Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro. non l'ho vista così grigia. ieri era evidentemente una partita complicata. come la sblocchi? con grande tecnica e/o forza in attacco, capitalizzando le poche occasioni concesse. a tratti abbiamo sofferto il contropiede del bruges (che peraltro ha un paio di giocatori davvero interessanti), ma di fatto le occasioni per sbloccarla le abbiamo avute. e sono arrivate proprio in questo modo: grazie alla tecnica individuale sulle fasce. ma a questi livelli non puoi permetterti di buttare alle ortiche due occasioni del genere. ergo secondo me la lettura della partita è stata buona. nel futuro servono giocatori di maggior tecnica e attaccanti di livello per portare a casa i tre punti in queste circostanze. 

so di dire una bestemmia per molti qui dentro, ma io penso davvero che con un attaccante "normale" ma con dimestichezza con il gol come retegui (che schifavo in estate!) per me avremmo molti, molti punti in più. 

Chiaro che se la sblocchi poi diventa un altro match, ma sulle fasce siamo stati annullati se non per l’azione di Mbangula che poi è stato ingiustamente carcer.. tolto.

Io ho visto una Juve piatta che ha fatto molta fatica a palleggiare.

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Lille e Bruges che probabilmente a sorpresa stanno facendo un'ottima champions... io mi chiedo se avessimo avuto un sorteggio con un paio tra i  vari Young Boys - Stella Rossa - Sturm Graz - slovan bratislava di turno come sarebbero cambiati i giudizi...

Ma tu sei sicuro che avremmo fatto bene con quelle squadre? Abbiamo pareggiato con Empoli, Cagliari, Lecce e Torino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

eppure leggo di gente contenta per il pressing e tutto. Per me, abbiamo fatto la prova che voleva il Brugges che ci ha aspettato e non concesso spazio, sperando di colpire il contropiede. Il fatto è che basta questo per renderci sterili.

Rimango fortemente dell'idea che le prestazioni contro City, Milan, Atalanta, sono state motivate dall'engaging, dalla sfida contro un avversario che per ragioni varie, caratura tecnica, "vendetta" per il risultato precedente e via dicendo, spinge i nostri giocatori a dare di più.
Quando l'avversario è normale, a parte qualche elemento notevole aldilà delle specifiche qualità tecniche (Mbangula, Locatelli, Gatti, McKennie, Kalulu), l'efficacia decade quasi totalmente e si torna a giochicchiare.
Non si fanno non so più quanti, 16? 18? pareggi in una stagione fin qui di una trentina di partite, se c'è intensità reale. Magari si finisce per perderne un paio per troppa foga, ma il netto alla fine è sempre migliore. 
Rimango a pensare che, aldilà delle specifiche carenze tecniche fisiche e mentali di alcuni giocatori, e si sto parlando di Koop e Vlahovic, l'allenatore mi sta finora deludendo moltissimo. Questa contro il Brugge era gara da vincere, molto più che quella con il Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, bergamo83 said:

Intendo che attaccante sarebbe meglio di Vlahovic (102 gol in Italia a 24 anni)

Di prendibile? Forse nessuno. Bisogna puntare a qualcuno che potrebbe diventarlo, almeno.

Comunque ormai la questione Vlahovic non conta più l'aspetto tecnico, ha costi fuori dal mondo e verrà ceduto in primis per questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Secondo me deve giocare a fianco di Thuram non al suo posto

Concordo e aggiungo ...

per spezzare una lancia in favore di DL così come di altri. Se davvero vuoi dare una chance a lui, Fagioli e ad altri, vanno inseriti solo loro come unico cambio dall'inizio in un undici rodato. Faccio un esempio, squadra vittoriosa contro il Milan e reduce da Buone prestazioni, metti DL al posto di Locatelli o Koop (per me mai di Thuram che è il degno compagno di reparto che garantisce ritmo e copertura e darebbe licenza a DL di creare e offendere con qualche rischio).

