Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

se i tuoi attaccanti sbagliano (due) occasioni facili in tutta la partita è anche un problema che ne crei pochissime però

e il problema è sempre il solito

siamo lenti, pachidermici nella manovra mediana, troppi tocchi, troppa lentezza nell'impostare

difendere contro di noi è una pacchia visto che abbiamo gente dal passo pesantissimo in mezzo

pure Matri, Vucinic e compagnia sbagliavano gol, ma non avevano due occasioni a partita ma 10

ecco, cominciamo a provare a produrne una decina

Ecco finalmente uno che l'ha capito.

Qui pensano che gli attaccanti di Atalanta e Inter siano dei cecchini da 1 tiro 1 gol , ma non è cosi , creano 10 volte le occasioni che creiamo noi.

Ogni tanto capita che suoi social facciano rivedere partite vecchie, Trezeguet sbagliava dei gol facilissimi , ma visto che si creavano 10 occasioni a partita poi ne faceva sempre 1 , il povero Vlahovic a volte mi ricorda lui , solo che ora ne creiamo 2/3 di azioni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Qui pensano che gli attaccanti di Atalanta e Inter siano dei cecchini da 1 tiro 1 gol , ma non è cosi , creano 10 volte le occasioni che creiamo noi.

Ogni tanto capita che suoi social facciano rivedere partite vecchie, Trezeguet sbagliava dei gol facilissimi , ma visto che si creavano 10 occasioni a partita poi ne faceva sempre 1 , il povero Vlahovic a volte mi ricorda lui , solo che ora ne creiamo 2/3 di azioni

Basterebbe non essere accecati per capire che è così,come lo era l'anno scorso,ma è più bello immaginare nella propria testa che non si vince per gli errori dei singoli piuttosto che vedere che siamo una squadra che fa il solletico agli avversari praticamente sempre

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Ma tu hai presente che squadra siamo da qualche anno a questa parte? Li vedi i giocatori che ci sono? Per te siamo una squadra che va in casa del Brugge (buona squadra, soprattutto in casa) a vincere 3-0 facile creando occasioni su occasioni? Se pensi questo significa che sopravvalutati la Juventus attuale oppure pensi semplicemente che ti chiami Juventus ed e’ tutto dovuto. Fossi in te leggerei la formazione di stasera nel dubbio. Certo, se Nico segna magari la vinci pure 3-0 ma se Nico sbaglia c’e’ un perché, senno’ non sarebbe Nico. A volte bisogna semplicemente ammettere i propri limiti e cercare tra 1-2 anni di essere finalmente a livello top o giu’ di li. E questo vale sia quest’anno con Motta che gli anni scorsi con Allegri quando alcuni chiedevano lo scudetto (?) Poi sicuramente lo spettacolo con Allegri era pessimo e sinceramente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di giocare a calcio come quest’anno anche se sterile, perché con i giocatori giusti e’ un attimo svoltare. Ma comunque i risultati degli scorsi anni sono stati perfettamente in linea con il livello della rosa

Vero , poi guardi la formazione dell atalanta e capisci che se hai un allenatore capace sei tra le prime 8 anche se non hai la rosa da 500 mln, se hai un allenatore tirocinante sei a lottare per restare tra le prime 24.

Il calcio è semplice 😉

Ma tu hai presente che squadra siamo da qualche anno a questa parte? Li vedi i giocatori che ci sono? Per te siamo una squadra che va in casa del Brugge (buona squadra, soprattutto in casa) a vincere 3-0 facile creando occasioni su occasioni? Se pensi questo significa che sopravvalutati la Juventus attuale oppure pensi semplicemente che ti chiami Juventus ed e’ tutto dovuto. Fossi in te leggerei la formazione di stasera nel dubbio. Certo, se Nico segna magari la vinci pure 3-0 ma se Nico sbaglia c’e’ un perché, senno’ non sarebbe Nico. A volte bisogna semplicemente ammettere i propri limiti e cercare tra 1-2 anni di essere finalmente a livello top o giu’ di li. E questo vale sia quest’anno con Motta che gli anni scorsi con Allegri quando alcuni chiedevano lo scudetto (?) Poi sicuramente lo spettacolo con Allegri era pessimo e sinceramente preferisco 1000 volte una squadra che cerca di giocare a calcio come quest’anno anche se sterile, perché con i giocatori giusti e’ un attimo svoltare. Ma comunque i risultati degli scorsi anni sono stati perfettamente in linea con il livello della rosa

Vero , poi guardi la formazione dell atalanta e capisci che se hai un allenatore capace sei tra le prime 8 anche se non hai la rosa da 500 mln, se hai un allenatore tirocinante sei a lottare per restare tra le prime 24.

