Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ragazzi con tutto il bene, potevamo sicuramente giocare meglio e siamo stati sterili come tante altre partite, ma se i tuoi attaccanti non segnano da due metri mi dite che partite volete andare a vincere?

se i tuoi attaccanti sbagliano (due) occasioni facili in tutta la partita è anche un problema che ne crei pochissime però

e il problema è sempre il solito

siamo lenti, pachidermici nella manovra mediana, troppi tocchi, troppa lentezza nell'impostare

difendere contro di noi è una pacchia visto che abbiamo gente dal passo pesantissimo in mezzo

pure Matri, Vucinic e compagnia sbagliavano gol, ma non avevano due occasioni a partita ma 10

ecco, cominciamo a provare a produrne una decina

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque ognuno di noi puo’ avere la sua idea su questo, quello e quell’altro, la sua visione del calcio come normale che sia.

Ma ragazzi, penso che un po’ tutti qui seguiamo il calcio da tanti anni.. Io sinceramente non ricordo una squadra che sbaglia cosi tanti gol davanti alla porta.

Anche l’anno scorso e’ successo.

Io sono letteralmente sbalordito.. Fossero gol difficili, posso capirlo.. Ma davanti alla linea della porta, e’ assurda la cosa eh.

Poi sicuramente capita a tante altre squadre, ma noi, in tutte le partite succede praticamente.

La squadra subisce pochissimo o nulla, se non invenzioni degli avversari con tiri della domenica o errori grossolani difensivi. Ma per questo motivo, stanno più in fase difensiva che offensiva dove ci arrivi che già sei senza fiato né lucidità davanti, specie la lucidità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Qui l’unico che MATEMATICAMENTE (tanto per rimanere in tema sefz ) non merita il posto alla juve è proprio Motta

li mottacci sua sefz 

Ma soprattutto, qui si chiacchiera e si chiacchiera, ma quando se magna?  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Io vado molto più terra terra.

Il problema di Koop che non segna mai uno strafotuttissimo gol neanche con le mani.

Per la mole di situazioni avute avrebbe dovuto avere tipo 8-9 gol in saccoccia.

Invece ne ha fatti 2 di cui uno su punizione.

Non so se è frenesia, pressione, quello che è.

Solo tra sabato ed oggi poteva farne due facili.

Non ci sono misteri Koop è semplicemente scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

se i tuoi attaccanti sbagliano (due) occasioni facili in tutta la partita è anche un problema che ne crei pochissime però

e il problema è sempre il solito

siamo lenti, pachidermici nella manovra mediana, troppi tocchi, troppa lentezza nell'impostare

difendere contro di noi è una pacchia visto che abbiamo gente dal passo pesantissimo in mezzo

pure Matri, Vucinic e compagnia sbagliavano gol, ma non avevano due occasioni a partita ma 10

ecco, cominciamo a provare a produrne una decina

Ma tu hai presente che squadra siamo da qualche anno a questa parte? Li vedi i giocatori che ci sono? Per te siamo una squadra che va in casa del Brugge (buona squadra, soprattutto in casa) a vincere 3-0 facile creando occasioni su occasioni? Se pensi questo significa che sopravvalutati la Juventus attuale oppure pensi semplicemente che ti chiami Juventus ed e’ tutto dovuto. Fossi in te leggerei la formazione di stasera nel dubbio. Certo, se Nico segna magari la vinci pure 3-0 ma se Nico sbaglia c’e’ un perché, senno’ non sarebbe Nico. A volte bisogna semplicemente ammettere i propri limiti e cercare tra 1-2 anni di essere finalmente a livello top o giu’ di li. E questo vale sia quest’anno con Motta che gli anni scorsi con Allegri quando alcuni chiedevano lo scudetto (?) Poi sicuramente lo spettacolo con Allegri era pessimo e sinceramente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di giocare a calcio come quest’anno anche se sterile, perché con i giocatori giusti e’ un attimo svoltare. Ma comunque i risultati degli scorsi anni sono stati perfettamente in linea con il livello della rosa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

A me non convince come terzino perché davvero lascia costantemente dei buchi incredibili. 

Comunque non credo che riusciremo a farci 70 milioni. Vediamo. Molto dipenderà dal prezzo ovviamente. 

Fatto sta che comunque si può vendere, il problema però sarà sostituirlo bene, perché siamo già in difficoltà in difesa, ne mancano due, senza Cambiaso dovremmo prenderne tre. Comunque è assurdo il suo calo vistoso nell'ultimo periodo 

Cambiaso sta giocando con la paura di sbagliare dopo u paio di errori da cui sono venuti gol subiti, si vede benissimo che ha il braccino corto, oltretutto è giù fisicamente, ma se lo recuperiamo (qui conta lo staff) è un giocatore davvero forte come ha già ampiamente dimostrato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Ragazzi con tutto il bene, potevamo sicuramente giocare meglio e siamo stati sterili come tante altre partite, ma se i tuoi attaccanti non segnano da due metri mi dite che partite volete andare a vincere?

Abbiamo creato due occasioni da goal in tutta la partita contro il niente, questi discorsi non hanno alcun senso.

