Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi sono appena rientrato, i figli, telegrafici, mi hanno detto “partita noiosa, possesso senza occasioni, bene Douglas Luiz, male Cambiaso, malissimo Koop”.

Avete qualcosa da aggiungere/rettificare? 

Mercato zero?  

Il solito 0-0 come ne hai visti tanti quest'anno.

Ne più meno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, tecnicamente bene ma Comunque è troppo lento. Non lo vedo con questo centrocampo, per esempio.

Deve crescere di condizione, ha giocato pochissimo quest'anno.

Non è facile per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema mi sembra ormai chiaro, siamo una squadra corta, inesperta e che gioca orizzontale. Mentalmente poi siamo una squadra di basso livello, infatti giochiamo al meglio le partite di cartello per scioglierci contro chi riteniamo inferiore. Purtroppo siamo questa roba qua al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Se Mbangula stava facendo bene perchè lo ha tolto? Ma Motta allena la Juve o fa l'opinionista tv? 

Perché non ne poteva più e Sabato c'è il Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi sono appena rientrato, i figli, telegrafici, mi hanno detto “partita noiosa, possesso senza occasioni, bene Douglas Luiz, male Cambiaso, malissimo Koop”.

Mercato zero?  

sul bene douglas luiz se ne potrebbe parlare, sul male tutto il resto forse no, l' attegiamento da amichevole giustica molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vamos ha scritto:

Ti rispondo qui al messaggio precedente. Se non vai in Champions, giusto facciano valutazioni importanti, sia chiaro. Giusto anche criticare (ci mancherebbe), specialmente per punti senza senso persi in campionato, per gli infortuni muscolari ecc. Però, vogliamo dare del tempo a questo nuovo percorso che già doveva iniziare lo scorso anno? Questo chiedo. 

Mi permetto. Se si fanno delle critiche, non significa credo che sia tutto da buttare. Però ci sono dei difetti di postura che non dipendono da immaturità o da un processo di crescita fisica e tattica dei giocatori. Se un Koop e un Douglas Luiz sono giocatori evidentemente inadatti al gioco richiesto per tutta una serie di ragioni che magari non conosciamo neanche la metà, e se il primo è sempre in campo e il secondo rimane in rosa, se manca una prima punta grossa davanti e dal mercato non prendiamo un Matri ma una seconda punta in prestito secco dal PSG, perchè l'allenatore pensa che sia quello il gioco che dobbiamo fare visto che fin dall'inizio ha pensato a Nico Gonzales come sostituto reale di Vlahovic (sennò Kean rimaneva in rosa o si prendeva veramente un Lodi qualunque), queste non sono cose che con l'allenamento migliori.

Col tempo si migliorerà la nostra personalità in campo, questo forse si. Forse diminuiranno gli ancora enormi errori nei passaggi stretti. Forse col tempo si comincerà a tirare di più anche da fuori, anche se la percentuale finora inesistente vista finora mi fa pensare ad una richiesta tecnica che a una insicurezza dei giocatori.

Ma qualcosa continua a non andare bene. E non è una vittoria contro il Milan che cambia le cose eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mercato zero?  

Si è salvato solo Mbangula, poco lucidi tutti, giocatori subentrati svogliati. 0/1 tiri in porta. Passo indietro rispetto al Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè non solo dobbiamo far crescere la squadra ma pure l’allenatore che è inesperto, Conte per esempio dopo più di un decennio non ha ancora imparato a gestire il doppio impegno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Crazymorrison ha scritto:

Chi si lamenta di Douglas capisce poco di calcio. L’unico che ha giocato con qualità oltre a mbangula.

Fermo restando che sicuramente non è al top della forma (e vorrei anche vedere visto che praticamente ha esordito ieri), non rilevare la differenza di uno dei pochissimi se non l'unico che quando stoppa la palla, la stessa non si allunga di cinque metri, lo trovo incredibile.A mio parere piuttosto il problema è che deve salire di condizione, ma deve essere liberato dalle prigioni mentali di Motta. Fosse per lui, secondo me, giocherebbe in verticale molto di più. E quelle volte che ha rischiato una palla un po' più complessa siamo arrivati ad essere pericolosi o ci siamo andati vicini. Ha commesso anche qualche errore? Sicuramente. Ma io in una squadra dove la tecnica pura latita, non so quanto se ne possa fare a meno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mercato zero?  