Il calcio è semplice 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo male o l’anno che abbiamo vinto la Champion abbiamo passato il girone grazie ad un pareggio all’ultimo minuto di un’altra squadra?

Tradotto: guardiamo i risultati assieme gli obiettivi, siamo in linea con quanto programmato. Passare il turno in Coppa ed arrivare tra le prime quattro, bilancio sotto controllo. Se non vi va bene (a me no) auspichiamo la vendita a super miliardario, fino ad allora speriamo di migliorare qualcosa. Nel 2007 Deschamp lascia la squadra perché non d’accordo sui 5 anni di programmazione, ma tanti sono stati prima di rivincere lo scudetto. Se hanno detto che stiamo ricostruendo non mi aspetto niente di più. Per quanto mi riguarda non sono contento di vedere una squadra che gioca bene e poi non ottiene risultati…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi confermate che abbiamo tutti obblighi di riscatto su Digregorio e Nico Gonzalez?Perché io in realtà gli rispedirei al mittente entrambi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Basterebbe non essere accecati per capire che è così,come lo era l'anno scorso,ma è più bello immaginare nella propria testa che non si vince per gli errori dei singoli piuttosto che vedere che siamo una squadra che fa il solletico agli avversari praticamente sempre

Questa estate un utente aveva avvisato che il Bologna di Motta era una squadra che creava pochissime occasioni da gol e aveva una media realizzativa molto alta.

La stessa cosa sta succedendo quest'anno, solo che la media realizzativa è media , quindi i gol non si fanno a parte casi sporadici e molto altalenanti 

1 minuto fa, Angelo1988br ha scritto:

Mi confermate che abbiamo tutti obblighi di riscatto su Digregorio e Nico Gonzalez?Perché io in realtà gli rispedirei al mittente entrambi 

È solo un modo per far tornare i conti e far dire che Giuntoli è un fenomeno che sa sistemare i conti, quando l'unica cosa che ha fatto è rimandare i pagamenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davis ha scritto:

Lo chef ha finito di fare danni?

Il problema é che siamo arrivati al 22/01 e sta ancora nel saldo in panchina e nessuno parla di esonero o cambio guida il prossimo anno

3 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ma siamo sicuri che perno sia inferiore???

ma comunque il problema per me resta la difesa che fa acqua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop, Douglas, nico, di Gregorio 

Totale: 170 fischioni. "non si poteva fare meglio" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vero. Ma se davanti giocano da 4 in pagella. Trezeguet aveva lo stop a 10 metri ma era un cecchino. 

8 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ricordo male o l’anno che abbiamo vinto la Champion abbiamo passato il girone grazie ad un pareggio all’ultimo minuto di un’altra squadra?

Tradotto: guardiamo i risultati assieme gli obiettivi, siamo in linea con quanto programmato. Passare il turno in Coppa ed arrivare tra le prime quattro, bilancio sotto controllo. Se non vi va bene (a me no) auspichiamo la vendita a super miliardario, fino ad allora speriamo di migliorare qualcosa. Nel 2007 Deschamp lascia la squadra perché non d’accordo sui 5 anni di programmazione, ma tanti sono stati prima di rivincere lo scudetto. Se hanno detto che stiamo ricostruendo non mi aspetto niente di più. Per quanto mi riguarda non sono contento di vedere una squadra che gioca bene e poi non ottiene risultati…

Ma in una idea di ricostruzione è il minimo che non ottieni risultati ma almeno giochi bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Il problema é che siamo arrivati al 22/01 e sta ancora nel saldo in panchina e nessuno parla di esonero o cambio guida il prossimo anno

Sono anni che diamo la colpa all'allenatore, la verità é che abbiamo toppato qualsiasi acquisto estivo, per l ' ennesima volta 

Nessuna grande squadra impronta un mercato fregandosene della situazione attacco.

Ce la siamo barcamenata con due prestiti negli ultimi giorni e ci siamo fatti scappare l'obiettivo primario che era Sancho

Senza giocate individuali non si vince in Europa, per questo la Champions la vincono i grandi calciatori 

Non si vola senza ali l'ho scritto per tutta l estate mentre qua dentro si citavano 70 centrocampisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma in una idea di ricostruzione è il minimo che non ottieni risultati ma almeno giochi bene. 

