Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Partita che sembra portare indietro di un paio di mesi.

Motta è molto conservativo da questo punto di vista.

Ieri la squadra era in modalità "ECO" com'è successo tante volte quest'anno.

Questo significa zero palloni sprecati o rischiati per evitare corse inutili e ulteriore dispendio di energia.

Quindi noi non crossiamo e non tiriamo da fuori per evitare di perdere la palla e doverla riconquistare.

Alla fine è normale che crei poco.

Pure il City e l'Arsenal con squadre chiuse crossano dal fondo, addirittura l'arsenal lo fa senza avere un vero centravanti in area.

L'Arsenal soprattutto perlomeno sfrutta tantissimo le palle inattive 

Noi manco in quello siamo bravi, giusto col Venezia e col Monza abbiamo trovato gol da palla inattiva 

Il non crossare poi comporta che per gol di testa saremo immagino tra le ultime posizioni 

Siamo una squadra davvero troppo barocca e poco pratica 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, davis ha scritto:

Lo chef ha finito di fare danni?

Se poi in sala il maitre ed i camerieri vanno al contrario la cosa non aiuta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nice3 ha scritto:

Perdonami se mi permetto, ma questi sono discorsi un po’ da ignoranti in materia.

Gasperini è certamente un grande allenatore, ma è differente allenare la stessa squadra da 7/8 anni e allenarne un’altra da 6 mesi.
Pochi dubbi invece sul fatto che siamo ancora lontani dalla qualità di gioco che tutti ci auguriamo di raggiungere

A Gasperini sono anni che gli vendono i migliori, ma non mi sembra il rendimento sia cosi brutto.

Ci sono altri allenatori che fanno bene al loro primo anno anche senza aver rose da 800 mln

Poi basta con questa storia che la rosa della Juve non vale nilla , che negli ultimi 3 anni e per i prossimi, visto che sono arrivati giocatori con opzione pagherò, almeno 500 mln.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, davis ha scritto:

Lo chef ha finito di fare danni?

.nono

Io a vedere Samardzic giganteggiare sulla trequarti mentre Koopmeiners affondare nello stesso ruolo, con i relativi costi dei cartellini, lo manderei a Masterchef Indonesia all'istante.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

.nono

Io a vedere Samardzic giganteggiare sulla trequarti mentre Koopmeiners affondare nello stesso ruolo, con i relativi costi dei cartellini, lo manderei a Masterchef Indonesia all'istante.

Koopmeiners, a Bergamo, dominava molto più di Samardzic.

Accettiamo di non essere l’Atalanta e di giocare in un modo nettamente peggiore.

Intanto nel mondo ci prendono per il * chiamandoci Draw Fc.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Io dico che l'Atalanta chiude il girone dietro di noi.

Bha il Barcellona è già qualificato, potrebbero far riposare molti giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si sbagliano gli acquisti dai 40 milioni in su poi diventano difficili le successive sessioni di mercato, è evidente che prendere alcuni giocatori nel loro momento massimo di valutazione sia nella maggior parte delle volte poco conveniente, a meno che non abbiano meno di 23 anni, senza contare il fatto che essendo ormai il calciomercato fatto quasi più dalle plusvalenze, che da valutazioni tecniche,  i giocatori come Koopmeiners e Douglas Luiz ad esempio non li rivendi più a cifre più alte, mentre ad esempio l'investimento su Bremer è stato ottimo perché verrà sicuramente rivenduto a cifre importanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

.nono

Perché tu pensi che Samardzic da noi avrebbe giganteggiato sulla trequarti col nostro fantastico gioco?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Koopmeiners, a Bergamo, dominava molto più di Samardzic.

Mha... Mica vero. Più bravo a rimorchio ma che non fosse minimamente un trequartista si vedeva ed io infatti da bravo brontolone l'avevo detto. 

Samardzic ha un tocco di palla, una visione di gioco e una capacità associativa che Koopmeiners non ha mai perché non é proprio il suo ruolo. 

Quest'estate l'interrogativo era, vogliamo Koopmeiners o un trequartista? Perché se la risposta era la seconda, Koopmeiners era una scelta inutilmente costosa. Qualcuno di noi l'ha detto. Ma in molti ci hanno dovuto spiegare che lo chef cucina piatti gustosi salvo poi lamentarsi degli ingredienti comprati da lui.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Perché tu pensi che Samardzic da noi avrebbe giganteggiato sulla trequarti col nostro fantastico gioco?