Metterlo e poi vedere fuori Thuram, Weston, Yildiz e Mbangula vuol dire fingere di dargli una vera chance. Se ci credi lo provi nel contesto migliore che già funziona, non lo metti con Savona, Weah ed altri tecnicamente mediocri e che non lo possano aiutare perché neppure hanno l'intraprendenza di inserirsi negli spazi 

Ieri DL si vedeva che continuava a cercare inserimenti e passaggi verticali, ma c'era zero movimento sulle fasce in ampiezza e anche Koop e Nico si muovevano poco e male in profondità, oltre a mancare un box to box come Kephrem che si inserisce, libera e crea spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IlPolpo1982 ha scritto:

ieri c'è stato un momento nel secondo tempo in cui Luiz ha preso palla e aveva due opzioni di passaggio sulla fascia sx dove in nostri avevano finalmente un po' di spazio ed erano in 1vs1.

ha preso la palla. ha guardato a sx. a guardato a dx. è trotterellato verso dx, peraltro passando davanti ad un nostro giocatore. si è rigirato verso sx. poi verso destra. alla fine ha fatto uno scarico inutile sulla fascia dx perdendo il pallone. sei sette secondi persi, bruges chiuso in 11 dietro la linea della palla. 

non ha i tempi di gioco né la velocità di pensiero. a noi serve altro, specie per 50mln. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Rimango fortemente dell'idea che le prestazioni contro City, Milan, Atalanta, sono state motivate dall'engaging, dalla sfida contro un avversario che per ragioni varie, caratura tecnica, "vendetta" per il risultato precedente e via dicendo, spinge i nostri giocatori a dare di più.
Quando l'avversario è normale, a parte qualche elemento notevole aldilà delle specifiche qualità tecniche (Mbangula, Locatelli, Gatti, McKennie, Kalulu), l'efficacia decade quasi totalmente e si torna a giochicchiare.
Non si fanno non so più quanti, 16? 18? pareggi in una stagione fin qui di una trentina di partite, se c'è intensità reale. Magari si finisce per perderne un paio per troppa foga, ma il netto alla fine è sempre migliore. 
Rimango a pensare che, aldilà delle specifiche carenze tecniche fisiche e mentali di alcuni giocatori, e si sto parlando di Koop e Vlahovic, l'allenatore mi sta finora deludendo moltissimo. Questa contro il Brugge era gara da vincere, molto più che quella con il Napoli. 

Le squadre aperte ti lasciano più spazi, non difendiamo male e ripartiamo bene. Le squadre chiuse devi scardinarle con tiri, dribbling o movimenti. Ieri abbiamo visto zero .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Di prendibile? Forse nessuno. Bisogna puntare a qualcuno che potrebbe diventarlo, almeno.

Comunque ormai la questione Vlahovic non conta più l'aspetto tecnico, ha costi fuori dal mondo e verrà ceduto in primis per questo 

Nomi? Altro ragazzo a caso di 20 anni come stiamo facendo per la difesa? Magari poi ..... sai Vlahovic è vecchio a 24 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

ieri c'è stato un momento nel secondo tempo in cui Luiz ha preso palla e aveva due opzioni di passaggio sulla fascia sx dove in nostri avevano finalmente un po' di spazio ed erano in 1vs1.

ha preso la palla. ha guardato a sx. a guardato a dx. è trotterellato verso dx, peraltro passando davanti ad un nostro giocatore. si è rigirato verso sx. poi verso destra. alla fine ha fatto uno scarico inutile sulla fascia dx perdendo il pallone. sei sette secondi persi, bruges chiuso in 11 dietro la linea della palla. 

non ha i tempi di gioco né la velocità di pensiero. a noi serve altro, specie per 50mln. 

Quoto, azione dove poi ha aperto bene su Conceicao se non ricordo male ma ormai aveva perso i tempi di gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Chiaro che se la sblocchi poi diventa un altro match, ma sulle fasce siamo stati annullati se non per l’azione di Mbangula che poi è stato ingiustamente carcer.. tolto.