Preferisco, sul bel gioco, continuare a prendere in giro gli amici intertristi per la Champion a testa alta, e poi, lasciatemi la speranza che se non perdiamo giocando malissimo c’è una speranza di migliorare il gioco e poter vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Preferisco, sul bel gioco, continuare a prendere in giro gli amici intertristi per la Champion a testa alta, e poi, lasciatemi la speranza che se non perdiamo giocando malissimo c’è una speranza di migliorare il gioco e poter vincere

Ma certo, ma non mi aspettavo risultati subito. Però una partita giocata come quella di ieri fa veramente incazzare. Da frustare tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il calcio è semplice 😉

Perdonami se mi permetto, ma questi sono discorsi un po’ da ignoranti in materia.

Gasperini è certamente un grande allenatore, ma è differente allenare la stessa squadra da 7/8 anni e allenarne un’altra da 6 mesi.
Pochi dubbi invece sul fatto che siamo ancora lontani dalla qualità di gioco che tutti ci auguriamo di raggiungere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Ubas said:

Koop, Douglas, nico, di Gregorio 

Totale: 170 fischioni. "non si poteva fare meglio" 

Per forza poi sei quasi costretto a mettere gente da serie C come Savona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che sembra portare indietro di un paio di mesi.

Motta è molto conservativo da questo punto di vista.

Ieri la squadra era in modalità "ECO" com'è successo tante volte quest'anno.

Questo significa zero palloni sprecati o rischiati per evitare corse inutili e ulteriore dispendio di energia.

Quindi noi non crossiamo e non tiriamo da fuori per evitare di perdere la palla e doverla riconquistare.

Alla fine è normale che crei poco.

Pure il City e l'Arsenal con squadre chiuse crossano dal fondo, addirittura l'arsenal lo fa senza avere un vero centravanti in area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Per quanto mi riguarda preferisco la Juventus di oggi che si sta ricostruendo su basi nuove fuori e dentro il campo, che quella andata in onda dall'estate 2018 fare all in su Ronaldo e parametri zero milionari che preparava le basi del più grande disastro gestionale della nostra storia. 

Oggi siamo questi. Ci stiamo ancora leccando le ferite profonde di quel disastro che ne ha portato un altro che ci è costato solo l'anno scorso altri 100 milioni con l'esclusione dalla Champions. 

Oggi siamo questi, con la squadra più giovane del campionato e un nuovo approccio nel modo di giocare ed io vedo solo possibilità di migliorare a differenza del 2018/19 quando alla fine del girone di andata sono cominciato a venire al pettine i nodi di una rosa vecchia, di un allenatore non innovativo e abbiamo continuato per anni a fare scelte scellerate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il calcio è semplice 😉

Io dico che l'Atalanta chiude il girone dietro di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nice3 ha scritto:

Perdonami se mi permetto, ma questi sono discorsi un po’ da ignoranti in materia.

Gasperini è certamente un grande allenatore, ma è differente allenare la stessa squadra da 7/8 anni e allenarne un’altra da 6 mesi.
Pochi dubbi invece sul fatto che siamo ancora lontani dalla qualità di gioco che tutti ci auguriamo di raggiungere

Prima di dire che altri utenti fanno discorsi da ignoranti in materia bisognerebbe conoscerla questa materia ... Gasperini ha portato l'atalanta al quarto posto nella sua prima stagione,ha fatto male le prime 4-5 partite poi ha si migliorato negli anni ma già dopo un mese la dea portava a casa i risultati con le prestazioni e non gli avevano di certo preso gente da 40-50 milioni ma giocava con caldara,conti,gagliardini,petagna e rivitalizzato giocatori come gomez e ilicic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo quando quest'estate all'acquisto di Nico opponevo Raphinha e c'era gente che doveva spiegarmi che l'argentino fosse una scelta migliore mentre il brasiliano un bluff.... bah

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lopio ha scritto:

Vero. Ma se davanti giocano da 4 in pagella. Trezeguet aveva lo stop a 10 metri ma era un cecchino. 

Non era per nulla un cecchino, come non lo era Inzaghi, solo che avevano occasioni a partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Calcidese ha scritto:

In quell'occasione però qualcuno azzeccó poi l'allenatore, con questo non programmi proprio niente  non é in grado di portare nessuna squadra ad una vittoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

La champions per noi attualmente è solo un’inutile perdita di tempo 

"Attualmente" ormai dura da circa 4-5 anni ad essere buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente entusiasta di vendere Cambiaso ma che poi fa gli occhioni per Veiga o Alberto Costa, gente che non hanno mai visto nemmeno in foto.

Vi hanno fatto il lavaggio del cervello.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.