Avessimo preso Samardzic leggeremmo “non si poteva andar dall’Atalanta a prender Koopmeiners?” .ghgh 

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrebbe fatto meglio essendo un trequartista... indovina indovinello, i calciatori nei propri ruoli rendono meglio. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proporrei il rez ball,chiamiamo gli schemi ( quali ? ) in navajo e svoltiamo

3 minuti fa, al1980 ha scritto:

Se si sbagliano gli acquisti dai 40 milioni in su poi diventano difficili le successive sessioni di mercato, è evidente che prendere alcuni giocatori nel loro momento massimo di valutazione sia nella maggior parte delle volte poco conveniente, a meno che non abbiano meno di 23 anni, senza contare il fatto che essendo ormai il calciomercato fatto quasi più dalle plusvalenze, che da valutazioni tecniche,  i giocatori come Koopmeiners e Douglas Luiz ad esempio non li rivendi più a cifre più alte, mentre ad esempio l'investimento su Bremer è stato ottimo perché verrà sicuramente rivenduto a cifre importanti

3 acquisti su 3 da 40 e più milioni sbagliati,nemmeno un cecchino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha... Mica vero. Più bravo a rimorchio ma che non fosse minimamente un trequartista si vedeva ed io infatti da bravo brontolone l'avevo detto. 

Samardzic ha un tocco di palla, una visione di gioco e una capacità associativa che Koopmeiners non ha mai perché non é proprio il suo ruolo. 

Quest'estate l'interrogativo era, vogliamo Koopmeiners o un trequartista? Perché se la risposta era la seconda, Koopmeiners era una scelta inutilmente costosa. Qualcuno di noi l'ha detto. Ma in molti ci hanno dovuto spiegare che lo chef cucina piatti gustosi salvo poi lamentarsi degli ingredienti comprati da lui.... 

L’olandese a Bergamo giocava in tanti ruoli ma è diverso quando si attacca con criterio in 6/7.

Non è un trequartista, non si può pensare a Koop come Zidane o Kakà. Io vedo un Koop fuori forma ma anche un giocatore spaesato.

Abbiamo qualità davanti, non capisco perché Koop debba giocare avanzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Motta in conferenza c'è andato giù abbastanza pesante focalizzandosi sugli attaccanti, ha parlato anche di "meritarsi il posto"

è la prima volta che lo sento parlare con certi termini

Vale anche per Koopmeiners o sabato lo ripremia con la fascia sa capitano?????

Ennesima partita da peggiore in campo.

Proprio ieri scrissi che per costi/,aspettative/zero ambientamento era il peggiore per distacco della rosa ma tutti i capiscer dell'angolo continuavano a taggarni manco avessi contestato zidane del Piero o simili 

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

L’olandese a Bergamo giocava in tanti ruoli ma è diverso quando si attacca con criterio in 6/7.

Non è un trequartista, non si può pensare a Koop come Zidane o Kakà. Io vedo un Koop fuori forma ma anche un giocatore spaesato.

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Koopmeiners é un centrocampista, se iniziassimo a metterlo nel suo ruolo, tornerebbe a giocare bene. 

Sulla trequarti in un 4231 non c'entra niente.

Il gioco é una tematica sicuramente interessante ma prima del gioco che é un livello successivo, partiamo dalle basi. Mettere i calciatori nei propri ruoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Avrebbe fatto meglio essendo un trequartista... indovina indovinello, i calciatori nei propri ruoli rendono meglio. .sisi

Questo, però, lo devi dire allo chef in panchina non a quello in tribuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo, però, lo devi dire allo chef in panchina non a quello in tribuna...

Lo direi a quello in panchina se quello in tribuna l'avesse preso per fare altro invece é stato preso proprio in visione del 4231 per fare il sotto punta. L'allenatore può avere tutte le idee strampalate del mondo, il mercato lo fa la società. Se prendi Koopmeiners a 60 lasciando Samardzic a 25 avendo necessità di quel ruolo, sei da mandare in Indonesia insieme ai tuoi piatti da chef incompreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte giuste queste polemiche.

Tutti vorremmo qualcosa di più.

Ma stiamo giocando ogni tre giorni e veniamo dalla partita con il Milan.