Non siamo il Pizzighettone perbacco, rendiamoci conto che stiamo facendo ampiamente defecare come gioco e come credibilità in campo e infatti non facciamo paura nemmeno alle piccole che vengono tutte a strappare punti anche a casa nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Motivo per cui spesso mi prendo pause da questo forum, il mio migliore amico è interista e ha una considerazione della Juventus decisamente migliore di quella che leggo qua dentro 

Concordo, anche io ho un amico interista e ha una considerazione migliore degli angolari, ci stanno le critiche, ma non con questa veemenza che trovo esagerata è ingiusta ,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, cortomuso said:

Posso dire che è un atto di scaricabarile abbastanza demagogico?

In parte senza dubbio alcuni giocatori stanno dando molto poco in termini offensivi (Vhlaovic e Nico soprattutto secondo me)

Ma dall'altra grande parte è scorretto schierare una formazione moto conservativa in cui i mediani (Koop) fanno le punte, in cui terzini (Weah) giocano ala, in cui il tuo terzino (Savona) non supera la meta campo e pretendere che offensivamente si comporti da galacticos.

In attacco facciamo fatica non perché "gli attaccanti devono fare di più" ma perche siamo pieni di centrocampisti schierati attaccanti 

Mah secondo me sta solo responsabilizzando…come è giusto che sia. Lui schiera tre punte, se ogni volta dobbiamo aspettarci il coniglio dal cappello da Yildiz o addirittura Mbangula…

Comunque, capisco benissimo l’insoddisfazione qui dentro ma questa è la Champions e il Brugge non è una squadraccia anzi…penso che sia una questione di energie mentali, due turni di Champions tra Napoli e Milan…io voglio sempre ricordare che in questa squadra ci sono solo due giocatori che hanno vinto qualcosa (Koop e Kalulu) il resto hanno in bacheca al massimo una coppa italia. 
Qui non stiamo parlando di costruire solo una squadra dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto mentale. Ci sono zero campioni e questo in momenti di pressione alta come questa fase della stagione lo si nota…chissà come mai non abbiamo ancora preso un’imbarcata. E preghiamo non accada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Al posto di Luiz/Koop ci voleva uno come Ferguson 

Stasera mostruoso 

Infatti Motta avrebbe voluto lui se solo non avesse avuto da recuperare dall'infortunio avuto. Ma fidati che preso lui, avrebbe preteso cmq Koopmeiners, senza prendere Luiz. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Rebatet said:

Cambiaso sta giocando con la paura di sbagliare dopo u paio di errori da cui sono venuti gol subiti, si vede benissimo che ha il braccino corto, oltretutto è giù fisicamente, ma se lo recuperiamo (qui conta lo staff) è un giocatore davvero forte come ha già ampiamente dimostrato

Ecco secondo me la differenza è tutta qui…alcuni giocatori sono validi, ma non sono dei campioni.

Molti arrivano da contesti medi e quindi vanno “costruiti” ma purtroppo questa squadra non si ritrova un solo campione che alzi l’asticella. 
Forse l’unico ma proprio perché è palesemente di un’altra categoria, Yildiz…

Avere qualcuno con l’esperienza di partite importanti e trofei vinti ti cambia qualcosa all’interno delle partite, per esperienza e per capacità di lettura di determinate situazioni…ad oggi nessuno di questi in campo ha la capacità di prendersi questa responsabilità. Soprattutto in un gruppo come questo messo insieme qualche mese fa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Comunque ognuno di noi puo’ avere la sua idea su questo, quello e quell’altro, la sua visione del calcio come normale che sia.

Ma ragazzi, penso che un po’ tutti qui seguiamo il calcio da tanti anni.. Io sinceramente non ricordo una squadra che sbaglia cosi tanti gol davanti alla porta.

Anche l’anno scorso e’ successo.

Io sono letteralmente sbalordito.. Fossero gol difficili, posso capirlo.. Ma davanti alla linea della porta, e’ assurda la cosa eh.

Poi sicuramente capita a tante altre squadre, ma noi, in tutte le partite succede praticamente.

Esatto… Io resto dell’opinione che il nostro problema piu grande sono le due aree di rigore… dove poi si decidono le partite… se andiamo a vedere i goal attesi contro siamo la miglior squadra del campionato quindi quella che concede meno azioni pericolose pero non siamo la miglior difesa quindi abbiamo fatto qualche errore di troppo tra portieri e difensori… se andiamo a vedere i goal attesi siamo comunque tra i migliori dopo atalanta e inter che dominano incontrastate pero siamo stati non precisissimi sotto porta (e qui la maggior parte dei goal se li sono mangiati vlahovic e koop da cui mi aspettavo di piu sotto porta)…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

Non capisci come poter essere più offensivi?
Secondo me ci siamo scordati cosa significhi giocare con 3 punte vere, con centrocampisti offensivi schierati a centrocampo invece che in attacco

Su 10 giocatori di movimento gli unici qualitativi e creativi che schieriamo sono Mbangula, Yildiz, Cambiaso e qualche volta Conceicao:
Gli altri sono tutti la versione "difensiva" del loro ruolo di riferimento

