Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non è vero.

Il secondo gol col Milan è frutto di una serie di scelte giuste e veloci, per esempio.

O il gol di Bergamo.

Ce ne sono altri e ovviamente non tutte le volte si può uscire più o meno facilmente in maniera rapida.

Certo se poi quelle scelte le fa Dusan che controlla a 5 metri, Conceiçao che non da una palla di prima manco a morire, Luiz che la deve toccare 6 volte.

Ci sono calciatori che sono veloci di testa e di piede (facci caso)…McK, Thuram, Nico, Mbangula, Yildiz.

E ce ne sono altri che rallentano sistematicamente il gioco.

Dillo pure senza aver paura, Locatelli qui eretto a santone è uno di quelli che rallenta il gioco, verticalizzazioni pari a zero quasi. Un giocatore utile quando la squadra effettua la fase difensiva, molto meno quando c'è da accelerare e dare lo strappo in fase di attacco

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

A me quel che più resta della partita di ieri in ottica mercato è la carambola a 5 minuti dalla fine al limite dell'area dx con Gatti che ha la super occasione di crossare e tira un missile non sense che recupera mi pare Cambiaso sulla trequarti opposta.

Fra tutti i pareggi, quello della partita di ieri è uno dei più fastidiosi:

Venivi da 2 buonissime prestazioni con Atalanta e Milan (3 con quella in Supercoppa) e il trend sembrava essere quello giusto, avrebbero dovuto essere galvanizzati

Formazione titolare discutibile, visto appunto le due partite precedenti positive

Alcuni cambi tardivi dopo un primo tempo imbarazzante

Avevi l'occasione di provare a lottare per i primi 8 posti e invece si sono accontentati. Nessun rischio, mi sono sembrati tutti poco cattivi, con poco pressing e poca aggressività

Non ho capito la sostituzione di Mbangulla (il migliore a mio parere)

Cambiaso irriconoscibile da parecchie partite. Koop ancora una volta un fantasma

Nico titolare in questa posizione purtroppo non da niente a questa squadra, anzi.

Dusan in 15 minuti è riuscito a fare peggio di tutti gli altri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La realtà è che lautaro e thuram hanno almeno 2-3 occasioni a testa a partita,i nostri è già bello se nel complesso ne hanno un paio

lautaro e thuram sono due attaccanti che sanno giocare a calcio, le occasioni se le creano pure da soli o si mettono in condizione per.

noi abbiamo uno che non ha idea di cosa sia giocare a calcio se non tirare in corsa di sinistro e uno adattato che ha sempre giocato ala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Dillo pure senza aver paura, Locatelli qui eretto a santone è uno di quelli che rallenta il gioco, verticalizzazioni pari a zero quasi. Un giocatore utile quando la squadra effettua la fase difensiva, molto meno quando c'è da accelerare e dare lo strappo in fase di attacco

Locatelli ha altre funzioni.

Anche stando solo a ieri sera si è ottimamente trovato almeno 5/6 volte sulla linea di passaggio fermando azioni molto pericolose al limite della nostra area di rigore.

Poi sul resto paga un po’, non è Xavi e lo sappiamo.

Ma non gioca per fare il rifinitore; è molto spesso un difensore aggiunto e i suoi compiti principali sono quelli di filtro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Se siamo questi, sabato a Napoli verremo disintegrati...

Può essere ma almeno quest'anno rendiamo meglio con le squadre aperte, poi decideranno gli episodi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Plissken said:

Quando una squadra fatica a creare mi concentro più sulle prestazione del trequartista (insufficiente, ieri ed in stagione complessivamente parlando) ed il centravanti (in panchina per scelta tecnica, insufficiente pure lui), che dell'interditore davanti alla difesa.

Anche perchè ieri era affiancato da Douglas Luiz, che non ha fatto meglio come regia, in fase offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reminder:

Giorno 22, difensori acquistati: 0

Mesi dalla mancanza di Bremer: 3 e mezzo/4

👨‍🍳

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Diciamo che visto come vanno le cose ce ne faremmo una ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Lo difenderanno fino alla fine difenderanno l'investimento fino alla fine così come giuntoli piuttosto rifà tutta la squadra per difendere la scelta fatta di Motta

Ma non è vero dai..

60 milioni koopmeiners 

50 milioni Douglas Luiz 

Hanno avuto lo stesso trattamento???

No

È evidente che Motta ha una cotta per l'olandese...non c'è altra spiegazione 😂😂😂

Scherzi a parte,provo ad indovinare...  Motta gli vede fare cose ,che a noi "sfuggono" ,ma per lui son fondamentali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Hanno una qualità tecnica degli interpreti di gean lunga superiore 

Io son d accordo con te eh, però insomma vedi che non c è per forza bisogno di arrivare alla qualità tecnica eccelsa di Pirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Locatelli ha altre funzioni.

Anche stando solo a ieri sera si è ottimamente trovato almeno 5/6 volte sulla linea di passaggio fermando azioni molto pericolose al limite della nostra area di rigore.

Poi sul resto paga un po’, non è Xavi e lo sappiamo.

Ma non gioca per fare il rifinitore; è molto spesso un difensore aggiunto e i suoi compiti principali sono quelli di filtro.