Non esagererei nel colpevolizzare la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non era per nulla un cecchino, come non lo era Inzaghi, solo che avevano occasioni a partita 

Non volevo parlare di questi ma ne approfitto per dire che vlahovic non vale un unghia dei Trezeguet, degli Inzaghi e degli Higuain. Non cito CR7 per rimanere in tempi recenti perchè altro sport e non si pretende tanto.   Non eccelle in nulla che possa permettergli di fare bene anche in un contesto non ottimale come invece potevano fare i sopracitati. E prende uno stipendio vergognoso tanto che dovrebbe arraggiarsi da solo. Ieri 4 palle e sbagliate 5 con solito contropiede avversario. In certi momenti fa rimpiangere non solo Quagliarella ma di vaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo direi a quello in panchina se quello in tribuna l'avesse preso per fare altro invece é stato preso proprio in visione del 4231 per fare il sotto punta. L'allenatore può avere tutte le idee strampalate del mondo, il mercato lo fa la società. Se prendi Koopmeiners a 60 lasciando Samardzic a 25 avendo necessità di quel ruolo, sei da mandare in Indonesia insieme ai tuoi piatti da chef incompreso.

Lo sanno anche i muri che è stato l'unica richiesta "obbligatoria" sul mercato da parte di Motta, lo ha detto Romeo non so quante volte...

Basta vedere quanto abbiamo sudato per averlo e come lo tratta il signor Motta, che per lui ha un occhio "leggermente" di riguardo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Vero , poi guardi la formazione dell atalanta e capisci che se hai un allenatore capace sei tra le prime 8 anche se non hai la rosa da 500 mln, se hai un allenatore tirocinante sei a lottare per restare tra le prime 24.

Il calcio è semplice 😉

Gasperini è un allenatore con una esperienza pluridecennale, che allena sempre la stessa società da tanti anni e che conosce alla perfezione l’ambiente in cui lavora. Credo sia uno dei paragoni meno azzeccati, visto che stai parlando dell’Atalanta che ha una dimensione completamente diversa, con tutto il rispetto per il lavoro incredibile che fanno da ormai dieci anni.

La Juve lotta per il piazzamento da 5 stagioni ormai, ci sta che si faccia fatica ad accettare questa nuova “dimensione” dopo un ciclo da 9 scudetti consecutivi però se le cose stanno così la colpa non può essere di chi ha iniziato quest’anno. Il discorso Champions League poi merita un approfondimento a parte, e basterebbe prendersi la briga di guardare la classifica per rendersene conto. 
Poi sul calcio semplice glisserei onestamente, ed è una cosa che tenderei a tirare fuori tra qualche anno visto che il ricordo delle ultime tre orripilanti stagioni dovrebbe essere ancora nitido. 
Io continuo ad essere tendenzialmente ottimista e mi auguro prendano un difensore come si deve e che Bremer l’anno prossimo torni quello che era, e sono sicuro che apriremo un nuovo ciclo prima di quanto pensiate. 

22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non era per nulla un cecchino, come non lo era Inzaghi, solo che avevano occasioni a partita 

Ma chi non era un cecchino? Trezeguet?

Forse il calcio è semplice ma non così tanto, dai. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Come ruolo Samardzic è da paragonare a D. Luiz non a Koop.

Che poi Koop è irriconoscibile rispetto a Bergamo è palese e non giustifica i 60ml spesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

L'olandese fa un gran lavoro senza palla ad occupare gli spazi, forse era quello che cercava Motta che ama i giocatori estremamente mobili e duttili 

Il problema é che sembra non avere la personalità giusta per imporsi in una big 

Arriva sempre molto poco convinto di se in fase conclusiva, e se non fa bene quello poi diventa totalmente deleterio in campo, visto che non é uno che illumina il gioco o crea superiorità numerica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Jj Okocha said:

L'Arsenal soprattutto perlomeno sfrutta tantissimo le palle inattive 

Noi manco in quello siamo bravi, giusto col Venezia e col Monza abbiamo trovato gol da palla inattiva 

Il non crossare poi comporta che per gol di testa saremo immagino tra le ultime posizioni 

Siamo una squadra davvero troppo barocca e poco pratica 

Vero. Il non avere un calciante preciso ci penalizza tantissimo.

Anche Nicolussi tira gli angoli molto meglio di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.