La squadra diventa più offensiva schierando chessò, Koop nei due di centrocampo
Weah che parte più da dietro
Fagioli o Luiz nel perno basso

e sopratutto diventa più offensiva orientandosi meglio in sede di mercato, secondo me. Non è affatto un caso se fatichiamo contro le squadre chiuse e personalmente lo avevo predetto già quest'estate

Contro squadre che si chiudono dietro anche io credo che si possa osare qualcosina di piu, anche solo nei cambi e non per forza dal primo minuto…  parlando in generale pero non siamo certo una squadra che gioca a catenaccio abbiamo tre attaccanti piu koop (che all atalanta era quasi un attaccante) e cambiaso (che ha quasi sempre fatto il quinto e molti dicevano che non poteva giocare terzino fino a poco tempo fa)…

comunque questi discorsi da uno che si chiama cortomuso non me li sarei aspettati 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cortomuso ha scritto:

Posso dire che è un atto di scaricabarile abbastanza demagogico?

In parte senza dubbio alcuni giocatori stanno dando molto poco in termini offensivi (Vhlaovic e Nico soprattutto secondo me)

Ma dall'altra grande parte è scorretto schierare una formazione moto conservativa in cui i mediani (Koop) fanno le punte, in cui terzini (Weah) giocano ala, in cui il tuo terzino (Savona) non supera la meta campo e pretendere che offensivamente si comporti da galacticos.

In attacco facciamo fatica non perché "gli attaccanti devono fare di più" ma perche siamo pieni di centrocampisti schierati attaccanti 

perchè è un'ala, da sempre. con la nazionale pure punta.

se qualcuno lo ha fatto giocare terzino, significa che non era tamto sul pezzo. infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Cambiaso gioca come ha sempre giocato, che è tutto il contrario di aver paura visto che si prende sempre rischi 

Chi ha paura di rischi non se ne prende e fa il compitino

Se hai paura al 90' quel pallone lo spazzi via , non rischi di giocare nello stretto nei pressi della bandierina come ha fatto lui

Peraltro l'unica grande occasione del Bruges (quella di Nilsson che in girata al volo la manda fuori da dentro l'area piccola) arriva per colpa di Cambiaso che sul lancio di Mechele si perde il taglio di Talbi alle sue spalle e questo va al cross 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pie 34 ha scritto:

Ma in una squadra senza movimenti è difficile per un centrocampista fare il fenomeno 

o la dai a quello accanto oppure la dai a quello accanto 

capito, ma eccezionale non lo sembra eh, nemmeno per finta. Stessa cosa Koop. Se è questione di movimenti o di direttive sarà meglio che ne discutano perchè sembrano poca cosa entrambi, ed è tutto l'anno che è così.

Vorrei capire se ci sono indicazioni precise che impongono ai due (e a tutti gli altri) di non tentare quasi mai la conclusione o la giocata. O di inventarsi qualcosa. Visti così son due centrocampisti normalissimi, strapagati anche probabilmente. E non da ieri sera. Da noi son pericolosi solo gli esterni meglio se lanciati in contropiede o se gli altri lasciano voragini, altrimenti ogni partita diventa Empoli Juve. Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Al posto di Luiz/Koop ci voleva uno come Ferguson 

Stasera mostruoso 

Sì però l'anno passato era mostrupso Koop a Bergamo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Abbiamo creato due occasioni da goal in tutta la partita contro il niente, questi discorsi non hanno alcun senso.

Non siamo il Pizzighettone perbacco, rendiamoci conto che stiamo facendo ampiamente defecare come gioco e come credibilità in campo e infatti non facciamo paura nemmeno alle piccole che vengono tutte a strappare punti anche a casa nostra.

Comunque volevo fare notare che il Brugge, solo quest'anno, ha battuto l'Aston Villa e lo Sporting Lisbona in casa sua e, nelle ultime due stagioni ci ha perso solo col Dortmund in tutte le competizioni e due anni fa, in Champions, ci persero Leverkusen e Atletico Madrid.

Giusto per fare notare che non è proprio uno stadio da scampagnate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è mediocre Nico Gonzales?

Mbangula unica nota positiva, davvero forte.

Intanto, non avrei mai creduto che a fine Gennaio non sarebbe ancora arrivato il difensore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, colpodimano ha scritto:

perchè è un'ala, da sempre. con la nazionale pure punta.

se qualcuno lo ha fatto giocare terzino, significa che non era tamto sul pezzo. infatti...

O forse significa che è un ala SCARSA

Come anche stasera si è visto,dal suo lato non si crea nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che ci mangiamo tanti gol che se creiamo due azioni pericolose a partita è un miracolo ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, ElMachico said:

Ma quanto è mediocre Nico Gonzales?

Mbangula unica nota positiva, davvero forte.

Intanto, non avrei mai creduto che a fine Gennaio non sarebbe ancora arrivato il difensore.

Peggio Conceicao giocatorino alla Giovinco. Mbangula è la nostra miglior ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.