Esatto è utile in fase difensiva, un difensore aggiunto ma in egual modo non possiamo pretendere che chi gli sta a fianco svolga tutta la fase di costruzione offensiva o che Yildiz o Conceicao vengano a prendersi la palla a centrocampo. Per questo secondo me la posizione di Koopmeiners dovrebbe essere più arretrata simulando perlopiù un 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Douglas Luiz ha giocato bene ieri… meglio di altre volte

mah. è stato pagato come un giocatore che dovrebbe fare la differenza, mentre con lui in campo al posto di thuram la differenza la si vede solo in negativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Ragazzi 150 mln per nico dl e koop che sarebbero tutti tre per motivi diversi da rispedire al mittente,si può dire che sono stati buttati al *?????soprattutto i 60 per koop,punta di diamante del mercato che ha bloccato tutto per quattro mesi e che se oggi non scalda la panchina è per la cocciutaggine inutile di motta

Nico contro il Milan è stato il migliore in campo...

Un po' di equilibrio nei giudizi non farebbe schifo 

L'unico acquisto contestabile per me è Douglas Luiz... però è anche il più facilmente risolvibile, in premier si ricordano bene come ha giocato gli anni scorsi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Plissken ha scritto:

Esatto è utile in fase difensiva, un difensore aggiunto ma in egual modo non possiamo pretendere che chi gli sta a fianco svolga tutta la fase di costruzione offensiva o che Yildiz o Conceicao vengano a prendersi la palla a centrocampo. Per questo secondo me la posizione di Koopmeiners dovrebbe essere più arretrata simulando perlopiù un 4-3-3

ieri abbiamo giocato 433 e Koop ha fatto schifo peggio di altre volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma disintegrati da chi? perfavore finiamola di scrivere ste menate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma per favore. Anzi nelle partite con squadre forti abbiamo sempre fatto bene. Ma quale disintegrati. Avrai un kolo in più ,mkennie ykdiz Thuram..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

mah. è stato pagato come un giocatore che dovrebbe fare la differenza, mentre con lui in campo al posto di thuram la differenza la si vede solo in negativo

io penso sia mal assortito il centrocampo a 2 locatelli luiz. ci vuole sempre qualcuno che strappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma per favore. Anzi nelle partite con squadre forti abbiamo sempre fatto bene. Ma quale disintegrati. Avrai un kolo in più ,mkennie ykdiz Thuram..

Avrà anche Gatti e Kalulu con la lingua di fuori, ma non c'è fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davik ha scritto:

kolo muani praticamente diventa il salvatore della patria, non vorrei essere al suo posto.

Anche perché non può esserlo, non parliamo certo di Van Basten.

Comunque non esegererei con le critiche agli attaccanti.

Ieri in generale abbiamo anche fatto fatica ad innescarli...pure Mbappé sbaglia a volte gol assurdi, però poi ha altre 4/5 occasioni e magari fa doppietta.

Dobbiamo cercare di aumentare la pericolosità contro le difese schierate ma non é una roba nuova o che riguarda solo noi.

Intanto, sembra, che abbiamo recuperato tutti e finalmente potremo fare un po' di rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juventino66 ha scritto:

io DL ieri non l'ho visto cosi' in palla, è vero che tiene la boccia meglio degli altri centrocampisti....è anche ver che non gli ho visto un lampo di genio, neanche un tentativo di passaggio filtrante. Le punte sbagliano, ma ieri abbiamo creato veramente poco o nulla....considerando che non possiamo permetterci piu  (PER ORA) i trezeguet, DP and c., gente che one shot one kill, dobbiamo accontentarci e creare occasioni. 

La rosa è questa, poi se teun desse segni di vita sarebbe cosa molto gradita.

Quali punte ieri?☺️

comunque a me DL non è dispiaciuto nel piattume totale di ieri.

Ieri fare filtranti o ultimo passaggio sarebbe stato difficile per chiunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sim94 ha scritto:

ieri abbiamo giocato 433 e Koop ha fatto schifo peggio di altre volte

Beh un centrocampo Locatelli-DL-Koopmeiners è da leccarsi i baffi effettivamente!!! XD

Uno che ha sbagliato 5 lanci su 6, uno che trotterella e passa al compagno di fianco o all'indietro e il terzo che sembra Casper il fantasmino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

No dai,  non si può essere contenti di ieri...  e lo dico io che fino adesso ho criticato pochissimo perché sino consapevole che serve mettere minuti per fare esperienza: da giocatori allo staff... 

eppure leggo di gente contenta per il pressing e tutto. Per me, abbiamo fatto la prova che voleva il Brugges che ci ha aspettato e non concesso spazio, sperando di colpire il contropiede. Il fatto è che basta questo per renderci sterili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Plissken ha scritto:

Lo vedrei benissimo come vertice basso di una difesa a 3 come Bonucci.

Anche ieri il meglio lo ha dato in quella posizione.

Di Gregorio/Perin

Kalulu/Gatti Locatelli Bremer/Hancko

McKennie/Weah Koopmeiners/Fagioli Thuram Cambiaso/Veiga

Conceicao/Nico David/Kolo Yldiz/Mbangula

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.