

E questo ancor prima dell'infortunio a Bremer, figuriamoci dopo.

E' vero che vinciamo poco ma pure non perdiamo mai e non ci ha mai messo sotto nessuno (tranne lo Stoccarda - non il Real ... - ma é stata una partita strana).

Io la maggior parte delle critiche le trovo un po' sproporzionate rispetto all'oggettivo valore della squadra ed alle concrete aspettative.

Una stagione di transizione in cui costruire, trovare/allevare buoni giocatori a fare da base, un gioco ababstanza consolidato e dall'anno prossimo sperare di tornare a competere per lo scudetto.

Scrivere "siamo la Juve non possiamo essere contenti" non significa un *...un conto é giocare con Ronaldo un altro con Yldiz/Conceicao (due che magari saranno fortissimi anzi per me lo saranno però oggi non lo sono ancora)/Weah ecc..

Poi lo si può fare comunque (lo fanno in tantissimi) ed accusare chi non lo fa di essere un tifoso "ridimensionato" o filo-societario che si fa andare bene tutto, ma vabbé.

Secco era quello che quando ci serviva un attaccante riprese Paolucci (che fece tipo 1 partita).

O se volevate l'Anelka della difesa...a noi serve uno valido, non un riempitivo.

Il "peccato" sono i risultati. Poi tu puoi scegliere di non vederli. Ma sedici pareggi a gennaio sono un unicum che ha pochi eguali. E sedici pareggi non vuole dire che ne hai perse poche, nel calcio a 3 punti vuol dire che non vinci quasi mai. D'altronde chi potrebbe dare zero colpe ad una squadra che se va bene vince una gara ogni mese o due? Solo qualcuno che non ha interesse ad analizzare i risultati per quello che sono, ma uno che vuole dire che va tutto bene a prescindere. 

Poi strepitare, scrivere frasi fatte, slogan da social non è il mio stile, ma non è che si può dire che va tutto bene a prescindere sempre e comunque solo per timore di essere scambiato per quel tipo di persone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il "peccato" sono i risultati. Poi tu puoi scegliere di non vederli. Ma sedici pareggi a gennaio sono un unicum che ha pochi eguali. E sedici pareggi non vuole dire che ne hai perse poche, nel calcio a 3 punti vuol dire che non vinci quasi mai. D'altronde chi potrebbe dare zero colpe ad una squadra che se va bene vince una gara ogni mese o due? Solo qualcuno che non ha interesse ad analizzare i risultati per quello che sono, ma uno che vuole dire che va tutto bene a prescindere. 

Poi strepitare, scrivere frasi fatte, slogan da social non è il mio stile, ma non è che si può dire che va tutto bene a prescindere sempre e comunque solo per timore di essere scambiato per quel tipo di persone. 

Per me sono in linea con quelli che ci si poteva e doveva aspettare (non i mille pareggi ma la posizione in classifica punto più punto meno).

Non ho scritto "va tutto a gonfie vele", dico che siamo in linea con le ragionevoli aspettative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me sono in linea con quelli che ci si poteva e doveva aspettare (non i mille pareggi ma la posizione in classifica punto più punto meno).

Non ho scritto "va tutto a gonfie vele", dico che siamo in linea con le ragionevoli aspettative.

Per me no. Ma il punto è che sono opinioni, ha poco senso irridere delle semplici opinioni, spesso anche argomentate, e farlo con certi toni, come se uno avesse scritto che la terra è piatta (e spesso lo fai).

E' vero che alcuni utenti esagerano e vanno avanti a slogan e frasi fatte da social, ma sono solo una piccola parte di un nutrito gruppo di persone (in netta maggioranza) che non è soddisfatta. 

Le robe sul televideo, Motta che non ha il joystick ecc. sono solo slogan, servono solo ad irridere, e sono sullo stesso identico piano di quelli che usano frasi fatte e strepitano che tanto ti danno fastidio. ;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Per me no. Ma il punto è che sono opinioni, ha poco senso irridere delle semplici opinioni, spesso anche argomentate, e farlo con certi toni, come se uno avesse scritto che la terra è piatta (e spesso lo fai).

E' vero che alcuni utenti esagerano e vanno avanti a slogan e frasi fatte da social, ma sono solo una piccola parte di un nutrito gruppo di persone (in netta maggioranza) che non è soddisfatta. 

Le robe sul televideo, Motta che non ha il joystick ecc. sono solo slogan, servono solo ad irridere, e sono sullo stesso identico piano di quelli che usano frasi fatte e strepitano che tanto ti danno fastidio. ;)

A me non dà fastidio nessuno, sono tranquilissimo, non ho mai invocato BAN o fatto segnalazioni di massa, come altri.

Dire che Motta non é un giocatore di play station non mi sembra "irridere" nessuno, solo fare una semplice constatazione, se uno scrive deve spostare quello, deve far fare quello agli attaccanti, quello ai centrocampisti.

Ok l'allenatore, poi vanno in campo i giocatori...lo dicevo anche quando c'era Allegri o chiunque altro.

Anche io argomento, a dir laverità, mica mi limito ad "irridere", perdendoci un sacco di tempo, a me sembra che quando si é presa una posizione, i pareri che non collimano vengono un po' demonizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che comprare tanto per, preferisco aspettare ed eventualmente rimanere così.

Di un mezzo bidone alla Tomori che poi ti rimane sul groppone non ce ne facciamo nulla.

Ben vengano profili come Veiga o come Costa invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Dire che Motta non é un giocatore di play station non mi sembra "irridere" nessuno, solo fare una semplice constatazione, se uno scrive deve spostare quello, deve far fare quello agli attaccanti, quello ai centrocampisti.

Ma io non avevo scritto nulla di simile.

Quoto

[...] Dobbiamo iniziare a "rispettare" meno gli avversari ed imporre il nostro gioco. Puntualmente finiamo con giostrare la gara con un possesso sterile che indirizza la partita esattamente al ritmo che gli avversari vogliono...

[...] Inizi ad interrogarsi su come sono supportati i nostri attaccanti.. Un gioco lento, un possesso sterile e prevedibile... ovvio che gli attaccanti facciano fatica. 

.boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvejojo ha scritto:

Ma domani è oggi ?

come domani era ieri o l'altro ieri o tre giorni fa. Ad ogni giorno la sua pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non dà fastidio nessuno, sono tranquilissimo, non ho mai invocato BAN o fatto segnalazioni di massa, come altri.

Ok l'allenatore, poi vanno in campo i giocatori...lo dicevo anche quando c'era Allegri o chiunque altro.

Anche io argomento, a dir laverità, mica mi limito ad "irridere", perdendoci un sacco di tempo, a me sembra che quando si é presa una posizione, i pareri che non collimano vengono un po' demonizzati.

.ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti