Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Paghiamo le squadre che difendono in blocco basso come successo recentemente.

Con Milan e Atalanta, squadre che si giocano la partita, usciamo meglio noi.

Paghiamo anche Nico in un ruolo non suo con una prestazione veramente scarsa.

Paghiamo la sostituzione di Mbangula. Ma come si può toglierlo in questo momento di forma?

Che bel giocatore che sta diventando.

Ci serve un 9 e forte, speriamo che Kolo possa fare meglio di Nico e Vlahovic, anche se ci vuole poco.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Penso gli abbiano fatto pesare gli errori tecnici in uscita, così adesso evita di giocare come sa.

Sui giocatori di personalità non la vedo come te. Non ci sono e basta, tolto Yildiz e in parte Coincecao quando non è rotto. Un pò pochino no? Specie se abbiamo bene nella mente la Juventus vera, quando comprava giocatori di livello e spessore.

Leggi la rosa Gian .ghgh

Non confondiamo il livello pero'...

Cioe'.. è chiaro che questa non sia (ma non puo' nemmeno esserlo) la rosa di Platini e Boniek.

Secondo me McKennie ha personalità... E' un ragazzo sereno, che gioca come sa e non ha paura di sbagliare. Ma aggiungerei anche Kalulu, Thuram, Mbangula (anche ieri è stato uno dei pochi a prendersi delle responsabilità) e (oggi) Locatelli o Gatti. Per non parlare di Luiz.

Poi è chiaro che ci sono i Savona, il nuovo Cambiaso, Dusan e anche altri.

Ma non direi di andare a fare il paragone con le squadre top del passato. E' fuori luogo

3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Prestami la tua,funziona bene anche senza accenderla a quanto pare .ghgh

Bisognerebbe imparare a riuscire a distinguere prestazioni e risultati. Cosa cui probabilmente alcuni non sono abituati .boh

4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non lo conosco così bene, mi fido. Non vedo l'ora di vederlo in campo, però se posso... nico non è uno scappato di casa, mi aspetto che sappia cogliere il momento in cui tirare e che il tiro sia una botta come si deve.

Almeno è uno che se aggredisce la profondità non lo prendi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Max Power ha scritto:

Leggendo le parole di Giuntoli di ieri, temo arriverà un altro Alcaraz in difesa...ma non è per niente sufficiente..

Come detto giorni fa prenderemo un paio di "tizi" che passano per strada il 30/31 gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Secondo me invece si sopravvaluta enormemente il mercato, in quanto si dà troppa considerazione al prezzo speso per i singoli giocatori ed ai nomi dei giocatori, che sulla carta sono comunque nomi di peso. Poi, vai a vedere bene, e scopri che sono giocatori che vengono da realtà di medio/basso livello o da realtà, come l'Atalanta, che costituiscono proprio un modo a parte, al di fuori del quale qualsiasi giocatore che esce da lì fa sempre una fatica enorme a riconfermarsi sugli stessi livelli. A mio avviso stiamo sottovalutando enormemente la pressione che genera la maglia della Juve, che di sicuro non è la stessa pressione che si può avere in realtà come Fiorentina, Atalanta, Aston Villa, Genoa o Sassuolo, ad esempio.

Nel complesso siamo una squadra giovane, estremamente giovane, siamo una squadra tremendamente inesperta e con uno staff tecnico che è al primo anno in una squadra che punta a salire ai vertici del calcio italiano ed europeo, per cui tocca solo pazientare e sperare che ci sia una crescita generale, e secondo me la strada è quella giusta, dato che si vede proprio che si gioca a calcio, che si cerca di aggredire in avanti l'avversario (in queste ultime tre gare, sarà perché magari abbiamo ritrovato una certa brillantezza fisica, sarà perché abbiamo finalmente potuto avere qualche alternativa in più, questo si è visto chiaramente). 

abbiamo fretta, quella maledetta, non trascurabile fretta di vincere qualcosa o di vedere calcio spumeggiante e risultati allo stesso tempo. Ci vorrebbe pazienza perché quello che dici tu è sensato e non credo sia un caso, chi ha progettato la squadra sapeva tutto ciò (il tifoso meno, e mi ci metto anche io), magari in società si aspettavano qualche punto in più ed un rendimento maggiore dai giocatori chiave del mercato.

Obiettivamente, ieri hanno centrato uno degli obiettivi di percorso stagionali, che a noi non piaccia come si è raggiunto ci sta. Ma per capire cosa si rischia davvero (stavolta cosa rischia la juve ha un'accezione ben peggiore) si dovrebbero conoscere tutti gli scenari e avere giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma un allenatore diverso gli permetterà di non sbagliare una mole di passaggi incredibile, di vincere qualche duello, di non mangiarsi gol semplici (secondo gli Xg doveva avere 5-6 gol in più per le occasioni avute)?

Come penso la magggioranza degli attaccanti in serie A.

Dai su ragazzi , è il gioco dell'allenatore che fa rendere di più o meno un attaccante e giocatori offensivi.

Gli attaccanti di Motta non segnavano nemmeno lo scorso anno 

Ronaldo ha segnato meno con Allegri rispetto che con Sarri o Pirlo.

Kean erano due anni che non segnava , cambio allenatore gol e lotta per il capocannoniere

Retegui ha segnato gli stessi gol che ha fatto la passata stagione in 10 partite quest'anno con l'Atalanta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Secondo me invece si sopravvaluta enormemente il mercato, in quanto si dà troppa considerazione al prezzo speso per i singoli giocatori ed ai nomi dei giocatori, che sulla carta sono comunque nomi di peso. Poi, vai a vedere bene, e scopri che sono giocatori che vengono da realtà di medio/basso livello o da realtà, come l'Atalanta, che costituiscono proprio un modo a parte, al di fuori del quale qualsiasi giocatore che esce da lì fa sempre una fatica enorme a riconfermarsi sugli stessi livelli. A mio avviso stiamo sottovalutando enormemente la pressione che genera la maglia della Juve, che di sicuro non è la stessa pressione che si può avere in realtà come Fiorentina, Atalanta, Aston Villa, Genoa o Sassuolo, ad esempio.

Nel complesso siamo una squadra giovane, estremamente giovane, siamo una squadra tremendamente inesperta e con uno staff tecnico che è al primo anno in una squadra che punta a salire ai vertici del calcio italiano ed europeo, per cui tocca solo pazientare e sperare che ci sia una crescita generale, e secondo me la strada è quella giusta, dato che si vede proprio che si gioca a calcio, che si cerca di aggredire in avanti l'avversario (in queste ultime tre gare, sarà perché magari abbiamo ritrovato una certa brillantezza fisica, sarà perché abbiamo finalmente potuto avere qualche alternativa in più, questo si è visto chiaramente). 

Si, vero però poi si vede poco altro quando le squadre ti aspettano basse, problema che abbiamo da tantissimi anni, comunque.

Non son d’accordo sulla maglia che pesa. Cioè, son d’accordo che servono trascinatori e non ne abbiamo (mi viene in mente Di Maria a mezzo servizio due anni fa, che cambiava la squadra quando c’era) ma abbiamo messo in rosa dei giocatori importanti, non dei ragazzini. Comunque spender 140 milioni per tre giocatori che non fanno la differenza è forse più grave di un problema tecnico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Almeno è uno che se aggredisce la profondità non lo prendi

fa un gran lavoro, contro il milan non ha rubato l'occhio ma ha aperto spazi per i compagni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soliti piagnistei, solite lamentele, soliti processi... 

Questo è scarso, l'altro è scarso, quello non capisce nulla, quello non è adatto. 

Poi Nico magari segna un gol a porta vuota e qui si leggono tromboni trionfanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

koop è l'ennesimo pacco dell'atalanta.

e quando provavi a dirlo in estate ti assalivano

il problema più grande è che lo ha chiesto Motta e quindi non lo panchina mai.

Già togliere lui dal campo sarebbe un netto miglioramento.

E' sempre il peggiore in campo, giochiamo costantemente con uno in meno 

è un loop che ci sta strangolando il centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Dove hai letto? Puoi mettere l'articolo / Social?

Eh l'ha scritto qualcuno forse su altri topic, una cosa tipo "da vari insiders/sky ora sono usciti anche cherki, x e y", ho letto di sfuggita perchè dovevo chiudere e fare altro. Chiedevo anch'io se ieri sera fossero usciti nomi nuovi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a quanto pare non siamo ancora tra le top 24 matematicamente, almeno così ho letto...

Altra partita da vincere e che invece abbiam pareggiato...

Comunque il mercato estivo è stato fallimentare... oltre ad avere la difesa contata, calciatori strapagati quali Koopmeiners, DL e Nico non stanno dimostrando nulla...

Parliamo di 150 mln circa complessivi che potevano essere investiti sicuramente meglio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti..un pò di riflessioni dopo la partita di ieri sera.

Premetto..siamo andati a 2 all'ora, tutti. Non dico che abbiamo giocato per il pari ma col Milan avevamo dato tanto e sabato si va a Napoli, credo fosse fisiologico rallentare. Se poi ci mettiamo che ci sono giocatori come i centrali, Locatelli che tirano la carretta da parecchio e molti che vengono da infortuni recenti ecco che forse un pò la prestazione piatta si spiega.

Sui singoli però..Savona davvero troppo basilare, si sente eccome la mancanza del fosforo di McKennie che per me da terzino è fondamentale soprattutto in fase offensiva.
Kopp e Luiz contemporaneamente in campo un disastro, almeno nel primo tempo, sembrava di guardare una partita al replay.

Un pelo meglio quango sono stati invertiti nel secondo tempo..in particolare il brasiliano mi è sembrato molto più a suo agio libero di "inventare" e lo vedevi più coinvolto e contento, si capiva dal fatto che ha addirittura abbozzato degli scatti.
Koop davvero non so..ho sempre creduto nel giocatore certo è che sta facendo di tutto per farci ricredere.

Abbiamo un grosso problema Vlahovic..se fino a un mese fa avrei pensato fosse solo un problema tecnico ora credo sia anche ai margini in generale..fortuna che è arrivato Kolo Muani perchè senza punta non si può continuare a giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Questo è scarso, l'altro è scarso, quello non capisce nulla, quello non è adatto. 

Poi Nico magari segna un gol a porta vuota e qui si leggono tromboni trionfanti. 

O magari lo prendi venti secondi prima perché esci di * da una palla data indietro e si legge il de profundis.

coi Se e coi Ma non vinci le partite.

Leggo di gente contenta della prestazione di ieri dove hai fatto ciò che voleva il Brugges. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Che finaccia

Dovesse succedere spero che Elkann sollevi subito dall' incarico il Signor Giuntoli.

Inammissibile che con 4 mesi a disposizione non sia riuscito a imbastire e concludere una trattativa per un ruolo in cui abbiamo disponibili solo 2 giocatori su 4/5.

Eravamo partiti con 

Bremer Danilo Cabal Gatti Kalulu

Ci ritroviamo con

Gatti Kalulu

E c'è ancora chi dice che va tutto bene...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa sorridere è che i fan della triade Giuntoli-Thiago-Koopmeiners spariscono dopo ogni partita abominevole per poi riprendere fiato tra un match e l'altro. Ci dovrebbe fare una puntata Sandro Giacobbo a Voyager - Ai confini della conoscenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Vero , il problema è che la Juventus , in quanto tale , non può permettersi certe "scommesse".

Siamo senza sponsor , facciamo fatica a reperire soldi e invece di programmare fai scommesse.

Bho a me sembra tutto una cosa surreale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri classica partita bloccata contro squadra brava a difendersi, la vinci sfruttando le pochissime occasioni che ti concedono, cosi fanno le grandi, ieri una volta tanto ha ragione Motta, gli attaccanti si devono svegliare, se hai una palla la devi mettere, punto, il bel gioco lo fai contro squadre che giocano per vincere, tipo dea e milan, con questi dopolavoristi hai 2 occasioni e almeno 1 la fai, gli errori di NG e Koop di testa sono inspiegabili e inammissibili a questi livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se il City si presenta con il 50ello per Cambiaso, lo darei via...

Sta giocando da schifo e sembra l'ombra si se stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque a quanto pare non siamo ancora tra le top 24 matematicamente, almeno così ho letto...

Altra partita da vincere e che invece abbiam pareggiato...

Comunque il mercato estivo è stato fallimentare... oltre ad avere la difesa contata, calciatori strapagati quali Koopmeiners, DL e Nico non stanno dimostrando nulla...

Parliamo di 150 mln circa complessivi che potevano essere investiti sicuramente meglio!!!

Per non essere nelle 24 ho letto che dovremmo perdere 7 a 0 contro il benfica oltre a verificarsinuna serie di risultati altamente improbabili, fai te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Bisognerebbe imparare a riuscire a distinguere prestazioni e risultati. Cosa cui probabilmente alcuni non sono abituati .boh

Se per te la prestazione di ieri è positiva ... La prestazione positiva senza guardare il risultato c'è stata giusto con fiorentina ed atalanta ( ci metto i primi 60 minuti con il milan in supercoppa ) e basta,sennò abbiamo praticamente sempre fatto pietà sia a livello di prestazioni che di risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

E invece non ha segnato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico che può accendere la luce in mezzo è d.luiz, ieri sera si è visto.

koop è un giocatore lineare e prevedibile, oltre che al momento impresentabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il BVB ha esonerato Sahin, a sto punto credo che con il trambusto che hanno, rallenteranno anche sulloperazione Veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui va a finire che tra un paio d'anni Koop se ne torna all'Atalanta (che ovviamente ci darà la metà di quanto sborsato)...

Ma quindi ieri Giuntoli è andato a Londra tornando a mani vuote???

Non poteva fare un colpo di telefono???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.