Bene Luiz molto relativo.

Non malissimo ma nulla che faccia rimpiangere il mancato impiego ad oggi. 

Per il.resto nulla da eccepire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Concordo, questo ha solo camminato in campo, e ciabattato un tiro al volo.

Allora cosa dobbiamo dire di Locatelli?

A confronto è Beckenbauer, stasera.

Per me non ha nemmeno giocato male D. Luiz eh, assolutamente.

Ma non capisco nemmeno perché si parli di partita ottima, non ha fatto nulla per farmi dire "deve giocare titolare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ogni riferimento al 9 è puramente casuale? sefz 

Mah, io ricordo diversi gol importanti di Vlahovic segnati col destro. A memoria, gol dopo 30 secondi contro il Villarreal, doppietta con la Lazio l'anno scorso, gol contro l'Inter in casa, gol in finale di Coppa Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque Luiz sarà anche di qualità superiore ma non è che si vedano 'ste cose mirabolanti.  Mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io infatti forse avrei tenuto dentro Nico con Dusan..

Abbiamo fatto il 424 con Koop McKennie centrali, l'evoluzione è farlo con 2 tra Nico, Dusan e Kolo.

Secondo me con le squadre chiuse è l'unica alternativa.

E a centrocampo lasci Loca e Thuram o Thiram e Luiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Nico Gonzalez era esaltato dopo sabato, mo per un gol sbagliato è già diventato brocco...Ammazza giudizi così mi paiono proprio da bar sport...

Era esaltato da chi? Hai letto miei messaggi a riguardo in cui esprimevo il mio giudizio?

Non mi piaceva a Firenze e non mi piace da noi. Posso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mercato zero?  

Sono stati clementi con l'olandese. Partita terrificante, ha sbagliato due passaggi a 1 metro e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Ha un pelo di più il gioco lungo, ma come paragone mi pare azzeccatissimo. Tocca la palla 50 volte prima di giocarla.  

Non capisco tutti sti spompìnamenti sulla tecnica superiore, che ci sarà anche e non discuto, ma siamo una squadra che se non velocizza in ripartenza non tira mai in porta.

E con DL non velocizzi mai.

Thuram e Loca, con McK al posto di quell’altro dormiente olandese.

Se poi vogliamo continuare con le fisse per difendere il mercato estivo, allora alzo le mani.

Ma in un contesto normale quei due dovrebbero giocare quando lo stato psico-fisico si avvicini al decente.

Oggi non lo è minimamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

comunque Luiz sarà anche di qualità superiore ma non è che si vedano 'ste cose mirabolanti.  Mah.

Ma in una squadra senza movimenti è difficile per un centrocampista fare il fenomeno 

o la dai a quello accanto oppure la dai a quello accanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Perché non ne poteva più e Sabato c'è il Napoli. 

Ti giochi l'ingresso nelle 8 di Champions e stai pensando al Napoli? Mah. A me non sembrava al limite visto che pochi minuti prima dell'uscita si era reso molto pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, tecnicamente bene ma Comunque è troppo lento. Non lo vedo con questo centrocampo, per esempio.

C’è da dire che metterlo insieme a Locatelli e Koop è autolesionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Abbiamo fatto il 424 con Koop McKennie centrali, l'evoluzione è farlo con 2 tra Nico, Dusan e Kolo.

Secondo me con le squadre chiuse è l'unica alternativa.

E a centrocampo lasci Loca e Thuram o Thiram e Luiz 

Iniziassero a tirare da fuori area ogni tanto

sono anni che tiriamo pochissimo da fuori area vi rendete conto? Pure Koop ha perso il tocco cioè siamo un buco nero, dei Re Mida al contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Si è salvato solo Mbangula, poco lucidi tutti, giocatori subentrati svogliati. 0/1 tiri in porta. Passo indietro rispetto al Milan

Anche Locatelli discreto.

Qualche vaccatà qua e la, ma almeno non è un encefalogramma piatto come gli altri due suoi colleghi di reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mercato zero?  

Sottoscrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.