Ma tu sei sicuro che avremmo fatto bene con quelle squadre? Abbiamo pareggiato con Empoli, Cagliari, Lecce e Torino.

Quelle che hai citato difendono molto meglio di quelle che ho citato io... per dire... in Italia per come andiamo in difficoltà noi con le squadre che si chiudono è il posto dove abbiamo più difficoltà... comunque non avremo mai la controprova ma sono sicuro che avremmo vinto con diversi gol di scarto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Motta l'ha pure detto in conferenza, Locatelli detta i tempi di pressione in modo perfetto...non ci rinuncerà mai 

Alla luce dei fatti il cc ideale per lui è Thuram Locatelli...il francese ieri ha riposato perché la prossima è col Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé non é il Bruges abbia reso sterili solo noi, pure lo Sporting Lisbona che aveva mazzolato il City, tra gli altri.

Era più lo Sporting post-Amorim che aveva preso una ranzata storica dall'Arsenal, e sconfitta dalle armate Santa Clara e Moreirense, eh. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, ventinove said:

Guarda, se Vlahovic e Cambiaso sono così fragili da deprimersi, uno per due panchine dopo una stagione sempre in campo per mancanza di alternative, l'altro perché ha in testa i soldi del City, abbiamo fatto bingo e compreso che nessuno dei due deve far parte della Juve del futuro perché entrambi ometti immaturi di 25 anni. 

Ormai non sono più giovani da attendere.

Io sono in parte d'accordo con te, perché non bisogna minimizzare la fiducia in un ambiente lavorativo...poi chiaro, noi siamo fuori quindi abbiamo una percezione diversa, tuttavia senza un ambiente sereno è normale avere una performance in calo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e DL hanno una cosa in comune:

Sono lentissimi ma nessuno se ne è mai accorto perché giocavano in squadre dove gli altri correvano il doppio e in quel contesto anche loro performavano...

In pratica gli altri correvano anche per loro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Plissken ha scritto:

Esatto è utile in fase difensiva, un difensore aggiunto ma in egual modo non possiamo pretendere che chi gli sta a fianco svolga tutta la fase di costruzione offensiva o che Yildiz o Conceicao vengano a prendersi la palla a centrocampo. Per questo secondo me la posizione di Koopmeiners dovrebbe essere più arretrata simulando perlopiù un 4-3-3

Numericamente siamo sufficienti per fare una fase offensiva decente, ma un po’ le idee tattiche dell’allenatore e un po’ i calciatori, spesso siamo poco pericolosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Due attaccanti che giocano in attacco .... a differenza nostra che ci mettiamo i centrocampisti a fare gli attaccanti ....

Quali centrocampisti metteremmo in attacco???

Motta (vivaddio...) non gioca col 352 ma in atatcco ci mette un attaccante centrale e due esterni, con anche un centrocampista offensivo.

Cosa dovrebbe fare di più, senza essere Zeman???

L'atteggiamento é chiaramente offensivo, poi la resa non é straordinaria ma alcuni dei nostri sono molto giovani o piuttosto discontinui (del resto non siamo il Real).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, garrison said:

Come se il Napoli fosse chissà che squadrone...

E' pazzesco come moltissimi sottovalutino le avversarie in CL, comunque, per tutti é tutto facile come se fosse ancora la Juve di Ronaldo (che peraltro le sue figurelle in coppa le ha fatte).

Rispetto al Bruges lo è...in ogni caso, competizioni diverse e ogni partita è un caso a sé...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve  è piombata su mosquera del valencia

Pedullà 

Come un falco pellegrino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Era più lo Sporting post-Amorim che aveva preso una ranzata storica dall'Arsenal, e sconfitta dalle armate Santa Clara e Moreirense, eh. .ghgh

Vabbè il Bruges non sarà il Real ma giocare su quel campo non è facile per nessuno... ora star sempre a dire che giochiamo con nessuno per giustificare esagerate letture disfattistiche delle nostre prestazioni ha anche stufato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

è verissimo, ma ci raddoppiavano costantemente. il bruges giocava "all'italiana", altro che alla belga .ghgh 

2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ti quoto in parte...

Ma se in panchina non avessi un allenatore che gioca con un sol modulo, tra l'altro non adatto ai calciatori che hai in rosa, molti dei pareggi sarebbero state vittorie...

Persino Conte che per anni ha usato solo il 3-5-2 ha capito che a Napoli non poteva farlo ed è tornato al 4-3-3...

Motta invece gioca solo con il 4-2-3-1 di Bologna e vuole che la squadra giochi come il suo Bologna senza avere i calciatori con le caratteristiche adatte... e lo dimostra il fatto che ha piazzato Koopmeiners in un ruolo fondamentale, pur sapendo che lì non ci ha mai giocato e non ha le caratteristiche per fare quello che gli chiede!!!

in questa occasione non credo sarebbe cambiato molto. il bruges non pressava alto, rimanevano tutti sotto la palla e andavano a folate. difficilissimo giocare contro queste squadre, specie se non hai tutta questa qualità in attacco e se butte alle ortiche occasioni cristalline...

quanto a koopmeiners, credo si debba essere onesti e dire che sta facendo male di suo. io ricordo almeno cinque occasioni da gol buttate alle ortiche da inizio stagione, roba che almeno due o tre le segnavamo anche noi. e le imprecisioni negli appoggi non possono essere colpa di motta. poi ci stanno tutte le valutazioni sul ruolo e sull'impiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve  è piombata su mosquera del valencia

Pedullà 

Ennesimo nome... ma non ne prendono uno manco per sbaglio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nemico pubblico numero 1 per il Napoli è Neres, giocatore che abbiamo sempre sofferto tra Ajax e Benfica. Punteranno a chiudersi e ripartire con lui in profondità, visto che noi difendiamo alti, servirà il miglior Cambiaso e/o Kalulu, io gli francobollerei addosso Mckennie e terrei in costante raddoppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Altra squadra da prendere con le pinze in casa loro...

Fate tutto troppo facile, solo perché ci chiamiamo Juve.

Le partitacce europee ci sono sempre state e ci saranno sempre. C'erano anche quando avevamo una rosa di campioni, figuriamoci oggi 

Quoto

Detto questo, bisogna fare meglio e ci sono alcuni problemi che iniziano ad essere cronici. Ribadisco che Koop in questo momento è un problema che l'allenatore deve risolvere, così non serve a niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro. non l'ho vista così grigia. ieri era evidentemente una partita complicata. come la sblocchi? con grande tecnica e/o forza in attacco, capitalizzando le poche occasioni concesse. a tratti abbiamo sofferto il contropiede del bruges (che peraltro ha un paio di giocatori davvero interessanti), ma di fatto le occasioni per sbloccarla le abbiamo avute. e sono arrivate proprio in questo modo: grazie alla tecnica individuale sulle fasce. ma a questi livelli non puoi permetterti di buttare alle ortiche due occasioni del genere. ergo secondo me la lettura della partita è stata buona. nel futuro servono giocatori di maggior tecnica e attaccanti di livello per portare a casa i tre punti in queste circostanze. 

so di dire una bestemmia per molti qui dentro, ma io penso davvero che con un attaccante "normale" ma con dimestichezza con il gol come retegui (che schifavo in estate!) per me avremmo molti, molti punti in più. 

sono d'accordo con te

ieri purtroppo abbiamo pagato l'assenza di spinta a destra dove savona purtroppo non ha nelle corde la fase offensiva e weah non aveva campo dove far vedere le sue qualità

inoltre le pochissime occasioni non sono state capitalizzate, se fosse entrata la palla di nico la partita si sarebbe aperta e avremmo avuto ulteriori occasioni

purtroppo squadra giovane e staff nuovo comportano alti e bassi ormai l'ho capito e non mi danno l'anima! 

ci vuole tempo e pazienza, nella speranza che i risultati ci aiutino a mantenere un livello economico adeguato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.